Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 11:43   #5161
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2625
Disattivato antitracciamento.
ma...non saprei, mi sembra più macchinosa la navigazione. Ancora non sono convinto della sua utilità almeno nel mio caso.

Come liste sto usando Easylist, Easyprivacy e malware domains, vale la pena di quest'ultima usando Avast?
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:08   #5162
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2625
GHOSTERY....per carità! Non metto in dubbio la sua efficacia ma era una mattone su firefox. Lo provai tempo fa, tempo 5 minuti l'avevo tolto.
Idem per wot...
Adesso mi sa pure che avast online security non sia da meno, non ai livelli di questi 2, però vedo un leggero calo.

Preferisco avere un browser scattante. Easylist+privacy + fanboy annoyance list e no scripts possono bastare. Ho tolto malware domains list, alla fine avast che serve sennò?

Grazie cmq.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 16:50   #5163
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Io attualmente come configurazione di sicurezza browser uso solamente ADP su Firefox con attiva solo la classica lista EasyListItaly + EasyList e nessun'altra estensione di sicurezza aggiuntiva, che poi tra l'altro questa estensione (ADP) non rallenta per niente il caricamento delle pagine Web, anzi ne aumenta la velocità dato la pagina visitata non dovrà più perdere tempo per caricare gli invasivi spot pubblicitari.

Per il resto della sicurezza il grosso viene fatto dalla mia configurazione sul PC composta da PrivateFirewall + Avast
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:37   #5164
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Che vuol dire "con la dicitura [OK]"? Non vedo nessun OK al termine della scansione mi compare solo questo file che Adwcleaner mi invita ad eliminare. Lo faccio ma al riavvio senza avviare alcun pgm il file risulta ancora presente dopo nuova scansione. Visto che si tratta di un file legato a google chrome qualcuno per caso si ritrova lo stesso file facendo la scansione con Adwcleaner? Per la cronaca, prima di installare chrome, adwcleaner trovava zero minacce.
Nulla di preoccupante
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:49   #5165
mattware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1253
Google Crome :
è vero quello che si dice in giro sul fatto che chrome spii l'utente più di qualsiasi altro browser ?
chiedo questo perchè ieri ho installato l'ultima versione e mi sembra che come protezione e privacy sia davvero eccellente, poi togliere tutte le eventuali menata di tracciatura che i siti effettuano, e soprattutto è l'unico browser che con pochi passi mi ha permesso REALMENTE di eliminare la maggior parte dei popup, e soprattutto immagini e java script.
davvero eccellente
le vostre esperienze invece quali sono ?
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 08:53   #5166
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Salve ragazzi, ho da poco formattato il nuovo pc , mi serviva un consiglio sulla corretta configurazione del browser che uso cioè ie11.

Ho implementato le liste da protezione monitoraggio ,Italian EasyList + EasyList Standard + PrivacyChoice . Ora prima della nuova installazione utilizzavo anche Simple AdBlock nel quale non mi ricordavo se avevo inserito le liste anche lì, comunque ora ho visto che SimpleAdBlock è diventato AdBlockPlus, l'ho installato ed anche lì ho visto che ci sono le stesse liste che usa IE11.

E' giusto tenerle attive in entrambi o è meglio far gestire ad uno solo il tutto ?

Thanks
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 14:03   #5167
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
perfetto, provveduto ad eliminare adblock ed ad aggiungere tutte e 4 le liste della pagina che mi avevi dato.

Thx
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:23   #5168
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
*
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:35   #5169
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
ma anche a voi con lastpass e più schede aperte capita che vi dice che il sito aperto in una delle schede vuole mandare i dati all'altro sito di un'altra di quelle schede, legato tutto all'autoriempimento dei campi?
es: prima del login: ho facebook e gmail aperto e LP mi dice facebook sta chiedendo i dati di gmail e se voglio inviarli e viceversa, si o no, se si i campi si riempiranno automaticamente, se no invece tutto come prima...
ma la cosa non è chiara, che dati vuole mandare e perchè!? ..prima non l'aveva mai fatto

posto la foto:


qui si è intromesso anche youtube, probabilmente attraverso facebook.. boh non capisco, se dico no spesso riappare in continuazione e non mi permette di fare altro se non dare il si o killare il processo da task manager
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 02-03-2014 alle 23:43.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:32   #5170
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Up

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:42   #5171
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
uso lastpass e FF , non mi è mai successo.
Però vedo che usi una Last Pass Toolbar, che roba è?
ho installato solo l'extension
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:36   #5172
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Non lo so, ho messo l'estensione molto tempo fa e non c'era niente a riguardo di toolbar (sono molto attento a queste cose). Tolgo e riscarico l'estensione?

By tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 17:30   #5173
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16894
http://www.hwupgrade.it/news/web/pwn...gio_51474.html
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 18:30   #5174
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
tutti i link su noscript non funzionano. perchè? solo quello per scaricare il programma.

vorrei sapere se mi può servire visto che ho già adblock.

gioco molto sui giochi flash e mi sembra un programma interessante.

quali accorgimenti mi date per adblock? io navigo un poi ovunque. kongregete ad esempio. quindi pure all'estero (il gioco wartune è cinese).

Ultima modifica di karrygun : 15-04-2014 alle 18:38.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 17:14   #5175
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
tutti i link su noscript non funzionano. perchè? solo quello per scaricare il programma.

vorrei sapere se mi può servire visto che ho già adblock.

gioco molto sui giochi flash e mi sembra un programma interessante.

quali accorgimenti mi date per adblock? io navigo un poi ovunque. kongregete ad esempio. quindi pure all'estero (il gioco wartune è cinese).
Hai scaricato noscript per firefox?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 22:38   #5176
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Noscript per Chrome

Ok ragazzi, domandona ma prima spiego il perche' del quesito: utilizzo chrome sia su windows sotto sandboxie e sia su linux (che non abbisogna di presentazioni).
A primo acchitto verrebbe da chiedersi:
- ma allora a che diavolo ti serve un simil noscript (insuperabile su firefox) per chrome? Non sei gia' protetto abbastanza?
Risposta: una buona parte della banda che usiamo per navigare (diciamo circa da un 20% ad un 40% ), viene succhiata per la visualizzazione e l'esecuzione dei vari script, frame ed i-frame ecc. ecc. ecc. Se li blocco a monte, ho piu' snellezza e velocita' di visualizzazione delle pagine web no?
Ho quindi provato 3 diversi addons per chrome che sono:

- script safe -> https://chrome.google.com/webstore/d...ijlflahbdbdgdf

- script defender -> https://chrome.google.com/webstore/d...ifhbllkfiepcae

- http switchboard -> https://chrome.google.com/webstore/d...bfofhcmnjhgaag

Qualcuno li ha provati? Secondo voi l'uno vale l'altro oppure ce n'e' uno migliore?

Rispetto a noscript per firefox sia come facilita' d'uso che come usabilita' non mi son trovato bene perche' sono un po ostici nei vari comandi e specialmente perche' non ci sono vere e proprie guide semplici ed efficaci su internet; quel poco che c'e' e' in inglese e masticato qua e la' in vari blog e forum. . .

Cosa sapreste dirmi voi invece?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:30   #5177
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
- http switchboard -> https://chrome.google.com/webstore/d...bfofhcmnjhgaag

Qualcuno li ha provati?
ho provato questo su consiglio di [Claudio], ma per mancanza di tempo e la scomparsa di [Claudio] poi ho lasciato perdere...in effetti è tutto meno che userfriendly
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 14:34   #5178
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho provato questo su consiglio di [Claudio], ma per mancanza di tempo e la scomparsa di [Claudio] poi ho lasciato perdere...in effetti è tutto meno che userfriendly
So' io che fine han fatto un paio di utenti qui, e so' pure dove "beccarli"
Grazie per l'intervento
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 17:24   #5179
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Salve a tutti.
Ma Blitzableiter per NoScript su FireFox non si utilizza più?
Stavo seguendo l'ottima guida in prima pagina e mi sono imbattuto nel punto in cui si consiglia di utilizzare Blitzableiter,io al tempo ricordo di averlo impostato ma ora il link non funziona ed anche in rete non riesco a trovare indicazioni precise.Da qualche parte l'ho anche scaricato ma non so' come poi impostarlo in noscript.
Firefox 29.0
NoScript 2.6.8.23
In attesa vado avanti con le altre configurazioni
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:14   #5180
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Opera possiede questa estensione (Download Chrome Extension) che permette di utilizzare le stesse estensioni di chrome, la mia domanda è se ad esempio la stessa esiste sia per opera che per chrome, tipo adblock plus, quale converrebbe usare o è indifferente?

Grazie, ciao.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v