Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 14:49   #501
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
creare un DVD con files Vob da + supporti

Ciao a tutti,
siccome, certamente a causa della mia inesperienza, ho perso parecchio tempo cercando di creare un DVD prendendo dei file VOB da altri DVD o dall'hard disk (praticamente ho dei filmati sparsi su più supporti e vorrei raggrupparli mettendo ordine), vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se in questa guida si parla di questo argomento e se sì se potete indicarmi il link, grazie.
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:02   #502
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
si qua si parla di questo ed altro
cmq quello che vuoi fare tu è una cosa fattibilissima
diciamo che sei già a metà dell'opera in quanto hai dei vob che non sono altro che degli mpeg2 muxati...
quindi inizia ad assicurarti che siano dello stesso aspetct ratio (16:9 o 4:3), abbiano uguale Framerate (FPS 25 - 23.976 - 29.97 - ovviamente l'ideale sarebbe il PAL 25fps in quanto immagino tu debba visionarli con un player qui in Italia e quindi se non sono PAL devi cmq ricomrimerli) e che l'audio sia o tutto in ac3 o tutto in mp2; questo perchè nei dvd è preferibile che ci sia lo stesso formato audio e lo stesso aspect ratio...

in caso contrario dovrai ricomprimere, puoi seguire le varie guide linkate in 1^ pagina

per il merging/cutting puoi usare Tmpgenc, Womble MpegVcr o Womble VideoWizard
per l'authoring TmpgencDVD o DVDAuthorGUI (semplici ed immediati) oppure DVDLab, Adobe Encore DVD et similia
ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 26-11-2005 alle 17:05.
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:59   #503
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao, se vuoi la velocità e ti frega poco della qualità vai con CloneDVD
se invece vuoi un ottimo compromesso tra la qualità (ottima) e velicità prova DVDShrink

se invece ti frega poco della velocità e vuoi il max della qualità usa DVDRebulder + CCE
ciao
Devo dire che credevo che CLONE DVD 2 fosse superiore in qualità....invece dici che questo DVDRebuilder è forte ??? ma quel versione ??? dove si può scaricare ??? lo metti un link !! grazie mille !! e CCE che cos'è??? un software per rimuovere le KEYs ?? metti il link anche per questo ??? grazie...

ed infine non ti seccare..una domandina tecnica...conosco ed uso abbastanza TMPGENC DVD author vorrei per aver la possibilità oltre di creare un menù per miei DVD personali di mettere un sottofondo musicale su questi menù...con TMPGENC mi pare non sia possibile...vero ??? quale software utilizzare allora ??

grazie di tutto...a presto !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 13:56   #504
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Devo dire che credevo che CLONE DVD 2 fosse superiore in qualità....invece dici che questo DVDRebuilder è forte ??? ma quel versione ??? dove si può scaricare ??? lo metti un link !! grazie mille !! e CCE che cos'è??? un software per rimuovere le KEYs ?? metti il link anche per questo ??? grazie...

ed infine non ti seccare..una domandina tecnica...conosco ed uso abbastanza TMPGENC DVD author vorrei per aver la possibilità oltre di creare un menù per miei DVD personali di mettere un sottofondo musicale su questi menù...con TMPGENC mi pare non sia possibile...vero ??? quale software utilizzare allora ??

grazie di tutto...a presto !!
DVDREBUILDER a differenza degli altri sw citati ricomprime realmente il filmato in mpeg2 e per far cio utilizza un encoder mpeg2, quali CCE o Quenc, ovviamente in mltipass a bitrate variabile e quindi con tempi di codifica lunghi
lo trovi qui http://dvd-rb.dvd2go.org/

Cce è un encodere mpeg (1 e 2) commerciale, come alternativa freeware c'è Quenc

per avere un sottofondo musicale nei menu con TMPGENC DVD Author è necessario utilizzare come sfondo dei menu un file mpeg con audio
ciauz
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 27-11-2005, 15:27   #505
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
DVDREBUILDER a differenza degli altri sw citati ricomprime realmente il filmato in mpeg2 e per far cio utilizza un encoder mpeg2, quali CCE o Quenc, ovviamente in mltipass a bitrate variabile e quindi con tempi di codifica lunghi
lo trovi qui http://dvd-rb.dvd2go.org/

Cce è un encodere mpeg (1 e 2) commerciale, come alternativa freeware c'è Quenc

per avere un sottofondo musicale nei menu con TMPGENC DVD Author è necessario utilizzare come sfondo dei menu un file mpeg con audio
ciauz
Ho capito...beh interessante..devo provare per vedere se si nota la differenza di qualità !! fin'ora con clone DVD 2 mi sono sempre ritenuto soddisfatto...

proverò...e poi farò sapere le mie impressioni !!!

grazie molte...come sempre gentilezza unica !!
Old 30-11-2005, 11:16   #506
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

elaborazione su MPEG2 ???

ciao a tutti !!

Come al solito...ho un'altra domanda da porvi !!!

Ho un DVD dovuto ad una registrazione di un documentario molto interessante da satellite !!
Vorrei sapere come fare senza perdere qualità ad elaborare il file MPEG2 in modo tale da eliminare il fastidioso LOGO che compare come al solito sulle bande nere ??
Secondo voi è possibile ?? di solito quando il file è in AVI con virtualdubmod ( cropping della banda nera e via il gioco è fatto !! ) riesco a cavarmela bene...però essendo un VOB da cui riesco ad estrapolare il file MPEG2 la storiella è + complicata !!! no?

Esiste un programma che elabora i file MPEG2 applicando filtri e cose del genere, come virtualdub fa in modo egregio con i file AVI ??

a presto !! ciao !!
Old 02-12-2005, 19:04   #507
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
ciao a tutti !!

Come al solito...ho un'altra domanda da porvi !!!
Assolutamente per noi è un piacere rispondere, anche perché uppi e fai accrescere le visite di questo 3D..
Quote:
Ho un DVD dovuto ad una registrazione di un documentario molto interessante da satellite !!
Vorrei sapere come fare senza perdere qualità ad elaborare il file MPEG2 in modo tale da eliminare il fastidioso LOGO che compare come al solito sulle bande nere ??
Secondo voi è possibile ?? di solito quando il file è in AVI con virtualdubmod ( cropping della banda nera e via il gioco è fatto !! ) riesco a cavarmela bene...però essendo un VOB da cui riesco ad estrapolare il file MPEG2 la storiella è + complicata !!! no?

Esiste un programma che elabora i file MPEG2 applicando filtri e cose del genere, come virtualdub fa in modo egregio con i file AVI ??

a presto !! ciao !!
Leggendo qua ho visto che lo fanno diversi sw come, per esempio, Tmpeg (qui una miniguida dei filtri).
Credo che però tutti debbano necessariamente ricomprimere il film.
Vediamo se qualcuno ha altre info....
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:12   #508
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
.............Leggendo qua ho visto che lo fanno diversi sw come, per esempio, Tmpeg (qui una miniguida dei filtri).
Credo che però tutti debbano necessariamente ricomprimere il film.
Vediamo se qualcuno ha altre info....
Ciao Andrea, si credo proprio che si debba ricomprimere...in ogni caso piccole cose senza ricompressione le fa Mpeg VideoWizard della Womble...

a proposito, ho abbozzato la guida di cui abbiam parlato
se mi mandi un pvt con la mail te la passo e dai un'occhiata
eventualmente hai spazio per upparla su un sito? Non riesco ad upparla sul mio
Trattative HWU
Old 02-12-2005, 23:08   #509
rutzer
Senior Member

file .VRO

Quote:
si qua si parla di questo ed altro
cmq quello che vuoi fare tu è una cosa fattibilissima
diciamo che sei già a metà dell'opera in quanto hai dei vob che non sono altro che degli mpeg2 muxati...
quindi inizia ad assicurarti che siano dello stesso aspetct ratio (16:9 o 4:3), abbiano uguale Framerate (FPS 25 - 23.976 - 29.97 - ovviamente l'ideale sarebbe il PAL 25fps in quanto immagino tu debba visionarli con un player qui in Italia e quindi se non sono PAL devi cmq ricomrimerli) e che l'audio sia o tutto in ac3 o tutto in mp2; questo perchè nei dvd è preferibile che ci sia lo stesso formato audio e lo stesso aspect ratio...

in caso contrario dovrai ricomprimere, puoi seguire le varie guide linkate in 1^ pagina

per il merging/cutting puoi usare Tmpgenc, Womble MpegVcr o Womble VideoWizard
per l'authoring TmpgencDVD o DVDAuthorGUI (semplici ed immediati) oppure DVDLab, Adobe Encore DVD et similia
ciao
Grazie mille per i tuoi consigli..con TMPGENC DVD Author sono riuscito a fare quello che volevo!
Ora avrei un altro problema da sottoporti! Il tipo che mi ha dato i DVD ne ha registrato un paio in formato .VRO e vorrei sapere come fare a trasformarli in files VOB in modo da utilizzarli con TMPEGenc. Ho provato anche a rinominarli in .mpeg come suggeriva qualcuno ma quando provo a farglieli aprire mi da il seguente messaggio
The video resolution 480x576 cannot be used for a standard DVD
Hai qualche idea?
Grazie
Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg clip_image002.jpg (14.0 KB, 9 visite)
Old 03-12-2005, 06:46   #510
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
è un problema di risoluzione non standard, puoi usare "dvd patcher" così ti eviti la ricompressione, su videohelp.com trovi anche la guida.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:29   #511
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Finalmente la guida per convertire da WMV a MPEG2!!

Grazie a TNOTB

Ultima modifica di andreagiusti : 04-12-2005 alle 11:55.
Old 04-12-2005, 11:51   #512
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Versione definitiva della della guida e link aggiornato
Trattative HWU
Old 04-12-2005, 14:55   #513
rutzer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
è un problema di risoluzione non standard, puoi usare "dvd patcher" così ti eviti la ricompressione, su videohelp.com trovi anche la guida.

Saluti
Mark-77
Grazie, Mark-77.... ho provato con dvd patcher passando (tutto il file) da 480x576 a 352x576 oppure a 704x576, lasciando come proporzione 4:3 ma o mi taglia una parte del filmato in orizzontale oppure mi crea una banda verde dall'alto verso il basso sulla dx e parecchi artefatti. Dovrei forse settare un rapporto orizz.X vert. diverso?
Grazie per l'aiuto
Old 04-12-2005, 15:29   #514
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
c'è un doppio passaggio, hai trovato e letto la guida?
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 22:24   #515
rutzer
Senior Member

Sì l'ho letta ma non ci ho capito granchè....
Old 13-12-2005, 12:39   #516
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Leggendo qua e la nei vari 3D ho letto questo post:

Convertire un file Windows Movie Maker (WMV) in DVD Video:
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato la telecamera digitale e, adesso che ho fatto il primo filmato, l'ho scaricato sul pc attraverso Win Movie Maker.
Tutto funziona correttamente senza nessun problema, ma come faccio a convertire questo file .wmv per poterlo vedere nel lettore dvd da tavolo???

2' post:

Ho risolto con Super DVD Creator!!!
Semplice ed efficace.

Nico, l'hai mai provato??
Old 18-12-2005, 11:25   #517
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Novita´!!!

Disponibile per il download, il nuovissimo ShrinkTo5!!
LINK
Ha le stesse funzioni di DVD Shrink (ora non + disponibile), ma con grafica migliorata!
Old 18-12-2005, 13:47   #518
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Leggendo qua e la nei vari 3D ho letto questo post:

Convertire un file Windows Movie Maker (WMV) in DVD Video:
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato la telecamera digitale e, adesso che ho fatto il primo filmato, l'ho scaricato sul pc attraverso Win Movie Maker.
Tutto funziona correttamente senza nessun problema, ma come faccio a convertire questo file .wmv per poterlo vedere nel lettore dvd da tavolo???

2' post:

Ho risolto con Super DVD Creator!!!
Semplice ed efficace.

Nico, l'hai mai provato??
Ciao Andrea, no mai sentito ne provato
magari lo scarico e vedo un pò
Trattative HWU
Old 19-12-2005, 19:03   #519
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Ragà ho un problema con un avi compresso in huffyuv
in pratica non riesco a caricarlo in fitcd sembra abbia problemi con questo codec
questo è l'errore che mi da

qualche suggerimento?
Trattative HWU
Old 20-12-2005, 12:07   #520
MasterBeppe
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, ho un problema:
Per comprimere e mettere su pc i dvd creati con il mio dvd recorder, utilizzo il programma SimpleDivx. Se comprimo ad una risoluzione di 480 x 352, il video non presenta problemi. Se comprimo invece ad una risoluzione più alta, invece, durante i movimenti (veloci) dei soggetti nel video, compaiono delle linee orizzontali nella parte che si muove. Perche? Grazie
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian