|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
|
creare un DVD con files Vob da + supporti
Ciao a tutti,
siccome, certamente a causa della mia inesperienza, ho perso parecchio tempo cercando di creare un DVD prendendo dei file VOB da altri DVD o dall'hard disk (praticamente ho dei filmati sparsi su più supporti e vorrei raggrupparli mettendo ordine), vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se in questa guida si parla di questo argomento e se sì se potete indicarmi il link, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
si qua si parla di questo ed altro
cmq quello che vuoi fare tu è una cosa fattibilissima diciamo che sei già a metà dell'opera in quanto hai dei vob che non sono altro che degli mpeg2 muxati... quindi inizia ad assicurarti che siano dello stesso aspetct ratio (16:9 o 4:3), abbiano uguale Framerate (FPS 25 - 23.976 - 29.97 - ovviamente l'ideale sarebbe il PAL 25fps in quanto immagino tu debba visionarli con un player qui in Italia e quindi se non sono PAL devi cmq ricomrimerli) e che l'audio sia o tutto in ac3 o tutto in mp2; questo perchè nei dvd è preferibile che ci sia lo stesso formato audio e lo stesso aspect ratio... in caso contrario dovrai ricomprimere, puoi seguire le varie guide linkate in 1^ pagina per il merging/cutting puoi usare Tmpgenc, Womble MpegVcr o Womble VideoWizard per l'authoring TmpgencDVD o DVDAuthorGUI (semplici ed immediati) oppure DVDLab, Adobe Encore DVD et similia ciao ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU Ultima modifica di TNOTB : 26-11-2005 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
ed infine non ti seccare..una domandina tecnica...conosco ed uso abbastanza TMPGENC DVD author vorrei per aver la possibilità oltre di creare un menù per miei DVD personali di mettere un sottofondo musicale su questi menù...con TMPGENC mi pare non sia possibile...vero ??? quale software utilizzare allora ?? grazie di tutto...a presto !! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
lo trovi qui http://dvd-rb.dvd2go.org/ Cce è un encodere mpeg (1 e 2) commerciale, come alternativa freeware c'è Quenc per avere un sottofondo musicale nei menu con TMPGENC DVD Author è necessario utilizzare come sfondo dei menu un file mpeg con audio ![]() ciauz ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proverò...e poi farò sapere le mie impressioni !!! ![]() ![]() ![]() grazie molte...come sempre gentilezza unica !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
elaborazione su MPEG2 ???
ciao a tutti !!
Come al solito...ho un'altra domanda da porvi !!! ![]() Ho un DVD dovuto ad una registrazione di un documentario molto interessante da satellite !! Vorrei sapere come fare senza perdere qualità ad elaborare il file MPEG2 in modo tale da eliminare il fastidioso LOGO che compare come al solito sulle bande nere ?? Secondo voi è possibile ?? di solito quando il file è in AVI con virtualdubmod ( cropping della banda nera e via il gioco è fatto !! ![]() ![]() Esiste un programma che elabora i file MPEG2 applicando filtri e cose del genere, come virtualdub fa in modo egregio con i file AVI ?? ![]() a presto !! ciao !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Quote:
Credo che però tutti debbano necessariamente ricomprimere il film. Vediamo se qualcuno ha altre info.... ![]()
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito, ho abbozzato la guida di cui abbiam parlato se mi mandi un pvt con la mail te la passo e dai un'occhiata ![]() eventualmente hai spazio per upparla su un sito? Non riesco ad upparla sul mio ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
file .VRO
Quote:
Ora avrei un altro problema da sottoporti! Il tipo che mi ha dato i DVD ne ha registrato un paio in formato .VRO e vorrei sapere come fare a trasformarli in files VOB in modo da utilizzarli con TMPEGenc. Ho provato anche a rinominarli in .mpeg come suggeriva qualcuno ma quando provo a farglieli aprire mi da il seguente messaggio The video resolution 480x576 cannot be used for a standard DVD Hai qualche idea? Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
è un problema di risoluzione non standard, puoi usare "dvd patcher" così ti eviti la ricompressione, su videohelp.com trovi anche la guida.
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 04-12-2005 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
c'è un doppio passaggio, hai trovato e letto la guida?
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
Sì l'ho letta ma non ci ho capito granchè....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Leggendo qua e la nei vari 3D ho letto questo post:
Convertire un file Windows Movie Maker (WMV) in DVD Video: Salve ragazzi, ho recentemente acquistato la telecamera digitale e, adesso che ho fatto il primo filmato, l'ho scaricato sul pc attraverso Win Movie Maker. Tutto funziona correttamente senza nessun problema, ma come faccio a convertire questo file .wmv per poterlo vedere nel lettore dvd da tavolo??? 2' post: Ho risolto con Super DVD Creator!!! Semplice ed efficace. Nico, l'hai mai provato??
![]() |
#517 |
Senior Member
|
Novita´!!!
Disponibile per il download, il nuovissimo ShrinkTo5!!
LINK Ha le stesse funzioni di DVD Shrink (ora non + disponibile), ma con grafica migliorata!
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
magari lo scarico e vedo un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
Ragà ho un problema con un avi compresso in huffyuv
in pratica non riesco a caricarlo in fitcd sembra abbia problemi con questo codec questo è l'errore che mi da ![]() qualche suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, ho un problema:
Per comprimere e mettere su pc i dvd creati con il mio dvd recorder, utilizzo il programma SimpleDivx. Se comprimo ad una risoluzione di 480 x 352, il video non presenta problemi. Se comprimo invece ad una risoluzione più alta, invece, durante i movimenti (veloci) dei soggetti nel video, compaiono delle linee orizzontali nella parte che si muove. Perche? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.