Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 17:34   #41
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
la politica USA non ha mai escluso l'uso di armi nucleari in nessun guerra, anche nel 1991 parlarono dell' uso di armi nucleari e anche nel 2001 in afghanistan
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:47   #42
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la politica USA non ha mai escluso l'uso di armi nucleari in nessun guerra, anche nel 1991 parlarono dell' uso di armi nucleari e anche nel 2001 in afghanistan
Infatti.
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:33   #43
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Cadi un po' dalle nuvole,quella delle mini-atomiche e'
Ti basta googolare "tactical nuclear weapos","mini-nuke",ecc... seguito da "Iran" e combinazioni varie per trovare qualcosa.
Siccome non ho voglia di fare io quello che dovresti fare tu (documentarti sui thread che apri),ti metto il primo risultato che ho trovato.
Semmai cocis avrebbe dovuto motivare le sue affermazioni, dato che quell'ipotesi arriva da lui ed io non ne ho mai parlato nei miei post...

Comunque grazie per il link...
Old 23-07-2008, 23:26   #44
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
l'iran ha tutto il diritto di svilupparsi l'atomica ...
guarda il discorso non fà una piega, si dovrebbero incentivare iniziative di sviluppo negli altri paesi che non disopongono di certe tecnologie.

ma il punto è un'altro:
se il loro premier un giorno annuncia l'inizio di un piano per lo sviluppo del nucleare e di li a poco dice di voler sterminare israele e che l'olocausto non è mai esistito, e sempre loro, vietano controlli internazionali nelle loro centrali e ancora dopo qualche anno sviluppano missili di medio-lunga gittata...
... bhè, capirai che forse america e israele non hanno del tutto torto.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:38   #45
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
...
ma il punto è un'altro:
se il loro premier un giorno annuncia l'inizio di un piano per lo sviluppo del nucleare e di li a poco dice di voler sterminare israele e che l'olocausto non è mai esistito, e sempre loro, vietano controlli internazionali nelle loro centrali e ancora dopo qualche anno sviluppano missili di medio-lunga gittata...
... bhè, capirai che forse america e israele non hanno del tutto torto.
*

@easyand: Quotone su tutto quanto hai detto.

NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:43   #46
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Semmai cocis avrebbe dovuto motivare le sue affermazioni, dato che quell'ipotesi arriva da lui ed io non ne ho mai parlato nei miei post...

Comunque grazie per il link...
Bah,mi sembrava strano che non avessi sentito parlare di una cosa cosi' frequentemente discussa.

Per quanto riguarda le centrali nucleari in Iran...
Volendo essere obiettivi l'Iran ne avrebbe davvero bisogno,non e' una loro bugia.
Quello del tirarne fuori anche le armi atomiche e' piu' che altro un possibile "unire l'utile al dilettevole".
Old 24-07-2008, 07:53   #47
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Bah,mi sembrava strano che non avessi sentito parlare di una cosa cosi' frequentemente discussa.

Per quanto riguarda le centrali nucleari in Iran...
Volendo essere obiettivi l'Iran ne avrebbe davvero bisogno,non e' una loro bugia.
Quello del tirarne fuori anche le armi atomiche e' piu' che altro un possibile "unire l'utile al dilettevole".
Se ne avessero bisogno, potrebbero benissimo lasciare i processi di arricchimento dell'uranio ai russi, e loro prendere l'uranio finito, come gli è stato più volte offerto, quindi i casi sono due: o non ne hanno veramente bisogno, o gli serve anche per altro, oltre o al posto delle centrali...
(Naturalmente mi riferisco all'amministrazione iraniana)
Old 24-07-2008, 08:15   #48
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
infatti sono d'accorto, ed ecco xkè la situazione "puzza".

fatto sta che il governo iraniano ha una politica davvero poco furba e poco diplomatica, con una mossa macchiavellica avrebbero potuto comportarsi esattamente come la corea del nord.
alla fine se ci sono buone intenzioni la diplomazia al vince, anche se il loro è sempre stato un paese bellicoso.

per dovere di cronaca la fortuna/sfortuna ha voluto che a causa di una carestia ora i poveri koreani a causa di una carestia nella loro zona si trovano senza cibo ( a causa delle precedenti sanzioni internazionali, proprio come iran) e senza nucleare (per farsi revocare le sanzioni hanno abbatutto le centrali dove aveniva l'arricchimento).
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:31   #49
Doraneko
Senior Member

Quote:
Se ne avessero bisogno, potrebbero benissimo lasciare i processi di arricchimento dell'uranio ai russi, e loro prendere l'uranio finito, come gli è stato più volte offerto, quindi i casi sono due: o non ne hanno veramente bisogno, o gli serve anche per altro, oltre o al posto delle centrali...
(Naturalmente mi riferisco all'amministrazione iraniana)
La cosa piu' probabile e' che vogliano sfruttare l'occasione per farne anche dell'altro...
Non e' neanche da escludere comunque che acquistare l'uranio gia' pronto sia sconveniente sia per motivi economici sia perche' di fatto sarebbe una forte dipendenza.
Sono anch''io dell'opinione che "a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca" ma non sono da escludere neanche gli altri motivi.

Dietro alle centrali nucleari iraniane ci sono interessi che neanche ci immaginiamo.
Ad esempio se gli iraniani riuscissero a farle e a prodursi parecchia energia col nucleare,certamente le loro esportazioni petrolifere aumenterebbero.
Cosa buona,no?
Gli USA pero' non sono acquirenti di petrolio iraniano...
In giro ci sono parecchi pezzi di un puzzle che in pochi riuscirebbero a comporre correttamente.
Personalmente,ho altre cose a cui pensare
Old 24-07-2008, 08:55   #50
usa9999999999
Senior Member

Quote:
La cosa piu' probabile e' che vogliano sfruttare l'occasione per farne anche dell'altro...
Non e' neanche da escludere comunque che acquistare l'uranio gia' pronto sia sconveniente sia per motivi economici sia perche' di fatto sarebbe una forte dipendenza.
Sono anch''io dell'opinione che "a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca" ma non sono da escludere neanche gli altri motivi.

Dietro alle centrali nucleari iraniane ci sono interessi che neanche ci immaginiamo.
Ad esempio se gli iraniani riuscissero a farle e a prodursi parecchia energia col nucleare,certamente le loro esportazioni petrolifere aumenterebbero.
Cosa buona,no?
Gli USA pero' non sono acquirenti di petrolio iraniano...
In giro ci sono parecchi pezzi di un puzzle che in pochi riuscirebbero a comporre correttamente.
Personalmente,ho altre cose a cui pensare
Guadagnano molto dal petrolio, non penso non abbiano i soldi per un pò d'uranio, che penso e spero gli sia stato offerto ad un prezzo ribassato, o al massimo concorrenziale...
Old 24-07-2008, 09:03   #51
Doraneko
Senior Member

Quote:
Guadagnano molto dal petrolio, non penso non abbiano i soldi per un pò d'uranio, che penso e spero gli sia stato offerto ad un prezzo ribassato, o al massimo concorrenziale...
Boh,puo' essere anche che vendere petrolio per comprare uranio a sto punto continuano a usare il petrolio e bon
Ti ripeto,l'Iran non e' una bianca colomba portatrice di pace (come non lo e' nessuno,ormai) ma dare troppo per scontate certe cose e' a mio avviso errato.
Come ho detto prima,dietro ci sono interessi economici e motivazioni/scopi che neanche ci immaginiamo.
Old 24-07-2008, 09:08   #52
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Boh,puo' essere anche che vendere petrolio per comprare uranio a sto punto continuano a usare il petrolio e bon
Ti ripeto,l'Iran non e' una bianca colomba portatrice di pace (come non lo e' nessuno,ormai) ma dare troppo per scontate certe cose e' a mio avviso errato.
Come ho detto prima,dietro ci sono interessi economici e motivazioni/scopi che neanche ci immaginiamo.
Appunto, però loro vogliono a tutti i costi l'uranio: non tutti saranno colombe bianche, certo, ma loro lo sono meno degli altri...
Old 24-07-2008, 12:48   #53
usa9999999999
Senior Member

Israele, prepararsi a tutto con Iran

Capo stato maggiore: pero' e' meglio l'opzione diplomatica

Quote:
(ANSA) - GERUSALEMME, 24 LUG -Per Israele per fermare il programma nucleare dell'Iran bisogna prepararsi a tutte le opzioni, anche se quella diplomatica e' migliore. Il capo di stato maggiore israeliano Gaby Ashkenazy in visita negli Usa ha detto che c'e' unita' 'nel ritenere che non si debba permettere all'Iran il possesso di armi nucleari e non c'e' dubbio che a questo fine siano preferibili l'attivita' diplomatica e le sanzioni. Il mio compito pero' e' preparare le forze armate alla guerra, a combattere e a vincere'.
Old 27-07-2008, 17:55   #54
usa9999999999
Senior Member

Si continua:

Nucleare, Ahmadinejad:
"Abbiamo 6mila centrifughe"

La cifra annunciata oggi rappresenta un raddoppio rispetto alla precedente fornita solo lo scorso aprile

Quote:
TEHERAN
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha annunciato che la Repubblica Islamica può contare, oggi, su circa 6mila centrifughe nucleari per l’arricchimento dell’uranio. Si tratta di una conferma, neanche indiretta, che Teheran ha esteso il suo programma nucleare, malgrado la richiesta di congelamento da parte della comunità internazionale che ha proposto di negoziare un pacchetto di incentivi.

«Oggi l’Occidente ha concordato che, se non aumentano le attuali centrifughe, che sono tra le 5mila e 6mila, non ci saranno problemi», ha detto Ahmadinejad, le cui dichiarazioni, rese davanti ad un gruppo di docenti dell’Università di Mashhad nel nordest del Paese, sono state riprese dalla radio di Stato. La cifra aggiornata oggi dal leader iraniano a quota 6mila, rappresenta un raddoppio rispetto alla precedente, fornita lo scorso aprile, che dava conto di 3mila centrifughe in funzione presso gli impianti nucleari di Natanz. L’annuncio, in sostanza, significa che Teheran ha raggiunto l’obiettivo prefissato di contare, entro la fine dell’estate, su un totale di 6mila centrifughe per l’arricchimento dell’uranio a Natanz.
Da LaStampa.it
Old 28-07-2008, 14:13   #55
usa9999999999
Senior Member

Ahmadinejad: nuovo stile dagli Usa

Se confermato la risposta del popolo iraniano sara' positiva

Quote:
(ANSA) - WASHINGTON, 28 LUG - L'Iran vede 'un comportamento nuovo da parte degli Usa', che viene accolto con favore: lo ha detto il presidente iraniano Ahmadinejad. Se si trattera' veramente, da parte di Washington, di un nuovo approccio ai rapporti con Teheran, ha aggiunto Ahmadinejad in un'intervista alla rete televisiva americana Nbc, 'la risposta da parte del popolo iraniano sara' positiva'.
Old 31-07-2008, 10:21   #56
usa9999999999
Senior Member

Iran: Khamenei, avanti su nucleare

Poco prima di una scadenza dell'Occidente per offerta incentivi

Quote:
(ANSA) - TEHERAN, 30 LUG - La piu' alta autorita' dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha detto che la Repubblica islamica continuera' il suo programma atomico. Khamenei ha parlato poco prima di una scadenza che funzionari occidentali hanno imposto a Teheran per rispondere a una offerta di incentivi da parte delle potenze mondiali. 'La nazione iraniana continuera' nel suo percorso' ha detto l'ayatollah alla radio di stato, discutendo della questione nucleare.
Iran: Frattini, deluso su nucleare

L'Iran deve stoppare il suo programma di arricchimento uranio

Quote:
(ANSA) - LONDRA, 30 LUG - 'Delusione' per le parole della Guida suprema iraniana, ayatollah Ali Khamenei, sul nucleare e' stata espressa oggi a Londra da Frattini. Il titolare della Farnesina, in una conferenza stampa congiunta con il collega britannico David Miliban, ha invitato l'Ue a dare una risposta 'ferma e chiara all'Iran che deve stoppare il suo programma di arricchimento dell'uranio', pena l'implementazione delle sanzioni contro Teheran nel rispetto della risoluzione 1803 del Consiglio di sicurezza dell'Onu.
Old 31-07-2008, 13:11   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
sai benissimo che in caso nn lo attaccherebbero per il nucleare ... a meno che nn credi ancora alle armi di distruzione di massa e al coinvolgimento di saddam con bin laden
Veramente la motivazione più plausibile è proprio il nucleare.
L'Iran è un nemico irriducibile di Israele, non solo a parole (con il discorso di Ahamadinejad, che cmq non è una novità, visto che è la riproposizione dell'ideologia khomeinista), ma anche con i fatti visto che finanzia generosamente hezbollah, jahad islamica, hamas, oltre che a vari attentati negli angoli più sperduti del pianeta (Argentina).
Logico che il paese farà di tutto (con relativo giubilo dei sauditi, degli egiziani e via dicendo) per non permettere ad un paese così pericoloso di dotarsi di armamento nucleare.
O pensano forse che un'eventuale vittoria di Obama permetterà loro di dotarsi senza colpo ferire dell'arma atomica?
Non credo siano così coglioni.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:17   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
beh .. nn ne sarei cosi sicuro .. l'iran nn e' iraq .. quanto a armi sono messi bene ..
L'Iran direttamente direi che non può fare un cazzo.
Più pericoloso è quello che può fare indirettamente tramite propi agenti o milizie eterodirette (hezbollah, jihad islamica).
Inoltre il petrolio schizzerebbe a livelli folli, il che è ipso facto una minaccia.
Old 31-07-2008, 13:35   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Gli interessi economici ci sono, ma la questione è ben più complicata di un semplice "bargain" economico (do ut des, contratto-scambio).
Se la questione afferisse soltanto all'economia, l'Iran avrebbe fatto più o meno come la Corea del Nord e la Libia..rinuncia all'atomica, in cambio di incentivi, fine delle sanzioni e altri vantaggi monetari.
In questo caso la questione, più che economica è politica, di status...ed è proprio per questo che tutte le facilitazioni economico-tecniche proposte dal quartetto (reattore acqua leggera, fine sanzioni, arricchimento in Russia, scambio di tecnologia) non hanno risolto la situazione.
Il "great bargain" non è sufficiente, almeno finchè sul piatto non verrà messo quello che realmente interessa agli ayatollah (ammettendo che quello che chiedono sia ragionevole, cosa di cui dubito fortemente).
Per adesso si tira a campare con a breve un quarto (inutile) round di sanzioni in sede onu e con delle sanzioni unilaterali, in attesa o di risolvere la questione (si spera) in modo pacifico o (meno auspicabile) con un colpo di mano israeliano.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP