Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2014, 23:25   #461
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Si, il cecchino é oggettivamente la classe piú devastante (con Squadsight), praticamente una necessitá ai livelli piú difficili.
Double Tab é comodo, ma se hai mira ~100% e gente che distrugge la copertura con missili e granate, In The Zone é pazzesco - una volta ho ucciso 5 nemici in un turno solo!

Tu hai giocato all'originale a suo tempo?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 01:26   #462
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Cavolo , me lo sono perso In The Zone.. non esiste la possibilità di respeccare vero?

Cmq gli originali non li ho mai giocati

Quali altri giochi esistono simili a X Com EU oggi giorno?
__________________
.Grazie di tutto Lady.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:34   #463
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Cavolo , me lo sono perso In The Zone.. non esiste la possibilità di respeccare vero?

Cmq gli originali non li ho mai giocati

Quali altri giochi esistono simili a X Com EU oggi giorno?
No, ma puoi sempre tirare su un altro cecchino. Tu giochi con un solo cecchino?!

Gli originali sono molto fiversi (ofc) ma immutati nello spirito. Certo sono improponibili oggi, sono "hardcore" e time-intensive quanto un roguelike.

Simili a XCom? Nessuno, proprio nessuno. Per questo secondo me Enemy Within é un'ottima spesa, aggiunge "more of the same" e ripristina un tipo di missione molto caro a noi giocatori della vecchia serie - la difesa della nostra base da un attacco diretto dei nemici!

Per la cronaca, negli ultimi giorni sto cercando di rigiocare Impossible/Ironman senza Second Wave: la prima volta ho ricominciato il gioco a manetta fino a partire con un "dream team" con mira e volontá molto alti, a questo giro invece sto giocando con le stat normali. E per Melkor che follia...

Il gioco diventa "sostenibile" (nel senso, si uccidono tutti i nemici abusando dello sinper con gente in hunker down che gli spotta i bersagli ed esplosivi) non appena si riesce ad avere uno Squadsight Sniper e un Heavy - prima di allora, le prime 2-3 missioni sono un massacro completo. Particolarmente se capita una mappa tosta alla seconda missione, quando ancora non é possibile avere squadsight ed é fondamentale avere un Heavy per eliminare almeno 3-4 dei DODICI Sectoid (con mira 65, 4 HP e 20/45 crit chance) che sono presenti nelle missioni di abduction. Se poi ti capita una mappa piccola, gg...

Sto adottando una nuova strategia che se ne frega altamente di mantenere un numero elevato di nazioni, ma che punta ad avere un Alloy Shiv prima della Terror Mission in Aprile. Forza e coraggio...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 19:54   #464
Skaff@
Senior Member
 
L'Avatar di Skaff@
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1459
Com'è Xcom Bereau ? ( si scrive cosi )?
__________________
.Grazie di tutto Lady.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 20:12   #465
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Com'è Xcom Bereau ? ( si scrive cosi )?


Guardie! NELLE SEGRETE!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 11:09   #466
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Questo thread include che le discussioni su Enemy Within? Qualche giorno fa era a -75% su Steam e l'ho preso - anche se dopo le ultime patch non posso piú usare Toolboks, ci sono altri mod che rendono l'esperienza simile.

Cominciato nel weekend, ho giá il mio primo MEC! La quantitá di opzioni aggiuntive che la Foundry/Experimental Warfare conferiscono giá all'inizio é davvero notevole!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 18:42   #467
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Anche io ho appena iniziato a giocare enemy within e sono in grande difficoltà. Ho provato un paio di start a Classic hardcore ma già nel primo mese perdo parecchi uomini. Quello che spesso mi frega e cercare di prendere la fusione in tempo esponendo così i soldati,vorrei capire se ne vale la pena oppure no. Un'altra cosa che non ho mai capito è se nelle prime missioni conviene abusare delle granate a scapito dei materiali alieni.




Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 19:52   #468
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Anche io ho appena iniziato a giocare enemy within e sono in grande difficoltà. Ho provato un paio di start a Classic hardcore ma già nel primo mese perdo parecchi uomini. Quello che spesso mi frega e cercare di prendere la fusione in tempo esponendo così i soldati,vorrei capire se ne vale la pena oppure no. Un'altra cosa che non ho mai capito è se nelle prime missioni conviene abusare delle granate a scapito dei materiali alieni.
Non rischiare soldati per prendere Meld/Fusione. Non é cosí importante.
Allo stesso modo, la vita dei tuoi soldati vale molto piú dei materiali alieni - ignora quello che dice Momma War Crimes e abusa di esplosivi di ogni risma. Nei primi due mesi, gli Heavy sono i soldati che piú di ogni altra classe ti toglieranno d'impaccio nelle situazioni toste.

Poi, ovviamente, non usare mai mezza copertura e abusa dell'Hunker Down (l'abilitá che raddoppia la difesa e rende immune ai critici) fino a quando non ti trovi in una situazione in cui hai buone possibilitá di eliminare tutti gli alieni in un turno solo. Di piú: se ne hai la possibilitá, cerca di non dare nemmeno la possibilitá agli alieni di sparare, nascondendoti dietro ostacoli che rompono la linea di vista prima della fine del turno. Se non riescono nemmeno a spararti, non potranno mai colpirti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:08   #469
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da s Guarda i messaggi
Non rischiare soldati per prendere Meld/Fusione. Non é cosí importante.


Allo stesso modo, la vita dei tuoi soldati vale molto piú dei materiali alieni - ignora quello che dice Momma War Crimes e abusa di esplosivi di ogni risma. Nei primi due mesi, gli Heavy sono i soldati che piú di ogni altra classe ti toglieranno d'impaccio nelle situazioni toste.





Poi, ovviamente, non usare mai mezza copertura e abusa dell'Hunker Down (l'abilitá che raddoppia la difesa e rende immune ai critici) fino a quando non ti trovi in una situazione in cui hai buone possibilitá di eliminare tutti gli alieni in un turno solo. Di piú: se ne hai la possibilitá, cerca di non dare nemmeno la possibilitá agli alieni di sparare, nascondendoti dietro ostacoli che rompono la linea di vista prima della fine del turno. Se non riescono nemmeno a spararti, non potranno mai colpirti.








s





Sto provando sempre Classic hardcore, con l'espansione è veramente tosto.per adesso ho perso solo due paesi, ho ricercato fucili al laser e la corazza carapace ma i nemici sono sempre ostici.

Nonostante debba ancora ricercare lo stordito re incontro già nemici robotici,inutile dire che sono veramente tosti.fanno parecchio danno e sono veramente duri da buttare giù,giusto ieri per prendere un cecchino come ricompensa ho perso un pesante.

Avete qualche consiglio su come iniziare,cosa ricercare, cosa costruire e come usare le coperture.

Spesso capira che muovendo l'ultimo omino sbuca fuori un gruppo nuovo che immette in serie difficoltà.avrei pure qualche dubbio sull'utilità dei mech e delle modifiche genetiche




Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:40   #470
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto provando sempre Classic hardcore, con l'espansione è veramente tosto.per adesso ho perso solo due paesi, ho ricercato fucili al laser e la corazza carapace ma i nemici sono sempre ostici.

Nonostante debba ancora ricercare lo stordito re incontro già nemici robotici,inutile dire che sono veramente tosti.fanno parecchio danno e sono veramente duri da buttare giù,giusto ieri per prendere un cecchino come ricompensa ho perso un pesante.

Avete qualche consiglio su come iniziare,cosa ricercare, cosa costruire e come usare le coperture.

Spesso capira che muovendo l'ultimo omino sbuca fuori un gruppo nuovo che immette in serie difficoltà.avrei pure qualche dubbio sull'utilità dei mech e delle modifiche genetiche
Dal punto di vista della ricerca, secondo me é sempre meglio andare prima sulle armi, e poi sulle armature / con laser e corazza carapace vai alla grande.
Ovviamente se riesci il prima possibile a catturare alieni e ricercarli/interrogarli con il bonus del Sud America ancora meglio - tolgono metá tempo da armature, armi laser, ecc. ecc.

Per buttare giú i nemici robotici, la scelta migliore sono sempre Heavy con HEAT ammo, o Assault con shotgun laser e Rapid Fire.

Usare le coperture... beh che dire, non usare nulla che non sia piena copertura, muovi sempre avanti il tuo scout di fiducia come prima mossa e non rischiare di sbloccare altri gruppi quando muovi gli altri - queste sono le basi.
Se il terreno non ti é favorevole, indietreggia e usa Hunker Down per essere quasi del tutto immune agli attacchi nemici, e attacca solo quando avrai la semi-certezza di eliminare tutti i nemici o quasi in un solo round.

Chiaramente il primo gruppo é il piú tosto - proprio perché avendo limitato spazio di manovra corri il rischio di incontrarne un secondo; per questo la prioritá nei primi turni é quella di trovare una buona posizione per il tuo cecchino (Squadsight!!) e buone coperture per gli altri.

Che altro dire... Officer Training School ha la prioritá assoluta per ovvi motivi, Tactical Rigging rende il gioco molto, molto piú facile, e usare mod come Xcom Toolboks/UPKUtils per poter velocizzare il gioco durante gli spostamenti é molto comodo.

E non dimenticare mai le tre regole d'oro per vincere qualsiasi missione del gioco:

1) abusa gli Squadsight Sniper;
2) abusa gli Squadsight Sniper;
3) abusa gli Squadsight Sniper.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:27   #471
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
1) abusa gli Squadsight Sniper;
2) abusa gli Squadsight Sniper;
3) abusa gli Squadsight Sniper.
Lol, anche io praticamente in modalità impossibile mi sono fatto quasi tutto il gioco con 3/5 cecchini "volanti" ed un esploratore invisibile...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:30   #472
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Lol, anche io praticamente mi facevo quasi tutto il gioco con 3 cecchini "volanti" ed un esploratore invisibile...
...e se usi 6 CECCHINI insieme a Mimetic Skin (con la skill che rende qualsiasi copertura mezza uguale a copertura intera, cioé invisibilitá permanente e persistente) il gioco diventa ancora piú ridicolo: 2 scout Snapshot Sniper, 4 Squadsight Sniper (a.k.a. "cannoni orbitali di morte che camminano"), tutti con mimetic skin e (piú avanti) Archangel Armor.

Un tizio ha provato questa combo e ha vinto tutte le missioni senza che gli alieni avessero la possibilitá di sparare un singolo colpo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 00:19   #473
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Dal punto di vista della ricerca, secondo me é sempre meglio andare prima sulle armi, e poi sulle armature / con laser e corazza carapace vai alla grande.
Ovviamente se riesci il prima possibile a catturare alieni e ricercarli/interrogarli con il bonus del Sud America ancora meglio - tolgono metá tempo da armature, armi laser, ecc. ecc.

Per buttare giú i nemici robotici, la scelta migliore sono sempre Heavy con HEAT ammo, o Assault con shotgun laser e Rapid Fire.

Usare le coperture... beh che dire, non usare nulla che non sia piena copertura, muovi sempre avanti il tuo scout di fiducia come prima mossa e non rischiare di sbloccare altri gruppi quando muovi gli altri - queste sono le basi.
Se il terreno non ti é favorevole, indietreggia e usa Hunker Down per essere quasi del tutto immune agli attacchi nemici, e attacca solo quando avrai la semi-certezza di eliminare tutti i nemici o quasi in un solo round.

Chiaramente il primo gruppo é il piú tosto - proprio perché avendo limitato spazio di manovra corri il rischio di incontrarne un secondo; per questo la prioritá nei primi turni é quella di trovare una buona posizione per il tuo cecchino (Squadsight!!) e buone coperture per gli altri.

Che altro dire... Officer Training School ha la prioritá assoluta per ovvi motivi, Tactical Rigging rende il gioco molto, molto piú facile, e usare mod come Xcom Toolboks/UPKUtils per poter velocizzare il gioco durante gli spostamenti é molto comodo.

E non dimenticare mai le tre regole d'oro per vincere qualsiasi missione del gioco:

1) abusa gli Squadsight Sniper;
2) abusa gli Squadsight Sniper;
3) abusa gli Squadsight Sniper.





grazie per i consigli, ,solo un paio di domand



Il mod xcom toolbok vedo che aggiunge parecchie cose, ma lo facilita o lo velocizza???ci sono dei must sa attivare?

Da quanto ho capito le modifiche genetiche hanno il loro perché, ma per i Mech,hanno senso o tanto vale evitarli?

Ho comunque capito che la parte più tosta sono i primi mesi, unità deboli,pochi soldi, pessimo equipaggiamento etc etc, in questi mesi le missioni difficili vanno saltate?










Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 08:44   #474
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
grazie per i consigli, ,solo un paio di domand

Il mod xcom toolbok vedo che aggiunge parecchie cose, ma lo facilita o lo velocizza???ci sono dei must sa attivare?

Da quanto ho capito le modifiche genetiche hanno il loro perché, ma per i Mech,hanno senso o tanto vale evitarli?

Ho comunque capito che la parte più tosta sono i primi mesi, unità deboli,pochi soldi, pessimo equipaggiamento etc etc, in questi mesi le missioni difficili vanno saltate?
Purtroppo Toolboks é discontinuato e non piú compatibile con la versione corrente di EW; l'unica funzione che rimane funzionante peró é una delle piú importanti, e riguarda la velocizzazione del gioco durante le animazioni (quando un soldato corre per diversi secondi, durante le scene di morte e/o di rivelazione dei nemici, etc.).

L'altro modo permette di emulare le altre funzionalitá - soprattutto l'azzeramento del ritardo quando si va in Overwatch/Hunker Down, da 1.25 secondi a 0, il che permette di giocare le missioni molto piú rapidamente (soprattutto se si muove un tizio per volta e si mette tutto il resto della squadra in Overwatch/Hunker Down, che é l'unico modo sensato di giocare Classic/Impossible, spesso).

I Mec a mio parere hanno piú senso delle modifiche genetiche. Possono "tankare" un paio di colpi anche all'inizio del gioco, sono gli unici ad avere usi multipli di armi esplosive (granate/mine di prossimitá), e soprattutto hanno l'incredibilmente utile Kinetic Strike - un'abilitá spammabile che fa 12 danni certi, utilissima contro molti nemici, dai Chryssalid ai Mechtoid. Certo la loro Difesa fa schifo, a volte conviene tenerli fuori dalla linea di tiro e/o portarsi appresso un medico.

Infine hanno l'unica abilitá distruttiva ad area spammabile, che permette di distruggere copertura senza usare granate/missili, ed é molto utile in almeno una specifica missione (NewFoundLand).

Ad ogni modo hai ragione, la curva di difficoltá é brutale nei primi mesi, diventa sensibilmente piú tranquilla una volta che hai armi laser (sniper soprattutto) e carapace, e una volta che hai le Ghost Armor il gioco diventa una passeggiata.

Oltre a ció, Mimetic Skin rende di per sé il gioco ridicolmente facile, come mostrato prima.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:16   #475
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Purtroppo Toolboks é discontinuato e non piú compatibile con la versione corrente di EW; l'unica funzione che rimane funzionante peró é una delle piú importanti, e riguarda la velocizzazione del gioco durante le animazioni (quando un soldato corre per diversi secondi, durante le scene di morte e/o di rivelazione dei nemici, etc.).





L'altro modo permette di emulare le altre funzionalitá - soprattutto l'azzeramento del ritardo quando si va in Overwatch/Hunker Down, da 1.25 secondi a 0, il che permette di giocare le missioni molto piú rapidamente (soprattutto se si muove un tizio per volta e si mette tutto il resto della squadra in Overwatch/Hunker Down, che é l'unico modo sensato di giocare Classic/Impossible, spesso).





I Mec a mio parere hanno piú senso delle modifiche genetiche. Possono "tankare" un paio di colpi anche all'inizio del gioco, sono gli unici ad avere usi multipli di armi esplosive (granate/mine di prossimitá), e soprattutto hanno l'incredibilmente utile Kinetic Strike - un'abilitá spammabile che fa 12 danni certi, utilissima contro molti nemici, dai Chryssalid ai Mechtoid. Certo la loro Difesa fa schifo, a volte conviene tenerli fuori dalla linea di tiro e/o portarsi appresso un medico.





Infine hanno l'unica abilitá distruttiva ad area spammabile, che permette di distruggere copertura senza usare granate/missili, ed é molto utile in almeno una specifica missione (NewFoundLand).





Ad ogni modo hai ragione, la curva di difficoltá é brutale nei primi mesi, diventa sensibilmente piú tranquilla una volta che hai armi laser (sniper soprattutto) e carapace, e una volta che hai le Ghost Armor il gioco diventa una passeggiata.





Oltre a ció, Mimetic Skin rende di per sé il gioco ridicolmente facile, come mostrato prima.





grazie dei consigli,per adesso sto procedendo bene, ho perso solo un pesante ma la ricompensa della missione era un pesante di grado più alto quindi, il danno è stato limitato.

Avendo il gioco in inglese, non capisco quale sia mimetik skin, è per caso la modifica per l'invisibilità?se è quella non ho capito molto bene come funziona








Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:19   #476
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
grazie dei consigli,per adesso sto procedendo bene, ho perso solo un pesante ma la ricompensa della missione era un pesante di grado più alto quindi, il danno è stato limitato.

Avendo il gioco in inglese, non capisco quale sia mimetik skin, è per caso la modifica per l'invisibilità?se è quella non ho capito molto bene come funziona
Se il gioco é in inglese, il genemod in questione si chiama proprio "Mimetic Skin", si ottiene facendo l'autopsia dei Seeker e funziona nel seguente modo:

-se ti trovi in High Cover, alieni senza abilitá speciali non sono in grado di vederti;
-non funziona contro alieni che erano in grado di vederti all'inizio del turno;
-se spari o lasci la copertura (cioé: finisci il turno in una casella senza High Cover) l'effetto finisce (per questo turno).

In pratica il trucchetto é darla al tuo soldato piú veloce (Support) o ad un soldato con l'abilitá di far contare Low Cover come High Cover (Major Sniper) e questi soldati invisibili fanno da spotter per i tuoi Squadsight Sniper --> hai vinto ogni incontro.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 17:02   #477
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Se il gioco é in inglese, il genemod in questione si chiama proprio "Mimetic Skin", si ottiene facendo l'autopsia dei Seeker e funziona nel seguente modo:

-se ti trovi in High Cover, alieni senza abilitá speciali non sono in grado di vederti;
-non funziona contro alieni che erano in grado di vederti all'inizio del turno;
-se spari o lasci la copertura (cioé: finisci il turno in una casella senza High Cover) l'effetto finisce (per questo turno).

In pratica il trucchetto é darla al tuo soldato piú veloce (Support) o ad un soldato con l'abilitá di far contare Low Cover come High Cover (Major Sniper) e questi soldati invisibili fanno da spotter per i tuoi Squadsight Sniper --> hai vinto ogni incontro.




Quindi se ho capito bene, prendo un soldato, preferibilmente un supporto con il pero per avere più movimento, lo faccio arrivare in una copertura completa e lo molli li. Se poppano nemici non possono sparargli fino a quando non lo muovo o soaro con il soldato in questione, intanto con i cecchini faccio piazza pulita.



Io nelle scorse partite modifica i i cecchin dandogli bonus alla mira e il pero che permette di saltare su posizioni elevate.



Ho notato che mi danno parecchi grattacapi le missioni exalt, i nemici sono veramente molti!!!!











Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 17:05   #478
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene, prendo un soldato, preferibilmente un supporto con il pero per avere più movimento, lo faccio arrivare in una copertura completa e lo molli li. Se poppano nemici non possono sparargli fino a quando non lo muovo o soaro con il soldato in questione, intanto con i cecchini faccio piazza pulita.

Io nelle scorse partite modifica i i cecchin dandogli bonus alla mira e il pero che permette di saltare su posizioni elevate.

Ho notato che mi danno parecchi grattacapi le missioni exalt, i nemici sono veramente molti!!!!
Beh, in teoria lo muovi fino a quando non hai scoperto tutto il Meld e/o i nemici, cosí puoi pianificare con calma il resto della missione; se ti muovi anche in presenza di nemici, fintanto che inizi e finisci il turno in full-cover, sei comunque invisibile.
É cosí efficace che mi sono rifiutato di usarlo, anche giocando a Ironman Impossible.

Le missioni Exalt sono facili una volta che hai capito come funzionano - basta camperare le zone verso cui loro si dirigono, e/o disabilitare le loro armi quando ne hai la possibilitá e farai piazza pulita. In ogni caso non sono particolarmente forti - rimani sotto copertura completa e non dovresti aver problemi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:31   #479
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4524
Nulla da fare,i primi mesi sono veramente tosti.

I soldati sono proprio scarsi, per avere una buona percentuale di colpire il bersaglio bisogna prenderli ai fianchi, non sempre fattibile. Gli alieni ti shottano con un critico anche con la semplice pistola.

Insomma mu servono ulteriori consigli:

Le missioni da scegliere su che criteri mi devo basare,mai quelle difficili?sempre quelle con gli ingegneri?oppure dove ci sono soldati con esperienza?

Non so nemmeno che start usare, meglio puntare a scienziati per agire il prima possibile le armi al laser o ingegneri per avere la copertura satellitare?

Ultime 2 domande, che bonus mi conviene prendere all'inizio e, possibile che non abbiano rimosso la situazione che se un soldato va in panico, random spara a un suocompagno????





Sent from mynull RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:47   #480
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Nulla da fare,i primi mesi sono veramente tosti.

I soldati sono proprio scarsi, per avere una buona percentuale di colpire il bersaglio bisogna prenderli ai fianchi, non sempre fattibile. Gli alieni ti shottano con un critico anche con la semplice pistola.

Insomma mu servono ulteriori consigli:

Le missioni da scegliere su che criteri mi devo basare,mai quelle difficili?sempre quelle con gli ingegneri?oppure dove ci sono soldati con esperienza?

Non so nemmeno che start usare, meglio puntare a scienziati per agire il prima possibile le armi al laser o ingegneri per avere la copertura satellitare?

Ultime 2 domande, che bonus mi conviene prendere all'inizio e, possibile che non abbiano rimosso la situazione che se un soldato va in panico, random spara a un suocompagno????
Io in genere prediligo Ingegneri > Crediti > Soldati > Scienziati. Ma dato che in EW hanno allungato i tempi di ricerca, prendere Scienziati una volta ha senso. Tieni conto che quando gioco "sicuro" io sat-rusho parecchio, ma ho anche sperimentato con grande successo la tattica del cosidetto "Alloy Shiv rush" per avere un Alloy Shiv prima del primo attacco terrorista.

La base conviene farla in Africa o Asia, in EW forse é meglio Asia in quanto hanno aumentato il numero di upgrade della Fonderia e della Scuola Ufficiali e la loro importanza - quello e il fatto che Asia sono 5 paesi e non 3 o 4.

Ovviamente cerca di non trascurare il Sud America - assicurati che per la fine di Marzo/Aprile al peggio Maggio di avere abbastanza satelliti, in modo che potrai ricercare immediatamente le interrogazioni e le autopsie per avere un boost significativo alla ricerca.

Circa le missioni, devi procedere con cautela e conoscere le mappe. Alcune sono MOLTO piú difficili di altre, é risaputo - lá non c'é niente da fare, punta sull'avere piú Heavy che puoi e cerca di portare al piú presto possibile un cecchino ad avere Squadsight.
Ovviamente aumentare la dimensione della squadra é di fondamentale importanza, e anche Tactical Rigging per quanto costi tanto é cosí fenomenale da essere praticamente obbligatorio.

Quali sono i problemi principali che incontri? Cosa ti ferma di solito?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v