|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho letto le diverse guide ma non mi risulta si parli del seguente problema.
Vorrei modificare il carattere dei sottotitoli cioè li vorrei ingrandirli qualcuno sa come si puo fare dal momento che vorrei visualizzare i sottototitoli sul mio player da tavolo in quanto risultano davvero minuscoli ( specificando che non voglio ricodificarli con virtualmoddub ma bensi aggiungerli in questo semplice modo nomefile.avi ,nomefile.srt) quindi volevo sapere se è possibile modificare(ingrandire) il file srt cioè quello dei sottotitoli. cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
X MARK: scusami se ho risposto io... ![]() X Sinclair: Proverò a farlo in XVID (hai usato AUTOGK?), poi ti farò risapere! ![]() Graz. come sempr.
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Questo ha sparso lo stesso post nei più svariati tread, gli ho risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1140745 Andrea, faccio come scritto nella guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film". ciauzzz
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Anyway ti posso dire che ho risolto il problema convertendo il file srt in ssa con SubtitleWorkshop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma perchè TMP Genc è nettamente più lento rispetto a nero vision express 3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
|
Quote:
Tmpeg poi, comincia a sentire il peso degli anni, visto che fu uno dei primi ad uscire.. Il migliore, anche rispetto a NVE 3, rimane QuEnc utilizzato con Avisynth: velocissimo, con ottima qualità finale! Ciao X Mark: ricontrolla il tuo link in firma "come ricomprimere correttamente...", non va..
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 23-02-2006 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
|
Andrea funzia, basta fare Salva oggetto con nome.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dividere divx
Ho un problema, ho provato sia con diverse versioni di virtual dub e avisplit, non riesco a dividere perfettamente un filmato avi in due parti.
Spiego meglio, ho un unico filmato con due scene, per il primo non c'è nessun problema, me lo crea è la fine è precisa, taglia dove ho indicato io. Una volta che però devo creare il secondo filmato e quindi iniziare a tagliare da metà una volta che salvo mi rendo conto che non è preciso come vorrei io, ma mi aggiunge qualche frame in più di filmato, anche se è poco è una cosa fastidiosa. Ho provato anche con pinnacle, ma perde di qualità Sapete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è la guida (e vedi anche le immagini). Carichi il tuo film e premi subito sul tasto di inizio taglio (quello di sinistra). Poi vai alla meta del filmato e agisci con i tasti a chiavetta gialla. Trovato il centro, premi il tasto di fine taglio (quello di destra). Ora tagli la prima parte salvando in Direct stream copy. A questo punto, senza esserti spostato, ripremi il tasto di inizio taglio. Vai alla fine del filmato e premi il tasto di fine taglio, infine salvi in Direct strem copy. Anche se non ti ha tagliato in un cambio di scena, è l'unico modo per farlo in modo preciso.. Un altro sw (parente di Virtual dub) che taglia i Divx è Nandub (guida).. E se ti interessa qui c'è la guida per configurare e usare Avisplit con Nandub. Fammi sapere, ciao!
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 28-02-2006 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Member
|
Quote:
Presuppongo che si possa tagliare tra qun key frame e l'altro ma non all'interno di ogni key frame, giusto? Qualche altro software similare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi, qualcuno di voi usa ho ha usato Ulead dvd Movie Factor 4.0 ? Stò cercando di crearmi un dvd personale con la mia serie tv preferita registrata dal sat.
Il mio "problema" è che non riesco a capire compe posso fare per creare un Menù principale vuoto, cioè con una sola immagine di sfondo ed eventualmente un paio di pulsanti per accedere alle aree Sigle e Episodi dove poi trovare invece i classici menù con i vari video, non so se rendo l'idea Qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti Mark-77
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che spesso hai a che fare con niubbi. E poi, ora che sei diventato moderatore a QCIP... ![]() PS: Per scaricare Aviutil CLICCA QUI.
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su QCIPC sono moderatore da due anni (salvo una breve parentesi). ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ora ho una domanda (gia fatta tempo fa), spero che non mi risponderai male ![]() Allora, ho un Divx stirato in altezza, ho letto che si puo ridimensionarlo senza ricomprimerlo con Mpeg4modifier. Ho provato a istallarlo ma mi da errore: se mi ricordo bene, tempo fa provai a mettere dentro .NET (framework di windows) per farlo funzionare, ma poi lasciai perdere. Prima di ri-impazzire e rifare tutto da capo, sai come zzo si fa a farlo andare e se funziona??? Esiste un altro programma come Mpeg4modifier, magari senza dover installare .NET?? SI insomma che funzioni senza tante tribolazioni? Ciao X Maxone: perché non usi DVD-LAB o Tmpeg DVD Author? Importi i tuoi MPEG2, e ti fai il menu come vuoi tu!
![]() |
![]() |
#699 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
Salutoni.... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.