|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
![]() che layout di cacca sta scheda cmq... anche io ho le Corsair con quei megadissipatori... niente.. uno slot me lo mangia il dissi 8700NT Zalman il connettore di alimentazione in una posizoine idiota, al suo posto "ragionevole" invece c'è la porta LPT1 (che non so nel 2009 a cosa possa servire) Pochissimi e mal disposti connettori per le ventoline interne... mah... dissipazione secondo me sottodimensionata su una precedente Asrock A790GMH/128 AM2+ che avevo erano + grand... ripeto.. molto meglio Asrock, costa un 20% in meno, layout + giusto, praticamente stesse caratteristiche. penso di mandare in RMA l'asus M-Evo (per il problema dei colori postato qlc giorno fa) e prendermi l'Asrock http://www.asrock.com/mb/overview.as...M3A785GMH/128M pensavo che con Asus avrei avuto la garanzia di maggiore affidabilità, invece...
Clicca per vedere le configurazioni dei miei PC Ultima modifica di Pirosoft : 12-11-2009 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
pablo mi serve, tanto per cambiare, il tuo aiuto!!
io ora ho una m4a785d-m pro solo che mi trovo scomodo con il m-atx... ![]() ho una 8800gts che occupa tutto e quindi ad esempio una scheda di rete PCI non la posso utilizzare.. e così, dato che il mese prox ci sarebbe un'altra fiera dell'elettronica da me, mi chiedevo: vale la pena passare ad una atx normale?? io pensavo alla m4a785td-v evo oppure alla xtd evo..conviene, oppure avendo praticamente stesso chipset non porta nessuna miglioria?? mi piacevano anche le gigabyte ma costo priobitivo.. e intanto che c'ero passavo alle ddr3 in quanto anche adesso sono in "panico" con le ddr2..quindi venderei quei catorci che ho e prenderei direttamente le ddr3.. se mi dici di stare su questa mobo, preciso che di necessità REALI dell'atx non ne ho..se non per poter usare quella scheda di rete (cmq rimpiazzabile con una pci-ex x1) e per poter avere i vari cavi sata non schiacciati e tutto appicicato.. un mini consiglio sulle ram: mi consigli di trovare un kit 2x2gb però a sto punto pc6400 in quanto questi kit pc8500 non ne trovo oppure 4x1gb pc8500 patriot pdc22g8500elk (nel qvl della mobo)? timings 5-5-5-15 2.3v grazie pablo...e...RIPOSAAAAAA
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ci sono novità circa M4A785-M e ACC ?
secondo una news di hwu dovrebbe funzionare... http://www.hwupgrade.it/news/skmadri....html#commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dov'è il connettore più vicino per collegare la ventola nel retro del case? Dei dissipatori parliamone... Quote:
Quote:
Quote:
Siccome conosco abbastanza bene le pratiche RMA, l’unico consiglio che mi sento veramente di darti è questo: cerca di essere sicuro al 100% che il problema dipenda solo ed esclusivamente dalla scheda madre. Se per caso fossero le impostazioni del bios, le ram o un qualsiasi altro maledetto problema al di fuori della sola scheda... a quel punto avrai perso tempo e soldi, ma soprattutto avrai ancora quel maledetto problema, perché ti tornerà indietro la stessa scheda. Loro si limitano a fare un clearmos, montare altre ram, collegare un cavo HDMI su un altro monitor e accendere. Sempre sperando che non si limitino a testarla 10 min. Se non ricordo male, con le ultime impostazioni che hai toccato nel bios, il problema si presenta con qualche secondo di schermo nero a intervalli di tempo casuali. Sono rimasto qui… ci sono altri sviluppi? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Help!
ho appena installato Win 7 e mi sono accorto che sul mio Samsung Le40M87BD attaccato tramite HDMI si vede una cornice nera!!! L'immagine è nella risoluzione giusta ma c'è come una cornice nera di contorno... ![]() Questo è grave... Soluzioni???
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio... qui nel thread non dovrebbero esserci utenti con questi modelli. Le funzioni ACC non vengono dichiarate dalla asus... ma aspettiamo la relase di novembre del bios per saperne di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo Axelt non ci ha più informati. Prova a contattarlo in privato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066486 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() X chi avesse lo stesso problema di seguito la SOLUZIONE: 1. aprire il Catalyst Control Center 2. selezionare Go to Desktop & Display (l'icona della casetta per intenderci) 3. selezionare lo schermo con il bordo 4. tasto destro Configure 5. selezionare il tab Scaling options 6. mettere il valore "0" (no underscan) ![]()
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io aspetterei qualche mese a cambiare la mobo. Sono appena usciti alcuni modelli con sata3 e usb3, e presto sarà un nuovo standard. Anche se attualmente non si riusciranno a sfruttare pienamente tutti i vantaggi annessi, è giusto considerare questa possibilità per il futuro. Vale lo stesso discorso per le ram. Mi sembra vantaggioso investire anzi su un kit ddr3... non tanto per la differenza prestazionale o di prezzo, ma quanto più per la possibilità di upgrade futuri. Se hai già una scheda video decente, valuta direttamente altri chipset. Cmq… non riesci a sfruttare l’ultimo PCI con la tua 8800 montata? Un po’ strizzata ma dovrebbe entrarci!! Hai già provato, sei sicuro?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche tu usi l'hdmi, hai letto del problema che ha avuto Pirosoft (pagina 13) ? Stai usando win7, con che versione del catalyst?? Hai toccato qualche impostazione da bios??? Ultima modifica di pablo300 : 13-11-2009 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
dato che mi hai consigliato di rimanere ancora a questa mobo, per il fatto ram..volevo sapere se c'era qualche "pecca" nel scegliere un kit 2x2 piuttosto che un 4x1.. come già detto..ho difficoltà a trovare un kit 2x2gb pc8500 e quindi ripiegherei sul primo kit che troverei anche pc6400.. ho trovato uno che vende le patriot menzionate nel mio post precedente ma sono 4x1gb.. volevo sapere se in termini di "prestazioni" ci sarebbero differenze anche nell'usare le medesime ram ma in kit 2x2gb o 4x1gb.. porta qualche vantaggio ripiegare su un kit 2x2 più che 4x1 RAM UGUALI??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
- meno probabilità di guasti alle ram - meno problemi di compatibilità... a volte 4 moduli non vengono ben tollerati da alcune mobo - o cmq, possibilità di andare oltre 4 gb di ram "aggiungendo" altre ram. - in altro modo, possibilità di spostarle sugli slot liberi se e quando monterai un dissipatore cpu che mangari copre il primo slot della ram - qualche vantaggio per salire di freq. sulle ram in oc - a cercare proprio il pelo, meno calore e qualche watt in meno per i consumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
però a sto punto meglio un kit 2x2gb pc6400 o quelle patrio 4x1gb pc8500?? tralasciando tipo i punti: - o cmq, possibilità di andare oltre 4 gb di ram "aggiungendo" altre ram. (credo che mi bastino 4gb, non prevvedo ulteriori upgrade) - meno problemi di compatibilità... a volte 4 moduli non vengono ben tollerati da alcune mobo (spero di no..sul qvl cè scritto che supporta tutti i moduli in tutti i supporti) - in altro modo, possibilità di spostarle sugli slot liberi se e quando monterai un dissipatore cpu che mangari copre il primo slot della ram (credo che finchè non si rompa il mio dissipatore, rimanga quello, poi eventualmente ci si penserà a suo tempo) - qualche vantaggio per salire di freq. sulle ram in oc (credo di fare poco oc, ma tra pc6400 e pc8500 non sale meglio quest'ultimo?)
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 13-11-2009 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
- i kit 2x2 6400 sono quelli che normalmente rompono meno i maroni. - i kit 2x2 8500 hanno bisogno di qualche impostazione manuale del bios, e li colloco a metà classifica tra compatibilità e flessibilità (vedi post sopra) - i kit 4x1gb 8500 (conosco le patriot e sono ottime ram), soprattutto se richiedono molta Vdimm per tenerle stabili, POTREBBERO DARE qualche problemino su alcune mobo, sia a livello di compatibilità e/o stabilità, sia a livello di flessibilità. Attento, dico potrebbero dare... con le ram non si è mai certi di nulla. L'unica certezza sarebbe provarle, e provarle bene sul tuo hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ragazzi ho la 785 GXH di asrock.. 2 cose:
supporta senza problemi kit da 2X4 gb che sappiate? è utile dissipare la zona alimentazion? c'è qualche dissipatore apposito? Grazie ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() comunque mi fa piacere che hai risolto il problema ![]() Ultima modifica di Axelt : 13-11-2009 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Forse allora il 3d della Gigabyte era più schematico, poi vedi alla fine sembra che la Asus sia più gettonata e quindi l'esperienza degli utenti pure è importante. E poi la guida per sbloccare il quarto core c'è solo qui ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
ma scusa la GMH non è Micro-ATX?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate....ma su questa Mobo Am3 ho trovato queste Ram ddr3
KVR1333D3N9/2G KINGSTON DDR3 2GB 1333MHZ PC3-8500 CL9 Ma si può inserire un banco di Ram 2GB come quello sopra o necessita di 3 banchi ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.