Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2010, 09:20   #281
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Decoder digitale terrestre con uscita HDMI

Ciao a tutti.
Come da titolo, sto cercando un decoder digitale terrestre con uscita HDMI da collegare al monitor 27" Iiyama ProLite B2712HDS-B1.
Spesa massima 50 euro...ma anche meno va benissimo!

E poi se qualcuno mi potesse consigliare anche una buona antenna amplificata da collegare al decoder mi farebbe un gran piacere!

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Zoko : 17-07-2010 alle 09:28.
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:56   #282
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Grazie per l'articolo
è sensibile il tuner del telesystem 7900?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:01   #283
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
è sensibile il tuner del telesystem 7900?
Non è uno dei suoi pregi, nonostante l'aggiornamento abbia migliorato un pochino le cose. Diciamo che una sistemata dell'impianto è d'obbligo. E' più sensibile quello dello Humax 5500HD.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 07:22   #284
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Come da titolo, sto cercando un decoder digitale terrestre con uscita HDMI da collegare al monitor 27" Iiyama ProLite B2712HDS-B1.
Spesa massima 50 euro...ma anche meno va benissimo!

E poi se qualcuno mi potesse consigliare anche una buona antenna amplificata da collegare al decoder mi farebbe un gran piacere!

Grazie a tutti!
Discussione spostata...

Avente quelle caratteristiche io ho preso una volta un Telsey da mediamondo a 60€ compatibile HD ma senza lettore di smartcard
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:18   #285
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non è uno dei suoi pregi, nonostante l'aggiornamento abbia migliorato un pochino le cose. Diciamo che una sistemata dell'impianto è d'obbligo. E' più sensibile quello dello Humax 5500HD.
preso oggi,prima dell'aggiornamento il decoder era meno sensibile del mio tv sony,dopo l'aggiornamento è diventato + sensibile.

Ora funziona il media player e il pvr,ho registrato alcune cose su chiavetta usb.
La chiavetta si legge solo con il decoder,con windows mi dice che non è formattata,ubuntu non riesce a montare le 2 partizioni che crea,come faccio a trasferire un file registrato su un altro supporto?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:23   #286
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
preso oggi,prima dell'aggiornamento il decoder era meno sensibile del mio tv sony,dopo l'aggiornamento è diventato + sensibile.

Ora funziona il media player e il pvr,ho registrato alcune cose su chiavetta usb.
La chiavetta si legge solo con il decoder,con windows mi dice che non è formattata,ubuntu non riesce a montare le 2 partizioni che crea,come faccio a trasferire un file registrato su un altro supporto?
Non puoi, nel senso che comunque non potresti leggerlo.
Le registrazioni sono fatte per essere lette solo sul tuo decoder (nemmeno uno identico diverso dal tuo)
PS: per la parte media player nel caso ti interessasse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201837
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 06:54   #287
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non puoi, nel senso che comunque non potresti leggerlo.
Le registrazioni sono fatte per essere lette solo sul tuo decoder (nemmeno uno identico diverso dal tuo)
PS: per la parte media player nel caso ti interessasse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201837
Quindi tutto quello che registro non posso conservarlo?
esiste un decoder che permette il travaso da usb?
Non mi interessa salvare il contenuto protetto,vorrei salvare almeno i film trasmessi nei canali free.
Con i decoder per pc si fà tranquillamente,devo passare ad un decoder tipo medley 2 o simili?



Peccato perchè il ts 7900 hd sembra ottimo per il resto.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:17   #288
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Quindi tutto quello che registro non posso conservarlo?
esiste un decoder che permette il travaso da usb?
Non mi interessa salvare il contenuto protetto,vorrei salvare almeno i film trasmessi nei canali free.
Con i decoder per pc si fà tranquillamente,devo passare ad un decoder tipo medley 2 o simili?



Peccato perchè il ts 7900 hd sembra ottimo per il resto.
Se ci attacchi un HD USB da 1 TB (con alimentazione esterna) hai voglia a conservare
Per il resto non si può fare ma sono le specifiche DGTV non è una scelta di TS.
Altri decoder anche più economici ma senza bollino consentono di farlo (non ricordo i modelli)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:50   #289
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se ci attacchi un HD USB da 1 TB (con alimentazione esterna) hai voglia a conservare
Per il resto non si può fare ma sono le specifiche DGTV non è una scelta di TS.
Altri decoder anche più economici ma senza bollino consentono di farlo (non ricordo i modelli)
se ne rammenti almeno uno....

Comunque il telesystem 7900 hd consuma 20 watt in esercizio e 18 in stanby,il consumo in standby è notevole,si puo spegnere con l'interuttore..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:03   #290
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Si scalda molto, io ci ho piazzato una ventolina sulla griglia di aerazione sx per le temp estive (velocità bassissima).
Per i modelli ho letto qui e lì su internet ma non me ne ricordo. Comunque marche no di prima fascia dal punto di vista commerciale e senza certificazione dgtvi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 07:43   #291
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Lo Humax 4700 ha anche il televideo?!?!?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:46   #292
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
E' un mortuorio sto topic!

Cmq è uscito anche il decoder Premium On demand HD...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:36   #293
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Lo Humax 4700 ha anche il televideo?!?!?
Credo di si come tutti i decoder DTT

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E' un mortuorio sto topic!
Utilità di questa considerazione?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Cmq è uscito anche il decoder Premium On demand HD...
Si infatti ma costa un botto per ora, mi sembra attorno ai 230 eurozzi. E comunque puoi usarlo solo con premium e non con altre pay...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 22:45   #294
acuplush
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 65
anche per me è arrivato il momento di acquistare 4 decoder... azz!!!!
io pensavo di prenderne uno con slot (che non userò mai,ma in caso di bisogno cè)e gli altri tre solo free (per risparmiare)
cosa ce da sapere su un decoder e DEVE avere?!?!
leggevo bene degli humax ma nel loro sito non ho trovato decoder senza slot.
però ho visto il combo digitale/sat, vale la pena o basta il digitale?? io ora per la parabola ho un decoder schifo della strong ma mi son pentito dopo 20minuti che l'ho comprato.

per quello con slot pensavo di stare su una spesa di 80/90 euro, mentre per quelli free 30euro..

attendo consigli su un ottimo rapporto qualità/prezzo
grazie
acuplush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 10:44   #295
fux
Senior Member
 
L'Avatar di fux
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 472
Ciao a tutti
A dire la verità non so dove postare, penso che questo sia il posto giusto
Ho un I-Can 2000 t e il mio problema è che, da quando sono passati al digitale terrestre Rai2 ecc... ovviamente ho riprogrammato il decoder ma non riesco più a registrare da quelle due reti.
Ho un televisore a tubo catodico, nessuno mi convincerà a cambiarlo a meno che non si rompa ed uso ancora un videoregistratore VHS (ovviamente ho anche un lettore DVD )
I due canali si vedono ma non riesco a trovarli sul videoregistratore pur avendo risintonizzato anche lì tutti i canali.
Come posso fare?
C'è un modo per far funzionare bene tutto?
Grazie raga, so che mi darete una mano!
__________________
Gli ultimi utenti con cui ho concluso Devil/Angel, Onka e Kalasnico
fux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:57   #296
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Ma i canali non li puoi trovare cercando fra i canali "normali" nel video, devi selezionare la registrazione da un ingresso tipo aux1 o Av1 in
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:25   #297
fux
Senior Member
 
L'Avatar di fux
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma i canali non li puoi trovare cercando fra i canali "normali" nel video, devi selezionare la registrazione da un ingresso tipo aux1 o Av1 in
non ho capito bene però i canali sono stati risintonizzati tramite il decoder solo che adesso non sono più in grado, o non sono capace va a saperlo, sono imbranata lo so, ma non so come fare a registrare.
Ho parlato di un canale in particolare perchè mi interessa quello ma di fatto non so come si registra col VHS, con il decoder tra lui e il televisore.
Forse prima non mi ero spiegata bene
Non so come devo collegare il videoregistratore (sempre VHS ) al decoder.
Ci ho anche provato ma mi sono saltati tutti i canali
Comunque grazie per la buona volontà, proverò a cercare gli ingressi che mi hai indicato
Ciao!
__________________
Gli ultimi utenti con cui ho concluso Devil/Angel, Onka e Kalasnico
fux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:35   #298
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Se il decoder ha due uscite scart una la devi collegare al tv e l'altra; quella chiamata vcr; va al videoregistratore.
Poi su video quando devi registrare devi selezionare come fonte del segnale in ingresso la presa scart, non il suo sintonizzatore interno.
Se hai solo una uscita scart dal decoder, allora devi avere due prese sul videoregistratore altrimenti non combini nulla, ma stando così generici non si va da nessuna parte..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 23:36   #299
fux
Senior Member
 
L'Avatar di fux
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se il decoder ha due uscite scart una la devi collegare al tv e l'altra; quella chiamata vcr; va al videoregistratore.
Poi su video quando devi registrare devi selezionare come fonte del segnale in ingresso la presa scart, non il suo sintonizzatore interno.
Se hai solo una uscita scart dal decoder, allora devi avere due prese sul videoregistratore altrimenti non combini nulla, ma stando così generici non si va da nessuna parte..
Credo di avere capito, domani provo.
Comunque il decoder ha due prese scart ma se gliele tolgo entrambe, come dici tu, una al televisore e l'altra al videoregistratore il decoder rimane staccato
A meno che quella che tu chiami vcr non è la scart ma un altro tipo di uscita o entrata
Domani provo, grazie 1000!
Ti faccio sapere se riesco a registrare
Ciao
__________________
Gli ultimi utenti con cui ho concluso Devil/Angel, Onka e Kalasnico
fux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 06:44   #300
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Le uscite scart dietro al decoder hanno due nomi; Vcr e Tv; la prima va collegata al videoregistratore appunto, la seconda diretta al tv; ovviamente usando un cavo scart completamente cablato; ovvero con tutti i fili dietro alla presa che infili nell'apparecchio
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v