Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2022, 00:57   #3281
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
Grazie per la risposta innanzitutto, ok, quindi basta una semplice comunicazione richiedendo la cessazione del contratto per passaggio ad altro operatore, spero solamente non crei problemi per il passaggio del numero "vecchio" a quello iliad (attualmente temporaneo)... Sono sempre molto scettico con TIM 😅

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 04:25   #3282
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Buongiorno,
le disconnessioni le riscontra mia moglie che lavora da casa collegata in vpn.
In effetti facendo girare pingtracer vengono rilevate 3/4 disconnessioni al giorno.
Per il normale utillizzo della linea (navigazione, download) dove parte del traffico viene in qualche modo bufferizzato, queste interruzioni non sono significative.

Dopo due mesi da quando è arrivata Iliad fibra queste piccole disconnessioni giornaliere non sono ancora cesssate! Per sua moglie che lavora da casa risultano essere fastidiose oppure non gli creano problemi con il lavoro? Mi auguro risolvano definitivamente al più presto.

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 09:15   #3283
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Chimera_Fls Guarda i messaggi
Buonasera, una domanda per chi ha fatto la migrazione da Tim (ADSL) ad iliad... Avete mandato qualche comunicazione anche a Tim o la migrazione ad iliad è andata a buon fine senza ulteriori comunicazioni?
da fttc tim, nessuna comunicazione.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 12:32   #3284
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
Grazie del feedback. Oggi ho cmq inviato un fax, vedremo se ho fatto bene o male 😅

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 19:52   #3285
dadep
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Dopo due mesi da quando è arrivata Iliad fibra queste piccole disconnessioni giornaliere non sono ancora cesssate! Per sua moglie che lavora da casa risultano essere fastidiose oppure non gli creano problemi con il lavoro? Mi auguro risolvano definitivamente al più presto.



Grazie
Si lamenta quando capitano durante una riunione online, altrimenti fa un lavoro che non necessita di una connessione stabile e continua.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 08:23   #3286
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Allora:
confermo tutto ok il passaggio è stato immediato sia della linea internet che del numero di telefono senza bisogno del provvisorio del quale mi aveva detto il tecnico
Velocità stratosferica rispetto a wind3 adesso vado piu veloce arrivo oltre il Gbit solo in wi-fi devo capire perchè col 5ghz vado una bomba invece col 2.4ghz va a 20-25 mb,qualcuno ha cambiato qualche parametro sulle impostazioni wi-fi della iliadbox??
Ah ho xbox series x e con cavo mi ha dato subito NAT aperto senza bisogno di toccare niente dalle impostazioni del modem...
Per ora sono super contento rapporto qualità prezzo imbattibile
allego screen dello speed test
Immagini allegate
File Type: jpg Speedtest iliad.jpg (20.1 KB, 39 visite)
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci

Ultima modifica di alecine : 26-04-2022 alle 09:03.
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 09:56   #3287
dadep
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Leo22 Guarda i messaggi
Iliad consiglia sempre di mandare recesso soprattutto se la migrazione avviene con cambio di tecnologia di connessione ,questo a prescindere dal ISP,in quanto si rischia di continuare a pagare anche il canone della ADSL/FTTC ; ho riscontrato che nel passaggio FTTH Wind3/Iliad non era necessario ,in quanto nella giornata della migrazione ho ricevuto comunicazione dalla stessa Wind3 dell’ avvenuta cessazione del contratto
Migrazione da FTTC Wind3 a Iliad con portabilità del numero, fatta in 15 giorni senza dover comunicare nulla.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dadep : 26-04-2022 alle 10:18.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 11:23   #3288
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Migrazione da FTTC Wind3 a Iliad con portabilità del numero, fatta in 15 giorni senza dover comunicare nulla.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Probabilmente tanti operatori se ne fregano, ma il precedente modem, se in comodato, va rimandato indietro per evitare una successiva contestazione e richiesta di penale.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 13:56   #3289
dadep
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Probabilmente tanti operatori se ne fregano, ma il precedente modem, se in comodato, va rimandato indietro per evitare una successiva contestazione e richiesta di penale.
Per altri operatrori non so rispondere, quello di wind era in acquisto con pagamento rata mensile in bolletta. Ho aspettato la scadenza dei 48 mesi prima di passare a Iliad. Ho anche chiesto agli operatori wind che mi hanno confermato che nulla era dovuto in quanto il modem e' completamente pagato
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 14:15   #3290
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Allora:
solo in wi-fi devo capire perchè col 5ghz vado una bomba invece col 2.4ghz va a 20-25 mb
allego screen dello speed test

Dipende non solo dagli ghz ma anche dal tipo - 802.11 a/b/g/n (ma siccome vai giá fra i 20 e i 25 presuma che è la n).
Oltre a questo anche al canale in uso, se ci sono altri wifi che disturbano la tua ecc, dispositivo ricevente non al altezza per riceverne di più ecc.
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 26-04-2022 alle 14:19.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 18:11   #3291
Leo22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Probabilmente tanti operatori se ne fregano, ma il precedente modem, se in comodato, va rimandato indietro per evitare una successiva contestazione e richiesta di penale.
OT
Io devo ancora pagare 4 rate del modem wind3,mi è arrivata oggi ennesima bolletta in cui viene addebitata solo la 44esima rata del modem e la quota della linea riferita al periodo 1/4-12/4 ,data in cui è avvenuta la migrazione ; d’altro canto la Wind3 mi deve indennizzare di 100€ per un disservizio sulla linea FTTF quindi non è ancora chiaro se questo indennizzo andrà a parziale decurtazione delle rate rimaste oppure dovrà continuare a pagarle fino ad agosto ,e i 100€ verrano accreditati a parte
Ulteriore problema è che associato al contratto della FTTH era associata una SIM da 100gb che è stata convertita in un contratto a parte (pensavo che l’estinzione fosse automatica con la cessazione del contratto FTTH) con un canone mensile di 30€ che ho dovuto recedere
Fine OT
Leo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2022, 21:00   #3292
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
Aggiorno il discorso relativo alla portabilità, oggi per puro caso ho controllato sul sito il quale riportava l’avvenuto trasferimento della linea, dopo circa 15gg dall’attivazione. Per rendere effettiva comunque la migrazione, ho riavviato solamente la iliadbox in quanto inizialmente, chiamando dal cellulare, il numero risultava non disponibile .

Per scrupolo, come scritto in precedenza, ho mandato un fax per il recesso della linea a TIM.
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 09:04   #3293
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Leo22 Guarda i messaggi
OT
Ulteriore problema è che associato al contratto della FTTH era associata una SIM da 100gb che è stata convertita in un contratto a parte (pensavo che l’estinzione fosse automatica con la cessazione del contratto FTTH) con un canone mensile di 30€ che ho dovuto recedere
Fine OT
BASTARDONI
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 17:49   #3294
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Domanda: ho appena fatto la sim per poter avere la fibra scontata, ma cosa succede se non ricarico? L'addebito automatico é solo per la fibra e il credito della sim si puó caricare in altri modi, oppure l'autoaddebito scala automaticamente entrambe le tariffe contemporaneamente?
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 18:34   #3295
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Devi attivare il pagamento automatico anche per la SIM.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 18:51   #3296
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Domanda: ho appena fatto la sim per poter avere la fibra scontata, ma cosa succede se non ricarico? L'addebito automatico é solo per la fibra e il credito della sim si puó caricare in altri modi, oppure l'autoaddebito scala automaticamente entrambe le tariffe contemporaneamente?
La ricarica automatica su iban o carta devi attivarla anche sulla sim. Se non l'attivi, la promo sul fisso passa da 15,99 a 23,99 Euro/mese.

Le tariffe non vengono scalate in contemporanea, in quanto la fattura ha una scadenza mensile e l'offerta sim ha un'altra scadenza mensile, possono coincidere solo per pura e semplice coincidenza, altrimenti normalmente divergono. Le relative scadenze mensili le trovi espressamente scritte sia in fattura (per quanto riguarda la fattura del fisso) e sia nell'area clienti dedicata al mobile per quanto riguarda la sim.

Infine ti ricordo che per poter beneficiare del prezzo scontato di 15,99 Euro/mese sul fisso, sia la linea fissa che la sim devono essere intestati allo stesso titolare.

Ultima modifica di Bigbey : 27-04-2022 alle 18:56.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:11   #3297
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13396
eccomi qui, utente fibra Iliad (Milano, 1000/300) da ormai circa un mese.

Sono soddisfatto al 90% della mia scelta.
Sicuramente per il costo (passo da 57 euro/mese di TIM a 23,99) e per la velocità (da 300/20 a 1000/300).

Ho riscontrato però qualche problema legato alle disconnessioni. Ne ho avuto subito un paio all'inizio (le ho viste solo dalla cronologia, non me ne sono accorto "fisicamente"), poi è andata bene fino a stamattina durante una call (quindi mi sono accorto del blocco). Non ho fatto in tempo a fare lo screenshot, ma mentre ero in Teams mi è apparsa una scritta della Iliadbox legata al fatto che si fosse persa la connessione. Roba di pochi secondi, ma mi ha buttato fuori dalla call.



Altra cosa: sono stato via una settimana e ieri, al rientro, non riuscivo a telefonare. Ho riavviato quindi la Iliadbox (come si può vedere dalla cronologia qui sopra) e ora funziona.

Non so se segnalare il disservizio in Iliad... magari possono verificare e intervenire in centrale per ridurre/eliminare il problema.

Cosa suggerite di fare?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:22   #3298
acp
Senior Member
 
L'Avatar di acp
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Altra cosa: sono stato via una settimana e ieri, al rientro, non riuscivo a telefonare. Ho riavviato quindi la Iliadbox (come si può vedere dalla cronologia qui sopra) e ora funziona.

Non so se segnalare il disservizio in Iliad... magari possono verificare e intervenire in centrale per ridurre/eliminare il problema.

Cosa suggerite di fare?
Di pazientare.

Come dici tu, il rapporto qualità/prezzo è eccellente, soprattutto per chi è coparto dalla linea 5/0.7 Gb/s e ha già una SIM Iliad: 16 euro per una linea superveloce valgono qualche compromesso.

Io lavoro spesso da casa, e se disconnessioni fossero troppo frequenti (come erano qualche mese fa), sarei costretto a cambiare, ma ora succede veramente raramente, almeno a me, e tutto sommato il disagio e minimo.

Anche io ho il problema del telefono. Riavviando l'ib risolvi ma dovresti risolvere anche da ui disabilitando e poi riabilitando il telefono (spunta su "Attiva la porta tel" in paramentri della ib, telefonia). Fai come ti viene più comodo.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:27   #3299
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Di pazientare.

Come dici tu, il rapporto qualità/prezzo è eccellente, soprattutto per chi è coparto dalla linea 5/0.7 Gb/s e ha già una SIM Iliad: 16 euro per una linea superveloce valgono qualche compromesso.

Io lavoro spesso da casa, e se disconnessioni fossero troppo frequenti (come erano qualche mese fa), sarei costretto a cambiare, ma ora succede veramente raramente, almeno a me, e tutto sommato il disagio e minimo.

Anche io ho il problema del telefono. Riavviando l'ib risolvi ma dovresti risolvere anche da ui disabilitando e poi riabilitando il telefono (spunta su "Attiva la porta tel" in paramentri della ib, telefonia). Fai come ti viene più comodo.
ok grazie, come pensavo... per ora lo tengo così com'è, se dovessero crescere (in numero o durata) le disconnessioni lo segnalerò.

Per il resto sono molto soddisfatto
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 17:32   #3300
chry-dasc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 8
Buongiorno,
qualcuno ha avuto problemi con l'addebito diretto in conto delle fatture? Ho inserito come metodo di pagamento l'addebito diretto sul conto, la domiciliazione mensile è stata autorizzata dalla banca. Però ho una fattura (la prima da 15,99€) scaduta due giorni fa e ancora in attesa di pagamento. L'assistenza mi dice cose del tipo "attenda" o "provi a reinserire l'IBAN", ma per ora la fattura è ancora in attesa di pagamento, e sul conto nessun addebito. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
chry-dasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v