|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Se non funziona, allora ti conviene usare QuEnc (le guide sai dove trovarle ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei vedere la guida:
Come ricomprimere correttamente un film L'ho salvata su hard disk, ma quando la apro con acrobat 7 mi dice che è corrotta! Potete aiutarmi?
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
che ne pensate ??
Salve a tutti !!
per la conversione da divx/Xvid a MPEG2 solitamente uso CANOPUS procoder v1.5 ( la 2.0 mi da problemi !! ![]() i settaggi che utilizzo sono 5500 x il bitrate con l'audio wav separato ( lo fa in automatico !! ) naturalmente si può scegliere anche l'audio multiplexato!! Il video non interlacciato !! e la qualità HIGHEST QUALITY !! Solitamente horisultati ottimi !! e tempi di conversione ragguardevoli : per circa 1 e 45 min di film in alta qualità procede con un FPS medio oscillante fra i 12 fps ai 15 , 18 20 fps per un tempo di elaborazione che varia intorno alle 3h !! Ho potuto constatare che tutto naturalmente dipende dal video iniziale ma, come del resto e di senso comune, sopratutto dalla potenza del processore !! ahimè... ![]() Voi che ne pensate di questo software ?? QuEnc è migliore ?? dove è possibile trovarlo visto che è freeware ?? in modo tale che posso provarlo erendermi conto ?? vi ringrazio anticipatamente delle risposte !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho appena scaricato ed è tutto ok. Boh
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
in ogni caso è moolto lento ed è questo il suo punto debole quenc è ottimo veloce e freeware e credo non ci sia null'altro da aggiungere lo trovi qui http://nic.dnsalias.com/QuEnc.html
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vai tranquillo, qui c'è la guida. LINKS per il download: qui
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 06-11-2005 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
|
Grazie molte !!
![]() siete stati super gentili !! scusatemi ancora...ho visto sulla guida però che QuEnc va utilizzato insieme ad altri programmi ( fitCD , avisinth ) dove posso trovarli ?? così posso fare subito una prova !??! ![]() a presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Firefox sembra che non completi il download... mah. Grazie per la guida ![]()
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
AVISYNTH: SITO UFFICIALE Dopo, clicca sul link del download. Ciao
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
|
grazie mille !!
Ragazzi !!!
volevo ringraziarvi per i link e per i consigli e pareri !!! ![]() ![]() ![]() Ho provato QuEnc ( seguendo la guida proposta !! ) è davvero spettacolare !! Molto...molto...definito e sicuramente velocissimo !! per un film di 1:53 ---> tempo di elaborazione 1h e 28 minuti ( sezione video ) !! ( con un portatile centrino 1700 MHz 2MB di chache e 2x256 MB DDR ram !! direi ragguardevole vista la macchina non proprio il massimo della velocità !! ) Poi l'audio demuxato con VDmod e convertito con FFmpeg in AC3 ti fa risparmiare molto spazio e consente di aumentare il bitrate della sezione VIDEO !! Con conseguente guadagno della qualità visiva !! ![]() OTTIMO davvero!! non sono proprio un novellino in questo campo...mi informo e mi aggiorno e provo sempre software nuovo !! però devo dire GRAZIE è sempre un piacere imparare cose nuove !! ![]() alla prossima !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
Aggiornamento Links
Aggiungo vari links che potrebbero interessare (li ho messi anche in prima pagina).
Download: QuEnc FitCD VirtualDubMod Avisynth Tmpeg Tmpeg DVD Author Mpeg-Vcr Divx (codec) Xvid (codec) K-litecodecpack (pacchetto di codecs) DVD Patcher FFmpeg DVD Decrypter DVD Shrink
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
modifica DVD
ho fatto un DVD con i filmini di casa.
Ora devo aggiungere alcuni minuti a metà del DVD. Come devo fare? GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi il tuo pezzo (l'importante che sia nello stesso formato), unendolo con gli altri con Tmpeg (funzione "merge"). Infine, rifai l'authoring con Tmpeg DVD Author o DVD-Lab. Se invece vuoi fare alla svelta puoi usare Womble video Wizard, ma non ti garantisco un risultato perfetto. Ciao (le guide le trovi in firma).
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
ciao di nuovo ciao a tutti !!
![]() ![]() Ho un DVD casalingo che mi occupa oltre 7 GB !! però è dovuto al fatto che l'audio e di tipo LPCM e vorrei demuxarlo e trasformarlo in AC3 in modo da occupare meno spazio e diminuire un po per farlo entrare in un comune DVD 4,7 !!! come posso fare ?? io pensavo di estrarre l'audio e comprimerlo in AC3 con ffmpeg e mantenere il file video e poi fare di nuovo l'authoring con la nuova traccia audio compressa !! però non so quale software è meglio per demuxare dai file VOB ?? mi potete inidcare ??? sarebbe ottimo avere il video separato dall'audio e poi riunirli con l'authonig no ?? cmq...aspetto le vostre risposte...sono sicuro che sapete come fare nel migliore dei modi !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
Per demuxare quindi, dopo averli rinominati e uniti in un unico file basta Tmpeg o Mpeg-Vcr. Non so se riuscirai a ridimensionare il file a 4.7, il rapporto di compressione fra Ac3 e Pcm è grande ma non ti dovrebbe far risparmiare tutto questo spazio. Fai una prova, se non ce la fai, l'unico modo è quello di far fare la ricompressione a CloneDVD2 (la guida sai dove trovarla), oppure con DVD Shrink (freeware). Bye
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a presto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]() non riesci a rinominare i files? cmq tmpgenc accetta anche i vob se nelle opzioni di apertura file scegli "all files" puoi usare anche mpegvcr direttamente sui vob
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti Mark-77
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.