|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ma si infatti non è un grosso problema ...ci sono cose più importanti no? è solo un po' il rododendro ![]() ![]() ...per adesso non ho più voglia di smaronarmi..... è già successo altre volte che un gg. per caso qualcosa succede e va' a posto.... per il resto con le pulizie di primavera che ho fatto il notebook volaaa è velocissimo pronto e reattivo come mi pace a me' ![]() anzi a volte quando spegnevo mi dava errore quelli memoria no read ecc.ecc. ma usciva pochi secondi e non capivo mai cosa fosse nel registro eventi era il solito 000000000 e come dicevo disinstalla Avira pulisci tutto e reinstalla disinstalla Prevx pulisci e reinstalla l'errorino NON lo fa più ![]() per cui il "lavoraccio" a qualcosa è servito ![]() ciaOoooo marco ![]()
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
avrei una domanda : nella versione trial il realtime è attivo e blocca le minacce oppure è possibile solo la scansione on demand ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
e' attivo ma ti avverte solo dell'infezione senza bloccare
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Nella prossima release avremo un Secure Browser
Leggendo in Wilders vi posto questa news, in un futuro prossimo, si parla di qualche settimana, Prevx 3.0 per utenti normali avrà anche questa funzione di Sicurezza del Browser che in realtà è già inserita nel Prevx3 per e-commerce e banche ma di cui i dettagli precisi ancora mancano.
Qui una sommaria descrizione che Joe del loro Helpdesk ha fatto della novità: "It isn't a complete duplication of Sandboxie but provides some of the same functionality. The core functionality of the secure browser is to prevent keyloggers, screengrabbers, etc. from accessing the browser. We are also adding in drive-by protection and exploit prevention around the browser but it doesn't emulate the system quite like Sandboxie does." Non è ancora ben chiaro se questa funzione sarà estesa a tutti o solo per i possessori della versione Pro
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Bella notizia, grazie Romagnolo
![]() Se questa funzione sarà disponibile solo nella Pro, è la volta buona che mi acquista la licenza, anche perchè Sandboxie, non va sul mio sistama operativo a 64bit ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() ok più siamo meglio è per tutti non penso che 20,00 €. annui per noi sono poco nulla (1 pizza e coca di 1 sera) mentre per Prevx (eraser & C.) sono importanti per la ricerca e crescita del prodotto è innegabile che se ci sono i dindini tutto è meglio ![]() ...mentre se non ce ne sono è + dura
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 03-05-2009 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Da questa versione se avete Prevx free non vi viene mostrato nel centro di controllo di vista o xp come un software di sicurezza, giustamente essendo nella versione free un software di avviso e controllo più che di rimozione
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi su Megalab.it Rising Antivirus 2009 una prova su strada di questo av che sapete tutti incorpora un modulo HIPS.
Alle conclusioni della pagina sulla "funzione HIPS" il redattore Crazy.cat scrive quanto riportato sotto: Quote:
Quello del modulo HIPS e quello di Prevx. Riuscendo immediatamente a capire ciò che avrebbe richiesto una azione di blocco. Quindi concludo,tramite Prevx 3, anche gli utenti poco esperti, possono avvicinarsi senza timore,certamente contando su un valido aiuto in più al "mondo" degli HIPS. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
prevx
Ciao volevo fare una domanda ,lo so e' stupida ,ma ci provo,sulla home page di prevx,e' riportato un elenco di software di protezione i quali non rileva tutte le minacce,ma questo elenco e' riferito per prodotti a pagamento o free,oppure sono tutti insieme.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per esempio adesso Avira free ha anch'essa il controllo contro spyware-adware, quindi le differenze con la versione a pagamento sono diminuite (riducendosi ad aggiornamenti veloci, possibilità di programmare azioni, MailGuard e WebGuard di cui si può fare benissimo a meno eccecc)... anche se ci fosse una differenza di rilevazione tra la versione free e quella a pagamento sarebbe minima..e poi non credo che l'obiettivo di quelle statistiche sia di ordine quantitativo, ma qualitativo (= dimostrare la vulnerabilità dei soli antivirus, che vengono bypassati eccome... poi se siano 100 virus in più o in meno cambia poco)... ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PREVX
Ciao e grazie per l'info,di AVIRA free ho solo durante il breve periodo di prova constatato il mancato controllo email,degli allegati e delle email di pishing ricevute ,ma non rilevate,a quel punto sono passato a kis 2009.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
2 domandine:
contrastando anche i virus come è detto nella loro home page, non è che crei contrasti con l'antivirus?( Io uso Avira) avendo un modulo HIPS può creare incompatbilità con il firewall di Comodo? Facciamo 3 domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Alla terza domanda non so rispondere ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
Prevx per ora non è un hips completo come il D+ di Comodo oppure quello di OA, Prevx analizza i software che installi ed in base al loro comportamento se lo reputa pericoloso ti avverte ma non ti chiede ok ad ogni variazione del registro, magari in futuro questa sua modalità verrà ampliata ma per ora non è in cantiere, lo ho chiamato hips nel 3d degli antimalware perchè effettivamente il controllo del software che installi lo fa e lo vedi da una piccola finestrella sopra la tray, ma nulla a che vedere col D+ o altri per ora. Sulla domanda 3 neppure io saprei come risponderti poichè è impossibile, a volte possono passare poche ore e il tuo AV lo trova, a volte anche settimane. Avira comunque da questo punto di vista è tra i migliori ed ha anche una euristica che gli altri si sognano.
![]() |
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Ciao, ho trovato ho sentito di un programmino che permette di scoprire se si è infettati dal mbr rootkit, ho già Prevx 3.0 ma ho provato anche questo. Peccato che prevx mi segnala che si tratta di un "High risk worm" ma non riesco a rimuoverlo perchè ho la versione free. Mi sembra strano però che sia un worm visto che è recensito in diversi siti come un programma affidabile. Io credo sia un falso positivo ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Il link con il file qui Ultima modifica di Yojimbo : 12-05-2009 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Come puoi notare tu stesso nella Guida sopra linkata viene utilizzato anche l'ottimo Prevx 3.0 che nel caso specifico rimuoverebbe il Rootkit gratuitamente ![]()
Ultima modifica di Chill-Out : 12-05-2009 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Allora quindi il file è un falso positivo, non è un worm come me lo segnala prevx, ho fatto un screenshot qui sotto:
![]() Quando l'ho aperto è comparsa sta finestra, pensavo di essermi beccato un bel worm e non ti dico cosa ho detto... ![]() Strano però...è la prima volta che prevx mi segnala un falso positivo. Ultima modifica di Yojimbo : 12-05-2009 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
Quote:
Io pochi giorni fa ho messo Win7 e Prevx mi ha segnalato come worm il processo di seven che andava a variare l'MBR, l'ho acconsentito e al successivo scan non ha trovato infezioni. Diciamo che per MBR deve ancora affinarsi un po'. Accontentati del fatto che è l'unico prodotto che controlla MBR fattivamente, poi se ti avvisa mentre usi Acronis o stai installando in una partizione un altro S.O., oppure usi un altro controllare dell'MBR beh sai che il processo è legittimo, se invece l'avviso ti compare a tua insaputa allora gatta ci cova....
![]() |
#580 |
Senior Member
|
Articolo interessante
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2346862,00.asp Prevx 3.0 is PCMag's new Editors Choice for antispyware ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.