Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 14:45   #5101
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4054
no kmq ai maldifenti...sto gioco è davvero un gran gioco !
Ho giocato tutto dai tempi di Faery Tale e devo dire che il problema più grosso di sto gioco sta nelle inquadrature.
Da vicino e vicino,da lontano e troppo verticale e quando usi le magie supermegaultra non vedi più i personaggi,negli altri capitoli erano "blu in trasparenza".

Poi vediamo...i dialoghi...secondo me sono belli,la trama intrigante e il senso di "poter scegliere" è sempre presente,anche se non ho verificato quanto ci sia di vero...cioè cambia davvero qualcosa ?

Vero,le classi sono noiosissimamente sempre quelle
Vero,le skill varie non sono proprio appaganti...
Vero,i compagni di avventura non sono sempre riusciti e il più delle volte sono antipatici.
Vero le texture sono belle slavate ma non è un gran problema.

Punti interrogativi...sono scomparsi i bonus da attacco sopraelevato...perche ?
Mi sembra che sia scomparso anche il "mostra trappole" o mi sbaglio ?
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:47   #5102
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ha senso non patchare un gioco, per quel che mi riguarda - salvo quei casi dove la patch peggiora le cose, ma qui non è il caso, giacchè aggiunge balance e fixa diversi bug.
Beh allora gli dico di scaricarmela! Almeno ho la conferma che non ha una patch peggiorativa! Cmq a volte ci son giochi che son proprio ingiocabili senza...
Scrocco un'altra domanda? Qual è il cap dei livelli?
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-01-2010 alle 14:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:55   #5103
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh allora gli dico di scaricarmela! Almeno ho la conferma che non ha una patch peggiorativa! Cmq a volte ci son giochi che son proprio ingiocabili senza...
Scrocco un'altra domanda? Qual è il cap dei livelli?
Hard capped a 25.

Salvo mezzucci vari, arrivarci però è (se non erro) impossibile, anche facendo tutte le quest.

Con tutte le side quest del gioco e i DLC, dovresti tuttavia raggiungere il 24. Forse con Return to Ostagar ci si arriva.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:23   #5104
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se hai tempo non sarebbe male, che stavo vedendo come buildare
Oggetti che pompavano magia/spellpower:

la sua robe (quella presa a flemeth): +5 magia
stivali: +1 magia
amuleto: +4 spellpower
cintura del distruttore: +3 spellpower

Quote:
Ma meglio di Final Reason (la wiki dice 10, non so se poi è diverso)
Final reason da +10 come abilità aggiuntiva, ma poi i bastoni danno un bonus allo spellpower in base al tier.
Final reason darebbe +6 di spellpower di base, +10 ulteriori: +16

Quote:

non sarebbe meglio la Staff of the Magister Lord (è anche di tier più alto)?
Dipende...
Anche da come sono buildati i personaggi e dagli incantesimi che hanno, vedi dopo.
In ogni caso Staff of the Magister Lord da +13:
+7 di suo, +ulteriori 6.

Quote:
In termini di danno credo sia leggermente sotto, ma avendo 10 % di fire (e non 15) si dovrebbe riuscire ad abbinare ai guanti e arrivare al famoso 30 % senza perderci nulla. Ma magari questa staffa la avevi sul main
Esatto. Questa l'avevo sul main, e ti dico che sono stato molto in dubbio se separarmi dal mio final reason con cui ho giocato tutto il gioco (lo Staff of the magister lord l'ho preso solo prima del landsmeet).
Ma avendo due maghi li ho bilanciati così per avere spellpower simile.
Si poteva tranquillamente fare l'inverso cambiando di conseguenza anelli e guanti, anche perchè su Morrigan io non ho spell da fuoco... Quindi quel 15% va tutto sprecato. Gliel'ho dato proprio solo per aumentare al massimo il danno da ghiaccio (massimizzando lo spellpower).
Avrei potuto dare lo staff of the magister lord a morrigan, con anello +10% freddo, robe +20% freddo, guanti +20% spirituale (che col bastone arrivano a +30%) e anello +10% elettricità.
Per lei nel complesso sarebbe stato meglio (anche perchè con lei ho le bombe fino al terzo spell che fanno danni spirituali).
Ma siccome ho anche il mio, e a lei ho dato il ramo dell'elettricità, ho preferito così.

Quote:
Sullo Spellpower, con 54 di Magic dovresti avere 44, +10 dalla staffa e +4 dall'amuleto, ma siamo a 58. Il Wisp da (100.0 + Spellpower) * 0.05, che è 8 circa. Il totale sarebbe sul 66 quindi?

Ho sbagliato qualche calcolo?
Dunque:
Magia: 54, +5 robe, +1 stivali, +6 magia possente (l'abilità che guadagna con approvazione alta)= 66
Spellpower: 66-10=56, +16 final reason, +4 amuleto, +3 cintura, +2 blood mage (su cui non le ho dato assolutamente niente, gliel'ho data solo per i bonus inizali) = 81
spellwisp: 181*0.05= circa 9
81+9=90

Tra l'altro ho notato adesso che con Leliana il massimo danno che ho fatto è stato 732!!
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:36   #5105
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Oggetti che pompavano magia/spellpower:

la sua robe (quella presa a flemeth): +5 magia
stivali: +1 magia
amuleto: +4 spellpower
cintura del distruttore: +3 spellpower



Final reason da +10 come abilità aggiuntiva, ma poi i bastoni danno un bonus allo spellpower in base al tier.
Final reason darebbe +6 di spellpower di base, +10 ulteriori: +16



Dipende...
Anche da come sono buildati i personaggi e dagli incantesimi che hanno, vedi dopo.
In ogni caso Staff of the Magister Lord da +13:
+7 di suo, +ulteriori 6.



Esatto. Questa l'avevo sul main, e ti dico che sono stato molto in dubbio se separarmi dal mio final reason con cui ho giocato tutto il gioco (lo Staff of the magister lord l'ho preso solo prima del landsmeet).
Ma avendo due maghi li ho bilanciati così per avere spellpower simile.
Si poteva tranquillamente fare l'inverso cambiando di conseguenza anelli e guanti, anche perchè su Morrigan io non ho spell da fuoco... Quindi quel 15% va tutto sprecato. Gliel'ho dato proprio solo per aumentare al massimo il danno da ghiaccio (massimizzando lo spellpower).
Avrei potuto dare lo staff of the magister lord a morrigan, con anello +10% freddo, robe +20% freddo, guanti +20% spirituale (che col bastone arrivano a +30%) e anello +10% elettricità.
Per lei nel complesso sarebbe stato meglio (anche perchè con lei ho le bombe fino al terzo spell che fanno danni spirituali).
Ma siccome ho anche il mio, e a lei ho dato il ramo dell'elettricità, ho preferito così.



Dunque:
Magia: 54, +5 robe, +1 stivali, +6 magia possente (l'abilità che guadagna con approvazione alta)= 66
Spellpower: 66-10=56, +16 final reason, +4 amuleto, +3 cintura, +2 blood mage (su cui non le ho dato assolutamente niente, gliel'ho data solo per i bonus inizali) = 81
spellwisp: 181*0.05= circa 9
81+9=90

Tra l'altro ho notato adesso che con Leliana il massimo danno che ho fatto è stato 732!!
Perfetto, ora conoscendo il resto dell'equip mi torna. Solo una cosa però: non ho ben capito il funzionamento dello Spellpower sui bastoni, che sale in base al tier. Dopo ricerca sommaria sulla wiki non ho trovato a riguardo, sai dove posso cercare?

Volendo poi cercare il massimo damage sulle spell, mi pare di capire che l'unico modo per andare oltre quella build sia prendere Spell Might (oltre a potenziare sempre e solo Magia, ma mi pare un tantino estremo ), e poi utilizzare items da bonus attributi come Key to the City e l'altro anello.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:51   #5106
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Hard capped a 25.

Salvo mezzucci vari, arrivarci però è (se non erro) impossibile, anche facendo tutte le quest.

Con tutte le side quest del gioco e i DLC, dovresti tuttavia raggiungere il 24. Forse con Return to Ostagar ci si arriva.
Grazie!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:21   #5107
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Perfetto, ora conoscendo il resto dell'equip mi torna. Solo una cosa però: non ho ben capito il funzionamento dello Spellpower sui bastoni, che sale in base al tier. Dopo ricerca sommaria sulla wiki non ho trovato a riguardo, sai dove posso cercare?

I bastoni hanno proprio una voce "spellpower" che se non sbaglio è sempre uguale al tier. Fa parte delle caratteristiche di ogni bastone. Sia in gioco, sia se guardi su wiki c'è sempre la voce "spellpower". Quel valore viene aggiunto allo spellpower del mago.

Quote:
Volendo poi cercare il massimo damage sulle spell, mi pare di capire che l'unico modo per andare oltre quella build sia prendere Spell Might (oltre a potenziare sempre e solo Magia, ma mi pare un tantino estremo ), e poi utilizzare items da bonus attributi come Key to the City e l'altro anello.
Sul mio main ho key to the city e l'elmo che da +2 a tutti gli attributi.
Comunque sì, l'unica altra cosa che aumenta la magia oltre quelle dette è la quarta abilità del ramo "mago" che da un +5.
Spell might da un bonus doppio rispetto a spellwisp, il ramo è un po' così così... Avendo due maghi nel gruppo in genere i maghi avversari li neutralizzo subito, e anche con un mago solo buildato bene tra crushing prison, force field, paralisi, glifi vari (i glifi mi sono piaciuti molto, li ho presi solo verso la fine e me ne sono pentito, davvero belli e versatili. Io non avevo niente specificamente contro i maghi o per dispellare e l'ultimo sigillo è davvero versatilissimo: si può usare offensivamente e mangia tutto il mana avversario + impedisce di castare, o difensivamente per eliminare i debuff avversari), fireball che butta a terra, cone of cold e compagnia cantante si controllano bene. Il ramo di spellmight ha i primi due incantesimi praticamente inutili, poi c'è spellmight che è buono, anche se costoso (e permette la famosa combo), poi c'è mana clash che è forte anche se un po' situazionale, ma contro i boss se passa, dovrebbe essere sempre utile. Probabilmente l'incantesimo che può fare più danni in un colpo solo. Immagino si possano fare tranquillamente 600+ danni.
Spellwisp l'ho preso solo perchè alla fine avevo tutto quello che volevo. Ma in genere preferirei un incantesimo che mi da nuove possibilità piuttosto che spellwisp...

Ultima modifica di MexeM : 04-01-2010 alle 16:25.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:26   #5108
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Sempre sul ladro duale ( ) ma quanto mi consigliate di mettere in forza?
Io sono liv 15 ed ho 23 in forza..lo chiedo perche' attualmente sto usando armi penose...
Ad esempio vorrei usare la spada lunga che viene fabbricata con il legnoferro dagli elfi, ma richiede mi pare 26 di forza o qlc di simile.

Consigli?

(le migliori armi per ladro duale quali sono?)
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:29   #5109
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
I bastoni hanno proprio una voce "spellpower" che se non sbaglio è sempre uguale al tier. Fa parte delle caratteristiche di ogni bastone. Sia in gioco, sia se guardi su wiki c'è sempre la voce "spellpower". Quel valore viene aggiunto allo spellpower del mago.
Ottimo, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Il ramo di spellmight ha i primi due incantesimi praticamente inutili, poi c'è spellmight che è buono, anche se costoso (e permette la famosa combo), poi c'è mana clash che è forte anche se un po' situazionale, ma contro i boss se passa, dovrebbe essere sempre utile. Probabilmente l'incantesimo che può fare più danni in un colpo solo. Immagino si possano fare tranquillamente 600+ danni.
Spellwisp l'ho preso solo perchè alla fine avevo tutto quello che volevo. Ma in genere preferirei un incantesimo che mi da nuove possibilità piuttosto che spellwisp...
Sì, è come dici sull'utilità del ramo. Era più una build per vedere quanto un mago può davvero fare con una build "estrema". Mana clash non l'ho provato, ma non funziona solo sui caster?

Sto iniziando a vedere per la build da mago, ma ho dubbi sugli skill points: dati per scontati i 25 livelli (craft e soldi -> exp dagli alleati) e quindi 25 skill, quanti altri punti abilità si hanno? Tomi alla mano, scegliendo anche quello del demone, se ne dovrebbero avere altri 4. Quindi il totale massimo è di 29 sulla carta è di 29.

C'è poi altro che mi sfugge al momento?

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Sempre sul ladro duale ( ) ma quanto mi consigliate di mettere in forza?
Io sono liv 15 ed ho 23 in forza..lo chiedo perche' attualmente sto usando armi penose...
Ad esempio vorrei usare la spada lunga che viene fabbricata con il legnoferro dagli elfi, ma richiede mi pare 26 di forza o qlc di simile.

Consigli?

(le migliori armi per ladro duale quali sono?)
Non più di 20, oltre sono skill points buttati. Per un semplice motivo: come armor non andrai oltre la media, e 20 servono come requisito. In termini di danno, Lethality sostituisce Cunning (Astuzia) a Strenght, quindi potenzi solo la prima. Essendo andato tu oltre, *potresti* decidere di arrivare a 31 di Forza per dargli Starfang.

Sulle armi, dipende dalle skill. Punisher fa molto male che io sappia, e dando colpo critico, risulta più efficace con armi da alto Damage.

Non ho ancora stabilito come equipparlo, ma sul mio ladro avevo pensato a The Veshialle + The Rose's Thorn

The Veshialle

Quote:
Requires: 31 Strength
Damage: 9.60
Critical chance: 1.60%
Armor penetration: 4.00
Strength modifier: 1.10
Runes: 3

+2 Strength
+5 Melee Critical Chance
+1 Combat Stamina Regeneration
+10 Critical Damage
The Rose's Thorn

Quote:
Damage: 6.40
Critical chance: 4.80%
Armor penetration: 8.00
Strength modifier: 0.85
Runes: 3

+2 Dexterity
+1 Combat Health Regeneration
+3 Damage
+5 Melee Critical Chance
+30 Critical/Backstab Damage
Il vero problema è che con 20 di Forza (The Veshialle) non puoi metterla. Ma c'è da dire che col Main dei punti in Forza li prendi comunque nell'Oblio, e altri li prendi da items come Key to the City. Insomma, ci si dovrebbe arrivare senza troppi problemi.

Io pensavo ad un personaggi da backstab/critico pesante, ma se vuoi sfruttare di più le skill Starfang dovrebbe risultare tosta per il danno più alto. Nella seconda mano si può tenere un'altra Longsword dopo aver preso l'ultimo talento, o ricordo male? In quel caso una doppia Longsword come danno "secco" sarebbe interessante.

Ultima modifica di michelgaetano : 04-01-2010 alle 16:39.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:31   #5110
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2815
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
no kmq ai maldifenti...sto gioco è davvero un gran gioco !
ti consiglio di iscriverti al sito della nexus (che comprende anche altri RPG) per le altre mod presenti e per altre che verranno sviluppate..


domanda sulla quest nell'orfanatrofio elfico..

Ser Otto
Spoiler:
si può salvare in qualche modo?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:41   #5111
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Sempre sul ladro duale ( ) ma quanto mi consigliate di mettere in forza?
Io sono liv 15 ed ho 23 in forza..lo chiedo perche' attualmente sto usando armi penose...
Ad esempio vorrei usare la spada lunga che viene fabbricata con il legnoferro dagli elfi, ma richiede mi pare 26 di forza o qlc di simile.

Consigli?

(le migliori armi per ladro duale quali sono?)
Dipende se vuoi usare armi "lunghe" o "corte" (pugnali)
Se vai di pugnali (e ce ne sono di molto interessanti) puoi puntare tutto sulla destrezza (e astuzia secondariamente) perchè hanno requisiti sulla destrezza invece che sulla forza, che è probabilmente la cosa migliore (perchè i pugnali hanno molti bonus sui critici e danni da critico alle spalle, eccetera, che con un ladro dovresti riuscire a fare spesso).
Questo ti permette anche di avere una difesa molto alta (inoltre i pugnali hanno un'armor penetration alta=danni alla fine simili alle armi lunghe).
Inoltre anche se l'arma principale è lunga, quella secondaria sarà per forza corta fino a quando non prenderai lo skill finale del duellante, quindi comunque avrai armi con vincoli diversi (forza per le armi lunghe, destrezza per quelle corte).
Se vuoi usare armi lunghe devi almeno avere 31 in forza (per la spada + forte del gioco).
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:44   #5112
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

domanda sulla quest nell'orfanatrofio elfico..

Ser Otto
Spoiler:
si può salvare in qualche modo?
No.

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Dipende se vuoi usare armi "lunghe" o "corte" (pugnali)
Se vai di pugnali (e ce ne sono di molto interessanti) puoi puntare tutto sulla destrezza (e astuzia secondariamente) perchè hanno requisiti sulla destrezza invece che sulla forza, che è probabilmente la cosa migliore (perchè i pugnali hanno molti bonus sui critici e danni da critico alle spalle, eccetera, che con un ladro dovresti riuscire a fare spesso).
Questo ti permette anche di avere una difesa molto alta (inoltre i pugnali hanno un'armor penetration alta=danni alla fine simili alle armi lunghe).
Inoltre anche se l'arma principale è lunga, quella secondaria sarà per forza corta fino a quando non prenderai lo skill finale del duellante, quindi comunque avrai armi con vincoli diversi (forza per le armi lunghe, destrezza per quelle corte).
Se vuoi usare armi lunghe devi almeno avere 31 in forza (per la spada + forte del gioco).
Non ho ancora studiato bene la dinamica dei danni, ma i dagger dovrebbero andare 50/50 tra Forza e Destrezza. La prima sostanzialmente diventa l'Astuzia con Lethality. Visti anche i bonus ad altre skill e quello penetrazione, non sono sicuro vada tenuta molto più bassa della DEX.

Poi vedo di approfondire
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:45   #5113
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
come cavolo si batte quella tr*i* nana di merda di Joria? non faccio neanche in tempo a finire di parlare che sono già morto!!!
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:47   #5114
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
come cavolo si batte quella tr*i* nana di merda di Joria? non faccio neanche in tempo a finire di parlare che sono già morto!!!
Se si mandano i personaggi avanti stile kamikaze sulle trappole, è normale
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:55   #5115
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2815
asd
forse intendeva Jarvia?
io mi ero occupato immediatamente di lei con incantesimi paralizzanti dei maghi più qualche bomba scagliata dal ladro, insomma accerchiandola e senza perderla d'occhio quando si rendeva invisibile..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:01   #5116
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg. Cmq sul party approfondiro' dato che adesso il gioco lo messo in pausa (ancora non lo ho finito).

per Skaff@:
Hai mai giocato a BG e BG2? Ti assicuro che rimane comunque un grande divario tra BG e DAO in termini di complessita' di dialoghi, relazioni e rapporti tra i membri del party, non solo con il pg ma anche tra loro npc. Il gioco lo sto giocando, solo che per adesso lo messo in pausa. Approfondiro' meglio la questione party anche se per adesso non sono arrivato a litigare con nessuno del party.
Ciao Joshwa, quello che volevo dire con il mio post precedente, era semplicemente il fatto che il tuo sembrava un post di chi ha giocato poco e male a DA, tutto li.
Non voleva essere un : DA e' meglio di BG (anche perche' non lo penso) , ma solo farti capire che su determinate cose ti sbagliavi (non su tutte, ci mancherebbe).

Rispondo alla domanda: ho giocato a bg e bg2?
Allora:
-all'epoca ho bramato, desiderato BG 1. Andavo alle superiori, avevo da poco il mio primo computer, e non dormivo la notte dell'uscita.
Una volta uscito lo ho divorato. Finito, rifinito e rigiocato ancora. Lo ho amato (videoludicamente parlando si intende), Capolavoro.
- BG2 stesso discorso, basti dire che l'ho rigiocato un annetto fa e mi e' piaciuto ancora tantissimo. Capolavoro.

Quindi e' fuor di dubbio che io ami i due titoli bioware sopracitati, tutt'oggi e nel loro genere son tutt'ora inarrivabili.

Ho giocato anche ad Arcanum, Torment, Fallout 1&2 (altri 2 capolavori che si avvicinano di molto nelle mie preferenze alla serie BG), etcetc...

Comunque, tornando al discorso BG - DA, in sintesi: BG all'epoca mi ha dato sensazioni che neanche DA oggi riesce a darmi, ma da molto tempo a questa parte, DA e' il miglior gdr fantasy uscito e in parte mi ricorda BG (ripeto, in parte). Per me basta questo a far descrivere DA come un quasi capolavoro, titolo stupendo e gran lavoro da parte di Bioware.

Una delle somiglianze tra i due titoli, sono appunto le relazioni tra i membri del party. In DA e' continuo litigare tra Morrigan - Alistar - Wynne. E a votle fan davvero delle gran belle litigate (piu' che litigate, si prendono in giro) che fan sorridere.
Alcuni personaggi son davvero caratterizzati in maniera notevole e ben fatta.
In BG siamo daccordo che le relazioni erano piu' profonde, ma in DA non sono assolutamente assenti (come sembrava volessi fare intendere te).

E qui dico la mia: un BG oggi non sarebbe realizzabile.
E detto cio' tu mi dirai: ma com'è possibile? Con il livello di potenza dei computer potrebbero fare pure meglio.

I motivi:

- il mass market. Oggi (e non e' una boiata) la gente vuole il gioco easy, per nulla complicato e graficamente stupendo. Non deve mettere di fronte a bivi perche' altrimenti "oddio cosa scelgo, oddio aiuto". Una volta, ai tempi di BG , la pirateria c'era ma non come oggi. Ed i costi di produzione erano infinitamente minori di oggi. Quindi le sw puntano a fare un gioco che deve soddisfare sia il mass market che i "core" gamers. E questo in Da secondo me riesce bene.
L'appassionato si leggera' tutti i codici ingame, parlera' con tutti quanti, fara' tutte le missioni e andra' in giro ad esplorare tutto.
Il casual gamer giochera' in modalita' facile, saltera' i dialoghi e si fermera' soltanto durante le sessioni "powwa" di combattimento (per dire, un core player non usa magari le tattiche preferendo comandare tutto a puntino, un casual player andra' a cercare le tattiche powa per non usare i compagni del party).
- "lasciamo libero sfogo alla fantasia". Che significa? Questa e' una mia personale opinione.
Mi spiego: una volta, dove non arrivava la grafica, arrivava la fantasia (vuoi perche' si era piu' giovani, vuoi perche' lo standard di grafica ed interazione era quello). Ad esempio, i BG il 99% dei dialoghi e' solo scritto, non recitato in coimputer grafica e neanche doppiato (tranne la prima riga di interazione che era parlata). Per me, essendo dotato di molta fantasia, leggere un dialogo di BG era come leggere un libro: mentre leggevo immaginavo il contorno.
Ora che c'è la grafica, un dialogo lo devi far vedere, deve essere recitato e doppiato in maniera adeguata, non ci si puo' piu' accontentare di codice di testo ammassato.Perche' questo e' lo standard di oggi e l'80% delle persone si annoierebbe dopo 2 dialoghi. E qui torniamo sia al discorso del mass market, sia che se tu dovessi fare un mondo enorme, pieno di dialoghi (recitati e doppiati, quindi kg e kg di dvd) arriveresti ad un costo di produzione infinito, un prezzo al pubblico non aumentato (chi comprerebbe oggi, con la pirateria in giro, un gioco a 80-90 euro per fare un esempio?).

Per fare un esempio: in bg gli sfondi erano disegnati in bitmap (bitmap ragazzi..), il 90% del gioco non era doppiato, la grafica era quello che era ovvero 10 pixel a personaggio (ma resa in maniera stupenda) e non esistevano recitazioni, cutshene in computer grafica o col motore di gioco (o meglio esistevano ma erano brevissime), audio stupendo ma per gli standard dell'epoca (intendo il formato, non certo il powwa dolby sorround 8.1 ac3 detc che e' richiesto oggi)....insomma tutto questo stava in 5 ( CINQUE ) CD...cosa che all'epoca era una roba immane, lo standard erano 1-2 cd se no ricordo male.

Ecco , ora prova a fare BG con la grafica di oggi, con i fondali in 3d vero o simil 3d, doppiaggio in ogni lingua esistente, cutshene in computer grafica e col motore di gioco, orchestra sinfonica per l'audio...e vedi che davvero non basterebbero 100gb di Dvd.
E ripeto, questo discorso si collega ancora una volta al discorso mass market che non puo' essere ignorato da una sw come la bioware.

Ora dopo tutta questa pappardella, io dico che BG e' ancora una pietra miliare assolutamente. Pero' DA e' un quasi capolavoro, o meglio , e' un capolavoro moderno che in parte ricorda BG (non per la storia , o che, semplicemente A ME ha dato grandi sensazioni che riusciva a darmi IN PARTE BG.

Ultima modifica di Skaff@ : 04-01-2010 alle 17:08.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:13   #5117
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Ser Otto
Spoiler:
si può salvare in qualche modo?
Non credo proprio.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Di niente

Quote:
Sì, è come dici sull'utilità del ramo. Era più una build per vedere quanto un mago può davvero fare con una build "estrema". Mana clash non l'ho provato, ma non funziona solo sui caster?

Sto iniziando a vedere per la build da mago, ma ho dubbi sugli skill points: dati per scontati i 25 livelli (craft e soldi -> exp dagli alleati) e quindi 25 skill, quanti altri punti abilità si hanno? Tomi alla mano, scegliendo anche quello del demone, se ne dovrebbero avere altri 4. Quindi il totale massimo è di 29 sulla carta è di 29.
Tutto compreso, al 23esimo livello sono 32 tra tomi, incantesimi iniziali e spell bonus durante il gioco.

Mana clash sì che io sappia funziona solo sui caster, ma diversi boss sono anche caster (poi a parte i boss gli unici su cui lo userei sono gli emissari che forse vengono giù in un colpo solo con mana clash). Chiaramente è situazionale, no mana, no party, e allora diventa utile solo spell might...
Però c'è da dire che con 32 slot alla fine si può anche scegliere di prenderlo questo ramo...

Ti dico cosa ho preso io arcane warrior/bloodmage:

4 arcane warrior
3 bloodmage (l'ultimo è buggato e se non fa danno quando non passa (come è allo stato attuale) fa un po' schifo... hai un alleato per 20 secondi se entra... ok ti aiuta un po', poi comunque devi ucciderlo... mah, non mi ha convinto e falliva piuttosto spesso nelle mie prove)
2 mago + eventuali 2 (alla fine essendo arrivato al 23esimo non sapevo bene cosa prendere e ho preso questi due, ma con questi due slot + togliendone un altro da qualche parte, si possono avere 3 incantesimi di un altro ramo e può essere una scelta più interessante) i primi 2 sono un must.
4 fuoco
3 gelo (bufera è stata molto ridimensionata... si può saltare tranquillamente)
2 terra
4 sigilli (i primi 3 sono veramente belli per un mago/guerriero, ma anche per il party in generale: eramente tattici permettono ottime strategie di difesa, specie in spazi stretti. Il quarto è, se non hai altri effetti dispel è molto bello anche lui).
1 summoning (spellwisp)
4 telecinesi
3 debilitation (paralisi/miasma)

Al posto degli ultimi due del mago le scelte possibili per me erano: heal/mass paralysis/blood control/bufera/terremoto+pietrificazione o in alternativa togliere il quarto sigillo e/o spellwisp e prendere 3/4 del ramo spellmight o del ramo bombe spirituali.

Rispetto a Morrigan che aveva bombe+elettricità+ghiaccio mi mancava un po' qualche altro incantesimi da danno diretto. Il terzo delle bombe da questo punto di vista è interessante. Anche se finivo SEMPRE per farmi danno io con le esplosioni.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:30   #5118
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
asd
forse intendeva Jarvia?
io mi ero occupato immediatamente di lei con incantesimi paralizzanti dei maghi più qualche bomba scagliata dal ladro, insomma accerchiandola e senza perderla d'occhio quando si rendeva invisibile..
si, ho risolto grazie... non vi dico come che è meglio
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:37   #5119
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si, ho risolto grazie... non vi dico come che è meglio
Siamo curiosi ora
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:45   #5120
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
si, ho risolto grazie... non vi dico come che è meglio
Indovino io!
Abbassando la difficoltà! :P
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v