|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cioe'??? Canopus vende separatamente l'alimentatore? io il secondo ali lo pagai pure di piu' ![]() ![]() ciao, maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]() si, l'advc110 non viene fornito con l'ali in bundle e deve essere acquistato separatamente, questo perchè se si usa la firewire 6pin il box viene alimentato da questa dal sito canopus "*The ADVC-PSU5V AC Adaptor Kit (sold separately) is required when connecting ADVC110 to a 4-pin IEEE 1394 FireWire port. l'acquisto dell'ali mi è stato consigliato per evitare eventuali problemi con la sola alimentazione della 1394 ancora non ho ordinato nulla ma da quanto dici è evidente che canopus realizza alimentatori di un certo livello per i propri prodotti e per questo il prezzo è in un certo senso altino alla fine il box lo compro con pagamento rateale ![]() ciao e buona domenica ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ma se il box puo' venire alimentato dalla stessa firewire evidentemente non necessita di 3ampere altrimenti ti fonderebbe pure il cavo ![]() io l'ali lo avevo in allegato e non mi ero reso conto che scaldava cosi' tanto; in ogni caso un ali lo devi comprare e visto che io l'ho pure pagato di piu' di 45 euri alla fine ti conviene prendere l'originale ciao, maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Aggiunta la guida di DVD Lab!!!
Per festeggiare le 20.000 visite di questo thread, ecco la guida di DVD Lab!
![]()
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() Vabbè li metto io per ora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate per l'OT ![]() ![]() Ah dimenticavo, ottima guida, già "preferitizzata" ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
Avrei la necessità di aggiungere in fase di encoding un logo ad un filmato per coprirne quello fastidiosisssimo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
Potete aiutarmi??? Devo dividere un Divx a meta´ (é di 1 Gb e 37 e lo voglio far entrare in du CD) che pero ha l´audio in VBR.. Con Vdm taglio a meta´, ma mi va fuori sincrono l´audio, sia se metto "si" che "no" alla fatidica domanda: volete riscrivere l´header etc etc.. Che altri programmi (buoni, non come avi mpeg cutter che fa schifo) conoscete per tagliare i Divx oltre a Virtual Dub (mod)??? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
mo apro un apposito 3d x la questione del logo...
hai provato con NanDub?
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Fai una prova in simbiosi con Nandub, il prog. menzionato da TNOTB. Ecco il LINK ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
ma non si può fare nulla con VDUB..anche a me da lo stesso problema x alcuni file avi...aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
con nundub non ho mai avuto problemi
http://www.doom9.org/virtualdub_proc....htm#Splitting
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Problema risolto..
Basta semplicemente (oltre a dire "NO" alla domanda sul rewrite header), tagliare come si fa sempre SENZA premere il play sul filmato. Premendolo, anche non avendo ancora tagliato il film, il VBR dell´audio fa andare fuori sincronia il film, e a volte chiude persino il programma dandomi l´errore critico. Quindi, basta tagliare e poi DOPO il taglio ricontrollare con un player, che non sia VDM. TNX a tutti. ![]()
![]() |
#614 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
DVD e sfarfallamenti delle immagini in movimento
Ti chiedo un aiuto per capire ed eventualemte risolvere come mai i DVD che realizzo mostrano fastidiosi sfarfallamenti delle immagini in movimento quando vengono riprodotti in TV tramite un normale lettore DVD e invece sono perfetti quando vengono riprodotti sul PC.
Io normalmente uso, per la creazione del file Premiere elements 2.0, che masterizzo con Nero. ho provato a realizzare i DVD anche direttamente con Premiere, ma il risultao è lo stesso! Il fenomeno non si verifica se ricodifico in DivX, con DivX Converter, e poi creo il DVD con file DivX! Il problema mi è capitato in passato quando realizzavo filmati con videocamera Hi8 analogica ed oggi con la mia JVC GZ MC500e. Se hai qualche consiglio, oltre ai tanti che fornisci, ti sarei grato Grazie
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio se dico che i tuoi filmati mostrano una fastidiosa scia nei soggetti in movimento? Se si, allora é quello: purtroppo, devi ricodificare il filmato con un sw come Tmpeg. Per fare una prova, prendi un video di quelli che sfarfallano, ne tagli un pezzettino e lo codifichi con Tmpeg. Per le impostazioni, in Tmpeg carichi il template del DVD Pal, poi vai a Setting, Advanced, e noterai la voce FIELD ORDER (fai una prova, una volta selezioni A, e ricodifichi il filmato anche con il B). Ti segni tutto e masterizzi su un DVD riregistrabile sia il pezzettino originale che quelli modificati e vedi come va. Non so se esiste un programmino che inverte i campi senza ricodificare, anzi, chiedo se qualcuno sa qualcosa, visto che questo problema dei field invertiti é una gran rottura di c****ni... ![]() Farebbe comodo a molti, me compreso! Ciao
![]() |
![]() |
#616 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
problema "sfarfallamenti" risolto!
Vorrei ringraziarti, Andrea Giusti, per il prezioso consiglio. Ho provato con Tmpeg e sia con l'opzione A sia con la B il prodotto in DVD è perfetto!
Non so se è strano, ma va bene lo stesso.. Grazie tanto ![]()
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi, una domanda: ho un Divx al quale voglio mettere le bande nere sopra e sotto per eliminare i sottotitoli (Nicoooo ![]() Riesco a calcolare la dimensione esatta?? Poi, esiste un programma che mette le bande ad un film in Divx senza ricodificarlo?????????? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#618 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Altra domanda, lo devi ricomprimere in divx oppure in dvd? Perché il calcolo non è identico... Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, ammettiamo di avere un film con il logo della televisione, e io vorrei mettere la banda nera per coprire il logo (naturalmente delle stesse dimensioni anche sopra).. E, chiaramente mantenendo lo stesso aspect ratio! Poi, c´e´ un modo per calcolare esattamente dove far arrivare la banda? Mi spiego, ammetti di aver registrato un film sulla Rai, io vorrei far arrivare la banda fino a coprire la puntina della farfallina Rai (per intendersi). E´ possibile farlo sia ricodificando da Divx a Divx, sia da Divx a Mpeg2? Vorrei farlo con tutte e due i modi.. Bye Ps: questo ![]()
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
per calcolare le bande mi servo di VdM, carico l'avi poi Video>Filters>nulltansform poi cropping e vedo un po quanti pixel servono per coprire i loghi o i subs, poi passo a fitcd ed aggiungo i valori delle bande/cropping a sx sotto il "Source", si ha così l'area di filmato da codificare, in pratica si dice all'encoder di escludere dalla codifica il contorno del filmato dato dai valori inseriti...poi verranno aggiunte bande nere se necessarie per mantenere l'aspect ratio...
ciao ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU Ultima modifica di TNOTB : 24-01-2006 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.