Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 15:18   #521
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ragà ho un problema con un avi compresso in huffyuv
in pratica non riesco a caricarlo in fitcd sembra abbia problemi con questo codec
questo è l'errore che mi da

qualche suggerimento?
Cià TNOTB come va?
Disinstalla e reinstalla l'huffy, dovrebbe risolversi, una volta ricordo che risolsi così un'errore simile, prova!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:28   #522
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Ragà ho un problema con un avi compresso in huffyuv
in pratica non riesco a caricarlo in fitcd sembra abbia problemi con questo codec
questo è l'errore che mi da

qualche suggerimento?
il problema si presenta con FitCd 1.24/1.28
nulla con l'1.12
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:17   #523
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Raga, proviamo a fare un passo in più....

Chi volesse incrementare la qualità delle codifiche Divx --> DVD può creare un dvd "anamorfico" (come quelli in vendita/noleggio) è sufficiente flaggare "anamorfico" (quello a destra) in uscita in fitcd e poi nell'encoder settare 16:9 (se il film è in 16:9) oppure 4:3 (se il film è in 4:3).

Ciauzzz
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 20:30   #524
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Scusate l´OT, ma che bello rivedersi tutti insieme!!!

Ora pero che ne dite di questo problema di masterbeppe?
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe
Ragazzi, ho un problema:
Per comprimere e mettere su pc i dvd creati con il mio dvd recorder, utilizzo il programma SimpleDivx. Se comprimo ad una risoluzione di 480 x 352, il video non presenta problemi. Se comprimo invece ad una risoluzione più alta, invece, durante i movimenti (veloci) dei soggetti nel video, compaiono delle linee orizzontali nella parte che si muove. Perche? Grazie
Intanto, oltre a SimpleDivx prova a fare una prova con AutoGordianKnot..
Facci sapere
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:23   #525
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Cià TNOTB come va?
Disinstalla e reinstalla l'huffy, dovrebbe risolversi, una volta ricordo che risolsi così un'errore simile, prova!
Ciao paisà, tutto bene grazie
mi ero perso il tuo post caxx
cmq ho risolto proprio come dici tu
ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 23-12-2005, 18:11   #526
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Da MPEG1 a MPEG2

Non pensavo che QuEnc potesse trasformare gli MPEG1 in MPEG2 compatibili con il DVD Video... e invece si!
Ho dei video musicali in MPEG1 e li ho trasformati (facendoli passare sempre con FitCd).
Ma c´e´ un problema: l´audio me lo tiene a 44.1 Hz (come l´originale) e io lo devo portare a 48....
Siccome ho una ventina di video mi toccherebbe demuxare, e trasformare da 44.1 a 48 poi rimuxare 20 volte!
Con QuEnc anche se metto l´audio Ac3 e´ la stessa cosa.... carico il file con Tmpeg DVD Author e mi dice che é a 44.1...
Help!
Old 23-12-2005, 19:52   #527
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Non pensavo che QuEnc potesse trasformare gli MPEG1 in MPEG2 compatibili con il DVD Video... e invece si!
Ho dei video musicali in MPEG1 e li ho trasformati (facendoli passare sempre con FitCd).
Ma c´e´ un problema: l´audio me lo tiene a 44.1 Hz (come l´originale) e io lo devo portare a 48....
Siccome ho una ventina di video mi toccherebbe demuxare, e trasformare da 44.1 a 48 poi rimuxare 20 volte!
Con QuEnc anche se metto l´audio Ac3 e´ la stessa cosa.... carico il file con Tmpeg DVD Author e mi dice che é a 44.1...
Help!
si purtroppo con QuEnc è così, tutti gli mpeg1 che ho passato in dvd li ho demuxati
prova a vedere se c'è uno script per avisynth per il cambio del samplerate audio
Trattative HWU
Old 23-12-2005, 21:58   #528
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ciao paisà, tutto bene grazie
mi ero perso il tuo post caxx
cmq ho risolto proprio come dici tu
ciao
Ok no problem tutto oghei l'importante è che hai risolto
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 25-12-2005, 18:24   #529
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
si purtroppo con QuEnc è così, tutti gli mpeg1 che ho passato in dvd li ho demuxati
prova a vedere se c'è uno script per avisynth per il cambio del samplerate audio
Gli script di Avisynth me li sogno la notte..... troppo complicati!
Ho risolto semplicemente ricodificandoli con il mitico Tmpeg.
Anzi, devo proprio dire che per la codifica MPEG1 -> MPEG2 e´ fa proprio un buon lavoro: semplice da usare (con i preset naturalmente), ed e´ possibile settare l´audio a 48.000.
Peccato che sia cosi leeeeeeeeeeeeeeeeeeeento...

X SINCLAIR: EHI!!! come ti va?????
La famosa guida (poi non me l´hai mai detto su cosa) ancora non e´ pronta??????
Old 26-12-2005, 09:08   #530
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
era un pò che nn facevo un salto qui, ne approfitto per salutarvi tutti e darvi gli auguri

Quote:
aggiungi un bel ResampleAudio(48000) a fine script

ciao
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 10:25   #531
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da Paky
era un pò che nn facevo un salto qui, ne approfitto per salutarvi tutti e darvi gli auguri

aggiungi un bel ResampleAudio(48000) a fine script

ciao
Ecco, ero certo esistesse un comando....
Auguri a tutti anche da parte mia
Trattative HWU
Old 27-12-2005, 10:54   #532
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Giovani, esiste un modo per caricare in QuEnc uno script che permetta di codificare piu di un file? senza dover caricare lo script ogni volta per ogni file....
TnX
Trattative HWU
Old 27-12-2005, 20:06   #533
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
buonasera a tutti e ancora buone feste

ho un problema da risolvere, al quale non ho saputo trovare risposta, anche
dando un'occhiata ai vecchi post. ho un file avi da convertire, perfettamente sincronizzato, finiti i processi di conversione audio e video, passo alla creazione delle strutture del dvd usando DVDAuthorGui. finito il processo di authoring, passo alla verifica dei file creati, quelli dentro la cartella VIDEO_TS, apro il mio film e mi accorgo che l'audio e il video non sono più sincronizzati, come faccio per risolvere questo problema?

grazie a tutti
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:15   #534
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Giovani, esiste un modo per caricare in QuEnc uno script che permetta di codificare piu di un file? senza dover caricare lo script ogni volta per ogni file....
TnX
queste sono le command line di Quenc

potresti schedularle in un batch file

Ultima modifica di Paky : 27-12-2005 alle 21:08.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 09:13   #535
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Ciao Paky, preciso come sempre
quindi è da fare tutto da linea di comando, devo attrezzarmi con un batch allora...faccio qualche prova e faccio sapere
grazie 1000
Trattative HWU
Old 28-12-2005, 18:12   #536
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS-
buonasera a tutti e ancora buone feste

ho un problema da risolvere, al quale non ho saputo trovare risposta, anche
dando un'occhiata ai vecchi post. ho un file avi da convertire, perfettamente sincronizzato, finiti i processi di conversione audio e video, passo alla creazione delle strutture del dvd usando DVDAuthorGui. finito il processo di authoring, passo alla verifica dei file creati, quelli dentro la cartella VIDEO_TS, apro il mio film e mi accorgo che l'audio e il video non sono più sincronizzati, come faccio per risolvere questo problema?

grazie a tutti
Intanto prova a convertire il file audio con un altro programma (Besweet o ffmpeg) poi muxi e fai authoring.
A volte e´ l´audio che provoca lo sfasamento.
Se non funziona, prova a convertire con un sw come Tmpeg che te la fa tutta insieme.
Il file risultante (un .MPG) lo testi con Winamp (codec Elecard MPEG2 installato) o con uno che legga gli MPEG2.
Se e´ sfasato.. fammi risapere.
Io avevo un film che non c´era verso di sincronizzarlo e alla fine l´ho convertito con Tmpeg..
Byeee
Old 29-12-2005, 17:49   #537
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Intanto prova a convertire il file audio con un altro programma (Besweet o ffmpeg) poi muxi e fai authoring.
A volte e´ l´audio che provoca lo sfasamento.
Se non funziona, prova a convertire con un sw come Tmpeg che te la fa tutta insieme.
Il file risultante (un .MPG) lo testi con Winamp (codec Elecard MPEG2 installato) o con uno che legga gli MPEG2.
Se e´ sfasato.. fammi risapere.
Io avevo un film che non c´era verso di sincronizzarlo e alla fine l´ho convertito con Tmpeg..
Byeee

ok, grazie Andrea ho letto adesso, trovo questi programmi e inizio le prove
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:09   #538
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

NUOVA GUIDA!

Piccola guida di Tmpeg per convertire da MPEG a MPEG2...
QUI
Old 30-12-2005, 20:20   #539
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Piccola guida di Tmpeg per convertire da MPEG a MPEG2...
QUI
Ciao Andrea , non ci crederai ma ne stavo preparando una simile anch'io, ma visto che di tempo ormai io ce ne ho ben poco hai fatto bene a precedermi, tanto lo so che sicuramente sarà un'ottima guida visto come ci hai abituato
Old 31-12-2005, 13:43   #540
pietroi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Problema con l'adattatore scart/AV

Ne approfitto per chiedere una spiegazione ed un aiuto. Ho seguito passo passo la tua ottima guida per acquisire con VirtualDubMod ed ha funzionato riversando VHSC da telecamera a PC (352*288 YUY2 25 fs). Poi, giacchè la videocamera mi ha abbandonato, ho utilizzato come fonte un videoregistratore VHS con adattatore di uscita SCART>A/V. A questo punto però, con le medesime impostazioni di prima, non ho ottenuto lo stesso risultato ma un video non fluido ma "scattoso". Qualcuno mi saprebbe dire perchè e come ovviare al problema?
grazie.

==============
ATHLON 64 3000+, SCHEDA MADRE ASROCK K8UPGRADE-NF3, 512DDR400, HD 80GB ATA133, DVDR 48, CD, ATI RADEON 9100 128DDR, SCHEDA ACQUISIZIONE AVERMEDIA EZCAPTURE PCI con INGRESSO A/V E SVHS.
pietroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL