|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Confermo che mettendolo in cgi-bin funziona tutto perfettamente. Ovviamente cambiando i nomi delle interfacce. Che faccio ? Faccio un link in cgi-bin ?
|
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#503 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
--- httpd.c-orig 2010-12-11 14:42:07.000000000 +0100 +++ httpd.c 2010-12-11 14:33:34.000000000 +0100 @@ -2115,6 +2115,9 @@ } send_cgi_and_exit(urlcopy, prequest, length, cookie, content_type); } + else if (strncmp(tptr + strlen(tptr) - 4, ".cgi", 4) == 0) { + send_cgi_and_exit(urlcopy, prequest, length, cookie, content_type); + } #if ENABLE_FEATURE_HTTPD_CONFIG_WITH_SCRIPT_INTERPR { char *suffix = strrchr(tptr, '.'); ![]() |
|
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
|
Ho aggiornato band_meter per usarlo su entrambi i router, provalo.
Come siamo messi ? Non dovrebbe mancare molto, giusto ? |
![]() |
![]() |
#506 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah non te lo detto ma con minidlna sono andato a scrocco, la tua versione funziona ![]() Solo che lo scan mette al tappeto il router... Già find /tmp/shares -follow -type d blocca completamente l'interfaccia grafica con un hard disk di 160GB, credo che andrebbe messo come pulsante, altrimenti per entrare nel menu mini_dlna ci vogliono decine e decine di secondi. Minidlna invece durante il processo di scan rallenta il router abbastanza, poi se tutto lo scan deve essere rieseguito ad ogni riavvio... mi sa che conviene salvarli i risultati degli scan... ha impiegato 15 minuti per indicizzare 200 files in 15 cartelle per un totale di 64GB, il file files.db pesa 270KB
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il tempo di scansione...il problema è che i nostri router non hanno il supporto nel kernel per inotify. Almeno per la prima versione volevo lasciare tutto così, poi in un secondo momento, con il supporto a inotify la cosa si dovrebbe fare più semplice. La scansione purtroppo non è mai incrementale, nel senso che senza inotify non si accorge se qualche file sul router è cambiato. Le applicazioni in userspace è vero che sono rallentate (anche se ho usato nice per diminuire la priorità). Le funzionalità del router non sono comunque rallentate (tranne chiaramente quelle in userspace). Bisognerebbe modificare minidlna per fare una scansione incrementale (se il file che ho trovato ha la stessa dimensione di prima allora non ne rifaccio la scansione, se non lo trovo lo elimino), ma la possibilità di ricompilare il kernel (niente modulo purtroppo) con inotify sarebbe probabilmente migliore. |
|
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
Ti dispiace se inverto i grafici in band monitor ?
Mi sembra più interessante avere a primo colpo d'occhio i grafici della WAN, poi quelli della LAN e della WLAN. Che ne pensi ? |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
Molta gente potrebbe credere che sia il grafico del traffico dell'intera lan e non solo dell'interfaccia di rete del router ![]()
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai dato uno sguardo a basicinfo ? Dovrebbe essere quasi identico fra i due router. Cambiano solo i nomi delle interfacce. A me cambia anche il nome dell'interfaccia ppp fra PPPoE e PPPoA, per questo è un po' incasinato. |
|
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
Sto modificando il pacchetto minidlna per raggiungere un compromesso.
Minidlna parte con l'ultimo database scannato, se si clicca su rescan si forza la sua ricreazione. Se tu riuscissi a modificare minidlna in modo che quando accede ad un file o un dir e gli da errore chiami le funzioni inotify_remove_file o inotify_remove_directory Abbiamo già raggiunto che -non rifa lo scan ad ogni avvio -i files o dir inesistenti vengono cancellati dal database -per fargli cercare nuovi file si fa il rescan manuale
#512 |
Senior Member
|
Boh, sinceramente non me la sento di mettere mano in un programma di questo tipo, almeno non nell'immediato.
Mi sembrerebbe più logico fare uno scan intelligente al posto del rescan: - faccio una copia del vecchio database - se un file non c'è nel vecchio database allora faccio al scansione del contenuto, altrimenti aggiungo direttamente il contenuto dal vecchio DB. Ultima modifica di cionci : 12-12-2010 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
Mi sta venendo in mente un altro modo...e se si mantenesse una lista di file ?
Poi con diff si trovano facilmente quelli da aggiungere e quelli da togliere. Con un signal handler (ad esempio su SIGHUP) potremmo caricare il file da una posizione nota e aggiungere e togliere i file con inotfy_add* e inotify_remove*. E' un po' però che non mi scontro con i signal handler. |
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
|
Quote:
Fargli fare il rescan ad ogni riavvio invece è un salasso, io il router non lo tengo acceso 24/24
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-12-2010 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Un metodo per sapere i client connessi e loro mac?
Uno veloce è /proc/net/arp, penso che possa andare bene, tanto non mi serve sapere se sono al momento connessi, ma la tabella arp dice più o meno quelli connessi un pò di tempo fa. Tu ce l'hai? ![]()
#517 |
Senior Member
|
Ah, vuoi sapere anche i client connessi oltre a quelli che hanno un lease DHCP ?
arp -v dovrebbe andare bene |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cat /proc/net/arp invece è veloce veloce In realtà mi serve giusto una cosa così, nel WOL voglio aggiungere una tabella avalaible host, giusto per velocizzare la selezione e memorizzazione di un mac. cat /proc/net/arp funziona a te?
![]() |
#519 |
Senior Member
|
Yes
Codice:
cat /proc/net/arp IP address HW type Flags HW address Mask Device 192.168.0.2 0x1 0x2 00:A0:A2:**:**:** * br0 |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
Secondo te, esiste un modo per capire quando minidlna sta facendo lo scanning e quando ha finito?
Sarebbe utile che nella pagina di minidlna lo status cambiasse fra stopped running e scanning. Io per vedere quando ha finito al momento vedo l'utilizzo della cpu, durante lo scanning c'è un utilizzo del 90%, quando finisce ritorna allo 0,2%. L'unica cosa che ho notato che avvia un altro processo quando fa lo scanning e poi lo termina quando finisce. Ma probabilmente apre un nuovo processo per ogni attività , quale connessione di un client, streaming ,ecc.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.