|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
|
Si avevo letto del codice 2xxx
![]() Alla fine è meglio la J, allora prendo quella se ce l'hanno da euronics. Grazie dell'aiuto! Un'ultima domanda, sai mica se la ventola della ps3 spinge aria verso l'interno o verso l'esterno? (Mi riferisco alla slim chassis J) ![]() In effetti si.. Bon dai, vada per la J ![]()
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
ne ho lette di tutti i colori su sta cosa. Alla fine quello che c'è di vero è che ventola e dissy sono più piccoli (e neanche di poco: 120mm la J Vs 80mm la k) però la disposizione interna è stata modificata per garantire un miglior flusso d'aria e minori consumi in generale, quindi aria più fredda all'interno del case, cosa che si traduce in minor lavoro per la ventola. Anche il dissy è cambiato e la superfice di scambio è drasticamente aumentata (molte più lamelle e migliore conducibilità). Inoltre, visto che la disposizione interna è cambiata, direi che è nuova anche la mobo e dunque chissà che non siano cambiate tante piccole cose che alla fine farebbe bene avere. Magari la ventola ha anche una tecnologia nuova (questo non lo posso dire per certo ma non è certo un'idea fantascientifica visti i progressi nel settore di tanti produttori) e aumentando gli rpm non fa lo stesso rumore che farebbe una da 120 nella stessa situazione.
In ogni caso chi ce l'ha (la k) non nota assolutamente il problema del surriscaldamento o della rumorosità. Qualcuno ha riportato questo problema e da lì è nato tutto, ma non è dato sapere se si poteva trattare di difetto tecnico, di console messa nel modo/posto sbagliato, di polvere, ostruzione dell'aerazione o chissà cos'altro (magari proprie paranoie?) Insomma, io comprerei serenamente la k, poi fate vobis Ultima modifica di Major Clock : 30-12-2011 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto quella da euronics, ma non c'è scritto se è J o K! Quindi, quello che mi danno.. me lo prendo ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok, grazie a questa discussione mi sono chiarito un po' le idee. Devo sostituire la mia 40 gb che non vuole più saperne di leggere i dischi (purtroppo non ho tempo di sostituire l'ottica ) e prendo una Slim.
Allora comprata?? Quale hai preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Parma
|
si,ho comprato la J a 199 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
boh fatto sta che in giro ho paura si trovino solo quelle nuove (quindi se non sbaglio K) e magari le J che rimangono sono solo rimanenze di magazzino. in ogni caso io che ci sto giocando massimo 2 ore al giorno non noto rumorosità, al massimo quando deve fare caricamenti pesanti/salvataggi senti un piccolo rumore ma penso sia solo il lettore (c'è da dire che ci gioco principalmente di giorno quindi magari con i rumori di fuori non si sente niente, anche se vivo in una zona abbastanza tranquilla). per il riscaldamento idem, quando mi avvicino per vedere se il led si è spento (per vari motivi la tengo sopra una sedia) e per poggiare sopra di essa il joypad non sento alcun calore sospetto. anche io temevo per i problemi detti qui ma mi sto ricredendo!
![]() |
#28 |
Member
|
Beh ottimo,grazie per aver condiviso le tue sensazioni, allora buon divertimento.
Appena vendo la mia prendo la nuova sapendo che praticamente nessun problema particolare anche con la J. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Parma
|
ottima la J
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vorrei up pare questa discussione.
Vorrei togliermi la pa3 80gb e prendere la slim. La super slim cosa ha di diverso? Prendo la slim k o j? Ricapitolando. Cech-3xxx chassis k= senza led e dissipatore piccolo 80mm ventola Cech-2xxx chassis j =*dissipatore grande e ha i led *120mm ventola Quale migliore? K,j o super slim uscita ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giusto compromesso dovrebbe essere la J, anche se, con la K, mi trovo benissimo! Certo, esce un bel pò di calore da dietro, ma se la si tiene rialzata, viene dissipato in modo decente! Per farti un'idea: LINK.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho trovato la 160 gb k a 199€ da media world. Che consuma 30watt mentre la j ne consuma 60w La super slim consuma ancora di meno?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su internet non vedo nulla di accennato per quanto riguarda i consumi, credo proprio che consumerà quanto una slim. La slim consuma 200W sotto sforzo. 30W mi sembrano un pò pochini ![]() Già sono riusciti a "limare" 30W rispetto alla J, poi, non saprei ...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Le voci au wikipedia sono cambiate.
Chassis k consuma 40w ora e la super slim 30w Bah xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque aspetterei qualche test, fatto magari con qualche tester, del consumo effettivo in full e in idle..
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Link su wikipedia xD voce Playstation 3.
La tabella riporta quei valori. Poi non ho capito la 12 gb quella con ssd se è possibile aggiungere un altro hdd |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, su internet ho letto che sulla versione da 12GB, sarà possibile aggiungerci un ulteriore HDD da 250GB (ma non so se sia un HDD da 2.5" - penso di si -)
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Avevo aperto una discussione a parte ma non ho avuto alcuna risposta, ripropongo qui il mio dubbio magari avrò almeno delle considerazioni da chi ha uno dei modelli in questione:
Il giorno 30 dicembre è venuta a mancare la mia cara Fat 60gb , sono quindi in procinto di acquistare una nuova ps3. Credevo di non trovare più Slim 160gb nei negozi ma a quanto pare mi sbagliavo. A questo punto volevo chiedere un consiglio veloce veloce: mi butto sulla nuova ultra slim 500gb o prendo questa slim ? Pro e contro tra le versioni? Personalmente mi fa un po storcere il naso il caricamento superiore del lettore. Attendo consigli. Grazie anticipatamente a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.