Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 11:47   #4781
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Grazie per la risposta hibone

Dalla prima pagina sembrerebbe che si possa montare solo il 7700 con delle viti particolari
beh in molti hanno montato il thermalright xp-90

le "viti particolari" sono comuni viti che trovi in qualsiasi brico a 3 euro la scatola... ( prezzo da ladri per altro )
Old 29-03-2007, 12:01   #4782
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Grazie per la risposta hibone

Dalla prima pagina sembrerebbe che si possa montare solo il 7700 con delle viti particolari
io ho un 7000b:

bastano 4 distanziatori per mobo(2 per lato) e girare al contrario i supporti del dissipatore e del cestello del socket.

Fai una ricerca su google, troverai delle guide di sicuro.

Qualche pagina indietro c'è un link alla guida ma non funziona..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:15   #4783
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io ho montato il 7700 senza viti particolari.

Basta solo rovesciare verso l'alto i due supporti che si agganciano, a due a due, ai quattro buchi del supporto nero di plastica.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 22:13   #4784
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ciao zalman montato ma che paura!
avevo sbagliato ed ho mandato la cpu di default no ov a...udite udite 92°C!!!!
pazzesco
poi ho sistemato.
anche se non mi ispira molta fiducia montare lo zalman in quel modo.
x quanto riguarda l'ali i voltaggi sulla 12+ sono effettivamente un pò bassi 11,855 xo' è dotato di trimmer e appena posso lo apro e vedo di farlo pompare + tensione
Old 04-04-2007, 22:18   #4785
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ciao zalman montato ma che paura!
avevo sbagliato ed ho mandato la cpu di default no ov a...udite udite 92°C!!!!
pazzesco
poi ho sistemato.
anche se non mi ispira molta fiducia montare lo zalman in quel modo.
x quanto riguarda l'ali i voltaggi sulla 12+ sono effettivamente un pò bassi 11,855 xo' è dotato di trimmer e appena posso lo apro e vedo di farlo pompare + tensione
attento... io ho smontato il mio tensioni estremamente basse
vedo dei trimmer dico... mo ci metto le mani...
per una volta ci ripenso... mi informo...
era il circuito pwm... se avessi toccato quei trimmer li avrei sputtanato l'ali probabilmente...
occhio a quel che tocchi...
al limite salda due fili sui piedini dell'integrato trimmi direttamente quello
niente tagli niente resistori fissi...
solo un trimmer
Old 08-04-2007, 17:52   #4786
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
si stai tranquillo.
c'è gente che lo ha gia fatto su questo alimentatore e non ha avuto problemi a parte di non invrementare troppo i valori e far spompare l'ali a lungo andare
Old 26-04-2007, 10:28   #4787
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Domanda veloce: qualcuno ha usato il ct-479 su una P4P800 liscia (no SE, no E, no DLX)?
io ho una revision 1.02 (credo, cmq l'ho presa appena uscita) e vorrei sapere limiti e potenzialità
nessuno ha provato a fare il flash a p4p800-se?
Old 26-04-2007, 11:24   #4788
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Domanda veloce: qualcuno ha usato il ct-479 su una P4P800 liscia (no SE, no E, no DLX)?
io ho una revision 1.02 (credo, cmq l'ho presa appena uscita) e vorrei sapere limiti e potenzialità
nessuno ha provato a fare il flash a p4p800-se?
Io avevo una p4p800 liscia a cui avevo flashato il bios della p4p800-se per poter variare anche il moltiplicatore. Come overclock non era male, arrivai sui 2500 se non erro.
Old 26-04-2007, 11:39   #4789
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io avevo una p4p800 liscia a cui avevo flashato il bios della p4p800-se per poter variare anche il moltiplicatore. Come overclock non era male, arrivai sui 2500 se non erro.
Grande! mi regali una speranza!
Mi sai dire se si perdeva l'uso della rete integrata? le specifiche delle schede sono diverse solo nel chip d rete in pratica...

PS. Che cpu usavi? avevi alzato il voltaggio di alimentazione?
Old 26-04-2007, 13:30   #4790
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Grande! mi regali una speranza!
Mi sai dire se si perdeva l'uso della rete integrata? le specifiche delle schede sono diverse solo nel chip d rete in pratica...

PS. Che cpu usavi? avevi alzato il voltaggio di alimentazione?
sul thread ufficiale della p4p c'è niente?
hai provato ad usare il tasto cerca su questo 3d?
Old 26-04-2007, 14:08   #4791
Abadir_82
Senior Member

A me la rete funzionava senza problemi anche dopo il flashing. Ci avevo messo sopra un p4 2.6@3.2 ed un pm750@2500. In entrambi i casi avevo dovuto overvoltare per garantire la necessaria stabilità, però non ricordo di quanto.
Old 26-04-2007, 14:20   #4792
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sul thread ufficiale della p4p c'è niente?
hai provato ad usare il tasto cerca su questo 3d?
Si' provato, ma magicamente quando qualcuno chiedeva se la rete funzionava ancora era difficile trovare la risposta poi
Avevo provato a chiedere anche nell'altro thread, ma di là pochi flashavano alla p4p800-se...

Quote:
A me la rete funzionava senza problemi anche dopo il flashing. Ci avevo messo sopra un p4 2.6@3.2 ed un pm750@2500. In entrambi i casi avevo dovuto overvoltare per garantire la necessaria stabilità, però non ricordo di quanto.
Grazie mille
appena avro' tempo provero'

Ultima modifica di paulgazza : 26-04-2007 alle 14:22.
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:35   #4793
Abadir_82
Senior Member

Già che ci sei potresti provare anche il trick per abilitare il pat con la p4p800 oltre i 200 di fsb. Tanto il bios lo devi già flashare... uno più od uno meno
Old 26-04-2007, 14:39   #4794
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Già che ci sei potresti provare anche il trick per abilitare il pat con la p4p800 oltre i 200 di fsb. Tanto il bios lo devi già flashare... uno più od uno meno
Quale trick? mi sto perdendo... ho condensato l'intero thread in un file pdf ma sono circa 1500 pagine
altra cosa: tu ti ricorderesti la revision della tua scheda? perché ad uno ho letto che la rete andava aggiornando i driver, ma lui parlava di chip realtek su (che in realtà dovrebbe essere l'audio)... la tua aveva il chip di rete 3com o marvell?
Old 26-04-2007, 15:51   #4795
Abadir_82
Senior Member

Io l'avevo trovato su vari forum inglesi, cerca in google e vedrai che sicuramente lo trovi.
Mi spiace ma non ricordo la revision della scheda né tantomeno che hardware di rete montava, mi spiace.
Old 27-04-2007, 09:29   #4796
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Innanzitutto grazie a tutti voi che mi avete risposto, qui o via MP.

Ieri ho fatto l'update del bios, ora sono un possessore di P4P800SE
con bios 1011. La cpu è ancora il P4, oggi spero di riuscire a mettere il PM 725, e non mi sembra di aver perso nulla: driver di rete caricati, ma non uso il chip audio integrato, quindi per quello non so dirvi.
Old 27-04-2007, 22:37   #4797
Abadir_82
Senior Member

Ciao.

Vedo se riesco ad aiutarti ancora meglio. Premetto che tutto quello che dirò e scriverò è frutto di ricerche effettuate in rete, da cui non posso garantire la veridicità o la reale fattibilità.

Per abilitare il PAT oltre i 200 di FSB (mantenendo i fix su pci ed agp) sulla p4p800 liscia si ricorre alla tecnica del bootstrap, di cui ti riporto il link: http://www.overclock.net/intel-mothe...-question.html
e poi fare questo procedimento in windows: http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=20005

Stando a quello che dicono il bootstrap NON funziona sulla P4p800Se, però tu in realtà hai un P4P800 con bios della p4p800se, per cui non si sa se la limitazione sia hardware oppure software.

Quello che si può provare è fare il bootstrap e poi flashare, al secondo "giro", e senza i comandi per flashare il bootblock (/n /pbnc), il bios della p4p800se e non quello della p4p800. In questo modo dovresti riuscire ad avere sia il supporto al dothan sia il pat attivo oltre i 200 di bus.
Con questo metodo, se funzionasse, perderesti però la possibilità di utilizzare i divisori delle ram, quindi potresti mandarle SOLO 1:1 con l'fsb. Da notare che la tua cpu probabilmente non arriverà mai a bootare a 200 di fsb, il quanto il bus è a 100. La reale utilità di tutto ciò emergerebbe o dalla fortuna di avere una cpu che boota oltre i 200 di fsb oppure dal valorizzare di più la scheda qualora volessi venderla.

Io scoprii questa possibilità DOPO aver venduto la scheda, sennò l'avrei provata.

Ultima modifica di Abadir_82 : 27-04-2007 alle 22:44.
Old 09-05-2007, 08:58   #4798
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Grazie della risposta. Leggero' il link...
Sono appena tornato dalle vacanze e ora provero' a "giocarci".
Per la cpu ne sono consapevole, pero' era in bundle con il ct479 su ebay ed era un buon modo per sperimentare... se funziona (come credo, ormai), cerco un 740, mi sembra il miglior compromesso per andare a 200MHz di bus con raffreddamento ad aria (zalman 7000cu).
Non voglio spingere troppo sulle ram, sono crucial ma serie value, quindi non ci spero molto. Inoltre ho tutti i banchi occupati, quindi magari potro' spingere meno...
Old 23-05-2007, 12:40   #4799
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Salve, qualcuno sa se i core 2 duo serie T7000 mobile sono supportati?
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:08   #4800
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Non lo sono.
Tutti i dual core non sono supportati, puoi montare solo banias e dothan
(niente yonah, merom ecc ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian