Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 19:46   #601
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
azz la classica fine di un Antec...brutta cosa cmq considerando anche la scupolosità di Canopus...magari ti è capitato un ali difettoso
io volevo evitare di acquistare quello originale Canopus (mi costa 40€ + ss) ma ho poi deciso di prenderlo...non si sa mai non vorrei aver problemi col box
Ciao
Ciao,

cioe'??? Canopus vende separatamente l'alimentatore?
io il secondo ali lo pagai pure di piu' e' per i portatili fai tu (da 5volt 5ampere) e ora sono tranquillissimo! in ogni caso ti basta solo guardare se scalda, io non ho mai visto un ali cosi' piccolo reggere 3ampere, quando l'ho aperto mi sono spaventato, dentro era stile cellulare, un trasformatorino piccolissimo, 2 mosfet (esplosi) componenti saldati su scheda, stampato doppia faccia e tanta componentistica che pareva un prodotto per la nasa, tutto questo dentro uno scatolotto poco piu' grande di meta' pacchetto di sigarette, onestamente mi pare davvero sottodimensionato e complesso per esser solo un ali

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 08:48   #602
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

cioe'??? Canopus vende separatamente l'alimentatore?
io il secondo ali lo pagai pure di piu' e' per i portatili fai tu (da 5volt 5ampere) e ora sono tranquillissimo! in ogni caso ti basta solo guardare se scalda, io non ho mai visto un ali cosi' piccolo reggere 3ampere, quando l'ho aperto mi sono spaventato, dentro era stile cellulare, un trasformatorino piccolissimo, 2 mosfet (esplosi) componenti saldati su scheda, stampato doppia faccia e tanta componentistica che pareva un prodotto per la nasa, tutto questo dentro uno scatolotto poco piu' grande di meta' pacchetto di sigarette, onestamente mi pare davvero sottodimensionato e complesso per esser solo un ali

ciao,
maurizio
Ciao,
si, l'advc110 non viene fornito con l'ali in bundle e deve essere acquistato separatamente, questo perchè se si usa la firewire 6pin il box viene alimentato da questa
dal sito canopus "*The ADVC-PSU5V AC Adaptor Kit (sold separately) is required when connecting ADVC110 to a 4-pin IEEE 1394 FireWire port.
l'acquisto dell'ali mi è stato consigliato per evitare eventuali problemi con la sola alimentazione della 1394

ancora non ho ordinato nulla ma da quanto dici è evidente che canopus realizza alimentatori di un certo livello per i propri prodotti e per questo il prezzo è in un certo senso altino
alla fine il box lo compro con pagamento rateale quindi prendere anche l'alimentatore non mi pesa...
ciao e buona domenica
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:51   #603
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao,
si, l'advc110 non viene fornito con l'ali in bundle e deve essere acquistato separatamente, questo perchè se si usa la firewire 6pin il box viene alimentato da questa
l'acquisto dell'ali mi è stato consigliato per evitare eventuali problemi con la sola alimentazione della 1394

ancora non ho ordinato nulla ma da quanto dici è evidente che canopus realizza alimentatori di un certo livello per i propri prodotti e per questo il prezzo è in un certo senso altino
alla fine il box lo compro con pagamento rateale quindi prendere anche l'alimentatore non mi pesa...
ciao e buona domenica
Ciao,

ma se il box puo' venire alimentato dalla stessa firewire evidentemente non necessita di 3ampere altrimenti ti fonderebbe pure il cavo quindi credo proprio che l'ali sia adeguato e confermo che sono molto complessi

io l'ali lo avevo in allegato e non mi ero reso conto che scaldava cosi' tanto; in ogni caso un ali lo devi comprare e visto che io l'ho pure pagato di piu' di 45 euri alla fine ti conviene prendere l'originale

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:03   #604
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Aggiunta la guida di DVD Lab!!!

Per festeggiare le 20.000 visite di questo thread, ecco la guida di DVD Lab!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 19:15   #605
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Evvaiiiii 20000 visite, ma Andrè gli abbeveraggi dove sono? dobbiamo festeggiare o no?
Vabbè li metto io per ora ma la prox volta alle 50000 visite li metti tu...

Scusate per l'OT

Ah dimenticavo, ottima guida, già "preferitizzata"
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:55   #606
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Bene, ottima guida
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 19-01-2006, 09:36   #607
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Avrei la necessità di aggiungere in fase di encoding un logo ad un filmato per coprirne quello fastidiosisssimo presente sull'avi, avete idea di come possa fare con avisynth? sto girando un pò ma non trovo info
Trattative HWU
Old 19-01-2006, 18:03   #608
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Avrei la necessità di aggiungere in fase di encoding un logo ad un filmato per coprirne quello fastidiosisssimo presente sull'avi, avete idea di come possa fare con avisynth? sto girando un pò ma non trovo info
Nico mi dispiace, ma so ´gnorante con Avisynth......

Potete aiutarmi???
Devo dividere un Divx a meta´ (é di 1 Gb e 37 e lo voglio far entrare in du CD) che pero ha l´audio in VBR..
Con Vdm taglio a meta´, ma mi va fuori sincrono l´audio, sia se metto "si" che "no" alla fatidica domanda: volete riscrivere l´header etc etc..
Che altri programmi (buoni, non come avi mpeg cutter che fa schifo) conoscete per tagliare i Divx oltre a Virtual Dub (mod)???
Ciao
Old 19-01-2006, 19:24   #609
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

mo apro un apposito 3d x la questione del logo...

hai provato con NanDub?
Trattative HWU
Old 19-01-2006, 19:34   #610
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Nico mi dispiace, ma so ´gnorante con Avisynth......

Potete aiutarmi???
Devo dividere un Divx a meta´ (é di 1 Gb e 37 e lo voglio far entrare in du CD) che pero ha l´audio in VBR..
Con Vdm taglio a meta´, ma mi va fuori sincrono l´audio, sia se metto "si" che "no" alla fatidica domanda: volete riscrivere l´header etc etc..
Che altri programmi (buoni, non come avi mpeg cutter che fa schifo) conoscete per tagliare i Divx oltre a Virtual Dub (mod)???
Ciao
Ciao Andrea hai mai provato avisplit?
Fai una prova in simbiosi con Nandub, il prog. menzionato da TNOTB.

Ecco il LINK
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:01   #611
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
ma non si può fare nulla con VDUB..anche a me da lo stesso problema x alcuni file avi...aiutatemi
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:24   #612
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

con nundub non ho mai avuto problemi
http://www.doom9.org/virtualdub_proc....htm#Splitting
Trattative HWU
Old 20-01-2006, 18:25   #613
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Problema risolto..
Basta semplicemente (oltre a dire "NO" alla domanda sul rewrite header), tagliare come si fa sempre SENZA premere il play sul filmato.
Premendolo, anche non avendo ancora tagliato il film, il VBR dell´audio fa andare fuori sincronia il film, e a volte chiude persino il programma dandomi l´errore critico.
Quindi, basta tagliare e poi DOPO il taglio ricontrollare con un player, che non sia VDM.

TNX a tutti.
Old 21-01-2006, 16:42   #614
Marcello mARCELLINI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
DVD e sfarfallamenti delle immagini in movimento

Ti chiedo un aiuto per capire ed eventualemte risolvere come mai i DVD che realizzo mostrano fastidiosi sfarfallamenti delle immagini in movimento quando vengono riprodotti in TV tramite un normale lettore DVD e invece sono perfetti quando vengono riprodotti sul PC.
Io normalmente uso, per la creazione del file Premiere elements 2.0, che masterizzo con Nero. ho provato a realizzare i DVD anche direttamente con Premiere, ma il risultao è lo stesso!
Il fenomeno non si verifica se ricodifico in DivX, con DivX Converter, e poi creo il DVD con file DivX!
Il problema mi è capitato in passato quando realizzavo filmati con videocamera Hi8 analogica ed oggi con la mia JVC GZ MC500e.
Se hai qualche consiglio, oltre ai tanti che fornisci, ti sarei grato
Grazie
Old 21-01-2006, 17:13   #615
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Marcello mARCELLINI
Ti chiedo un aiuto per capire ed eventualemte risolvere come mai i DVD che realizzo mostrano fastidiosi sfarfallamenti delle immagini in movimento quando vengono riprodotti in TV tramite un normale lettore DVD e invece sono perfetti quando vengono riprodotti sul PC.
Io normalmente uso, per la creazione del file Premiere elements 2.0, che masterizzo con Nero. ho provato a realizzare i DVD anche direttamente con Premiere, ma il risultao è lo stesso!
Il fenomeno non si verifica se ricodifico in DivX, con DivX Converter, e poi creo il DVD con file DivX!
Il problema mi è capitato in passato quando realizzavo filmati con videocamera Hi8 analogica ed oggi con la mia JVC GZ MC500e.
Se hai qualche consiglio, oltre ai tanti che fornisci, ti sarei grato
Grazie
Al 99% hai invertito i campi (field) in fase di cattura.
Sbaglio se dico che i tuoi filmati mostrano una fastidiosa scia nei soggetti in movimento?
Se si, allora é quello: purtroppo, devi ricodificare il filmato con un sw come Tmpeg.
Per fare una prova, prendi un video di quelli che sfarfallano, ne tagli un pezzettino e lo codifichi con Tmpeg.
Per le impostazioni, in Tmpeg carichi il template del DVD Pal, poi vai a Setting, Advanced, e noterai la voce FIELD ORDER (fai una prova, una volta selezioni A, e ricodifichi il filmato anche con il B).
Ti segni tutto e masterizzi su un DVD riregistrabile sia il pezzettino originale che quelli modificati e vedi come va.

Non so se esiste un programmino che inverte i campi senza ricodificare, anzi, chiedo se qualcuno sa qualcosa, visto che questo problema dei field invertiti é una gran rottura di c****ni...
Farebbe comodo a molti, me compreso!

Ciao
Old 22-01-2006, 16:28   #616
Marcello mARCELLINI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
problema "sfarfallamenti" risolto!

Vorrei ringraziarti, Andrea Giusti, per il prezioso consiglio. Ho provato con Tmpeg e sia con l'opzione A sia con la B il prodotto in DVD è perfetto!
Non so se è strano, ma va bene lo stesso..
Grazie tanto
Old 24-01-2006, 12:49   #617
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Marcello mARCELLINI
Vorrei ringraziarti, Andrea Giusti, per il prezioso consiglio. Ho provato con Tmpeg e sia con l'opzione A sia con la B il prodotto in DVD è perfetto!
Non so se è strano, ma va bene lo stesso..
Grazie tanto
Figurati

Ragazzi, una domanda: ho un Divx al quale voglio mettere le bande nere sopra e sotto per eliminare i sottotitoli (Nicoooo ), cosa devo fare in FitCD?
Riesco a calcolare la dimensione esatta??
Poi, esiste un programma che mette le bande ad un film in Divx senza ricodificarlo??????????
Ciao
Old 24-01-2006, 13:01   #618
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Ragazzi, una domanda: ho un Divx al quale voglio mettere le bande nere sopra e sotto per eliminare i sottotitoli (Nicoooo ), cosa devo fare in FitCD?
Riesco a calcolare la dimensione esatta??
cioè i sottotitoli sono impressi nelle bande nere? Oppure vuoi mozzare un pezzo di film per nascondere i sottotitoli?

Altra domanda, lo devi ricomprimere in divx oppure in dvd? Perché il calcolo non è identico...

Quote:
Poi, esiste un programma che mette le bande ad un film in Divx senza ricodificarlo??????????
Ciao
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:38   #619
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
cioè i sottotitoli sono impressi nelle bande nere? Oppure vuoi mozzare un pezzo di film per nascondere i sottotitoli?

Altra domanda, lo devi ricomprimere in divx oppure in dvd? Perché il calcolo non è identico...

Marco, ma dove 6 stato?? Pensavo ti fossi trasferito in Jamaica !!

Allora, ammettiamo di avere un film con il logo della televisione, e io vorrei mettere la banda nera per coprire il logo (naturalmente delle stesse dimensioni anche sopra)..
E, chiaramente mantenendo lo stesso aspect ratio!
Poi, c´e´ un modo per calcolare esattamente dove far arrivare la banda?
Mi spiego, ammetti di aver registrato un film sulla Rai, io vorrei far arrivare la banda fino a coprire la puntina della farfallina Rai (per intendersi).
E´ possibile farlo sia ricodificando da Divx a Divx, sia da Divx a Mpeg2?
Vorrei farlo con tutte e due i modi..
Bye

Ps: questo significa che non esiste.... ma che ci vuole, basterebbe fare un programma che lasci la parte centrale non ricodificandola e aggiungere le bande.. MAH!! (Cmq un occhiata su Google glie la do)
Old 24-01-2006, 18:30   #620
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

per calcolare le bande mi servo di VdM, carico l'avi poi Video>Filters>nulltansform poi cropping e vedo un po quanti pixel servono per coprire i loghi o i subs, poi passo a fitcd ed aggiungo i valori delle bande/cropping a sx sotto il "Source", si ha così l'area di filmato da codificare, in pratica si dice all'encoder di escludere dalla codifica il contorno del filmato dato dai valori inseriti...poi verranno aggiunte bande nere se necessarie per mantenere l'aspect ratio...
ciao
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 24-01-2006 alle 18:33.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL