Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 20:05   #381
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Uè paisà cià ho provato con l'huffyuv ma la conversione mi è stranamente venuta a scatti, mentre ho provato col codec consigliato dallo stesso prog. il pic video mjpeg compressor e i risultati non sono malaccio anche se una pur minima perdita c'è, non mi rimane che provare appunto col dv anch'esso consigliato dal pinnacle!
Grazie TNOTB...a proposito (piccolo OT scusate ) quando passi dalle mie parti?
Ci beviamo un buon limoncello al bar...
Ciao Sincly, strano a me l'huffy non ha dato mai problemi almeno con MediaStudio...che sia il solito problema dei field?! mah...non saprei

grazie per l'invito, a sorrento ci vengo ad agosto o a pasquetta, in ogni caso appena so di venire o passare di lì ti contatto e limoncelliamo
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:10   #382
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Tnotb, sei un mito, ho preso un MPEG2 di Studio a 9800 e lo patchato a 6000 (come dovrebbe essere).
L'ho caricato con Tmpeg DVD Author e ... magia, non mi ha dato l'avviso.....
eeeeh quale mito, faccio solo prove e prove... quella del patcher è stata una illuminazione + che altro...
in ogni caso mi fa piacere che hai risolto e tra l'altro abbiamo finalemte capito come rislvere questo problemadel quale parliamo da mesi

ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
Old 30-09-2005, 20:12   #383
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:

Alla fine il miglior codec è risultato il dv come consigliava TNOTB solo che non capisco perchè alcune transizioni che ho inserito tra le clip mi vengono seghettate tipo senza deinterlacciamento, che mi sa dare una spiegazione?
Ora trasformo l'avi in dvd per vedere se il risultato finale è lo stesso!
Work in progress...
ariecchime, bene la cosa del DV...la prox volta (appena riesco a fare il video delle vacanza) uso tale codec (in genere uso solo l'huffy)
in effetti il suggerimento del DV è stato di Paky con il quale ne abbiam discusso qualche pagina fa...
ri-ciao paisà
Trattative HWU
Old 30-09-2005, 21:32   #384
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
X PAKY

L'huffy lo usavo quando acquisivo con iuVCR dalle vhs/c e andava benissimo, ora con pinnacle non capisco perchè non va, o mi da un'errore strano e crasha il prog. oppure non mi inizia proprio il rendering, a volte va ma all'improvviso si blocca ad un certo punto su un fotogramma e non va più avanti cmq ora col dv vado davvero bene e quindi lo ho adottato addirittura quando lo seleziono l'huffy mi dà persino un' argomento non valido boh

X TNOTB

Probabilmente con mediastudio non dà problemi
Per quanto riguarda la tua prox venuta in costiera fammi un fischio, che se stò in zona al lavoro ci concediamo una limoncellata ed eventualmente qualcosa di più sostanzioso (scusate l'ot)
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:09   #385
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
X PAKY

L'huffy lo usavo quando acquisivo con iuVCR dalle vhs/c e andava benissimo, ora con pinnacle non capisco perchè non va, o mi da un'errore strano e crasha il prog. oppure non mi inizia proprio il rendering, a volte va ma all'improvviso si blocca ad un certo punto su un fotogramma e non va più avanti cmq ora col dv vado davvero bene e quindi lo ho adottato addirittura quando lo seleziono l'huffy mi dà persino un' argomento non valido boh

X TNOTB

Probabilmente con mediastudio non dà problemi
Per quanto riguarda la tua prox venuta in costiera fammi un fischio, che se stò in zona al lavoro ci concediamo una limoncellata ed eventualmente qualcosa di più sostanzioso (scusate l'ot)
Se non ricordo male con Studio l'huffy compare nella lista dei codec solo abilitando i codec non supportati, quindi immagino che il problema si sia verificato a causa dell'incompatibilità del codec col sw....

Sisi non mancherò di contattarti
good night
Trattative HWU
Old 01-10-2005, 13:37   #386
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Se non ricordo male con Studio l'huffy compare nella lista dei codec solo abilitando i codec non supportati, quindi immagino che il problema si sia verificato a causa dell'incompatibilità del codec col sw....

Sisi non mancherò di contattarti
good night
Infatti, l'huffy compare nella lista dei codec che potrebbero dare problemi

A proposito, volevo creare partendo da un compleanno un dvd con doppio audio, con una traccia musicale e al momento magari della torta inserire la traccia originale con gli auguri non vedo come lo si possa fare con lo stesso studio come posso fare, in fase di authoring forse? scusate la domanda sicuramente stupida ma io non l'ho mai fatto...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 01-10-2005, 14:15   #387
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
.....A proposito, volevo creare partendo da un compleanno un dvd con doppio audio, con una traccia musicale e al momento magari della torta inserire la traccia originale con gli auguri non vedo come lo si possa fare con lo stesso studio come posso fare, in fase di authoring forse? scusate la domanda sicuramente stupida ma io non l'ho mai fatto...
con studio non saprei, puoi comunque editare la traccia audio con sw di editing audio (SoundForge, WaveLab, etc) inserendo la traccia originale con gli auguri al tempo giusto...
devi quindi segnarti il tempo esatto in cui inizia il momento della torta... otterrai così il file audio già bello e pronto
cmq credo che tali operazioni si possano fare con i sw di editing video ma non l'ho mai fatto quindi non saprei
Trattative HWU
Old 01-10-2005, 21:24   #388
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
con studio non saprei, puoi comunque editare la traccia audio con sw di editing audio (SoundForge, WaveLab, etc) inserendo la traccia originale con gli auguri al tempo giusto...
devi quindi segnarti il tempo esatto in cui inizia il momento della torta... otterrai così il file audio già bello e pronto
cmq credo che tali operazioni si possano fare con i sw di editing video ma non l'ho mai fatto quindi non saprei
Dopo un'estenuante pomeriggio di prove ci sono riuscito, modificando direttamente le 2 tracce audio direttamente sulla timeline!!!
Old 02-10-2005, 08:55   #389
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Quote:
Dopo un'estenuante pomeriggio di prove ci sono riuscito, modificando direttamente le 2 tracce audio direttamente sulla timeline!!!
Bene, appena farò il filmino delle vacanze mi spiegherai come fare
Trattative HWU
Old 02-10-2005, 12:16   #390
fightthefuture19
Member

L'Avatar di fightthefuture19

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi visto che sembra che in questo topic ci passi genti che ce capisce parecchio sull'argomento avrei da chiedervi questa cosa... che programma posso usare per creare un dvd di divx con un menù che mi mandi direttamente ad ogni songolo divx? grazie per l'attenzione
fightthefuture19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:09   #391
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da fightthefuture19
ragazzi visto che sembra che in questo topic ci passi genti che ce capisce parecchio sull'argomento avrei da chiedervi questa cosa... che programma posso usare per creare un dvd di divx con un menù che mi mandi direttamente ad ogni songolo divx? grazie per l'attenzione
Se li vuoi leggere con il Pc puoi usare il formato delle pagine internet html, e fare la presentazione come fosse un sito internet.
Se invece li vuoi vedere sul lettore da tavolo non lo puoi fare a meno che il lettore (come l'LG DVX9900) supporti un menu automatico che ti faccia vedere il contenuto del DVD.
Poi, da quello che si è potuto sapere, il DIVX 6 supporta i menu..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:33   #392
fightthefuture19
Member

ma una paginetta tranquilla come quella che fa nero con i vcd no? una semplice immagine con qualche collegamento ipertestuale! lo voglio vedere dal lettore e avevo preso spunto dai vcd che fa nero con un menù che è possibile creare più o meno a proprio piacimento...ma probabilmente rimarrà ancora un'illusione...
Old 03-10-2005, 09:41   #393
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Bene, appena farò il filmino delle vacanze mi spiegherai come fare
Old 03-10-2005, 09:44   #394
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
ma una paginetta tranquilla come quella che fa nero con i vcd no? una semplice immagine con qualche collegamento ipertestuale! lo voglio vedere dal lettore e avevo preso spunto dai vcd che fa nero con un menù che è possibile creare più o meno a proprio piacimento...ma probabilmente rimarrà ancora un'illusione...
Ti capisco, ma da quello che ho letto in giro, se non hai il lettore con il menu automatico, dicono che non si possa fare!
Girellando, ho letto qualcosa sui menu qui: www.quickmenubuilder.com

Ah, se ti funziona, facci sapere!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:43   #395
fightthefuture19
Member

sembra carino.... provero e riferirò! grazie per la segnalazione
Old 03-10-2005, 19:49   #396
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:

non si può fare!!!!
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 00:11   #397
fightthefuture19
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
non si può fare!!!!
è solo informatica!... forse nessuno si è posto il problema ma un modo ci sarà in futuro... se già non esiste...
Old 04-10-2005, 08:23   #398
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
è solo informatica!... forse nessuno si è posto il problema ma un modo ci sarà in futuro... se già non esiste...
Beh sicuramente in futuro chissà, ma ora se te lo ha detto Mark-77 hai la certezza matematica che non si può fare per adesso!
Old 04-10-2005, 16:01   #399
fataclal
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, io ho un problema con Nero Vision Express 2. Quando vado a masterizzare il DVD (spazio previsto 3.9 GB) il programma mi dice che non c'è abbastanza spazio sul disco e mi chiede di inserire un dvd con capacità maggiore.

Come posso fare?
fataclal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:01   #400
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi, sapete come inserire dei sub in un dvd? Vorrei convertirmi un Divx in lingua originale che ha i sub a parte (non impressi sulle immagini) in DVD

mi andrebbe bene anche sovrapporli direttamente al film stesso quando converto, basta che li possa mettere :P
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian