Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 16:29   #4221
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Scusami, avevo postato prima ancora di venire a conoscenza del fatto che erano state aperte altre discussioni
Non era per incasinare la situazione
Buon lavoro
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline  
Old 31-01-2009, 17:07   #4222
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Scusami, avevo postato prima ancora di venire a conoscenza del fatto che erano state aperte altre discussioni
Non era per incasinare la situazione
Buon lavoro
no problem
xcdegasp è offline  
Old 31-01-2009, 18:22   #4223
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
pensa un pò, a me fanno invece schifo ed è proprio per questo che non lo uso ^^

sicuro di avere win impostato col giusto font smoothing e di aver tolto quelle schifezze di times new roman e arial da ff?

Safari usa un rendering suo per i caratteri, non si appoggia a win come fa ff....quindi se hai settato male win si vedrà di schifo anche ff di conseguenza
ciao, scusa puoi spiegare meglio questo passo? che significa? si può cambiare il font di default a win?

e che font consigli di usare per ff?

p.s. ho il vista..
Acc 88 è offline  
Old 31-01-2009, 18:26   #4224
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ciao, scusa puoi spiegare meglio questo passo? che significa? si può cambiare il font di default a win?

e che font consigli di usare per ff?

p.s. ho il vista..
su xp è praticamente obbligatorio cambiare i font di sistema: su vista il font di sistema è invece recente e nato espressamente per gli lcd (il tema di default fa uso di segoe UI che da il meglio col cleartype attivato)

se vuoi puoi cambiare i font di ff e metterne di altri specifici per l'lcd (come per l'appunto segoe UI, calibri, ecc ecc). Quelli di default su ff sono times, arial e courirer, nati tempo fa per schermi a tubo catodico, con un lcd si può migliorare qualcosa cambiandoli e usandone di altri progettati per il cleartype.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 31-01-2009 alle 18:31.
skryabin è offline  
Old 31-01-2009, 18:34   #4225
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
su xp è praticamente obbligatorio cambiare i font di sistema: su vista il font di sistema è invece recente e nato espressamente per gli lcd (il tema di default fa uso di segoe UI che da il meglio col cleartype attivato)

se vuoi puoi cambiare i font di ff e metterne di altri specifici per l'lcd (come per l'appunto segoe UI, calibri, ecc ecc). Quelli di default su ff sono times, arial e courirer, nati tempo fa per schermi a tubo catodico, con un lcd si può migliorare qualcosa cambiandoli e usandone di altri progettati per il cleartype.
avendo attivo il win aero il cleartype è già attivato di default o lo devo attivare?

cmq sarò scemo ma ho provato a cambiare i font di ff ma resta sempre quello.... cioè nn cambia niente.
Acc 88 è offline  
Old 31-01-2009, 18:35   #4226
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
avendo attivo il win aero il cleartype è già attivato di default o lo devo attivare?

cmq sarò scemo ma ho provato a cambiare i font di ff ma resta sempre quello.... cioè nn cambia niente.
son tre i font da cambiare...serif, sans serif e monospace
però molti siti che specificano il font esplicitamente si vedranno sempre uguali: quelle impostazioni li' non cambiano il font dell'interfaccia grafica di ff ma di quei siti in cui è specificata solo la famiglia del font e non il font in particolare.

non lo so se è abilitato il cleartye, basta controllare nelle opzioni di vista, da qualche parte lo trovi...non usando vista non ti so aiutare
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 31-01-2009 alle 18:41.
skryabin è offline  
Old 31-01-2009, 18:39   #4227
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
son tre i font da cambiare...
però molti siti che specificano il font esplicitamente si vedranno sempre uguali: quelle impostazioni li' cambiano il font dell'interfaccia grafica di ff e di quei siti in cui è specificata solo la famiglia del font e non il font in particolare.

non lo so se è abilitato il cleartye, basta controllare nelle opzioni di vista, da qualche parte lo trovi...non usando vista non ti so aiutare
e quindi da dove li cambio questi 3 font?

p.s. grazie per il supporto
Acc 88 è offline  
Old 31-01-2009, 18:39   #4228
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
avendo attivo il win aero il cleartype è già attivato di default o lo devo attivare?

cmq sarò scemo ma ho provato a cambiare i font di ff ma resta sempre quello.... cioè nn cambia niente.
Subito sotto c'è una spunta con cui puoi specificare di NON usare i font definiti nel foglio di stile della pagina
Ovviamente parliamo dei font dei contenuti di FF, non dei menu ecc (quelli dipendono dallo stile di windows come tutti gli altri programmi)
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline  
Old 31-01-2009, 18:40   #4229
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
e quindi da dove li cambio questi 3 font?

p.s. grazie per il supporto
Strumenti->opzioni->contenuti
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline  
Old 31-01-2009, 18:44   #4230
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
edito e chiarisco:
il font dell'interfaccia grafica di ff può essere cambiato: ma occorre cambiarli a livello di sistema (nel registro) quindi tutto il sistema ne sarà affetto

A me personalmente piace il segoe UI che usa vista, è un font molto bello e adatto all'uso con lcd (a parte che è scopiazzato da un font commerciale ben più famoso xD ma se è bello non cambia la sostanza)

i tre font modificabili in ff cambiano solo il font di rendering relativo alle varie famiglie di font, ovvero in tutti quei siti dove non sono esplicitati i font da usare verranno usati quelli definiti dall'utente, mentre nel caso il sito specifichi chiaramente un determinato font (e non una famiglia) sarà usato quello a meno che non venga abilitata la voce indicata due post precedenti al mio
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 31-01-2009 alle 18:47.
skryabin è offline  
Old 31-01-2009, 18:48   #4231
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Strumenti->opzioni->contenuti
e poi avanzate...e da lì che si possono scegliere i 3 font nn c'avevo fatto caso, grazie.


Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
edito e chiarisco:
il font dell'interfaccia grafica di ff può essere cambiato: ma occorre cambiarli a livello di sistema (nel registro) quindi tutto il sistema ne sarà affetto

A me personalmente piace il segoe UI che usa vista, è un font molto bello e adatto all'uso con lcd (a parte che è scopiazzato da un font commerciale ben più famoso xD ma se è bello non cambia la sostanza)

i tre font modificabili in ff cambiano solo il font di rendering relativo alle varie famiglie di font
si ok ma io nn mi riferivo al font dell'interfaccia grafica ma di quello che usa per il web. cmq ho trovato le impostazione per scegliere i 3 font: con grazie, senza grazie e larghezza fissa. che significa? cmq ho settato il segoe ui per tutti e 3....ho fatto bene? a me nn sembra male....
Acc 88 è offline  
Old 31-01-2009, 19:16   #4232
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
e poi avanzate...e da lì che si possono scegliere i 3 font nn c'avevo fatto caso, grazie.




si ok ma io nn mi riferivo al font dell'interfaccia grafica ma di quello che usa per il web. cmq ho trovato le impostazione per scegliere i 3 font: con grazie, senza grazie e larghezza fissa. che significa? cmq ho settato il segoe ui per tutti e 3....ho fatto bene? a me nn sembra male....
I font con grazie sono quelli che hanno delle "appendici" (Times è uno di questi, su wikipedia ti fai un'idea), quelli senza invece sono più semplici.
Larghezza fissa: il nome si spiega da sé: sono quelli che vengono usati normalmente nelle shell
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline  
Old 31-01-2009, 19:20   #4233
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
e poi avanzate...e da lì che si possono scegliere i 3 font nn c'avevo fatto caso, grazie.




si ok ma io nn mi riferivo al font dell'interfaccia grafica ma di quello che usa per il web. cmq ho trovato le impostazione per scegliere i 3 font: con grazie, senza grazie e larghezza fissa. che significa? cmq ho settato il segoe ui per tutti e 3....ho fatto bene? a me nn sembra male....
sono le tre famiglie di font principali su cui si basa la tipografia web:

con grazie (o serif) son quelli che hanno i peduncoli nelle lettere (vedi times new roman con una lente di ingrandimento e capisci )

senza grazie (sans serif) son quelli nudi e crudi, senza i peduncoli (vedi arial)

larghezza fissa (monospace) son quelli in cui ogni lettera ha la medesima larghezza (vedi courier)

Conviene sempre tenere una certa differenza tra i tre: io per esempio, su vista, consiglierei nell'ordine segoe ui (o cambria) al posto di times, calibri (o corbel) al posto di aria, e consolas al posto do courier.

Rigorosamente con cleartype attivato, altrimenti abbiam fatto nulla, anzi si peggiorano le cose
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 31-01-2009 alle 19:24.
skryabin è offline  
Old 31-01-2009, 20:04   #4234
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
ok, ho sistemato tutto. grazie a tutti per l'aiuto, così è veramente + rilassante la lettura.
Acc 88 è offline  
Old 01-02-2009, 10:54   #4235
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
ragazzi come faccio ad aumentare le voci dei menu a tendina?
Krusty è offline  
Old 01-02-2009, 11:43   #4236
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ragazzi come faccio ad aumentare le voci dei menu a tendina?
ho fatto una prova veloce sugli altri browser: ie8, safari, chrome, opera, e il menu a tendina sembra essere sempre lo stesso.
Credo sia un discorso di codice della pagina (javascript o css, o qualunque altro modo in cui fare i menu a cascata)
Non ho idea di come fare: forse esisterà qualche script per greasemonkey magari che riesce a intercettarli e a modificarli, ma non ce ne sta di un tipo solo di menu a cascata, quindi probabile che non esista nemmeno questo genere di script. C'ho dato una rapida occhiata ma non mi sembra di aver trovato nulla di pertinente sui siti degli script, se trovate qualcosa fatemelo sapere che può interessare.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2009 alle 11:54.
skryabin è offline  
Old 01-02-2009, 17:12   #4237
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Un consiglio

Buonasera a tutti ragazzi, un consiglio: ho installato da poco firefox 3.0.5 e mi trovo benissimo, l'unica pecca che "forse" noto e' una leggera pesantezza dopo un po che navigo. Onestamente ho gia' provato a guardare in qualche post precedente se l'argomento era gia' stato trattato ma essendo tantissimi non ce la faccio. La mia domanda e' questa: ho fatto dei piccoli cambiamenti seguendo le impostazioni descritte in questo sito
http://mib.pianetalinux.org/forum/vi...php?f=21&t=265
Secondo voi aiutano? O non servono a nulla? Perche' questa lentezza la vedo ancora leggermente presente.
Mi scuso sin da ora se ho sbagliato in qualcosa ma sono iscritto da poco e questo e' un thread "scoperto" ieri sera
Un salutone ed a presto ciao!

P.s.
Un saluto a Skryabin che ieri sera mi ha dato una dritta impeccabile e lo vedo in linea

Ultima modifica di Kohai : 01-02-2009 alle 17:16. Motivo: Aggiunte e correzioni
Kohai è offline  
Old 01-02-2009, 17:27   #4238
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi, un consiglio: ho installato da poco firefox 3.0.5 e mi trovo benissimo, l'unica pecca che "forse" noto e' una leggera pesantezza dopo un po che navigo. Onestamente ho gia' provato a guardare in qualche post precedente se l'argomento era gia' stato trattato ma essendo tantissimi non ce la faccio. La mia domanda e' questa: ho fatto dei piccoli cambiamenti seguendo le impostazioni descritte in questo sito
http://mib.pianetalinux.org/forum/vi...php?f=21&t=265
Secondo voi aiutano? O non servono a nulla? Perche' questa lentezza la vedo ancora leggermente presente.
Mi scuso sin da ora se ho sbagliato in qualcosa ma sono iscritto da poco e questo e' un thread "scoperto" ieri sera
Un salutone ed a presto ciao!

P.s.
Un saluto a Skryabin che ieri sera mi ha dato una dritta impeccabile e lo vedo in linea
Ciao
per me son leggende metropolitane... prendiamo come esempio i settaggi che vengono più comunemente consigliati:

-il pipelining funziona su alcuni server, su altri possono sorgere problemi e in taluni casi a causa di meccanismi di protezione dei webserver si possono riscontrare rallentamenti e pagine caricate a metà (è abbastanza frequente, non è certo una rarità). Lascia stare...

-nglayout.initialpaint.delay a 0 appesantisce la cpu in maniera esagerata; lascia stare anche quella...

-il trim on minimize non fa altro che scaricare la memoria on minimize, che si traduce in lavoro extra quando ripristini ff; lascia stare pure questa...

-il browser.sessionhistory.max_total_viewers a 0 elimina l'uso della cache in ram, praticamente le pagine non verrano mai tenute in memoria, costringendo ad un refresh ogni volta che fai avanti e indietro...e non è bello, consumi meno ram ok, ma al prezzo di rinunciare al fast back/forward, vedi un po' tu se è un prezzo da pagare (maggiore ram occupata non vuol dire che sia più "lento", anzi in questo caso è esattamente il contrario)

Il web è pieno di guide discutibili (alcuni settaggi appesantiscono il lavoro del pc, altri sono rivolti a ridurlo, e vengono messi li' assieme un po' a casaccio, per fare numero confondendo il povero utente) : lascia stare tutto a default tendenzialmente.

Parliamo di ff a default, se hai già smanettato resetta tutti i valori che hai cambiato (al max visto che hai da poco installato ff crea un profilo nuovo se non ti pesa tanto XD) cosa vorresti "migliorare" di ff a default? hai qualche esigenza in particolare? poca ram? cpu scarsa? prima fissiamo il target e poi vediamo cosa si può fare.
Io con 6 giga di ram e un quad core pensa che sto facendo di tutto per fargli usare più cpu e più ram...ma i risultati non sono scontati: per farti un esempio di quanto sia sbagliato dare certe cose per scontato, ho ottenuto un drastico miglioramento dello scrolling (in termini di fluidità) di ff assegnando l'affinità ad un solo core della cpu anzichè tutti e quattro -_-' incredibile ma vero.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-02-2009 alle 17:50.
skryabin è offline  
Old 01-02-2009, 17:49   #4239
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ciao
per me son leggende metropolitane...
Ti ringrazio di tutto, preciso come sempre
Vi avessi "scovato" almeno 1 mese fa... ora sarebbe tutto ok. Vabbe', vedro' di recuperare il tempo perso...
Un salutone, grazie ancora e buon inizio settimana!
Kohai è offline  
Old 01-02-2009, 17:55   #4240
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ti ringrazio di tutto, preciso come sempre
Vi avessi "scovato" almeno 1 mese fa... ora sarebbe tutto ok. Vabbe', vedro' di recuperare il tempo perso...
Un salutone, grazie ancora e buon inizio settimana!
eh eh, come dice la tua firma, nessuno nasce imparato ^^
sai quante guide online ho seguito alla lettera ?

Poi mi son stancato di seguirle alla cieca e mi sono documentato su ogni singola voce vedendo alla fine che ci stavano pro e contro nel cambiare certe cose: ognuno poi ha le sue esigenze personali che possono non coincidere con quelle di chi fa la guida.
Tendenzialmente secondo me le opzioni di default di ff sono accettabili: poi si può discutere di affinare certe cose.
Intanto prova ff a default: nel caso dovessi trovare qualche comportamento che non ti piace ne discutiamo qui sul forum e vediamo se si può fare qualcosa, ma senza stravolgere tutto quanto
__________________
STEAM
skryabin è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v