|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
le "viti particolari" sono comuni viti che trovi in qualsiasi brico a 3 euro la scatola... ( prezzo da ladri per altro ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
bastano 4 distanziatori per mobo(2 per lato) e girare al contrario i supporti del dissipatore e del cestello del socket. Fai una ricerca su google, troverai delle guide di sicuro. Qualche pagina indietro c'è un link alla guida ma non funziona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ho montato il 7700 senza viti particolari.
Basta solo rovesciare verso l'alto i due supporti che si agganciano, a due a due, ai quattro buchi del supporto nero di plastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ciao zalman montato ma che paura!
avevo sbagliato ed ho mandato la cpu di default no ov a...udite udite 92°C!!!! pazzesco poi ho sistemato. anche se non mi ispira molta fiducia montare lo zalman in quel modo. x quanto riguarda l'ali i voltaggi sulla 12+ sono effettivamente un pò bassi 11,855 xo' è dotato di trimmer e appena posso lo apro e vedo di farlo pompare + tensione
![]() |
#4785 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo dei trimmer dico... mo ci metto le mani... per una volta ci ripenso... mi informo... era il circuito pwm... se avessi toccato quei trimmer li avrei sputtanato l'ali probabilmente... occhio a quel che tocchi... ![]() al limite salda due fili sui piedini dell'integrato ![]() ![]() niente tagli niente resistori fissi... solo un trimmer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
si stai tranquillo.
c'è gente che lo ha gia fatto su questo alimentatore e non ha avuto problemi a parte di non invrementare troppo i valori e far spompare l'ali a lungo andare
![]() |
#4787 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Domanda veloce: qualcuno ha usato il ct-479 su una P4P800 liscia (no SE, no E, no DLX)?
io ho una revision 1.02 (credo, cmq l'ho presa appena uscita) e vorrei sapere limiti e potenzialità nessuno ha provato a fare il flash a p4p800-se?
![]() |
#4788 |
Senior Member
|
Io avevo una p4p800 liscia a cui avevo flashato il bios della p4p800-se per poter variare anche il moltiplicatore. Come overclock non era male, arrivai sui 2500 se non erro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire se si perdeva l'uso della rete integrata? le specifiche delle schede sono diverse solo nel chip d rete in pratica... PS. Che cpu usavi? avevi alzato il voltaggio di alimentazione?
![]() |
![]() |
#4790 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato ad usare il tasto cerca su questo 3d? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 |
Senior Member
|
A me la rete funzionava senza problemi anche dopo il flashing. Ci avevo messo sopra un p4 2.6@3.2 ed un pm750@2500. In entrambi i casi avevo dovuto overvoltare per garantire la necessaria stabilità, però non ricordo di quanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo provato a chiedere anche nell'altro thread, ma di là pochi flashavano alla p4p800-se... Quote:
appena avro' tempo provero'
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy) Ultima modifica di paulgazza : 26-04-2007 alle 14:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 |
Senior Member
|
Già che ci sei potresti provare anche il trick per abilitare il pat con la p4p800 oltre i 200 di fsb. Tanto il bios lo devi già flashare... uno più od uno meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altra cosa: tu ti ricorderesti la revision della tua scheda? perché ad uno ho letto che la rete andava aggiornando i driver, ma lui parlava di chip realtek su (che in realtà dovrebbe essere l'audio)... la tua aveva il chip di rete 3com o marvell?
![]() |
![]() |
#4795 |
Senior Member
|
Io l'avevo trovato su vari forum inglesi, cerca in google e vedrai che sicuramente lo trovi.
Mi spiace ma non ricordo la revision della scheda né tantomeno che hardware di rete montava, mi spiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti voi che mi avete risposto, qui o via MP.
Ieri ho fatto l'update del bios, ora sono un possessore di P4P800SE ![]() con bios 1011. La cpu è ancora il P4, oggi spero di riuscire a mettere il PM 725, e non mi sembra di aver perso nulla: driver di rete caricati, ma non uso il chip audio integrato, quindi per quello non so dirvi.
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
Ciao.
Vedo se riesco ad aiutarti ancora meglio. Premetto che tutto quello che dirò e scriverò è frutto di ricerche effettuate in rete, da cui non posso garantire la veridicità o la reale fattibilità. Per abilitare il PAT oltre i 200 di FSB (mantenendo i fix su pci ed agp) sulla p4p800 liscia si ricorre alla tecnica del bootstrap, di cui ti riporto il link: http://www.overclock.net/intel-mothe...-question.html e poi fare questo procedimento in windows: http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=20005 Stando a quello che dicono il bootstrap NON funziona sulla P4p800Se, però tu in realtà hai un P4P800 con bios della p4p800se, per cui non si sa se la limitazione sia hardware oppure software. Quello che si può provare è fare il bootstrap e poi flashare, al secondo "giro", e senza i comandi per flashare il bootblock (/n /pbnc), il bios della p4p800se e non quello della p4p800. In questo modo dovresti riuscire ad avere sia il supporto al dothan sia il pat attivo oltre i 200 di bus. Con questo metodo, se funzionasse, perderesti però la possibilità di utilizzare i divisori delle ram, quindi potresti mandarle SOLO 1:1 con l'fsb. Da notare che la tua cpu probabilmente non arriverà mai a bootare a 200 di fsb, il quanto il bus è a 100. La reale utilità di tutto ciò emergerebbe o dalla fortuna di avere una cpu che boota oltre i 200 di fsb oppure dal valorizzare di più la scheda qualora volessi venderla. Io scoprii questa possibilità DOPO aver venduto la scheda, sennò l'avrei provata. Ultima modifica di Abadir_82 : 27-04-2007 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 |
Senior Member
|
Grazie della risposta. Leggero' il link...
Sono appena tornato dalle vacanze e ora provero' a "giocarci". Per la cpu ne sono consapevole, pero' era in bundle con il ct479 su ebay ed era un buon modo per sperimentare... se funziona (come credo, ormai), cerco un 740, mi sembra il miglior compromesso per andare a 200MHz di bus con raffreddamento ad aria (zalman 7000cu). Non voglio spingere troppo sulle ram, sono crucial ma serie value, quindi non ci spero molto. Inoltre ho tutti i banchi occupati, quindi magari potro' spingere meno...
![]() |
#4799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Salve, qualcuno sa se i core 2 duo serie T7000 mobile sono supportati?
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise |
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 |
Senior Member
|
Non lo sono.
Tutti i dual core non sono supportati, puoi montare solo banias e dothan (niente yonah, merom ecc ecc)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.