Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2008, 09:30   #41
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ragazzi è un gioco prodotto da EA... è ovvio che abbia difetti di qualunque genere su PC... (vedasi firma)
E secondo te io boicotto Dead Space che sarà il miglior gioco in uscita questo mese, e forse anche nei prossimi, Mirror's Edge, i giochi Bioware, i giochi ID Software e, nel caso non avessi Steam, i giochi Valve?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:32   #42
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo gioco è un survival horror, non un tps e se lo giocherai, te ne accorgerai...
Va benissimo, basta non sia come quella c@gata di Alone in The Dark o RE4 (anche quest'ultimo con un sistema di controlli penoso) e va tutto bene.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:34   #43
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sapete cosa faccio?!?

Avendo un G5 della logitech creerò un profilo per il mouse apposta per questo gioco mettendo la sensibilità al massimo, così avrò una risposta più veloce spostando meno il mouse.
ma infatti è ancora da capire quanto sia effettivamente insormontabile il problema...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:36   #44
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In questo tipo di giochi, se il mouse non va alla velocità della luce come un FPS... diventa un tormento giocarci.
Già mi vedo a fare chilometri col mouse per la poca sensibilità e la lentezza di risposta.
No no, per carità, robe del genere se le tengono di brutto...
Vuoi che ti dica come funziona?
Muoversi col mouse è lento perché il gioco è lento, quindi, ti impongono di muovere lo sguardo con calma.

Ma nello spazio stretto, quindi quando si devono mirare gli arti dei nemici (e in sto gioco ci vuole una certa mira) col mouse è decisamente più semplice che col pad, data la maggior precisione.

Poi Isaac è un ignegnere, veste una tuta che non è quella di Crysis e, probabilmente, non potrà avere una eccezionale libertà di movimento... e gli sviluppatori hanno voluto simulare questo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:38   #45
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Va benissimo, basta non sia come quella c@gata di Alone in The Dark o RE4 (anche quest'ultimo con un sistema di controlli penoso) e va tutto bene.
Di AotD ho provato solo la demo, ha sistema di controllo macchinoso, ma dopo che ci si è presa la mano, è uno dei problemi minori.

RE4 non è... e lo ripeto, non è un survival horror. E' uno shooter/action in terza persona tarato sul gamecube, poi portato così com'era su PC.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:41   #46
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Di AotD ho provato solo la demo, ha sistema di controllo macchinoso, ma dopo che ci si è presa la mano, è uno dei problemi minori.

RE4 non è... e lo ripeto, non è un survival horror. E' uno shooter/action in terza persona tarato sul gamecube, poi portato così com'era su PC.
Beh cavolo insomma, l'ho giocato per un po' proprio per cercare di prenderci la mano e invece più andavo avanti peggio era.

Addirittura mi è toccato saltare certi capitoli perchè non c'era verso di muoversi abbastanza velocemente o in maniera appropriata, ai nemici non facevo nulla, insomma un troiaio su tutti i versanti almeno per quanto riguarda il mio approccio.
Non metto in dubbio che qualcuno sia riuscito a giocarci tranquillamente ma per me è stata una tragedia, l'ho proprio interrotto del tutto, inoltre la trama nemmeno mi appassionava sto granchè.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:47   #47
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E secondo te io boicotto Dead Space che sarà il miglior gioco in uscita questo mese, e forse anche nei prossimi, Mirror's Edge, i giochi Bioware, i giochi ID Software e, nel caso non avessi Steam, i giochi Valve?
non ho mai detto di boicottare i giochi... è cmq io ho una mia idea sulla EA ne ho già discusso e non voglio essere ammonito di nuovo
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:52   #48
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27225
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Che ne pensate di questo?
e porca miseria , prima mi fanno cascare le braccia con far cry 2 che mlto probabilmente nn verrà acquistato, poi escono con ste cazzate dei controlli in dead space ...almeno a fallout 3 mi ci faranno giocare oppure anche quello si meriterà lo scaffale?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:59   #49
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e porca miseria , prima mi fanno cascare le braccia con far cry 2 che mlto probabilmente nn verrà acquistato, poi escono con ste cazzate dei controlli in dead space ...almeno a fallout 3 mi ci faranno giocare oppure anche quello si meriterà lo scaffale?
cosa ti ha fatto cascare le braccia di FarCry 2?
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:02   #50
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27225
due cose che odio come te l'ea: niente salvataggi liberi e cosa ancora + oscena il respawn dei nemici , cmq nn è ilthread giusto quesot
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:05   #51
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh cavolo insomma, l'ho giocato per un po' proprio per cercare di prenderci la mano e invece più andavo avanti peggio era.

Addirittura mi è toccato saltare certi capitoli perchè non c'era verso di muoversi abbastanza velocemente o in maniera appropriata, ai nemici non facevo nulla, insomma un troiaio su tutti i versanti almeno per quanto riguarda il mio approccio.
Non metto in dubbio che qualcuno sia riuscito a giocarci tranquillamente ma per me è stata una tragedia, l'ho proprio interrotto del tutto, inoltre la trama nemmeno mi appassionava sto granchè.
Come ho detto è uno dei problemi minori.
I veri difetti di AitD sono le sezioni in cui bisogna eseguire azioni velocemente, pensate e implementate male, o il fatto che i nemici si possano uccidere solo col fuoco, rendendola una cosa lunga e macchinosa... quando in un gioco del genere, dovrebbe essere divertente e appagante.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:07   #52
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e porca miseria , prima mi fanno cascare le braccia con far cry 2 che mlto probabilmente nn verrà acquistato, poi escono con ste cazzate dei controlli in dead space ...almeno a fallout 3 mi ci faranno giocare oppure anche quello si meriterà lo scaffale?
Se ne è già parlato...
I controlli sono lenti perché deve essere così, alla stessa maniera, se sarà più macchinoso (nei canoni di un mouse) voltarsi o muovere lo sguardo, sarà sempre e comunque più preciso colpire i nemici che col pad.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:13   #53
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Ma per chi sostiene "ingegnere con tutona=lento per forza".....ma avete avuto un'intervista esclusiva per sostenerlo con così tanta sicurezza?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:22   #54
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma per chi sostiene "ingegnere con tutona=lento per forza".....ma avete avuto un'intervista esclusiva per sostenerlo con così tanta sicurezza?
Mah, io cerco di spiegare il perché anche il mouse sia stato impostato con una velocità simil pad.

Se poi vuoi che ti dica che è perché su console non si può fare altrimenti e su PC gli faceva più comodo modificare il sistema di controllo che IA e tempo di reazione dei nemici... te lo dico.

Ma questo non intacca minimamente il valore di questo gioco, se poi qualcuno non riesce a giocarlo col mouse e non vuole giocarlo col pad per principio, cavoli suoi... che ritorni a giocare a Call of Duty 4.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:31   #55
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mah, io cerco di spiegare il perché anche il mouse sia stato impostato con una velocità simil pad.

Se poi vuoi che ti dica che è perché su console non si può fare altrimenti e su PC gli faceva più comodo modificare il sistema di controllo che IA e tempo di reazione dei nemici... te lo dico.

Ma questo non intacca minimamente il valore di questo gioco, se poi qualcuno non riesce a giocarlo col mouse e non vuole giocarlo col pad per principio, cavoli suoi... che ritorni a giocare a Call of Duty 4.
Non sono il tipo che vuole sentirsi dare delle risposte preconfezionate, la questione è che imho semplicemente non hanno pensato che la cosa non potesse andare giù ad un pubblico più ampio di quello previsto dal loro modello di compratore; infatti è possibilissimo fare altrimenti (anzi dato che è basato sull'UE3 qualcuno lo farà: basta modificare due cose negli ini di config).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:38   #56
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non sono il tipo che vuole sentirsi dare delle risposte preconfezionate, la questione è che imho semplicemente non hanno pensato che la cosa non potesse andare giù ad un pubblico più ampio di quello previsto dal loro modello di compratore; infatti è possibilissimo fare altrimenti (anzi dato che è basato sull'UE3 qualcuno lo farà: basta modificare due cose negli ini di config).
Non ti ho dato una risposta pre-confezionata... è come la penso io.
Poi, lo ripeto anche qui per l'ennesima volta, e non ho idea dove la gente abbia trovato questa falsa informazione, ma non è basato sull'UE3... è un evoluzione del motore de "Il Padrino", sviluppato internamente a EA e che vedremo anche nel seguito.

Il sistema di controllo si basa sul pad... se col mouse non funziona bene, cosa che comunque dubito, si userà il pad. Punto.

Non è che uno che vuole giocare col Wii si incazza perché non può usare il pad Xbox360... loro hanno fatto un gioco che deve essere giocatop col pad? Bene, se non vuoi farlo, non ci giochi, ma non è un difetto intrinseco del gioco... è una scelta e... pazienza.

EDIT: E vorrei aggiungere che non mi fa piacere neppure a me, dato che l'ho ordinato per PC, visto che si parlava della necessita di una certa precisione nel colpire i nemici... spero che funzioni bene anche col mouse, ma se così non fosse non mi faccio problemi a usare il pad.

Ultima modifica di gaxel : 21-10-2008 alle 10:41.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:44   #57
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
http://www.computerandvideogames.com....php?id=196806

LOL, a quanto pare è per la somiglianza

It's certainly a good looking engine, and Epic's own Cliff Bleszinski even reportedly mistook it for the Unreal Engine at a trade show. A little competition is good after all, right Epic?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:55   #58
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
http://www.computerandvideogames.com....php?id=196806

LOL, a quanto pare è per la somiglianza

It's certainly a good looking engine, and Epic's own Cliff Bleszinski even reportedly mistook it for the Unreal Engine at a trade show. A little competition is good after all, right Epic?
Ah ecco... è stata una cappella di Bleszinski

Ma si sa che se in Epic va ascoltato solo Tim Sweeney, CliffyB o Mark Rein vanno sempre presi con le pinze
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:20   #59
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27225
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se ne è già parlato...
I controlli sono lenti perché deve essere così, alla stessa maniera, se sarà più macchinoso (nei canoni di un mouse) voltarsi o muovere lo sguardo, sarà sempre e comunque più preciso colpire i nemici che col pad.
nn è una motivazione questa...prendiamo mass effect, nato per il pad, stessa visuale di dead space. Per pc hanno riscritto i controlli e imho hanno fatto un'ottimo lavoro. Se nn hanno fatto lo stesso per questo vuol semplicemente dire che nn hanno avuto voglia di realizzare un buon sistema di controllo per pc
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:45   #60
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn è una motivazione questa...prendiamo mass effect, nato per il pad, stessa visuale di dead space. Per pc hanno riscritto i controlli e imho hanno fatto un'ottimo lavoro. Se nn hanno fatto lo stesso per questo vuol semplicemente dire che nn hanno avuto voglia di realizzare un buon sistema di controllo per pc
Infatti...
Ma il gioco è così, prendere o lasciare, c'è poco da incavolarsi. Loro te lo danno così, se ti va bene lo compri, altrimenti lo lasci sullo scaffale.

La prossima volta, se nessuno lo compra, ci penseranno...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v