Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2009, 18:34   #4121
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
debian way
in qualsiasi way, all'avvio xorg si pianta con un simpatico errore

[FB] Can not get FB MC address range

la cosa brutta è che slackware e ubuntu(per citarne 2 che ho provato) vanno tranquille con le stesse versioni dei driver
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:40   #4122
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ora sono su win e non ricordo quale versione ho su.

Per curiosità, se hai voglia, quali sono i problemi risolti/irrisolti?

....
I problemi che avevo erano: impossibilità di spegnere, riavviare o terminare la sessione dal menù di kde 4, mentre sospensione, blocco sessione ed ibernazione funzionavano correttamente.

Con il passaggio dalle 180.35 alle 180.29 i suddetti problemi sono scomparsi e tutto funziona correttamente.

Il problema irrisolto (in un certo senso) è l'uso degli udev rules: ne ho scritto uno (che con kde 3.5 a 32bit funzionava) per la gestione in automatico della luminosità schermo al cambio di alimentazione (AC/batteria).

Ho comunque risolto la questione con un work around e quindi non una vera ed elegante soluzione...però funziona:

ho inserito il comando per alzare ed abbassare la luminosità sulle configurazioni delle politiche di risparmio energetico di PowerDevil.
Questa soluzione funziona, ma ciò non toglie che l'udev rule non va!

Non so se ci sono ulteriori problematiche, io non ne ho ancora riscontrate.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:47   #4123
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Il problema irrisolto (in un certo senso) è l'uso degli udev rules: ne ho scritto uno (che con kde 3.5 a 32bit funzionava) per la gestione in automatico della luminosità schermo al cambio di alimentazione (AC/batteria).
Ciao se posti la regola posso provarlo sul mio, se vuoi.
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:14   #4124
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ciao se posti la regola posso provarlo sul mio, se vuoi.
Allora la regola è questa:

Codice:
# NVidia backlight control using nvclock

ACTION=="change", SUBSYSTEM=="power_supply", ATTR{type}=="Battery", ATTR{status}=="Discharging", RUN+="/usr/local/bin/nvclock -S -50"

ACTION=="change", SUBSYSTEM=="power_supply", ATTR{type}=="Battery", ATTR{status}=="Charging", RUN+="/usr/local/bin/nvclock -S +50"
e quando avevo Debian a 32 bit & KDE 3.5 mi funzionava perfettamente, ora con Debian 64 bit & KDE 4.2 sembra completamente ignorata.
Eppure se il comando lo do a mano o (come ho fatto) lo passo a PowerDevil funziona!

Invece ho un problema più urgente!!!
Questo DEVO proprio risolverlo, ne va dell'usabilità del portatile:

da 2 giorni a sta parte quando faccio gli update ricevo questi errori post installazione:

Codice:
dpkg: errore processando kaddressbook (--configure):                                      
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
Configuro kdebase-workspace-bin (4:4.2.1-2) ...                                           
dpkg: errore processando kdebase-workspace-bin (--configure):                             
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
Configuro ksysguard (4:4.2.1-2) ...                                                       
dpkg: errore processando ksysguard (--configure):                                         
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di kdebase-workspace:      
 kdebase-workspace dipende da kdebase-workspace-bin (>= 4:4.2.1-2); comunque:             
  Il pacchetto kdebase-workspace-bin non è ancora configurato.                            
 kdebase-workspace dipende da ksysguard (>= 4:4.2.1-2); comunque:                         
  Il pacchetto ksysguard non è ancora configurato.                                        
dpkg: errore processando kdebase-workspace (--configure):                                 
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato                                    
Configuro openoffice.org-base (1:3.0.1-5) ...                                             
dpkg: errore processando openoffice.org-base (--configure):                               
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
Configuro openoffice.org-calc (1:3.0.1-5) ...                                             
dpkg: errore processando openoffice.org-calc (--configure):                               
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
Configuro openoffice.org-common (1:3.0.1-5) ...                                           
dpkg: errore processando openoffice.org-common (--configure):                             
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
Configuro openoffice.org-draw (1:3.0.1-5) ...                                             
dpkg: errore processando openoffice.org-draw (--configure):                               
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di openoffice.org-impress: 
 openoffice.org-impress dipende da openoffice.org-draw (= 1:3.0.1-5); comunque:           
  Il pacchetto openoffice.org-draw non è ancora configurato.                              
dpkg: errore processando openoffice.org-impress (--configure):                            
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato                                    
Configuro openoffice.org-math (1:3.0.1-5) ...                                             
dpkg: errore processando openoffice.org-math (--configure):                               
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1            
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di openoffice.org-style-crystal:
 openoffice.org-style-crystal dipende da openoffice.org-common (= 1:3.0.1-5); comunque:        
  Il pacchetto openoffice.org-common non è ancora configurato.                                 
dpkg: errore processando openoffice.org-style-crystal (--configure):                           
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato                                         
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di openoffice.org-style-tango:  
 openoffice.org-style-tango dipende da openoffice.org-common (= 1:3.0.1-5); comunque:          
  Il pacchetto openoffice.org-common non è ancora configurato.                                 
dpkg: errore processando openoffice.org-style-tango (--configure):                             
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato                                         
Configuro openoffice.org-writer (1:3.0.1-5) ...                                                
dpkg: errore processando openoffice.org-writer (--configure):                                  
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1                 
Configuro qbittorrent (1.3.2-1) ...                                                            
dpkg: errore processando qbittorrent (--configure):                                            
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1                 
Processing triggers for menu ...                                                               
Sono occorsi degli errori processando:                                                         
 kaddressbook                                                                                  
 kdebase-workspace-bin                                                                         
 ksysguard                                                                                     
 kdebase-workspace                                                                             
 openoffice.org-base                                                                           
 openoffice.org-calc                                                                           
 openoffice.org-common                                                                         
 openoffice.org-draw                                                                           
 openoffice.org-impress                                                                        
 openoffice.org-math                                                                           
 openoffice.org-style-crystal                                                                  
 openoffice.org-style-tango                                                                    
 openoffice.org-writer                                                                         
 qbittorrent                                                                                   
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
Ho provato anche con un apt-get -f --fix-missing ma nulla da fare!!
Qualche suggerimento?
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:31   #4125
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Ciao palmy, proverò la regola.


Per quanto riguarda l'altro problema hai già provato ad usare aptitude?

Su experimental io sto usando solo quello, è l'unico che risolve le dipendenze.

Per quanto riguarda gli update io per ora NON li faccio, i maintener stanno cambiando pesantemente in questo periodo (sono stato 2 giorni senza DE settimana scorsa). Fatti una macchina virtuale e lancia gli update prima da quella. Io ho deciso di fare così, non mi va di perdere tutto perchè stanno risistemando i repo dopo il freeze.
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:22   #4126
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
non riesco a connettermi con il router............usando il comando pppoeconf non mi va..............con ubuntu me lo legge in automatico ma con debian no..............che devo fare???devo installare qualche driver??............il router è uno skintek..............HELP........
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:29   #4127
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
@edit
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}

Ultima modifica di Carcass : 13-03-2009 alle 21:16.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:19   #4128
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Salve,ma debian 5 ha già xcfe 4.4.6 o ancora no?ce l'ha anche slackware adesso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:43   #4129
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
no, in debian 5.0 c'è ancora xfce4 (4.4.2.1)

In experimental c'è questa versione: (4.6.0)
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:06   #4130
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6426
.
__________________

Ultima modifica di albortola : 05-07-2012 alle 14:48.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:16   #4131
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ciao palmy, proverò la regola.


Per quanto riguarda l'altro problema hai già provato ad usare aptitude?

......
si provato e neppure aptitude mi risolve il problema di errore post-installazione.
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:26   #4132
staghni
Member
 
L'Avatar di staghni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Toscana
Messaggi: 125
Ciao a tutti! Sono da poco un Debian user. Fino a qualche tempo fa usavo Kubuntu, poi il pressing di Pigro85 mi ha convinto a fare il passo che avevo già in testa da qualche tempo !
Detto questo... sono partito da una netinstall64 e kde3.5, per poi aggiornare a sid con kde4.2.1 . Devo dire che funziona bene, per quello che ho avuto modo di testare. Ho un solo problema "di trasparenze" del menùK e della konsol: quando scorro le voci del menù con il mouse, questo diventa trasparente mostrando il desktop o le eventuali finestre aperte, diventando quindi impossibile da navigare; più o meno lo stesso succede con la Konsole, quando scrivo un comando la riga mi diventa trasparente. Sto cercando di risolvere modificando xorg, ma per ora non ho avuto successo .
Avete qualche idea, succede anche a qualcun'altro ?
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - MSI P965 Platinum - Intel CORE 2 DUO E6600 - XFX 7900gs Extreme - RAPTOR 74Gb+400GB Western Digital WD4000KD Caviar 7200rpm
staghni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:08   #4133
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Con la mia debian testing ho questo problemino:
quando vado su un file e faccio tasto destro e "Apri con..." mi ritrovo questa situazione:

Come vedete molte applicazioni sono ripetute (nell'esempio c'è l'editor di testo ripetuto più volte).

Se clicco sopra e faccio "Apri", ottengo questa schermata di errore:


Come si può fare per ristabilire l'ordine? Oppure è un bug?
up
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:31   #4134
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
up
mi capita pure a me con gnome su ubuntu............

diego non ti fissare su ste cose ne esci fuori solo di testa...........io ci passo sopra

a mio avviso è un bug grosso quanto una casa, ma come molte incorguenze di gnome, kde,.................


PS: cambia tema è bruttissimo
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:04   #4135
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da staghni Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono da poco un Debian user. Fino a qualche tempo fa usavo Kubuntu, poi il pressing di Pigro85 mi ha convinto a fare il passo che avevo già in testa da qualche tempo !
Detto questo... sono partito da una netinstall64 e kde3.5, per poi aggiornare a sid con kde4.2.1 . Devo dire che funziona bene, per quello che ho avuto modo di testare. Ho un solo problema "di trasparenze" del menùK e della konsol: quando scorro le voci del menù con il mouse, questo diventa trasparente mostrando il desktop o le eventuali finestre aperte, diventando quindi impossibile da navigare; più o meno lo stesso succede con la Konsole, quando scrivo un comando la riga mi diventa trasparente. Sto cercando di risolvere modificando xorg, ma per ora non ho avuto successo .
Avete qualche idea, succede anche a qualcun'altro ?
Installa gli ultimi driver nvidia direttamente dal sito ufficiale. Anche a me capitava con i driver presenti sui repo
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:28   #4136
staghni
Member
 
L'Avatar di staghni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Toscana
Messaggi: 125
Ciao e grazie per la dritta! Ho installato i driver con module-assistant. Appena ho tempo disinstallo e metto quelli ufficiali.
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - MSI P965 Platinum - Intel CORE 2 DUO E6600 - XFX 7900gs Extreme - RAPTOR 74Gb+400GB Western Digital WD4000KD Caviar 7200rpm
staghni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:31   #4137
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
mi capita pure a me con gnome su ubuntu............

diego non ti fissare su ste cose ne esci fuori solo di testa...........io ci passo sopra

a mio avviso è un bug grosso quanto una casa, ma come molte incorguenze di gnome, kde,.................


PS: cambia tema è bruttissimo
Il tema è bellissimo

Allora sì, è un bug. Il problema non è che mi ci fisso, il fatto è la scomodità di avere dei file che con doppio click non si aprono con l'editor di testo, con quel metodo non funziona più e bisogna aprire il terminale o l'editor e aprirlo a mano così.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:02   #4138
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3320
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si provato e neppure aptitude mi risolve il problema di errore post-installazione.
Mi auto quoto:

Ho risolto i problemi di post-configurazione di apt, non dipende né dal software (apt-get , synaptic, aptitude, etc) né dai pacchetti, ma da KDE.

È stato sufficiente spegnere la modalità grafica (/etc/init.d kdm stop) e lanciare apt-get upgrade da console...tutte le configurazioni sono andate a posto!!
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:52   #4139
staghni
Member
 
L'Avatar di staghni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Toscana
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Installa gli ultimi driver nvidia direttamente dal sito ufficiale. Anche a me capitava con i driver presenti sui repo
Perfetto. Ho installato gli ultimi driver ed ora è tutto ok!
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - MSI P965 Platinum - Intel CORE 2 DUO E6600 - XFX 7900gs Extreme - RAPTOR 74Gb+400GB Western Digital WD4000KD Caviar 7200rpm
staghni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:13   #4140
Picarus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Messaggi: 486
RAgazzi ma qualcuno ha problemi con il java di openoffice ? L'ho installato sia dai repositories, sia da pacchetti , stesso problema relativo a java.
Ne sapete niente ?
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v