Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2012, 10:27   #3681
gabecowboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da gabecowboy Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità ma com'è possibile che quando scatto alcune foto al buio con la sx220 in modalità notturna senza treppiedi dalle info della foto mi dice che la foto è stata scattata a iso4000 e addirittura se scatto con la funzione "luce scarsa" scatta a iso6400? Ma la nostra camera non arriva massimo a iso3200? com'è possibile questa cosa?
Nessuna idea al riguardo?
gabecowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:49   #3682
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da claudiodi_napoli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho deciso e vorrei acquistare anch'io questa fantastica fotocamera!
Volevo un consiglio sugli accessori e più precisamente sulla custodia e sulla memory card.

Come custodia ho trovato:
lowe pro ridge 20
e
lowe pro apex 20

Come memory card ho trovato:

Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Class 10
e
Samsung 16GB SDHC PLUS class 10

Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti
Ciao
Per esperienza personale, ho acquistato una mustang 32gb classe10 e spesso mi ritrovo con dei file video corrotti, ho verificato la velocità in lettura e scrittura e sono ottimi,probabilmente a volte fa dei capricci, anche l'assistenza mi ha consigliato di provare un'altra memoria, la mia scelta è caduta sulla Transcend 32GB Extreme-Speed SDHC Class 10
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 01:12   #3683
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da gabecowboy Guarda i messaggi
Nessuna idea al riguardo?
se non ricordo male c'è una sorta di moltiplicatore digitale dell'iso (non ricordo il termine tecnico) e quindi sarà per quello
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 09:39   #3684
gabecowboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
se non ricordo male c'è una sorta di moltiplicatore digitale dell'iso (non ricordo il termine tecnico) e quindi sarà per quello
digitale? Quindi in pratica non è un'iso reale? Se qualcuno ha altre info su questa cosa mi piacerebbe saperne di più al riguardo,anche perchè ho notato che la foto è molto più luminosa e visibile con la modalità notturna senza treppiedi che mi da iso 4000 che con la modalità luce scarsa che scatta a iso 6400 ma in realtà è molto ma molto più scura e meno visibile della modalità notturna, cosa strana perchè avendo un iso più alto non dovrebbe vedersi meglio la foto scattata al buio?
gabecowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 19:21   #3685
GIACOMOELLE
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
salve , acquistata poche ore fa la 230 hs. Vorrei dei consigli su custodia (me ne han data una che e' troppo piccola ) e su pellicola per proteggere display.

Poi che ne dite della memory sandisk 8 Gb classe 6 ? va bene ? o ci vuole una più' elevata ?
GIACOMOELLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 08:01   #3686
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8887
Quote:
Originariamente inviato da GIACOMOELLE Guarda i messaggi
salve , acquistata poche ore fa la 230 hs. Vorrei dei consigli su custodia (me ne han data una che e' troppo piccola ) e su pellicola per proteggere display.

Poi che ne dite della memory sandisk 8 Gb classe 6 ? va bene ? o ci vuole una più' elevata ?
Se puoi spendere, prendi una classe 20, la velocità di salvataggio delle foto e dei filmati è tangibile. Per le custodie, non fare il mio errore, non prendere la Canon originale... È scomoda! Invece ho preso una pellicola della Vikuity, ma non ricordo il modello, forse CV8. Un po' troppo difficile da stendere, ma è stata molto robusta.

Inviato dal mio Nexus S
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Alphacool Monsta 420+Noctua
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 08:03   #3687
stefano boltri
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
CHDK problemi settaggio Raw

Buongiorno, sono nuovo del forum avendo acquistato 2 giorni fa la SX230 ed avendo installato con successo il CHDK, non riesco a configurare la gestione Raw nel punto "Formato DNG", mi compare il messaggio di errore "non trovato badpixel, eseguire Chdk/script/Test/badpixel.lua", ma questo non esiste nella cartella relativa.
Ho provato ad attivare la procedura "create badpixel.bin" sia con l'obiettivo coperto che scoperto, ma mi non riesce a creare il file badpixel.
Dove sbaglio? e come devo procedere?
Grazie a risentirci.

Ultima modifica di stefano boltri : 08-03-2012 alle 09:37.
stefano boltri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:58   #3688
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da stefano boltri Guarda i messaggi
Buongiorno, sono nuovo del forum avendo acquistato 2 giorni fa la SX230 ed avendo installato con successo il CHDK, non riesco a configurare la gestione Raw nel punto "Formato DNG", mi compare il messaggio di errore "non trovato badpixel, eseguire Chdk/script/Test/badpixel.lua", ma questo non esiste nella cartella relativa.
Ho provato ad attivare la procedura "create badpixel.bin" sia con l'obiettivo coperto che scoperto, ma mi non riesce a creare il file badpixel.
Dove sbaglio? e come devo procedere?
Grazie a risentirci.
nelle mie schede il file badpixel è sempre creato nella cartella chdk, ma con estensione bin, ma le foto in raw vengono scattate ugualmnte
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:06   #3689
braguzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
alipay

chi ha mai comprato qualcosa qui???

alipaylfdc

Ultima modifica di braguzz : 09-03-2012 alle 10:51.
braguzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:52   #3690
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
temo che non spediscano in Italia...

inoltre spediscono dalla china e ho trovato qualche giudizio non troppo positivo

Ultima modifica di fracama87 : 08-03-2012 alle 16:55.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:54   #3691
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da braguzz Guarda i messaggi
chi ha mai comprato qualcosa qui???
Ti consiglio di togliere il link perché vietato dal regolamento

Essendo made in china dovresti pagare lo sdoganamento
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 08-03-2012 alle 16:57.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:19   #3692
samtruman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Impossibile entrare in ALT MODE con CHDK

Ciao a tutti, sto impazzendo con CHDK per la SX230, ho il firmware versione 1.01c e una memoria samsung da 16gb, copio i file di chdk sulla memoria e la infilo nella camera, poi PLAY, MENU e faccio l'upgrade del firmware, vedo partire il logo dh CHDK, la fotocamera torna sulla modalità PLAY.
A questo punto cerco di entrare nel menu di CHDK tramite DISP, niente; FUNC/SET + DISP, niente.
Come si fa ad entrare? Non può essere così impossibile...

P.S. se da play passo alla modalità scatto vedo un'icona strana della batteria che mi fa capire che CHDK è in esecuzione, ma anche così non riesco ad accedere al menu...
samtruman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 08:51   #3693
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da samtruman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto impazzendo con CHDK per la SX230, ho il firmware versione 1.01c e una memoria samsung da 16gb, copio i file di chdk sulla memoria e la infilo nella camera, poi PLAY, MENU e faccio l'upgrade del firmware, vedo partire il logo dh CHDK, la fotocamera torna sulla modalità PLAY.
A questo punto cerco di entrare nel menu di CHDK tramite DISP, niente; FUNC/SET + DISP, niente.
Come si fa ad entrare? Non può essere così impossibile...

P.S. se da play passo alla modalità scatto vedo un'icona strana della batteria che mi fa capire che CHDK è in esecuzione, ma anche così non riesco ad accedere al menu...
Io impazzivo anche io ... ma premevo male i tasti.
prova a vedere che la rpessione di DISP + SET deve essere simultanea.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:48   #3694
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
allo stato attuale con firmware originale o modificato, come si comportano queste macchine con i video? autofocus, esposizione dinamica e tutto il resto...
si riescono a fare dei bei video delle vacanze in full hd o conviene prendere una videocamera? solo uso amatoriale, accendi riprendi e riguardi a casa. niente montaggio.


...vorrei regalarla a mio padre...
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 07:55   #3695
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
arrivata ieri dopo circa 10 gg la phottix presa sulla baia.
Magari l'hanno migliorata ma l'estrazione avviene con facilità.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:32   #3696
ARMADUK
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 557
Per la sx220 usare una sd da 16 giga in classe 4 e' un po' scarsina o puo' andare bene lo stesso?

Ciao e grazie
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 18:11   #3697
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Vorrei acquistare la SX 230 HS...dato che ci sono prenderei anche la scheda di memoria SD...ci sarebbero questi modelli:

-Kingston SD10G2/16GB Class 10 SDHC Secure Digital 16384 MB 15€
-Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s) 13€
-Sandisk Extreme Secure Digital Scheda Memoria 16GB 30MB/s Class 10 22€

Cosa ne dite? Ovviamente se vanno bene quelle più economiche, preferisco spendere meno...

An...sono supportate dalla Canon SX 230 HS queste schede da 16gb?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:35   #3698
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare la SX 230 HS...dato che ci sono prenderei anche la scheda di memoria SD...ci sarebbero questi modelli:

-Kingston SD10G2/16GB Class 10 SDHC Secure Digital 16384 MB 15€
-Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s) 13€
-Sandisk Extreme Secure Digital Scheda Memoria 16GB 30MB/s Class 10 22€

Cosa ne dite? Ovviamente se vanno bene quelle più economiche, preferisco spendere meno...

An...sono supportate dalla Canon SX 230 HS queste schede da 16gb?
Testata personalmente con memorie da 32Gb...se hai intenzione di registrare video in FullHd meglio andare su una classe 10,in teoria è sufficiente anche una 6 ma si rischia di vedere il video con microscatti, comunque puoi acquistare tranquilllamente la Transcend 16GB Extreme-Speed, fatti due calcoli, ogni secondo di registrazione occupa poco più di 4Mb, valuta se acquistare la Transcend da 32GB Extreme-Speed.
Ciao
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:57   #3699
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Facendo 2 conti a spanne con 16gb riesco a registrare in full-hd 60 minuti di video e dovrebbero avanzare ancora qualche centinaio di mega. Potrebbe bastare...anche se in effetti da 32 sarebbe meglio. Ma continuo ad aumentare le spese!!

Come cavalletto? Ne cerco uno economico...questo può andare?
Polaroid 145cm Foto / Video Treppiede Include treppiede Deluxe Custodia 25€
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 20:45   #3700
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Io ho sia il Gorillapod che l'Hama Star 62 (circa 14 sterline) presi da amazon UK e sono più che soddisfatto di entrambi!

Ti faccio notare che non riuscirai mai a registrare 60 minuti tutti di seguito in quanto la dimensione massima di un file è limitata da quella supportata dal file system FAT32.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v