Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2015, 20:17   #6541
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
E allora sono fregata!,ma è possibile che a me non appare quel codice di verification code?,cosa mai può essere!,bho non so!.
Ciao
Puoi anche mettere nella mail quella immagine che hai messo qui dicendo che richiedi il codice perchè da sito non è possibile mettere la verifica visto che non compare, magari si sbrigano a dartelo, il tutto ovvio in inglese o pseudo tale
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 20:22   #6542
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Puoi anche mettere nella mail quella immagine che hai messo qui dicendo che richiedi il codice perchè da sito non è possibile mettere la verifica visto che non compare, magari si sbrigano a dartelo, il tutto ovvio in inglese o pseudo tale
Si,ci avevo già pensato;difatti le ho allegate .
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:33   #6543
lomax84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 321
Ma avete provato con maxthon browser?
È portable, e io le vedo!

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 22:41   #6544
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Per me non ci sono problemi a visualizzare il codice di verifica in Windows con Firefox, nonostante abbia Adblock Plus con EasyList Italy + EasyList installate...

sia per la pagina dell'unlock code vera e propria (una volta registrato)...:


sia per le pagine di registrazione a monte...:


Registratevi con un indirizzo e-mail, non col numero di telefono, tanto il prefisso dell'Italia (+39) non è contemplato nel menù a discesa... quindi quella opzione non serve...
L'url Huawei è quello già segnalato precedentemente allo Step 5 della guida per Honor 7.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 06:52   #6545
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da lomax84 Guarda i messaggi
Ma avete provato con maxthon browser?
È portable, e io le vedo!
Si,ho provato,ma continuo a non vederlo.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Per me non ci sono problemi a visualizzare il codice di verifica in Windows con Firefox, nonostante abbia Adblock Plus con EasyList Italy + EasyList installate...

sia per la pagina dell'unlock code vera e propria (una volta registrato)...:


sia per le pagine di registrazione a monte...:


Registratevi con un indirizzo e-mail, non col numero di telefono, tanto il prefisso dell'Italia (+39) non è contemplato nel menù a discesa... quindi quella opzione non serve...
L'url Huawei è quello già segnalato precedentemente allo Step 5 della guida per Honor 7.
Anche con Firefox non vedo quello interessato,mentre vedo il cod. nella pagina precedente per la registrazione dell'email (come da allegati che ho postato),comunque;gli ho mandato la mail,speriamo che rispondono.
Ciao

Ultima modifica di erika1 : 22-09-2015 alle 06:55.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 08:08   #6546
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Niente da fare non si vede e dunque;non so cosa scrivere e non riesco ad andare avanti uffa!.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da erika1
Anche con Firefox non vedo quello interessato,mentre vedo il cod. nella pagina precedente per la registrazione dell'email (come da allegati che ho postato)
Come si evince chiaramente dall'immagine che hai postato, continui a sbagliare....
Come ho già scritto, stai usando la procedura (sbagliata) per la registrazione col telefono...:
  1. non c'è l'Italia;
  2. la procedura probabilmente è fatta per il browser del cello direttamente, per riempire in automatico il verification code quando premi il bottone a fianco "Obtain"; infatti se simuli la cosa mettendo ad es. stato (Russia, +7) e numero farlocchi (3330001234) prima ti controlla la correttezza formale del numero ("Checking...", poi appare spunta verde a fianco) poi quando clicchi "Obtain" parte un contatore a ritroso da 1 minuto; probabilmente dovrebbe arrivare un codice via SMS e il campo riempirsi da solo; la stessa cosa avviene ad es. anche in altre app nostrane tipo PosteMobile;
  3. anche a me lì in quel tab ("Register Mobile Phone Number") NON compare alcun codice da copiare, ma è giusto che sia così!
Quindi, prova a fare come ho già detto: registrati cliccando il bottone grigio in alto "Register Email Address"; allora il verification code compare.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 12:54   #6547
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Come si evince chiaramente dall'immagine che hai postato, continui a sbagliare....
Come ho già scritto, stai usando la procedura (sbagliata) per la registrazione col telefono...:
  1. non c'è l'Italia;
  2. la procedura probabilmente è fatta per il browser del cello direttamente, per riempire in automatico il verification code quando premi il bottone a fianco "Obtain"; infatti se simuli la cosa mettendo ad es. stato (Russia, +7) e numero farlocchi (3330001234) prima ti controlla la correttezza formale del numero ("Checking...", poi appare spunta verde a fianco) poi quando clicchi "Obtain" parte un contatore a ritroso da 1 minuto; probabilmente dovrebbe arrivare un codice via SMS e il campo riempirsi da solo; la stessa cosa avviene ad es. anche in altre app nostrane tipo PosteMobile;
  3. anche a me lì in quel tab ("Register Mobile Phone Number") NON compare alcun codice da copiare, ma è giusto che sia così!
Quindi, prova a fare come ho già detto: registrati cliccando il bottone grigio in alto "Register Email Address"; allora il verification code compare.
Si l'ho fatto,l'ho detto (vedi allegato1),però;per avere il codice di sblocco;dopo aver fatto quello che dici e che ho fatto,viene fuori un messaggio che avverte,che per avere tale codice di sblocco bisogna "Register Mobile Phone Number" e li nascono i casin...!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:31   #6548
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
La registrazione via numero telefonico NON è richiesta per avere il codice di sblocco.
Te lo posso garantire, io mi sono registrato SOLO con la mail ed ho ottenuto così l'unlock code per il mio G7.
Stessa identica procedura della guida linkata in precedenza (per Honor 7) che tra l'altro, via Product ID Generator, simula proprio un Y300.
Fatto un mese fa, non secoli...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:20   #6549
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
La registrazione via numero telefonico NON è richiesta per avere il codice di sblocco.
Te lo posso garantire, io mi sono registrato SOLO con la mail ed ho ottenuto così l'unlock code per il mio G7.
Stessa identica procedura della guida linkata in precedenza (per Honor 7) che tra l'altro, via Product ID Generator, simula proprio un Y300.
Fatto un mese fa, non secoli...
Ciao scusami forse sono deficiente!,ma in allegato ciò che mi appare dopo aver compilato il form che mi dici.
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Resized-8H9XA.jpg (21.4 KB, 6 visite)
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:38   #6550
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
E' già arrivata la risposta alla mail che ho mandato ieri sera,peccato che.....:
--------------------------------------------------------------------------------------
Dear Customer, Thank you for contacting Huawei device. Please apply the unlock code in our website http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=hwdownload Once again thank you for contacting Huawei device. Best Regards. Huawei Device Customer Care Team 3109
--------------------------------------------------------------------------------------
NON HANNO CAPITO IL MIO PROBLEMA!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 00:13   #6551
lomax84
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 321
Intanto è arrivata una nuova rom lp. Si chiama tesla os e si trova facilmente su modaco.
A quanto pare ha i soliti bug di lp, blackscreen compreso...

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
lomax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 07:37   #6552
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Ciao,
su di un altro forum;a questo mio problema di visualizzazione del codice e altro;mi hanno risposto quanto segue,è attendibile?,anche se ho visto che le prime 2 cartelle sono i file che avete linkato qui in prima pagina,anche questo utente,spiega quasi gli stessi passaggi per la procedura da eseguire;anche se menziona il "lancio" di file con un diverso nome:

Salve Erika voglio subito dirti che ho la risposta al tuo problema.
Inanzitutto per ottenere il codice bootloader devi scaricare il programma DC-unllocker su Pc.
Installa i driver del dispositivo e poi riavvia il Pc.
Una volta riavviato apri il programma scaricato e sotto la voce "select manufacturer imposta huawei phones"
Sulla voce "select model" scegli autodetect.
poi clicca sulla lente e dopo pochi istanti se hai installato i driver apparirà nella finestra tutti i dati del telefono con anche il bootloader code.
Copialo da qualche parte e procedi con il download della cartella da me linkata.
Adesso prendi il telefono accendilo in fastboot mode (da telefono spento premi tasto power e volume -) ti apparirà il logo huawei fisso.
Collegalo al pc e aspetta che lo riconosca.
apri la cartella e schiaccia su Unlock tools e poi su unlockbootloader.bat
si aprirà una finestra di comando inserisci il bootloader code ottenuto precedentemente e schiaccia invio.
Segui le istruzioni e avrai il bootloader sbloccato.
Fatto questo col telefono collegato sempre dalla cartella clicca su flashrecovery.bat e clicca un qualsiasi tasto e vai avanti si riavvierà il telefono. Fatto questo avrai il telefono pronto ad accogliere una nuova rom.
Fammi sapere...
p.s. Ecco il link da cui scaricare tutto il necessario. Link"


Grazie ciao

Ultima modifica di erika1 : 23-09-2015 alle 07:52.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 10:09   #6553
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Va bene anche quella, usa DC-Unlocker al posto di attendere il codice da Hiawei. Il possibile problema sta nel fatto di installare DC-Unlocker, diciamo che è meglio se quando fai l'operazione stai con internet staccata dal router, poi appena fatto disinstalli quel programma e fai anche una bella scansione col tuo antivirus. Giusto per star tranquilli.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 10:24   #6554
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Ciao ragazzi,
sono passato dalla FusionX alla AOSP con il kernel di default (con gli altri non va il bluetooth in auto).
Il problema è che Performance control salva tutte le impostazioni tranne la frequenza della CPU, quindi riavviando la frequenza minima torna a 320Hz, nonostante il selettore "Imposta all'avio" sia sulla posizione "ATTIV" (azzurro).

E' già capitato a qualcuno?
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 12:44   #6555
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da erika1
in allegato ciò che mi appare dopo aver compilato il form che mi dici.

E' già arrivata la risposta alla mail che ho mandato ieri sera,peccato che.....
Allora... la seguente guida è per ottenere in automatico il bootloader unlock code ed è valida ORA.
Ho appena utilizzato i passi a seguire per ottenere il codice di sblocco del bootloader del Y300 di mia figlia.
La cosa oggi (23 settembre 2015) funziona. Poi non so in futuro...

La pagina a cui collegarsi, e che funziona, è purtroppo quella in cinese.
Quella in inglese sembra effettivamente richiedere ora la registrazione via numero di telefono; cosa impossibile da fare, perché l'Italia (+39) non è supportata nelle nazioni in lista nel box a discesa né è possibile inserire il numero con +39 davanti.
La cosa è stata segnalata su XDA anche da utenti esteri, pare che Huawei se ne freghi... c'è pieno anche là di post analoghi...
Quindi non è possibile ottenere il verification code in automatico via telefono e bisogna invece registrarsi alla solita pagina (in inglese) con indirizzo e-mail. Vedere, per questo, post precedenti.
Quel che segue è frutto della mia esperienza personale, mi sono aiutato col traduttore di Google per uscirne fuori (...dal cinese). Il suggerimento di usare la pagina cinese viene da un forum spagnolo, ma non ci sono schermate o altro, solo 3-4 righe striminzite... quindi spero che vi funzioni, non me ne vogliate in caso contrario...

Dunque, andare qui:
http://emui.huawei.com/cn/plugin.php?id=hwdownload
Nella pagina cliccare il lucchetto verde in alto all'estrema destra:


Compare un box in sovraimpressione, effettuare la prima scelta:


A questo punto esce il form per il login:

Immettere nelle 3 righe, nell'ordine: indirizzo e-mail, password, verification code (da copiare da quello a fianco).
Cliccare sul grosso pulsante azzurro che sta sotto al verification code.

A questo punto sembra non succeda nulla, apparentemente si ritorna alla prima schermata (primo screenshot): cliccare ancora sul bottone col lucchetto verde, come nel primo screenshot, poi ancora sulla prima scelta in sovraimpressione (esattamente come prima, nel secondo screenshot). Ora compare finalmente il disclaimer:

Mettere il segno di spunta e cliccare sul grosso bottone grigio sotto, come appena mostrato.

Finalmente appare la schermata per ottenere il bootloader unlock code.
Nel primo menu a discesa scegliere la voce di mezzo (smartphone), nel secondo menu a discesa il modello esatto di Y300 (ad es. Y300-0100).
Immettere poi nei 4 campi seguenti, nell'ordine: serial number, IMEI, Product ID, verification code.
Se tutto è corretto, finalmente apparirà l'agognato codice...:


N.B.: il sito Huawei pare avere memoria... se esco dal browser, pulisco cache e quant'altro e rientro con le stesse credenziali, rifacendo tutta la procedura, nell'ultima schermata NON mi chiede più il Product ID... se immetto serial number e IMEI, mi spara subito il bootloader unlock code (lo stesso di prima, ovviamente, e per fortuna!...). E se avessi un altro device Huawei per cui ottenere il codice? Mah, sti cinesi...

P.S.: come volevasi... per la mail a Huawei, perfettamente inutile mandarla!
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 14:01   #6556
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono passato dalla FusionX alla AOSP con il kernel di default (con gli altri non va il bluetooth in auto).
Il problema è che Performance control salva tutte le impostazioni tranne la frequenza della CPU, quindi riavviando la frequenza minima torna a 320Hz, nonostante il selettore "Imposta all'avio" sia sulla posizione "ATTIV" (azzurro).

E' già capitato a qualcuno?
Forse il kernel default non lo permette o va disattivato MPDecision per far scendere il valore al boot.
Se fosse un problema della app, prova altre simili come TricksterMod (ha un robottino grigio con ingranaggio come icona, lo dico se ce ne sono altri con quel nome) o kernel adiutor, li trovi nel playstore. Se anche loro fanno così allora o va disattivato MPDecision o non si può abbassare la minima
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 14:02   #6557
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Allora... la seguente guida è per ottenere in automatico il bootloader unlock code ed è valida ORA.
Ho appena utilizzato i passi a seguire per ottenere il codice di sblocco del bootloader del Y300 di mia figlia.
La cosa oggi (23 settembre 2015) funziona. Poi non so in futuro...

La pagina a cui collegarsi, e che funziona, è purtroppo quella in cinese.
Quella in inglese sembra effettivamente richiedere ora la registrazione via numero di telefono; cosa impossibile da fare, perché l'Italia (+39) non è supportata nelle nazioni in lista nel box a discesa né è possibile inserire il numero con +39 davanti.
La cosa è stata segnalata su XDA anche da utenti esteri, pare che Huawei se ne freghi... c'è pieno anche là di post analoghi...
Quindi non è possibile ottenere il verification code in automatico via telefono e bisogna invece registrarsi alla solita pagina (in inglese) con indirizzo e-mail. Vedere, per questo, post precedenti.
Quel che segue è frutto della mia esperienza personale, mi sono aiutato col traduttore di Google per uscirne fuori (...dal cinese). Il suggerimento di usare la pagina cinese viene da un forum spagnolo, ma non ci sono schermate o altro, solo 3-4 righe striminzite... quindi spero che vi funzioni, non me ne vogliate in caso contrario...

Dunque, andare qui:
http://emui.huawei.com/cn/plugin.php?id=hwdownload
Nella pagina cliccare il lucchetto verde in alto all'estrema destra:


Compare un box in sovraimpressione, effettuare la prima scelta:


A questo punto esce il form per il login:

Immettere nelle 3 righe, nell'ordine: indirizzo e-mail, password, verification code (da copiare da quello a fianco).
Cliccare sul grosso pulsante azzurro che sta sotto al verification code.

A questo punto sembra non succeda nulla, apparentemente si ritorna alla prima schermata (primo screenshot): cliccare ancora sul bottone col lucchetto verde, come nel primo screenshot, poi ancora sulla prima scelta in sovraimpressione (esattamente come prima, nel secondo screenshot). Ora compare finalmente il disclaimer:

Mettere il segno di spunta e cliccare sul grosso bottone grigio sotto, come appena mostrato.

Finalmente appare la schermata per ottenere il bootloader unlock code.
Nel primo menu a discesa scegliere la voce di mezzo (smartphone), nel secondo menu a discesa il modello esatto di Y300 (ad es. Y300-0100).
Immettere poi nei 4 campi seguenti, nell'ordine: serial number, IMEI, Product ID, verification code.
Se tutto è corretto, finalmente apparirà l'agognato codice...:


N.B.: il sito Huawei pare avere memoria... se esco dal browser, pulisco cache e quant'altro e rientro con le stesse credenziali, rifacendo tutta la procedura, nell'ultima schermata NON mi chiede più il Product ID... se immetto serial number e IMEI, mi spara subito il bootloader unlock code (lo stesso di prima, ovviamente, e per fortuna!...). E se avessi un altro device Huawei per cui ottenere il codice? Mah, sti cinesi...

P.S.: come volevasi... per la mail a Huawei, perfettamente inutile mandarla!
Grazie lo metto al pagina 1
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 16:15   #6558
chemako_87
Senior Member
 
L'Avatar di chemako_87
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Forse il kernel default non lo permette o va disattivato MPDecision per far scendere il valore al boot.
Se fosse un problema della app, prova altre simili come TricksterMod (ha un robottino grigio con ingranaggio come icona, lo dico se ce ne sono altri con quel nome) o kernel adiutor, li trovi nel playstore. Se anche loro fanno così allora o va disattivato MPDecision o non si può abbassare la minima
Risolto con TricksterMod

Grazie mille del suggerimento
__________________
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 17:21   #6559
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Allora... la seguente guida è per ottenere in automatico il bootloader unlock code ed è valida ORA.
Ho appena utilizzato i passi a seguire per ottenere il codice di sblocco del bootloader del Y300 di mia figlia.
La cosa oggi (23 settembre 2015) funziona. Poi non so in futuro...

La pagina a cui collegarsi, e che funziona, è purtroppo quella in cinese.
Quella in inglese sembra effettivamente richiedere ora la registrazione via numero di telefono; cosa impossibile da fare, perché l'Italia (+39) non è supportata nelle nazioni in lista nel box a discesa né è possibile inserire il numero con +39 davanti.
La cosa è stata segnalata su XDA anche da utenti esteri, pare che Huawei se ne freghi... c'è pieno anche là di post analoghi...
Quindi non è possibile ottenere il verification code in automatico via telefono e bisogna invece registrarsi alla solita pagina (in inglese) con indirizzo e-mail. Vedere, per questo, post precedenti.
Quel che segue è frutto della mia esperienza personale, mi sono aiutato col traduttore di Google per uscirne fuori (...dal cinese). Il suggerimento di usare la pagina cinese viene da un forum spagnolo, ma non ci sono schermate o altro, solo 3-4 righe striminzite... quindi spero che vi funzioni, non me ne vogliate in caso contrario...

Dunque, andare qui:
http://emui.huawei.com/cn/plugin.php?id=hwdownload
Nella pagina cliccare il lucchetto verde in alto all'estrema destra:


Compare un box in sovraimpressione, effettuare la prima scelta:


A questo punto esce il form per il login:

Immettere nelle 3 righe, nell'ordine: indirizzo e-mail, password, verification code (da copiare da quello a fianco).
Cliccare sul grosso pulsante azzurro che sta sotto al verification code.

A questo punto sembra non succeda nulla, apparentemente si ritorna alla prima schermata (primo screenshot): cliccare ancora sul bottone col lucchetto verde, come nel primo screenshot, poi ancora sulla prima scelta in sovraimpressione (esattamente come prima, nel secondo screenshot). Ora compare finalmente il disclaimer:

Mettere il segno di spunta e cliccare sul grosso bottone grigio sotto, come appena mostrato.

Finalmente appare la schermata per ottenere il bootloader unlock code.
Nel primo menu a discesa scegliere la voce di mezzo (smartphone), nel secondo menu a discesa il modello esatto di Y300 (ad es. Y300-0100).
Immettere poi nei 4 campi seguenti, nell'ordine: serial number, IMEI, Product ID, verification code.
Se tutto è corretto, finalmente apparirà l'agognato codice...:


N.B.: il sito Huawei pare avere memoria... se esco dal browser, pulisco cache e quant'altro e rientro con le stesse credenziali, rifacendo tutta la procedura, nell'ultima schermata NON mi chiede più il Product ID... se immetto serial number e IMEI, mi spara subito il bootloader unlock code (lo stesso di prima, ovviamente, e per fortuna!...). E se avessi un altro device Huawei per cui ottenere il codice? Mah, sti cinesi...

P.S.: come volevasi... per la mail a Huawei, perfettamente inutile mandarla!
Sei stato molto gentile a fare questo tutorials,ma aimè è destino che non devo eseguire l'aggiornamento al mio cell.,perché;seguendo il tuo tutorials mi è finalmente apparso il codice di verifica ma.....,questa volta non esce la riga dove inserire il product ID del cell.!!! e dunque mi da errore,ho provato con svariati browser ma nulla da fare.

http://imgbox.com/deYgxzqw

Grazie ciao

Ultima modifica di erika1 : 23-09-2015 alle 17:24.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 06:02   #6560
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
questa volta non esce la riga dove inserire il product ID del cell.!!! e dunque mi da errore
Qualcosa del genere l'avevo già segnalato nel Nota Bene in fondo al mio post. In effetti potrebbe esserci una qualche limitazione del sito Huawei in certe fasce orarie: per prova mi sono registrato al sito (da PC con IP diverso) con nuove credenziali; anche a me alla fine non mostrava la richiesta di Product ID. Ma l'errore che compariva nel box era 网络繁忙,请稍后再试。("Rete occupata, riprova più tardi.").

Poi ho riprovato, successivamente, e SENZA Product ID mi ha dato l'unlock code!
Quindi sembrerebbe eventualmente non essere legato né all'indirizzo e-mail usato per la registrazione, né all'IP... che dire?
Oppure si sono già accorti di questi tentativi non esattamente conformi alle regole previste dal loro sito e ci hanno già messo una pezza...

Più che dirti di riprovare registrandoti con un nuovo ID e-mail, ed eventualmente usare Tor Browser (per l'IP), non saprei... Good luck!
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v