Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 19:47   #41
*Nexus*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
510-520 kb/s sul p2p????
Se è così invito tutti quelli di Milano a disdire fastweb
No, ehehhe magari sul p2p, lì scarico a soli 150 con quelche ounta a 200...

Comunque di solito i file grossi li scarico da scuola...spettacolare 700 mb da emule me li scarica in 20 minuti
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:54   #42
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
"Sono solo tue insinuazioni smentite in oltre un anno e mezzo che tiscali attiva in ULL.
Anzi i prezzi sono diminuiti. (Inizialmente si pagava 40 euro per la 12 mega e 30 per la 4 mega se ricordo bene.
Il tuo provider ha abbassato i costi per i suoi clienti nel frattempo?--- P.S. Anzi si basta richiedere la disdetta e ti fanno la controproposta"

sto parlando della sola tandem, so perfettamente che FW è cara pero quello che dico è, terra questi prezzi a lungo?, non mi pare la tandem abbia un anno poi non so puo anche darsi di si

"idem come le tue. "

mai insinuato che una persona se parla bene di un provider lavori per loro tu si

"Altre tue ipotesi PERSONALI."

certo le mie sono solo supposizioni solo il tempo dira cosa ci attende
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:57   #43
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da -=Naruto=-
Allora la qualità della linea va tutto a culo...io ho avuto aruba adsl fino a pochi mesi fa...ed è andata sempre una favola...invece ora ho tiscali in whosale 640kb aspettando che arrivi in ULL...Diciamo che ora come ora va per quello che deve andare...MAH sapete cosa mi rosika ?a 10km da me arriva tiscali in ULL da minimo 8 mesi...se non di più .

PS:Cmq fastweb alla farm di ggame sta regalando dei bei giorni di lag con tutto che abbiamo un contratto bussnes...spero che aggiustino presto anche se da quanto pare è un problema di una centrale...
pazienta un po ci sono lavori in gran parte d'italia per l'upgrade dell'upstream a 1mbit e per l'adeguamento/upgrade di alcune centrali, qualche gg e verra sistemato, caso contario 192 194
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:58   #44
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
molti si lamentano di infostrada... molti si lamentano di tiscali... esattamente come molti si lamentano o si sono lamentati a suo tempo di fw... imho è fortuna.
io ho finito di farmi mungere da fw passo farmi mungere un pò meno da altri.
ripeto che se fossi interessato al p2p lo terrei.
tra un anno e mezzo fw mi offrirà grandi sconti per tornare ad essere un nuovo abbonato... e allora valuterò se tornare.
i prezzi scendono e la qualità sale. fw deve ammortizzare le spese che ha sostenuto per far passare le fibre, io il mio l'ho dato. ora basta.
ogni providei ha i suoi utenti felici e quelli meno, porta un cero e vedrai che andra tutto liscio
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:11   #45
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Con Libero adsl per via dei filtri sulle porte difficile arrivare a velocità elevate
Forse le velocità raggiunte da *Nexus* è un caso raro
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:20   #46
*Nexus*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 365
Ma in ull non penso proprio filtrino

Comunque mi ritengo fortunatissimo
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:23   #47
picagetto
Senior Member
 
L'Avatar di picagetto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Messaggi: 873
ma voi parlate di p2p, a me non interessa.....

è chiaro che per chi vuole andare sul p2p fw è il top...

ma chi vuole navigare e telefonare e basta???
__________________
piccoli e apparentemente insignificanti particolari dividono la mediocrità dalla magnificenza
picagetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:25   #48
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
ma voi parlate di p2p, a me non interessa.....

è chiaro che per chi vuole andare sul p2p fw è il top...

ma chi vuole navigare e telefonare e basta???
sceglie provider che costano meno come hai fatto tu giustamente
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:48   #49
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Se è per questo se nella mia zona funzionasse libero,tele2 o tiscali e non vi fossero momenti in cui hai bisogno di internet ma non funziona o è lentissimo,avrei fatto la stessa cosa.
Alice 4mbit non mi conviene,alla fine pago lo stesso e non ho una 6mbit ma nemmeno una 4mbit sul p2p.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:36   #50
casa42
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Messaggi: 159
Vi riporto la mia condizione attuale: Ho una linea solo dati di NGI (quindi ho smesso di pagare il canone a telecom italia e non ho più in casa il loro doppino ) e una adsl 640/128 che funziona da dio (anche l'assistenza, per quel poco che mi è servita all'inizio, mi è sembrana buona).
Per telefonare uso un servizio voip (uso 2 normali cordless che già avevo e funziona anche a pc spento): la qualità è molto simile a quella di telecom ma costa pochissimo a confronto ! Io non uso molto il telefono di casa ed ho fatto un piano voip senza canone, ma ne esistono anche alcuni con tutte le chiamate a fissi in europa per 9,90 euro/mese.
Riassumendo, pago 30 euro al mese per l'adsl + gli effettivi secondi di telefonate che faccio = poco meno di 35 euro/mese.
Per chi non è in ULL (come me) mi sembra una valida alternativa a telecom.
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:16   #51
mone85
Senior Member
 
L'Avatar di mone85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da attackment
e tu lo hai letto il contratto? o parli per sentito dire?

fastweb te lo dice in chiaro: sei raggiunto dalla fibra? si ok fibra!
non sei raggiunto da fibra ma solo adsl? ok solo adsl, SE arriveremo con la fibra sarai spostato!
ti faccio un paragone equivalente, tiscali in molte citta è in rete propria ma i vecchi clienti stanno ancora in wholesale come mai?

in nessun caso ha messo per CONTRATTO che dopo tot tempo sarai passato a fibra, ma solo se arriviamo con la fibra.

fra i due meglio che ti informi in modo adeguato tu
Permettimi di dire che non hai capito il loro discorso
Loro intendevano (e hanno ragione) che fastweb ha, fin dall' inizio, pubblicizzato il suo servizio sulla questione fibra ottica, in un certo senso facendo sperare la gente comune (e anche inesperta) di ottenere una linea velocissima (inarrivabile dagli altri provider... il succo del discorso era questo), affidabile e potentissima.
In verità tutto ciò non si è verificato: quando fastweb si è accorta che, forse giustamente, non conveniva cablare in fibra, quando potevano offrire un servizio "simile" con l' adsl senza costi aggiuntivi o quasi, ha smesso di cablare. Ricordiamoci sempre che l' adsl, da come si "era capito" all' inizio, doveva essere solo una situazione intermedia, per il successivo passaggio alla fibra!

PS: sono utente fastweb, internet senza limiti, voce senza limiti, videostation
__________________
Vendo: [nulla per ora!]

Ultima modifica di mone85 : 31-05-2006 alle 19:21.
mone85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:25   #52
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
hai colto in pieno il discorso..
adirittura i primi anni davano delle date i venditori fastweb..a me avevano detto 3-4 mesi max e passerai alla fibra..sono passati 3anni..sono rimasto con la dsl e mentre gli altri provider hanno fatto la rincorsa al ribasso per i prezzi, fastweb è solo aumentato...
se non è scandaloso questo..

sul fatto della qualità di fastweb posso dire si che è veloce ma non ho mai avuto e nn sono il solo la tanto decanta 6mbit garantita..perchè nn ho mai superato da svariati test i 5mbit..e poi ora come ora..se facessi una 20mbit e mi andasse come una 4 non me ne fregherebbe niente..per navigare va + che bene..e per scaricare qlc ogni tanto pure..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:50   #53
Lotar
Senior Member
 
L'Avatar di Lotar
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
ma voi parlate di p2p, a me non interessa.....

è chiaro che per chi vuole andare sul p2p fw è il top...

ma chi vuole navigare e telefonare e basta???
Fai Tiscali.....poi la bimba cresce e magari ti serve il p2p
Io per ora ho staccato alice mega e sono passato alla 4Mega con 512 di up e mi trovo benissimo. Se il servizio continuerà ad essere così farò anche il contratto voce.

P.S
Un collega stà passando da Fastweb a Tiscali tandem senza l'intromissione di telecom. Se non hai fretta ti tengo informato sull'evoluzione.
__________________
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:09   #54
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da mone85
Permettimi di dire che non hai capito il loro discorso
Loro intendevano (e hanno ragione) che fastweb ha, fin dall' inizio, pubblicizzato il suo servizio sulla questione fibra ottica, in un certo senso facendo sperare la gente comune (e anche inesperta) di ottenere una linea velocissima (inarrivabile dagli altri provider... il succo del discorso era questo), affidabile e potentissima.
In verità tutto ciò non si è verificato: quando fastweb si è accorta che, forse giustamente, non conveniva cablare in fibra, quando potevano offrire un servizio "simile" con l' adsl senza costi aggiuntivi o quasi, ha smesso di cablare. Ricordiamoci sempre che l' adsl, da come si "era capito" all' inizio, doveva essere solo una situazione intermedia, per il successivo passaggio alla fibra!

PS: sono utente fastweb, internet senza limiti, voce senza limiti, videostation
money il problema della cablatura oltre ai costi è la politica ovvero, permessi e pippe varie. cmq è allo studio un modo per continuare a posare la fibra evitanto di dover scavare ovunque, attendiamo ovviamente fiduciosi
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:15   #55
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
hai colto in pieno il discorso..
adirittura i primi anni davano delle date i venditori fastweb..a me avevano detto 3-4 mesi max e passerai alla fibra..sono passati 3anni..sono rimasto con la dsl e mentre gli altri provider hanno fatto la rincorsa al ribasso per i prezzi, fastweb è solo aumentato...
se non è scandaloso questo..

sul fatto della qualità di fastweb posso dire si che è veloce ma non ho mai avuto e nn sono il solo la tanto decanta 6mbit garantita..perchè nn ho mai superato da svariati test i 5mbit..e poi ora come ora..se facessi una 20mbit e mi andasse come una 4 non me ne fregherebbe niente..per navigare va + che bene..e per scaricare qlc ogni tanto pure..
the incredible i venditori vanno ascoltati sempre con sospetto, spesso parlano a vanvera o addirittura vengono ancora prima che il paese sia coperto.

il costo (io personalmente) lo giustifico data la qualita del servizio offertomi, se la qualita scendesse nn starei di sicuro a pagare quello che pago.

la velocita a 6/mb/s NON è GARANTITA ma solo CERTIFICATA, ovvero, il tuo doppino regge tale velocita, è cosa comune che se hai una portante settata a 6 nn arriverai mai a 6 reali, ricordiamoci inoltri che i valori sono sempre e cmq teorici, che tu poi arrivi a 6 o meno amen ma cmq loro ritengono una velocita di 600 per una 6 normale.

è impossibile ti venga offerta una 20 che va a 4(a parte telecom lol) in virtu della struttura in fibra e della politiche tecniche intrinseche.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:16   #56
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Rimpiango la caduta di un compagno, picagetto che tu possa trovare la vera pace su altri lidi e differenti provider

R.I.P.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:35   #57
picagetto
Senior Member
 
L'Avatar di picagetto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Messaggi: 873
Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Fai Tiscali.....poi la bimba cresce e magari ti serve il p2p
Io per ora ho staccato alice mega e sono passato alla 4Mega con 512 di up e mi trovo benissimo. Se il servizio continuerà ad essere così farò anche il contratto voce.

P.S
Un collega stà passando da Fastweb a Tiscali tandem senza l'intromissione di telecom. Se non hai fretta ti tengo informato sull'evoluzione.
ormai mi attaccano libero entro 4 settimane. La raccomandata a fw è partita.
Ho chiesto al servizio clienti tiscali e mi hanno detto che non si poteva...
poi cmq preferisco libero perchè un amico in zona ce l'ha e si trova bene, sai l'esperienza sul posto conta parecchio.
con tiscali a Genova non conosco nessuno.
cmq grazie per l'interessamento
__________________
piccoli e apparentemente insignificanti particolari dividono la mediocrità dalla magnificenza
picagetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:39   #58
picagetto
Senior Member
 
L'Avatar di picagetto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Messaggi: 873
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Rimpiango la caduta di un compagno, picagetto che tu possa trovare la vera pace su altri lidi e differenti provider

R.I.P.

__________________
piccoli e apparentemente insignificanti particolari dividono la mediocrità dalla magnificenza
picagetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v