Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 22:13   #41
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
cioè potressi essere sieropositivo?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
..Ma tu sei sano come un pesce... ..perchè hai qualche dubbio??
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:15   #42
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..Ma tu sei sano come un pesce... ..perchè hai qualche dubbio??
io sicuro che non ho l'hiv

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:16   #43
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
rileggendo il 3d credo di aver capito che l'"incubazione" dell'hiv e' massimo 6 mesi...
io ricordo di aver letto che i sintomi si possono manifestera anche dopo 5/6 anni...
tornando al discorso sintomi...l'hiv abbassa le difese immunitarie...i primi sintomi quindi dovrebbero essere presumo febbre...o non saprei...
magari qualcuno puo' chiarirmi le idee
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 22:19   #44
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
io sicuro che non ho l'hiv

Ottimo...Io faccio controlli annuali...figurati...
Old 11-07-2005, 22:20   #45
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Ottimo...Io faccio controlli annuali...figurati...
scusa che hai rapporti sessuali con puttane?

Old 11-07-2005, 22:21   #46
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
scusa che hai rapporti sessuali con puttane?

..Sono infermiere professionale e me li fa fare l'ospedale...
Old 11-07-2005, 22:21   #47
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
..Sono infermiere professionale e me li fa fare l'ospedale...
ahh ok adesso si spiega

Old 11-07-2005, 22:37   #48
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
rileggendo il 3d credo di aver capito che l'"incubazione" dell'hiv e' massimo 6 mesi...
io ricordo di aver letto che i sintomi si possono manifestera anche dopo 5/6 anni...
tornando al discorso sintomi...l'hiv abbassa le difese immunitarie...i primi sintomi quindi dovrebbero essere presumo febbre...o non saprei...
magari qualcuno puo' chiarirmi le idee
...Solitamente l'indice di infezione è un abbassamento(all'inizio ad andamento oscillante) dei linfociti,febbricola,stanchezza generalizzata...ovviamente a malattia conclamata immunodepressione e quindi infezioni causate da batteri "opportunisti"...fino a sconfinare in casi di sarcoma di "Kaposi"...tipico dell'HIV...
Ho trovato questa pagina interessante...piuttosto "tecnica"però:http://www.infettivibrescia.it/sched.../pat_text.html

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-07-2005 alle 09:17. Motivo: Correzione
Old 11-07-2005, 22:59   #49
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Ma per fare il test basta che vado in ospedale e dico che lo voglio fare?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 08:55   #50
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma per fare il test basta che vado in ospedale e dico che lo voglio fare?
...Ovviamente credo debba essere richiesto dal tuo medico curante(ti accordi con lui)...Verrai prenotato per il prelievo e quando lo farai ti faranno firmare un registro...come già detto sulle provette non c'è il nome ma solo un numero.Alla lista del registro possono accedere solo gli operatori sanitari che,deontologicamente,devono mantenere la privacy...
Old 12-07-2005, 09:21   #51
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippom
Dopo 6 mesi si trovano i segni del virus nel sangue e diventi sieropositivo, dopo 5-6 anni (ma anche 10) si manifesta la malattia in modo conclamato
Esatto...statisticamente...mi sembra di aver letto che il passaggio dalla fase "silente" a quella "conclamata" negli uomini sia più rapido...le cause sono ignote..
Old 12-07-2005, 14:20   #52
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
...Solitamente l'indice di infezione è un abbassamento(all'inizio ad andamento oscillante) dei linfociti,febbricola,stanchezza generalizzata...ovviamente a malattia conclamata immunodepressione e quindi infezioni causate da batteri "opportunisti"...fino a sconfinare in casi di sarcoma di "Kaposi"...tipico dell'HIV...
Ho trovato questa pagina interessante...piuttosto "tecnica"però:http://www.infettivibrescia.it/sched.../pat_text.html
grazie della spiegazione...ottima segnalazione dell'articolo
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:50   #53
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Eppure a tutt'oggi non esiste uno straccio di prova che l'HIV causi l'AIDS. A distanza di 20 e passa anni e dopo aver investito miliardi di dollari.

Leggete quello che dice il dott. Peter Duesberg, il più grande virologo del mondo:

http://www.duesberg.com

E consiglio di leggere il libro "AIDS - Il Virus Inventato", dello stesso autore, edito in Italia da Baldini e Castoldi.

Io a suo tempo, diversi anni fa, inviai delle mail a dei centri di ricerca sull'AIDS dove formulai delle richieste di chiarimenti sulla malattia. Alcune delle domande erano:

1) Come mai tutte le malattie infettive da virus sono distribuite egualmente tra i due sessi mentre l'HIV colpisce i maschi nel rapporto di 9 a 10?

2) Come mai in tutte le malattie infettive da virus il virus è presente in tutti i tessuti in grandi quantità mentre l'HIV nei malati di AIDS è estremamente raro, inattivo e spesso assente (ci sono solo gli anticorpi, ed i vari test non rilevano il virus, solo i suoi antcorpi - come fa un anticorpo a causare una malattia?)?

3) Come mai tutte le malattie infettive da virus colpiscono il malato dopo poche settimane o mesi mentre nell'AIDS abbiamo una latenza virale di 10 anni e passa (periodo continuamente ritoccato al rialzo)?

4) Come fa un virus a provocare una malattia in presenza di anticorpi? (in tutte le malattie virali si sviluppa prima della comparsa di anticorpi)?

A suo tempo o non mi risposero o mi risposero con una sequenza di insulti, di riferimenti al fatto che non fossi medico, a paralleli con la cura Di Bella (che non c'entrava nulla) e dando velatamente del ciarlatano al prof. Duesberg e a Kary Mullis (sostenitore del fatto che l'HIV non genera l'AIDS, premio Nobel per la Chimica 1993 per la scoperta della Polymerase Chain Reaction, tecnica che viene oggi usata per scoprire gli anticorpi HIV nel sangue). Né mi hanno dato uno straccio di spiegazione.

Consiglio anche di vedere i seguenti siti:

http://www.aliveandwell.org

http://www.virusmyth.com

Premesso che non voglio assolutamente convincere nessuno. Io la mia idea ce l'ho, voi date una letta, ponetevi delle domande, cercate le risposte e fatevi la vostra.
Old 12-07-2005, 16:13   #54
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
...
..Post molto interessante...fa veramente riflettere..complimenti Northern...
Old 12-07-2005, 16:17   #55
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Si, fin qui lo sapevo.. In quanto tempo circa si hanno i risultati..? Quanto sono attendibili?
Ci vogliono due o tre giorni, e sono sicuri al 100% fino a sei mesi prima della data del test.
Old 12-07-2005, 16:20   #56
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
..Post molto interessante...fa veramente riflettere..complimenti Northern...
classe, tu che sei del mestiere sai bene quale sia l'ambiente medico e farmaceutico
Old 12-07-2005, 16:20   #57
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
..E'vero anche questo...sulle provette dei prelievi non compaiono i nomi ma solo dei numeri...a cui si accede tramite un registro....ovviamente si firma per l'accettazione delle condizioni di privacy...
Dipende, io l'ho fatto anonimamente in asl e non mi han chiesto nulla, non ho firmato nulla, non ho manco dovuto dare il nome (falso o vero che sia).
Old 12-07-2005, 16:22   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Al solito, quando si parla di AIDS e si è interessati ad una lettura "critica" consiglio: Vincenzo Crupi, "Epistemologia del caso Aids: un case-study per la metodologia dei programmi di ricerca scientifici". Epistemologia XXIII (2000), pagg. 243-279.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 16:23   #59
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
classe, tu che sei del mestiere sai bene quale sia l'ambiente medico e farmaceutico
..Ho capito..
Old 12-07-2005, 16:23   #60
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
nono io avevo proprio paura..
quando mio padre mi ha preso i risultati (ha potuto accompagnarmi e prenderli perchè è medico e lavora nello stesso ospedale...se siete soli tranquilli è tutto anonimo ) avevo una paura assurda..quando ho visto NEGATIVO...la sera stessa festino alcolico SENZA sex
ste cose ti scioccano veramente se c'è la paura del contagio

x onisem: ma allora azz. perchè non fanno sempre quella in modo da accorciare i tempi della "tortura" psicologica?...forse non è molto veritiera?
Io non ho avuto proprio nessuna paura invece... sarà che conosco bene la malattia e so quanto pesa oramai...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian