|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Come puoi vedere nella foto, uno è un cavo Amazon basics, l'altro è un cavo che ho trovato assieme a un decoder digitale terrestre che ho acquistato un paio di anni fa su Ebay. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche sul mio monto due cavi hdmi senza problemi (uno dei due è un amazon basic)
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sembra anche che ti avanza un po' di spazio tra uno e l'altro!
proverò a ricontrollare anche perchè vorrei provare il pc con l'HDMI per vedere se risolvo quel problema che ho con la DP...
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Non per mettere in dubbio quanto hai scritto, ma vista l'importanza di quella news, ti chiederei (quando hai tempo) di fare qualche ulteriore verifica approfondita, per essere sicuri al 100% che l'U2414H mantiene memorizzati set separati di impostazioni per le porte HDMI. Sarebbe poi utile sapere se questa cosa avviene anche selezionando il preset "standard" sull'ingresso HDMI usato per il collegamento al pc, e un altro preset (ma non l'sRGB) per l'ingresso HDMI usato per collegare il decoder. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Come faccio a pulire lo schermo senza rovinarlo e senza lasciare aloni?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Arrivato. Ma collegando tramite cavo dp il segnale dal pc non viene rilevato: why?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
il cavo e' inserito bene?
hai selezionato l'ingresso giusto DP o miniDP nel menù del monitor? hai provato ad attivare il DP 1.2 sempre nel monitor? (se la tua scheda video lo supporta)
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente, a non sfigurare nel confronto con l'IPS è il vecchio S-PVA. Con un color shift nettamente inferiore agli AMVA ed un contrasto che, nei migliori casi, poteva raggiungere i 1500:1. Ma erano pannelli professionali che montavano monitor ben più costosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | ||
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente il decoder viene perfettamente riconosciuto con "input color format" impostato in automatico su YPbPr. Concludendo, la possibilità di memorizzare modi immagine diversi per i due ingressi hdmi, mutuata dai monitor-tv, non è documentata nel manuale o evidenziata nelle recensioni, ma la ritengo importante per chi usa il monito per collegarsi una console da gioco o un decoder. Io ho trascorso mesi alla ricerca del miglior monitor possibile per questi scopi; beh, adesso l'ho trovato. ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | ||
Senior Member
|
Quote:
2. Hai fatto attenzione ad accendere prima il monitor e poi il pc? 3. Hai installato i driver del monitor che sono nel CD fornito in dotazione? 4. Nell'OSD, l'opzione che viene usata per il riconoscimento della porta usata per il collegamento, è settata in "AUTO" o per la porta displayport che stai usando? 5. Stai usando una uscita DP della tua scheda video con il cavetto fornito in dotazione al monitor, o che altro? Quote:
Bisogna aggiungere una nota e metterla. Ne preparerò una io e la aggiungerò nel post dei settings, poi avvertirò anche Ale10 in modo che aggiunga un riferimento anche nel primo post. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
2- Si 3- Si 4- Lo schermo non riconosce automaticamente l'input, ma devo settarla io manualmente 5- Uso il cavo DP (dalla mia scheda) mini-DP (ingresso monitor) che ho trovato in dotazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
Verifica anche che nell'OSD del monitor sia abilitata l'opzione DDC/CI, come indicato nel postone, e controlla anche nel pannello di controllo della scheda video se c'è una opzione simile). Se poi non sei sicuro al 100% che l'uscita DP della tua scheda video non sia una DP 1.2, non abilitare quell'opzione specifica nell'OSD. Che scheda video è quella che stai usando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene un solo dubbio: quando al primo avvio la DP aveva funzionato, avevo smanettato un po' le opzioni e avevo anche settato la 1.2, senza che accadesse nulla. Non sarà che invece non era compatibile e per questo al riavvio non la riconosce? Ora ho tolto quell'opzione dal profilo hdmi con cui accedo adesso, ma forse questo non influisce sul profilo della porta mini-DP e in tal caso non saprei come rimediare... Ultima modifica di Gold Scorpio : 05-04-2014 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao ragazzi,
sarei interessato a cambiare il mio vecchio lcd 17", ho visto questo thread e mi è subito piaciuto... Ho letto un po' delle 23 pagine scritte... ma non tutte... Lo utilizzerei principalmente per giocare con pc e xbox one, ovviamente collegati con hdmi. Come si comporta con i giochi? Sono usciti difetti vari in questi mesi? Dove lo trovo al miglior prezzo? Grazie a tutti, saluti Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua frase che ho evidenziato non mi è chiara. Che connessione stai usando adesso? La HDMI del monitor? Hai mica collegato 2 uscite diverse della scheda video a 2 ingressi del monitor? Se non spieghi bene la tua situazione, si perde solo tempo in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao a tutti, vorrei ordinare due monitor u2414h, possiedo una sapphire ati radeon hd 5770 1gb ( http://media.sapphiretech.com//image...GDDR5_PCIE_LBC ), ho notato che il monitor ha uscite HDMI ma non DVI e VGA, mentre la mia scheda video ha 1 uscita HDMI e 1 DVI, come dovrei collegare i due monitor alla scheda video? Funzionano bene in multimonitor con la mia scheda video?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
Accedendo al menù dello schermo ho resettato alle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla. L'ho fatto mentre uso il collegamento hdmi perché il menù OS non compare a schermo se non c'è un collegamento, appare solo la selezione della fonte. Però credo che avendo resettato tutte le impostazioni a livello di fabbrica, se il problema fosse nelle opzioni settate si sarebbe risolto. Riguardo l'operazione sopra, ho semplicemente settato la DP a 1.2 la prima volta che mi sono collegato: quando l'ho fatto non è cambiato nulla, nel senso che ho continuato a vedere l'immagine tranquillamente e a lavorare. E' dal successivo riavvio che non sono più riuscito a far riconoscere la DP. Ovviamente quando provavo a far funzionare il collegamento DP non avevo anche l'Hdmi collegato: controllavo il pc tramite Teamviewer dal mio portatile ma neanche il pc vedeva lo schermo. Magari si è solo danneggiato il cavo, solo che al momento non ne ho altri per fare una prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.