Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 14:27   #461
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da ADAM
ho un filmato AVI e con NVE3 l'ho convertito in MPG (impostando l'audio in AC3).
Purtroppo quando riproduco il file MPG non si sente (il file origine AVI si sente).
Intanto: hai provato a fare l'authoring e a ricontrollare il tutto con Nero Show Time?
PENSO: che NVE3 non abbia il codec audio corretto per la conversione: è possibile? Io pensavo di estrarre la traccia audio in AC3 o in MP3 o in un qualunque altro formato dal file origine AVI: quale programma può farlo?
Io solitamente estraggo la traccia con Virtual Dub e poi riconverto con FFmpeg in Ac3.
Se non funziona, allora ti conviene usare QuEnc (le guide sai dove trovarle )

Quote:
PS: era da un po' che non postavo, ANDREAGIUSTI hai fatto un THREAD da paura (indice, software utile, ...)!
Tnx!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:50   #462
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Vorrei vedere la guida:
Come ricomprimere correttamente un film
L'ho salvata su hard disk, ma quando la apro con acrobat 7 mi dice che è corrotta! Potete aiutarmi?
Old 06-11-2005, 11:38   #463
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC
Vorrei vedere la guida:
Come ricomprimere correttamente un film
L'ho salvata su hard disk, ma quando la apro con acrobat 7 mi dice che è corrotta! Potete aiutarmi?
Prova il link che ho in firma.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:35   #464
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
che ne pensate ??

Salve a tutti !!

per la conversione da divx/Xvid a MPEG2 solitamente uso CANOPUS procoder v1.5 ( la 2.0 mi da problemi !! )
i settaggi che utilizzo sono 5500 x il bitrate con l'audio wav separato ( lo fa in automatico !! ) naturalmente si può scegliere anche l'audio multiplexato!!
Il video non interlacciato !! e la qualità HIGHEST QUALITY !!
Solitamente horisultati ottimi !! e tempi di conversione ragguardevoli : per circa 1 e 45 min di film in alta qualità procede con un FPS medio oscillante fra i 12 fps ai 15 , 18 20 fps per un tempo di elaborazione che varia intorno alle 3h !!

Ho potuto constatare che tutto naturalmente dipende dal video iniziale ma, come del resto e di senso comune, sopratutto dalla potenza del processore !! ahimè...

Voi che ne pensate di questo software ?? QuEnc è migliore ?? dove è possibile trovarlo visto che è freeware ?? in modo tale che posso provarlo erendermi conto ?? vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:53   #465
FabioCC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Prova il link che ho in firma.
Ho provato anche quello, addirittura non me lo decompime con winrar (ultima versione). Non vorrei che sia l'upload su quel sito che è farlocco.
Old 06-11-2005, 13:21   #466
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da FabioCC
Ho provato anche quello, addirittura non me lo decompime con winrar (ultima versione). Non vorrei che sia l'upload su quel sito che è farlocco.

L'ho appena scaricato ed è tutto ok. Boh
Old 06-11-2005, 13:24   #467
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Salve a tutti !!

per la conversione da divx/Xvid a MPEG2 solitamente uso CANOPUS procoder v1.5 ( la 2.0 mi da problemi !! )
i settaggi che utilizzo sono 5500 x il bitrate con l'audio wav separato ( lo fa in automatico !! ) naturalmente si può scegliere anche l'audio multiplexato!!
Il video non interlacciato !! e la qualità HIGHEST QUALITY !!
Solitamente horisultati ottimi !! e tempi di conversione ragguardevoli : per circa 1 e 45 min di film in alta qualità procede con un FPS medio oscillante fra i 12 fps ai 15 , 18 20 fps per un tempo di elaborazione che varia intorno alle 3h !!

Ho potuto constatare che tutto naturalmente dipende dal video iniziale ma, come del resto e di senso comune, sopratutto dalla potenza del processore !! ahimè...

Voi che ne pensate di questo software ?? QuEnc è migliore ?? dove è possibile trovarlo visto che è freeware ?? in modo tale che posso provarlo erendermi conto ?? vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!
il procoder è un ottimo encoder e per certi versi in qualità restituisce risultati migliori di quenc anche se è difficile accorgersene ad occhio
in ogni caso è moolto lento ed è questo il suo punto debole

quenc è ottimo veloce e freeware e credo non ci sia null'altro da aggiungere
lo trovi qui http://nic.dnsalias.com/QuEnc.html
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:57   #468
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Salve a tutti !!

Vero, anche a me la 2.0 dava dei problemi..
Quote:
QuEnc è migliore ?? dove è possibile trovarlo visto che è freeware ?? in modo tale che posso provarlo erendermi conto ?? vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!
Peter, QuEnc è il migliore di tutti (qualità video IDENTICA all'originale) e per un film di 1 ora e 45 ci mette solo 1 ora e 10/15 minuti per la conversione..
Vai tranquillo, qui c'è la guida.

LINKS per il download: qui

Ultima modifica di andreagiusti : 06-11-2005 alle 14:59.
Old 06-11-2005, 15:17   #469
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Grazie molte !!

siete stati super gentili !!
scusatemi ancora...ho visto sulla guida però che QuEnc va utilizzato insieme ad altri programmi ( fitCD , avisinth ) dove posso trovarli ?? così posso fare subito una prova !??!

a presto!!
Old 06-11-2005, 16:16   #470
FabioCC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
L'ho appena scaricato ed è tutto ok. Boh
Tutto ok, ho provato a scaricarlo con explorer e funziona.
Con Firefox sembra che non completi il download... mah.
Grazie per la guida
Old 06-11-2005, 16:53   #471
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Grazie molte !!

siete stati super gentili !!
scusatemi ancora...ho visto sulla guida però che QuEnc va utilizzato insieme ad altri programmi ( fitCD , avisinth ) dove posso trovarli ?? così posso fare subito una prova !??!

a presto!!
FITCD: SITO UFFICIALE
AVISYNTH: SITO UFFICIALE

Dopo, clicca sul link del download.
Ciao
Old 07-11-2005, 10:25   #472
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

grazie mille !!

Ragazzi !!!

volevo ringraziarvi per i link e per i consigli e pareri !!!

Ho provato QuEnc ( seguendo la guida proposta !! ) è davvero spettacolare !!
Molto...molto...definito e sicuramente velocissimo !! per un film di 1:53 ---> tempo di elaborazione 1h e 28 minuti ( sezione video ) !! ( con un portatile centrino 1700 MHz 2MB di chache e 2x256 MB DDR ram !! direi ragguardevole vista la macchina non proprio il massimo della velocità !! )
Poi l'audio demuxato con VDmod e convertito con FFmpeg in AC3 ti fa risparmiare molto spazio e consente di aumentare il bitrate della sezione VIDEO !! Con conseguente guadagno della qualità visiva !!

OTTIMO davvero!! non sono proprio un novellino in questo campo...mi informo e mi aggiorno e provo sempre software nuovo !! però devo dire GRAZIE è sempre un piacere imparare cose nuove !!

alla prossima !!
Old 12-11-2005, 14:30   #473
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Aggiornamento Links

Aggiungo vari links che potrebbero interessare (li ho messi anche in prima pagina).

Download:
QuEnc
FitCD
VirtualDubMod
Avisynth
Tmpeg
Tmpeg DVD Author
Mpeg-Vcr
Divx (codec)
Xvid (codec)
K-litecodecpack (pacchetto di codecs)
DVD Patcher
FFmpeg
DVD Decrypter
DVD Shrink
Old 12-11-2005, 18:02   #474
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
modifica DVD

ho fatto un DVD con i filmini di casa.
Ora devo aggiungere alcuni minuti a metà del DVD.

Come devo fare?
GRAZIE
Old 12-11-2005, 18:22   #475
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
ho fatto un DVD con i filmini di casa.
Ora devo aggiungere alcuni minuti a metà del DVD.

Come devo fare?
GRAZIE
Per un lavoro fatto bene, dovresti importare i file .Vob nel disco fisso, poi li rinomini in .MPG.
Aggiungi il tuo pezzo (l'importante che sia nello stesso formato), unendolo con gli altri con Tmpeg (funzione "merge").

Infine, rifai l'authoring con Tmpeg DVD Author o DVD-Lab.

Se invece vuoi fare alla svelta puoi usare Womble video Wizard, ma non ti garantisco un risultato perfetto.
Ciao (le guide le trovi in firma).
Old 13-11-2005, 12:53   #476
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

ciao di nuovo ciao a tutti !!

Ho un DVD casalingo che mi occupa oltre 7 GB !! però è dovuto al fatto che l'audio e di tipo LPCM e vorrei demuxarlo e trasformarlo in AC3 in modo da occupare meno spazio e diminuire un po per farlo entrare in un comune DVD 4,7 !!!

come posso fare ?? io pensavo di estrarre l'audio e comprimerlo in AC3 con ffmpeg e mantenere il file video e poi fare di nuovo l'authoring con la nuova traccia audio compressa !! però non so quale software è meglio per demuxare dai file VOB ?? mi potete inidcare ??? sarebbe ottimo avere il video separato dall'audio e poi riunirli con l'authonig no ??

cmq...aspetto le vostre risposte...sono sicuro che sapete come fare nel migliore dei modi !!!
Old 13-11-2005, 13:16   #477
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
ciao di nuovo ciao a tutti !!

Ho un DVD casalingo che mi occupa oltre 7 GB !! però è dovuto al fatto che l'audio e di tipo LPCM e vorrei demuxarlo e trasformarlo in AC3 in modo da occupare meno spazio e diminuire un po per farlo entrare in un comune DVD 4,7 !!!

come posso fare ?? io pensavo di estrarre l'audio e comprimerlo in AC3 con ffmpeg e mantenere il file video e poi fare di nuovo l'authoring con la nuova traccia audio compressa !! però non so quale software è meglio per demuxare dai file VOB ?? mi potete inidcare ??? sarebbe ottimo avere il video separato dall'audio e poi riunirli con l'authonig no ??

cmq...aspetto le vostre risposte...sono sicuro che sapete come fare nel migliore dei modi !!!
I file Vob non sono altro che file MPG (prova a rinominarli....)
Per demuxare quindi, dopo averli rinominati e uniti in un unico file basta Tmpeg o Mpeg-Vcr.
Non so se riuscirai a ridimensionare il file a 4.7, il rapporto di compressione fra Ac3 e Pcm è grande ma non ti dovrebbe far risparmiare tutto questo spazio.
Fai una prova, se non ce la fai, l'unico modo è quello di far fare la ricompressione a CloneDVD2 (la guida sai dove trovarla), oppure con DVD Shrink (freeware).
Bye
Old 13-11-2005, 15:28   #478
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Per demuxare quindi, dopo averli rinominati e uniti in un unico file basta Tmpeg o Mpeg-Vcr.
Non so se riuscirai a ridimensionare il file a 4.7, il rapporto di compressione fra Ac3 e Pcm è grande ma non ti dovrebbe far risparmiare tutto questo spazio.
Fai una prova, se non ce la fai, l'unico modo è quello di far fare la ricompressione a CloneDVD2 (la guida sai dove trovarla), oppure con DVD Shrink (freeware).
Bye
Allora..il procedimento l'ho capito...tecnicamente diciamo ho capito...però all'atto pratico quando devo rinominare il file *.VOB in *.MPG non viene !! E quindi non posso procedere con tmpeg!! neanche con la sintassi <<< ren >> per rinominare le estensioni su windows...dove sbaglio ?? oppure devo usare un programma adatto anche per questo ??

a presto...
Old 13-11-2005, 16:37   #479
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Allora..il procedimento l'ho capito...tecnicamente diciamo ho capito...però all'atto pratico quando devo rinominare il file *.VOB in *.MPG non viene !! E quindi non posso procedere con tmpeg!! neanche con la sintassi <<< ren >> per rinominare le estensioni su windows...dove sbaglio ?? oppure devo usare un programma adatto anche per questo ??

a presto...
uhm non ho ben capito il problem
non riesci a rinominare i files? cmq tmpgenc accetta anche i vob se nelle opzioni di apertura file scegli "all files"
puoi usare anche mpegvcr direttamente sui vob
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:50   #480
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Bye
Per demuxare puoi usare VobEdit, carichi il primo vob e demuxa tutti i vob... per rimettere assieme usa IfoEdit (author new dvd).

Saluti
Mark-77
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL