|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
help.
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
Per la specificazione che ho chiesto nella pagina precedente c'è nessuno? ![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non c'è nessun sistema operativo nè nessun file di paging. Sia l'os che il file di paging sono sul raptor. Sul barracuda, nonche il disco dinamico che devo trasformare in BASE, ci sono solo dati. E' un disco adibito ad archivio. Altre possibilità ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se il disco "dimamico" non l'hai impostato tu ...e più probabile quanto già anticipato da CRL: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=23
Non ho capito se riesci ad accedere normalmente ai dati.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi dire creare un unico "volume dinamico" con la sommatoria di più dischi? Primo: non so se ghost "veda" un volume dinamico. Se anche fosse così dovresti avere una capacità paragonabile al quantitativo di dati che può contenere tale volume (somma di più dischi!!). Quanto all'aggiunta di un disco..penso che il volume dinamico creato via software sia paragonabile ad un "RAID 0". Perciò non penso sia possibile senza la necessita di backuppare.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Il disco non ha partizioni e funziona perfettamente. Accedo a tutti i dati. Io voglio solo convertirlo da disco Dinamico a disco DI BASE come sono gli altri 3 dischi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Questo è quanto dice MS nella sua Knowledge Base...
Conversione di un disco dinamico in disco di base Per convertire un disco dinamico in disco di base: 1. Eseguire il backup di tutti i dati contenuti su tutti i volumi del disco da convertire in disco di base. 2. Accedere utilizzando l'account Administrator oppure come membro del gruppo Administrators. 3. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo. 4. Fare clic su Prestazioni e manutenzione, scegliere Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su Gestione computer. 5. Nel riquadro sinistro fare clic su Gestione disco. 6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un volume del disco dinamico che si desidera convertire in disco di base, quindi scegliere Elimina volume. 7. Scegliere Sì quando viene richiesto di eliminare il volume. 8. Ripetere i passaggi 4 e 5 per ciascun volume del disco dinamico. 9. Una volta eliminati tutti i volumi del disco dinamico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco dinamico da convertire in disco di base e scegliere Converti in disco di base. edit: avevo dimenticato di dare il link all'articolo (ma le fanno le teste di ricambio???) http://support.microsoft.com/kb/309044
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Devo fare il backup... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Quello era scontato (il backup).
Il problema è se "gestione disco" non ti da gli strumenti per eliminare il volume dinamico.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve a tutti, provo a chiedere aiuto quì;
questo è il link di un mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=31 inserito in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=30 Grazie.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
up
e in più: anche mettendo i driver sata raid nforce presi dal cd della scheda mamma all'avvio dell'istallazione di windows non vengono visti i WD in raid 0. solo a windows avviato (da un terzo HDD) il raid viene visto e funziona. e ancora: ho un HDD seagate st3250820as (250GB) SATA II che però viene visto da windows come un sata I, perchè?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
RISOLVERE PROBLEMA CONVERTIRE DISCO DINAMICO IN DISCO DI BASE NO PERDITA DATI
Allora, io ho due hard disk: uno con il sistema operativo ed uno con i miei documenti.
Con l'ultima installazione di windows xp professional mi aveva creato il disco dei documenti come Dinamico. Al tempo non sapevo cosa significasse, Dinamico è una parola così figa... - ma non quando devi reinstallare il sistema operativo! Beh, reinstallo windows XP Home formattando il primo disco e mi ritrovo con un disco dinamico da 80 GB invisibile e solamente formattabile convertendo il disco in disco di base. MA VENIAMO ALLA... ---------- SOLUZIONE ----------- Il programma Paragon Partition Manager AServer 7.0.1274 che ho trovato sull'Hiren's Boot CD risolve il problema in 5 secondi. L'elenco di programmi di Hiren's Boot CD lo potete trovare su http://homepage.ntlworld.com/hiren.thanki/bootcd.html. Il file ISO da masterizzare con un programma di masterizzazione (Es. Nero) lo trovate cercando su Google (ad es. a questo indirizzo: http://www.9down.com/downloads.php?fileid=410). MORALE DELLA STORIA: se avessi seguito i consigli dal sito Microsoft avrei dovuto perdere 80GB di lavori per cui mi devono pagare, foto fatte da me, musica, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
lomcarlo, azzardo un'ipotesi diversa, sicuro che fosse già dinamico prima della formattazione?
La mia idea è che, come capita spessissimo, quando si formatta un disco e reistalla windows, venga ad essere danneggiata la partizione di un altro disco, che risulta quindi illegibile al s.o., e che spesso erroneamente la bolla come "dinamica". E' capitato molto spesso qui, a molti. In questi casi windows suggerisce di formattare la partizione, mentre un programma di recupero partizioni, come quello che hai usato, è in grado di riattivare la partizione, e farla tornare funzionante con tutto il contenuto, e risulta infatti non dinamica, come lo era anche prima. La conversione da dinamica a non dinamica non è infatti possibile. Dimmi se posso aver ragione. - CRL -
![]() |
#56 |
Senior Member
|
up, interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie mille... lomcarlo... grazie grazie.
Sono riuscito a convertire il disco dinamico senza perdere un solo dato. Ho controllato è diventato realmente di base. Avevo un hd che si è guastato + il secondo che era dinamico. Ho comprato un sata e dopo averlo montato non riuscivo a vedere + il dinamico (ide) dove avevo il backup di tutti i miei dati. Grazziee ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
io invece ho installato winXP pro sp2 su un IBM da 40 GB sul canale IDE primario, sul secondo canale ho 2 HDD (1 maxtor da 80 e un WD da 160). Entrambi i dischi sono pieni di dati con pochissimo spazio libero (4-5 GB per disco). Mi sono accorto che il disco da 160 (WD) viene visto come dinamico (senza possibilità di conversione in disco base). Il disco viene visto e funziona correttamente da win, tant'è vero che in un primo momento non ci avevo fatto caso. Dite che mi conviene tentare la procedura descritta prima oppure lascio tutto così com'è?
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
Salve.
Mi introduco in questo thread, relativo ai dischi dinamici/di base.. Vorrei chiedere a chi sa': è possibile che un disco RAID 0 (creato con 2 hd s-ata) "trattato" come dinamico, possa crear problemi? Ora, lungi da me voler indicarvi un mio precedente thread, come una sorta di cross post.. ma praticamente penso che il mio problema dell'hard disk che ogni tanto scompare, sia dovuto dal fatto che sia dinamico e non di base.. Qualcuno ha mai avuto problemi con dischi dinamici, o pure sa' se ne possono creare? Bye!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.