|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HELP
Con il permesso di Andrea.. posto una richiesta di aiuto qui sperando che qualcuno possa aiutarmi...
E' possibile, riversando un video da una videocamera digitale su un PC tramite firewire, far sì che sul video acquisito compaia la data?! Mi spiego meglio: ho una Canon MV750i e acquisico i miei video tramite firewire con il Nero Vision Express che ho ricevuto con il masterizzatore. Come faccio a masterizzare il filmato visualizzando la data così come vedo sul display della videocamera? Grazie a tutti e... soprattutto ad Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti... volevo fare un'operazione che non ho la minima idea di come funzioni... volevo riversare il contenuto di un VHS e BETAMAXin DVD o cmq un file da masterizzare...
Volevo quindi sapere? 1) Ho bisogno di che scheda per acquisizione? 2) Ho bisogno di cavi speciali? 3) Programmi ? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno. ![]()
http://www.flickr.com/photos/dnamat/ Ultima modifica di DnA[TF] : 25-01-2006 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Ma che dici questa discussione é di tutti!! ![]() ![]() Allora, per quanto riguarda la tua domanda, io che catturo piu che altro da Vhs, basta selezionare la data e in cattura mi viene impressa sul filmato. Ma credo che se catturi direttamente da digitale a digitale te lo fornisca "pulito".. cioé senza data. Anche perche i codici della data dovrebbero essere scritti in modo separato dal video. La soluzione migliore e´ fare un BMP o mini filmato in MPEG2 (con le stesse impostazioni del filmato della telecamera), con una schermata, che magari metterai all´inizio, con la data.. O se proprio la vuoi imprimere nel filmato, dovrai ricodificare il tutto aggiungendo la data (ho visto dei Divx ai quali era stato applicato un logo personale). Ma non saprei con quale programma farlo.. AGGIORNO: sembra che le ultime versioni di Virtual Dub Mod abbiano la voce "logo" per farlo. Bye
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 25-01-2006 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona lettura!! ![]() Personalmente, per riversare le mie innumerevoli videocassette (almeno 50 DVD fatti perfettamente) uso una vecchia Pinnacle DC10+, Studio 9 per la cattura diretta in MPEG2, per software di authoring (crea menu e masterizza DVD Video) uso TMPEG DVD Author.. Ah, per quanto riguarda i collegamenti dei cavetti devi avere i classici RCA: giallo per il video e rosso e bianco (o nero) per l´audio. Ricordati di mettere il cavo video dal Vhs alla scheda di acquisizione, mentre l´audio collegalo alla scheda sonora del Pc. Bye
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 25-01-2006 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
La Canopus e´ a detta di molti la migliore. Qui ce ne sono diverse, puoi fare intanto un confronto.. Le cose fondamentali sono: che acquisisca in AVI e direttamente in MPEG2 (a risoluzione 720 x 576). Che abbia le entrate analogiche (sono le RCA classiche, GIALLA=VIDEO, ROSSA/BIANCA=AUDIO), se vuoi catturare da VHS o TV sono indispensabili. Io preferisco quelle PCI, cioe che le inserisci dentro al PC (ricordati di averlo bello potente, minimo un P4 con 512 Mb di Ram). Ciao
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
Io avevo comprato questa..
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...P=137&LST=_HH_ speriamo funga tutto.. ora devo comprare i cavi..
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La risoluzione standard del DVD é 720 x 576.. Speriamo bene!
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
dici che non me lo fa? oppure me lo fa male? cmq sono video amatoriali del matrimonio.. ricordi insomma..
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
720*480 è standard dvd ntsc, quindi informati bene magari sul sito del produttore x vedere se acquisisce in mpeg a 720*576
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
No non preoccuparti, quella scheda acquisisce sicuramente in Pal 720*576, su quel sito di informatica c'è uno sbaglio!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Uagliuni
![]() ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi fate le GUIDE, che io so stanco ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#636 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pezzi
Per andrea..
Non hai qualche altra informazione sui pezzi che cerchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
come non detto
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
OT
2 giorni senza post? ![]() ![]() FINE OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
volevo segnalarvi una cosa ottima (a dir la verità é nel primo post del grande Andrea).
sul sito videomakers c'é un videocorso a puntate scaricabili sull' uso di liquid. http://www.videomakers.net/index.php...d=35&Itemid=33 Consiglio di darci un' occhio, io sto scaricando tutte le puntate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Leggevo in un post di Toto20 che questo tool che si chiama PVASTRUMENTO, sembra che riesca a ovviare a quel fastidioso problema di asincronia quando si va a demultiplexare e rimuxare gli MPEG2 provenienti da segnale digitale. Boh, se vi serve.....
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 01-02-2006 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.