Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2012, 15:03   #401
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
questo lo so, ma sono cmq sufficienti.

L'avevo chiesto qui perchè alcuni router "gigabit" vanno come normali 10/100 perchè sembrano che non ce la facciano a reggere bitrate così elevato.

io ci metterei la firma per 250mbit...sono circa 30mb/s ovvero il transfer medio dell'hd del tuo pc.

che marca sono i tuoi adattatori powerline?
Netgear XAVB5004

http://www.netgear.com/home/products.../XAVB5004.aspx
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 17:01   #402
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Ragazzi, brutte notizie...
Prima di partire per le ferie spengo tutto e dopo 15 giorni torno (erano le 21 circa), accendo e tutto SEMBRA funzionare: la TV va su internet (cablata), il player della Philips reimposta l'orario (WiFi) ed gli iPhone si aggiornano.
Stamattina ero in "seduta" e l'iPhone non trova più il mio SSID, sul router i led erano quelli soliti (compreso Wireless/WPS).
Accendo il Mac e succede il finimondo, almeno fino a quando non rimetto il Mac in DHCP e faccio un reset (da apposito tastino) del router impossibile navigare e collegarmi al NAS.
Insomma, tutto ha ripreso a funzionare ma del WiFi (che da pannello del router è correttamente configurato) non c'è traccia. Ho provato anche ad aggiornare il firmware alla G (rilasciato anche dal sito UK e non AU), ma niente da fare.
Da una veloce ricerca sembra un problema che ha afflitto parecchi utenti di questo modem/router...cerco un sostituto? Qualche consiglio?
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:18   #403
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
È ancora in garanzia? Io proverei a chiedere l'rma. Altrimenti se vuoi io ne ho uno da vendere. Usato pochissimo e solo come switch ed ap dato che come modem usavo lo xavi.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:03   #404
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
È ancora in garanzia? Io proverei a chiedere l'rma. Altrimenti se vuoi io ne ho uno da vendere. Usato pochissimo e solo come switch ed ap dato che come modem usavo lo xavi.
Preso su Amazon UK non saprei come muovermi per l'RMA, in compenso potrebbe arrivarmi praticamente gratis l'Asus N55...aspetto il nuovo router
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:29   #405
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Preso su Amazon UK non saprei come muovermi per l'RMA, in compenso potrebbe arrivarmi praticamente gratis l'Asus N55...aspetto il nuovo router
Cerca su google, la procedura è semplicissima ed ultra rapida (io lo feci per un paio di cuffie, ma a memoria non ricordo più come esattamente).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 19:10   #406
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Contro ogni logica tecnologica ieri sera, mentre stavo facendo tutt'altro, auto-magicamente s'è riacceso il led del Wireless/WPS e funziona tutto...
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:09   #407
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2116
Nel DHCP Table quanto restano le connessioni expired?
Si possono cancellare?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 10:07   #408
Masterace1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
Messaggi: 53
Buon giorno, dopo la dipartita del mio 7402Nx, ho preso il 7800N, dato che non sono riuscito a farmi spedire da nessuno il 7800VDOX, l'ho montato, è sorpresa aggancia su adsl Alice 20m meno del 7402nx, e 1mega meno del nuovo router di alice, anche se con il billion si può giocare a cod, non cè un modo di sapere su quale dslam sono collegato?

Grazie

Ultima modifica di Masterace1966 : 28-09-2012 alle 10:09.
Masterace1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 08:49   #409
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1790
Quote:
Originariamente inviato da Masterace1966 Guarda i messaggi
Buon giorno, dopo la dipartita del mio 7402Nx, ho preso il 7800N, dato che non sono riuscito a farmi spedire da nessuno il 7800VDOX, l'ho montato, è sorpresa aggancia su adsl Alice 20m meno del 7402nx, e 1mega meno del nuovo router di alice, anche se con il billion si può giocare a cod, non cè un modo di sapere su quale dslam sono collegato?

Grazie
Dovresti usare un programma tipo Putty per entrare sul router in SSH o Telnet,
una volta fatto il login lanci il comando "adsl info --vendor" (senza virgolette naturalmente) e ti dice quello che vuoi sapere.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:23   #410
Masterace1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Dovresti usare un programma tipo Putty per entrare sul router in SSH o Telnet,
una volta fatto il login lanci il comando "adsl info --vendor" (senza virgolette naturalmente) e ti dice quello che vuoi sapere.
Grazie della risposta ho già fatto, ma non l'ho trovato o sono io cecato, invece c'erano i dati della adsl.
Masterace1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 12:59   #411
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2116
Quote:
Originariamente inviato da Masterace1966 Guarda i messaggi
Buon giorno, dopo la dipartita del mio 7402Nx, ho preso il 7800N, dato che non sono riuscito a farmi spedire da nessuno il 7800VDOX, l'ho montato, è sorpresa aggancia su adsl Alice 20m meno del 7402nx, e 1mega meno del nuovo router di alice, anche se con il billion si può giocare a cod, non cè un modo di sapere su quale dslam sono collegato?

Grazie
Purtroppo è una pecca del 7800N, anche per me vale la stessa cosa!
In compenso una volta agganciata la portante non la perde più
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 12:25   #412
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2116
che firmware state usando?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:47   #413
Masterace1966
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
Messaggi: 53
Io sto usando 1.06g uk
Masterace1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 07:13   #414
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1790
Idem come sopra :-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 09:47   #415
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2116
Anch'io sto usando 1.06g UK
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:20   #416
rav_01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
firmware billion-atlatis intercambiabili

scusate se sono ot, non avendo trovato un thread adatto qualcuno saprebbe dirmi se esiste la controparte billion delll' atlantis WebShare 144 WN+ (A02-RA144-W300Nplus) o se esiste un firmware billion da caricare su questo atlantis?
rav_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:51   #417
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Se a qualcuno può servire, vendo il Bilion non funzionante ...
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 10:37   #418
Pliskyn
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
Billion o DrayTek

Ciao a tutti,
dilemma: Billion 7800n o DrayTek 2820n?
sono abbastanza orientato sul Billion ma vorrei un Vs. consiglio definitivo visto anche che i prezzi non sono economicissimi...
lo prenderei sulle Amazzoni inglesi, visto che in molti lo avete già fatto, ma scusate l'ignoranza, il prodotto UK è compatibile con la ns. ADSL?? (io ho alice 20 mega) e soprattutto con le ns. prese di corrente?
grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
ciao
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:08   #419
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Pliskyn Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dilemma: Billion 7800n o DrayTek 2820n?
sono abbastanza orientato sul Billion ma vorrei un Vs. consiglio definitivo visto anche che i prezzi non sono economicissimi...
lo prenderei sulle Amazzoni inglesi, visto che in molti lo avete già fatto, ma scusate l'ignoranza, il prodotto UK è compatibile con la ns. ADSL?? (io ho alice 20 mega) e soprattutto con le ns. prese di corrente?
grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
ciao
E' compatibile con la nostra ADSL (è ANNEX A, ovvero ADSL sopra doppino telefonico normale, mentre, ad esempio, in germania hanno ANNEX B, ovvero ADSL sopra ISDN, che in Italia non è supportato), mentre la presa inglese è diversa. Tale inconveniente si risolve o con un adattatore o con un nuovo alimentatore a presa italiana.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:12   #420
Pliskyn
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
ok grazie. Per adattatore intendi di tensione o semplicemente dell'attacco?
Pliskyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v