Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 23:46   #681
nico120
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho letto le diverse guide ma non mi risulta si parli del seguente problema.
Vorrei modificare il carattere dei sottotitoli cioè li vorrei ingrandirli qualcuno sa come si puo fare dal momento che vorrei visualizzare i sottototitoli sul mio player da tavolo in quanto risultano davvero minuscoli ( specificando che non voglio ricodificarli con virtualmoddub ma bensi aggiungerli in questo semplice modo nomefile.avi ,nomefile.srt)
quindi volevo sapere se è possibile modificare(ingrandire) il file srt cioè quello dei sottotitoli.
cordiali saluti
nico120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:51   #682
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da nico120
Ho letto le diverse guide ma non mi risulta si parli del seguente problema.
Vorrei modificare il carattere dei sottotitoli cioè li vorrei ingrandirli qualcuno sa come si puo fare dal momento che vorrei visualizzare i sottototitoli sul mio player da tavolo in quanto risultano davvero minuscoli ( specificando che non voglio ricodificarli con virtualmoddub ma bensi aggiungerli in questo semplice modo nomefile.avi ,nomefile.srt)
quindi volevo sapere se è possibile modificare(ingrandire) il file srt cioè quello dei sottotitoli.
cordiali saluti
Aggiorna il firmware del lettore.
X MARK: scusami se ho risposto io... (tu che usi per ricodificare un Divx da 799 Mb per portarlo a 700?)

X Sinclair: Proverò a farlo in XVID (hai usato AUTOGK?), poi ti farò risapere!
Graz. come sempr.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:04   #683
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Questo ha sparso lo stesso post nei più svariati tread, gli ho risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140745

Andrea, faccio come scritto nella guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film".

ciauzzz
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 00:21   #684
nico120
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Questo ha sparso lo stesso post nei più svariati tread, gli ho risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140745

Andrea, faccio come scritto nella guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film".

ciauzzz
Scusa sei ti sei sentito offesso ma volevo avere più possibilità di risolvere il problema.
Anyway ti posso dire che ho risolto il problema convertendo il file srt in ssa con SubtitleWorkshop
nico120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 23:57   #685
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ma perchè TMP Genc è nettamente più lento rispetto a nero vision express 3 ?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:36   #686
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Ma perchè TMP Genc è nettamente più lento rispetto a nero vision express 3 ?
Beh, ogni programma ha un "motore" diverso, quello di Tmpeg è forse il piu lento di tutti di quelli che fanno la conversione AVI -> MPEG2.
Tmpeg poi, comincia a sentire il peso degli anni, visto che fu uno dei primi ad uscire..
Il migliore, anche rispetto a NVE 3, rimane QuEnc utilizzato con Avisynth: velocissimo, con ottima qualità finale!
Ciao

X Mark: ricontrolla il tuo link in firma "come ricomprimere correttamente...", non va..

Ultima modifica di andreagiusti : 23-02-2006 alle 18:42.
Old 23-02-2006, 19:23   #687
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Andrea funzia, basta fare Salva oggetto con nome.
Old 23-02-2006, 21:12   #688
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti

X Sinclair: Proverò a farlo in XVID (hai usato AUTOGK?), poi ti farò risapere!
Graz. come sempr.
No Andrea, ho usato il virtualdub da solo!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:54   #689
daniel581
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dividere divx

Ho un problema, ho provato sia con diverse versioni di virtual dub e avisplit, non riesco a dividere perfettamente un filmato avi in due parti.
Spiego meglio, ho un unico filmato con due scene, per il primo non c'è nessun problema, me lo crea è la fine è precisa, taglia dove ho indicato io. Una volta che però devo creare il secondo filmato e quindi iniziare a tagliare da metà una volta che salvo mi rendo conto che non è preciso come vorrei io, ma mi aggiunge qualche frame in più di filmato, anche se è poco è una cosa fastidiosa.
Ho provato anche con pinnacle, ma perde di qualità
Sapete aiutarmi?
Grazie
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 12:45   #690
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da daniel581
Ho un problema, ho provato sia con diverse versioni di virtual dub e avisplit, non riesco a dividere perfettamente un filmato avi in due parti.
Spiego meglio, ho un unico filmato con due scene, per il primo non c'è nessun problema, me lo crea è la fine è precisa, taglia dove ho indicato io. Una volta che però devo creare il secondo filmato e quindi iniziare a tagliare da metà una volta che salvo mi rendo conto che non è preciso come vorrei io, ma mi aggiunge qualche frame in più di filmato, anche se è poco è una cosa fastidiosa.
Ho provato anche con pinnacle, ma perde di qualità
Sapete aiutarmi?
Grazie
Se usi Virtual Dub ti faccio un esempio di come faccio io.
Qui c'è la guida (e vedi anche le immagini).
Carichi il tuo film e premi subito sul tasto di inizio taglio (quello di sinistra).
Poi vai alla meta del filmato e agisci con i tasti a chiavetta gialla.
Trovato il centro, premi il tasto di fine taglio (quello di destra).
Ora tagli la prima parte salvando in Direct stream copy.
A questo punto, senza esserti spostato, ripremi il tasto di inizio taglio.
Vai alla fine del filmato e premi il tasto di fine taglio, infine salvi in Direct strem copy.
Anche se non ti ha tagliato in un cambio di scena, è l'unico modo per farlo in modo preciso..
Un altro sw (parente di Virtual dub) che taglia i Divx è Nandub (guida)..
E se ti interessa qui c'è la guida per configurare e usare Avisplit con Nandub.
Fammi sapere, ciao!

Ultima modifica di andreagiusti : 28-02-2006 alle 12:59.
Old 28-02-2006, 13:06   #691
daniel581
Member

Quote:
Se usi Virtual Dub ti faccio un esempio di come faccio io.
Qui c'è la guida (e vedi anche le immagini).
Carichi il tuo film e premi subito sul tasto di inizio taglio (quello di sinistra).
Poi vai alla meta del filmato e agisci con i tasti a chiavetta gialla.
Trovato il centro, premi il tasto di fine taglio (quello di destra).
Ora tagli la prima parte salvando in Direct stream copy.
A questo punto, senza esserti spostato, ripremi il tasto di inizio taglio.
Vai alla fine del filmato e premi il tasto di fine taglio, infine salvi in Direct strem copy.
Anche se non ti ha tagliato in un cambio di scena, è l'unico modo per farlo in modo preciso..
Un altro sw (parente di Virtual dub) che taglia i Divx è Nandub (guida)..
Fammi sapere, ciao!
Le procedure, quella mia e la tua alla fine ottengono lo stesso risultato, a me serve proprio tagliare in un cambio scena, e invece mi lascia qualche frame in più nel secondo filmato, e io questa cosa non la voglio, anche perchè poi volendo riunire i due filmati mi ritroverei con dei secondi in più e non riuscirei ancora a ritagliarli.
Presuppongo che si possa tagliare tra qun key frame e l'altro ma non all'interno di ogni key frame, giusto?
Qualche altro software similare?
Old 28-02-2006, 15:33   #692
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi, qualcuno di voi usa ho ha usato Ulead dvd Movie Factor 4.0 ? Stò cercando di crearmi un dvd personale con la mia serie tv preferita registrata dal sat.

Il mio "problema" è che non riesco a capire compe posso fare per creare un Menù principale vuoto, cioè con una sola immagine di sfondo ed eventualmente un paio di pulsanti per accedere alle aree Sigle e Episodi dove poi trovare invece i classici menù con i vari video, non so se rendo l'idea

Qualche idea?
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 16:06   #693
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Le procedure, quella mia e la tua alla fine ottengono lo stesso risultato, a me serve proprio tagliare in un cambio scena, e invece mi lascia qualche frame in più nel secondo filmato, e io questa cosa non la voglio, anche perchè poi volendo riunire i due filmati mi ritroverei con dei secondi in più e non riuscirei ancora a ritagliarli.
Presuppongo che si possa tagliare tra qun key frame e l'altro ma non all'interno di ogni key frame, giusto?
Qualche altro software similare?
Tagliare un divx con precisione al frame

Saluti
Mark-77
Old 28-02-2006, 17:23   #694
daniel581
Member

Quote:
L'ho porvato, ma dovrei ricomprimere il filmato con i codec divx, quindi non otterrei un buonr risultato, cosi si può fare anche con virtualdub se non lo si in posta in direct stream copy
Old 28-02-2006, 17:38   #695
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
L'ho porvato, ma dovrei ricomprimere il filmato con i codec divx, quindi non otterrei un buonr risultato, cosi si può fare anche con virtualdub se non lo si in posta in direct stream copy
Ma chi te l'ha detto!? Perchè non controlli bene prima di sparare certe cose? quando salvi (File --> save avi) basta che metti il flag su "no recompress"....
Old 28-02-2006, 17:48   #696
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Ma chi te l'ha detto!? Perchè non controlli bene prima di sparare certe cose? quando salvi (File --> save avi) basta che metti il flag su "no recompress"....
Marco, ultimamente stai diventando un pò troppo "cattivo" nelle risposte..
Ricordati che spesso hai a che fare con niubbi.
E poi, ora che sei diventato moderatore a QCIP... complimenti, te lo meriti!

PS: Per scaricare Aviutil CLICCA QUI.
Old 28-02-2006, 18:15   #697
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Marco, ultimamente stai diventando un pò troppo "cattivo" nelle risposte..
Ricordati che spesso hai a che fare con niubbi.
E poi, ora che sei diventato moderatore a QCIP... complimenti, te lo meriti!

PS: Per scaricare Aviutil CLICCA QUI.
Hai ragione e chiedo scusa, è anche vero che spesso si ha a che fare con dei niubbi ma è altrettanto vero che è sempre meglio chiedere piuttosto che dire cose inesatte (proprio perchè si è niubbi). Poi non sono il più sboccato quà sul forum ....

Su QCIPC sono moderatore da due anni (salvo una breve parentesi).
Old 28-02-2006, 18:43   #698
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Su QCIPC sono moderatore da due anni (salvo una breve parentesi).
Beh, non ci avevo fatto caso..
Comunque ora ho una domanda (gia fatta tempo fa), spero che non mi risponderai male
Allora, ho un Divx stirato in altezza, ho letto che si puo ridimensionarlo senza ricomprimerlo con Mpeg4modifier.
Ho provato a istallarlo ma mi da errore: se mi ricordo bene, tempo fa provai a mettere dentro .NET (framework di windows) per farlo funzionare, ma poi lasciai perdere.
Prima di ri-impazzire e rifare tutto da capo, sai come zzo si fa a farlo andare e se funziona???
Esiste un altro programma come Mpeg4modifier, magari senza dover installare .NET?? SI insomma che funzioni senza tante tribolazioni?
Ciao

X Maxone: perché non usi DVD-LAB o Tmpeg DVD Author?
Importi i tuoi MPEG2, e ti fai il menu come vuoi tu!
Old 28-02-2006, 19:45   #699
daniel581
Member

Quote:
Perdonami, avevo provato e mi era sembrato che mi creava un file gigante, ci ho riprovato ora ed è tutto ok. In effetti non sono stato attento, ma non c'è bisogno di prendesela cosi. Grazie, sembra che vada benissimo.
Old 01-03-2006, 08:18   #700
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Beh, non ci avevo fatto caso..
Comunque ora ho una domanda (gia fatta tempo fa), spero che non mi risponderai male
Allora, ho un Divx stirato in altezza, ho letto che si puo ridimensionarlo senza ricomprimerlo con Mpeg4modifier.
Ho provato a istallarlo ma mi da errore: se mi ricordo bene, tempo fa provai a mettere dentro .NET (framework di windows) per farlo funzionare, ma poi lasciai perdere.
Prima di ri-impazzire e rifare tutto da capo, sai come zzo si fa a farlo andare e se funziona???
Esiste un altro programma come Mpeg4modifier, magari senza dover installare .NET?? SI insomma che funzioni senza tante tribolazioni?
Ciao
Andrea, senza il framework di windows non funziona, mi sa che non c'è via di scampo. Una volta fatto partire è abbastanza intuitivo, puoi flaggare l'aspect ratio (uno di quelli presenti) oppure puoi metterlo tu. Per regolarti sull'aspect ratio giusto puoi controllare sulla copertina del dvd, il rapporto (1.85:1 - 2.35:1 - ecc) c'è sicuramente indicato.
Salutoni....
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL