Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2011, 14:15   #521
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sei andato di 60d? Questa cosa mi stupisce....visto il tuo livello (e il fatto che qualche ottica già ce l'hai) pensavo che ti saresti buttato sulla 7d senza fare un passo intermedio.

Posso chiederti le motivazioni di tale acquisto?
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
sinceramente neanche io mi sarei aspettato un acquisto del genere da parte dello straniero!

ok che le foto non le fa la macchina ma visto il tuo livello io avrei puntato alla fascia PRO!

per 296€ non ci avrei pensato 2 volte...

magari non può fare a meno del display orientabile...
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Bella, Straniè!
Poi facci una bella recensione, anche a me piace un sacco quella macchina

Arrivata 2 giorni fa ...ieri ho fatto un set a Matera le foto ancora li devo caricare a Pc
le prime impressione sono positive ..manca solo il Bg per le mie manone.
Poi con calma appena mi passa questo periodo No non tarderò a fare una breve rece


7d e 5d II

scartate per il costo alto ..in primis la 7d AF ..corpo in magnesio ...ecc sono cose che non mi sono utili
La 5dII idem con patate ...potrei usare solo 2 dei miei 3 obbiettivi...il samyang 8mm che amo non ha una valida alternativa in campo del FF...per avere un'ottica simile bisogna salire sopra i 1000€ o piu

insomma finché questa passione non mi da il pane ..mi basta e avanza un apcs....dove la 60d ha tutto quello che volevo..sopratutto per la doppia ghiera ..video...schermo per le mie inquadrature estreme ...iso leggermente migliori rispetto alla mia ex amata 500d ..e altre cose utili.
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:48   #522
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
bene bene aspettiamo qualche scatto allora!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 12:17   #523
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Prima fotazza http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5520289672/

poi gli altre arriveranno a pioggia
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 09:23   #524
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Prima fotazza http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5520289672/

poi gli altre arriveranno a pioggia
Aspettiamo le prime impressioni con 60d specie sul dislpay snodato...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:37   #525
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Aspettiamo le prime impressioni con 60d specie sul dislpay snodato...
appena mi arriva il Bg non mancherò di certo ...

un altro scatto in notturna ..file quasi originali ..

http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5526241629/

Mi sto innamorando di questa macchina sempre di piu
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 08:38   #526
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
appena mi arriva il Bg non mancherò di certo ...

un altro scatto in notturna ..file quasi originali ..

http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5526241629/

Mi sto innamorando di questa macchina sempre di piu
Anche io ho dovuto accessoriarla con il bg per lo stesso motivo.
@ SingWolf La 7d in più ha solo la costruzione e l'autofocus,la 60d in più alla 7 ha il miglior display rapporto 3/2 e più definito,hai mai provato a guardare una immagine in quello schermo?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:13   #527
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Anche io ho dovuto accessoriarla con il bg per lo stesso motivo.
@ SingWolf La 7d in più ha solo la costruzione e l'autofocus,la 60d in più alla 7 ha il miglior display rapporto 3/2 e più definito,hai mai provato a guardare una immagine in quello schermo?
non si deve paragonare la 7d Vs 60d ognuno ha i suoi vantaggi..la 7d ne ha molti di piu ...ma quei vantaggi che ha vanno sfruttati...cosa che a me nn serve ...quindi il corpo macchina e come un vestito..sta a noi scegliere quello adatto per noi

detto questo ho appena messo un altra foto in autoscatti cosa che faccio spesso ed è una figata
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:29   #528
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31722
solo una domanda... ma oltre alla regolazione microAF (sperando la rimettano con un nuovo firmware) hanno tolto anche la possibilità di salvare le proprie impostazioni personalizzate che c'era sulla 50d (mod. C1 e C2 della ghiera?!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:33   #529
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Anche io ho dovuto accessoriarla con il bg per lo stesso motivo.
@ SingWolf La 7d in più ha solo la costruzione e l'autofocus,la 60d in più alla 7 ha il miglior display rapporto 3/2 e più definito,hai mai provato a guardare una immagine in quello schermo?
Non dimentichiamo mirino al 100% (contro il 96% della 60d), doppio processore Digic 4, scaricamento pressochè istantaneo del buffer sulla scheda, schede CF (le preferisco), 19 punti di messa a fuoco (contro i 9 della 60d), 8 fps vs 5.3, semi-tropicalizzazione

il tutto senza sminuire la 60d ma la 7d è un grandino più alto, come deve essere
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:04   #530
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
solo una domanda... ma oltre alla regolazione microAF (sperando la rimettano con un nuovo firmware) hanno tolto anche la possibilità di salvare le proprie impostazioni personalizzate che c'era sulla 50d (mod. C1 e C2 della ghiera?!)
Scusate ma come fanno ad aggiuungere la Microregolazione AF solo con un upgrade FW? Se la microregolazione non si può fare, non si può fare. punto. Altrimentisignifica che la 60D ha un sistema meccanico di microregolazione AF che il FW non supporta (il che sarebbe a mio parere idiozia pura da parte di Canon)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:19   #531
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31722
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Scusate ma come fanno ad aggiuungere la Microregolazione AF solo con un upgrade FW? Se la microregolazione non si può fare, non si può fare. punto. Altrimentisignifica che la 60D ha un sistema meccanico di microregolazione AF che il FW non supporta (il che sarebbe a mio parere idiozia pura da parte di Canon)
Che abbiano detto e ridetto che il microAF si possa aggiungere alla 60d tramite firmware ne sono sicuro e se cerchi su internet ne hanno parlato in moltissimi siti... che non lo facciano, poi... è un altro conto...

ps: la microAF fatta in macchina è SOFTWARE e NON meccanica: agisce, appunto, sulla macchina indicando al software di gestione dell'AF di mettere a fuoco di un tot (la quantità dei regolazione) più avanti o indietro di quanto avrebbe fatto.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 17-03-2011 alle 13:22.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:46   #532
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non dimentichiamo mirino al 100% (contro il 96% della 60d), doppio processore Digic 4, scaricamento pressochè istantaneo del buffer sulla scheda, schede CF (le preferisco), 19 punti di messa a fuoco (contro i 9 della 60d), 8 fps vs 5.3, semi-tropicalizzazione

il tutto senza sminuire la 60d ma la 7d è un grandino più alto, come deve essere
mi hai tolto le parole di bocca, l'unico pregio che ha in più la 60D è il display!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:49   #533
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7795
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Scusate ma come fanno ad aggiuungere la Microregolazione AF solo con un upgrade FW? Se la microregolazione non si può fare, non si può fare. punto. Altrimentisignifica che la 60D ha un sistema meccanico di microregolazione AF che il FW non supporta (il che sarebbe a mio parere idiozia pura da parte di Canon)
Non c'è nulla di meccanico ma quelli di magic lantern sono riusciti a far girare un FW hackato sulla 60D. Rimane da capire se è fattibile e quanto tempo ci vuole per avere la regolazione su questa macchina.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:23   #534
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non dimentichiamo mirino al 100% (contro il 96% della 60d), doppio processore Digic 4, scaricamento pressochè istantaneo del buffer sulla scheda, schede CF (le preferisco), 19 punti di messa a fuoco (contro i 9 della 60d), 8 fps vs 5.3, semi-tropicalizzazione

il tutto senza sminuire la 60d ma la 7d è un grandino più alto, come deve essere
tutto giusto...
io sono stato indeciso sul secondo corpo tra 60D e 7D e alla fine ho scelto 7D... ordinata oggi su amazon...
ho testato la 60D per un giorno, poi sono tornato alla mia 5D2 e già il solo rumore dello shutter, scusate se lo dico, è tutta un'altra musica... scattare con la 60D, con tutto il rispetto, è molto "plasticoso"... sembra un giocattolo...
la 60D è sicuramente un ottima macchina ma i paragoni con i corpi superiori non vanno fatti solo con i dettagli tecnici scritti sulla carta... è necessario considerare tutto l'insieme della reflex che non può certo essere enumerato in una brochure pubblicitaria ma solo con l'uso ti accorgi di tanti piccoli particolari che caratterizzano la macchina e ti fanno capire perchè sta in una categoria superiore...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 00:17   #535
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
La 7d in più ha solo la costruzione e l'autofocus,la 60d in più alla 7 ha il miglior display rapporto 3/2 e più definito,hai mai provato a guardare una immagine in quello schermo?
Uhm... meglio un bel display o un buon autofocus... uhm... difficile scegliere...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 00:18   #536
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
la 60D è sicuramente un ottima macchina ma i paragoni con i corpi superiori non vanno fatti solo con i dettagli tecnici scritti sulla carta...
Anche se in realtà bastano i dettagli scritti per decretare un netto "vincitore"...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 01:19   #537
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
mi hai tolto le parole di bocca, l'unico pregio che ha in più la 60D è il display!
Ha anche il pregio di costare 450€ di meno, hai detto... razzi
Se le cose che ha in più la 7d rispetto alla 60d uno non le sfrutta più di tanto, fa bene a fermarsi alla 60d (come ha deciso di fare lo_straniero e che condivido appieno) o persino più sotto (ma tra 600d e 60d ci passano davvero pochi euro).
Cmq al di là del costo e di quanto uno possa permettersi la roba, secondo me la 7d è una macchina per professionisti, dubito che un hobbista riesca a sfruttare a fondo quello che offre o che una 60d gli farebbe rimpiangere.
Ovviamente va da se che poi uno possa comprare la Ferrari anche solo giusto per andare a fare la spesa, eh... fa benissimo, ognuno spende i soldi come vuole
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:17   #538
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
in ogni forum fotografico oramai si fanno paragoni 7d Vs 60d
paragoni secondo me inutili ...la 7d e un bel gradino sopra alla 60d...
e ci mancherebbe altro costa anche molto di piu
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:07   #539
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Ha anche il pregio di costare 450€ di meno, hai detto... razzi
Se le cose che ha in più la 7d rispetto alla 60d uno non le sfrutta più di tanto, fa bene a fermarsi alla 60d (come ha deciso di fare lo_straniero e che condivido appieno) o persino più sotto (ma tra 600d e 60d ci passano davvero pochi euro).
Cmq al di là del costo e di quanto uno possa permettersi la roba, secondo me la 7d è una macchina per professionisti, dubito che un hobbista riesca a sfruttare a fondo quello che offre o che una 60d gli farebbe rimpiangere.
Ovviamente va da se che poi uno possa comprare la Ferrari anche solo giusto per andare a fare la spesa, eh... fa benissimo, ognuno spende i soldi come vuole
Non sono propriamente d'accordo, almeno io mi trovo nella fascia dell'hobbista che ha "conosciuto" appieno una xxd e vuole passare di grado.
Pontendomi permettere la spesa (non indifferente) ho puntato a quello che ritengo il meglio per me e per come fotografo, e cioè una 7d e credimi, quando inizi ad usare un af spettacolare, a 19 punti con personalizzazione al massimo, con dispaly al 100%, quando sai che i 3200iso li puoi usare senza grossi patemi.... sai che ti sei fatto un bel regalone

Ripeto, questo senza nulla togliere ad una bella macchina come la 60d, l'ho provata in fretta ma mi è sembrata davvero valida, pecca solo in costruzione secondo me.... ma nessuno pianta chiodi con le reflex.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:30   #540
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Mariano, lo so che hai appena preso la 7d e non voglio sminuire le tue scelte, ma quanto cambierebbe realmente nel tuo hobby avere l'autofocus della 7d rispetto a quello della 60d?
Non discuto che sia migliore, così come tante altre cose... quello che cerco di valutare è quanto ci piace farci un regalo senza stare a pensare troppo alle 450€ di differenza, e quanto questo regalo ci "serva" realmente per gli scatti che facciamo abitualmente.
Il mio dubbio non è in particolare fra 7d e 60d, è più che altro rivolto al tipo di utenza che spesso (lo valuto dalle foto che osservo, specie su altri siti) compra macchine ultraeccellenti professionali per poi farne un uso molto approssimativo.
Una 7d è una macchina serissima... che diavolo di uso tanto specifico ne potrà mai fare un hobbista da motivare/giustificare a se stesso l'investimento?
Lo stesso discorso si può fare aprendo il post "la nostra attrezzatura", eh
Non rispondermi "sono fatti miei", anche se sarebbe più che lecito ma si fa solo per discutere e per capire; come ho già detto, alla base c'è sempre il principio e il diritto che uno spende i propri soldi come vuole.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v