Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2015, 10:51   #241
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510


Stilo arrivato, funzionamento perfetto! Non ho rilevato molte differenze tra one note e Microsoft journal..forse perché ho fatto solo un test di scrittura veloce per testarne la reattività..

A marzo entrerà a pieno regime con l'inizio delle lezioni all'università..io lo proverò per fare gli esercizi e dovrò prima di tutto conoscere le varie applicazioni.

Acquistato su epto.it anche se la foto è del modello vecchio. Anche se leggete non disponibile ordinatelo..I pezzi che arrivano li vendono subito e quindi risulta sempre "in arrivo" (secondo me..e vi spiego il perché )

Io la ho ordinata il 19/1 perché in quella data doveva essere disponibile, ma non hanno spedito nulla e mi segnava disponibilità dal 26..

Il 23 hanno ricevuto un altro carico, hanno spedito il mio ma non hanno aggiornato la disponibilità sul sito..e stessa cosa ieri (26) doveva arrivare un carico ma non hanno aggiornato (quindi le avranno spedite tutte , secondo me)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:54   #242
opera10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 13
Driver

Amici del forum vi chiedo gentilmente di scrivere le vostre esperienze con l'uso del wifi e se i driver effettivamente hanno risolto la situazione.

Nel mio caso i problemi si sono palesati nuovamente e dopo circa un quarto d'ora di navigazione dall'accensione del PC, la connessione si stacca e l'unico modo per collegarsi di nuovo è avviare la risoluzione problemi di windows.
La risoluzione dei problemi da sempre come messaggio "scheda wifi reimpostata".
A quanto pare dunque è ancora un problema di driver.

Il bluetooth è rigorosamente spento e nessun dispositivo è associato.
Ho fatto anche più prove, come disinstallare i driver del bluetooth o disattivarlo dalla gestione dispositivi, ma il problema persistite.

In rete su altri modelli il problema si risolveva impostando che la scheda funzionasse solo su "modalità wireless IEEE 802.11b" anziché "modalità wireless 801.11b/g/n", ma nemmeno in questo caso il mio problema si è risolto.

Collegandomi ad altri hot-spot il problema rimane ancora.

Dunque se voi avete risolto con il semplice aggiornamento dei driver allora penso sia un problema della mia unità e mi vedo costretto a chiedere la sostituzione.

Aspetto fiducioso le vostre impressioni ed esperienze d'uso.

Grazie a tutti!
opera10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:14   #243
mirko6_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 19
Oggi è arrivata anche a me la penna. Pensavo ci fosse meno latenza sinceramente tra i'input della penna e la visualizzazione del tocco. Quando si scrive velocemente il ritardo si nota abbastanza ed è fastidioso, ma tutto sommato una volta che si prende mano ci si può divertire ed essere molto produttivi.
Rispondendo all'utente sopra, il mio problema al wifi è il seguente: quando accendo direttamente dallo spegnimento o lo sblocco dallo standby, trovo spesso il driver non funzionante correttamente in quanto non rileva nessuna rete. Ogni volta risolvo o con un riavvio del pc oppure disattivando/riattivando il driver wifi. Quando poi la connessione è stabilita non ho mai notato che dal nulla smettesse di funzionare andando in crash, ho problemi in genere solo al risveglio. Ho già aperto una pratica di sostituzione in passato per un tasto non funzionante e sinceramente, considerando l'incostanza del problema (a volte non si presenta, soprattutto quando a volte c'è già una rete wifi disponibile all'accensione) e la generica rapidità con cui lo risolvo, mi fa desistere dal presentare un'altra richiesta di sostituzione aspettando che un futuro driver sia del tutto risolutore.
Saluti
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:51   #244
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
A entrambi sopra di me: avete installato i driver che sono presenti nel primo post? A tutti gli altri una volta installati quelli sono scomparsi i problemi
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 00:02   #245
mirko6_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
A entrambi sopra di me: avete installato i driver che sono presenti nel primo post? A tutti gli altri una volta installati quelli sono scomparsi i problemi
Intendi i driver della Dell? io sono quello che tentava l'installazione diretta senza estrazione come spiegato nella guida, ovviamente fallendola come conseguenza..La verità è che non mi sento abbastanza in confidenza per fare questi tramacci, è la psicosi da "oggetto nuovo -> non toccare"..appena mi passa proverò estraendo il file corretto dal pacchetto driver Dell.
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 05:30   #246
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da mirko6_89 Guarda i messaggi
Intendi i driver della Dell? io sono quello che tentava l'installazione diretta senza estrazione come spiegato nella guida, ovviamente fallendola come conseguenza..La verità è che non mi sento abbastanza in confidenza per fare questi tramacci, è la psicosi da "oggetto nuovo -> non toccare"..appena mi passa proverò estraendo il file corretto dal pacchetto driver Dell.
Nessun driver dell..guarda nella guida a inizio 3d..sono driver semplicemente più recenti fai partire l'eseguibile e funziona..

Se tieni quelli che hai ci credo che hai problemi..fanno pena quelli di fabbrica
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:10   #247
opera10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da mirko6_89 Guarda i messaggi
Rispondendo all'utente sopra, il mio problema al wifi è il seguente: quando accendo direttamente dallo spegnimento o lo sblocco dallo standby, trovo spesso il driver non funzionante correttamente in quanto non rileva nessuna rete. Ogni volta risolvo o con un riavvio del pc oppure disattivando/riattivando il driver wifi. Quando poi la connessione è stabilita non ho mai notato che dal nulla smettesse di funzionare andando in crash, ho problemi in genere solo al risveglio. Ho già aperto una pratica di sostituzione in passato per un tasto non funzionante e sinceramente, considerando l'incostanza del problema (a volte non si presenta, soprattutto quando a volte c'è già una rete wifi disponibile all'accensione) e la generica rapidità con cui lo risolvo, mi fa desistere dal presentare un'altra richiesta di sostituzione aspettando che un futuro driver sia del tutto risolutore.
Saluti
Esattamente come nel mio caso quindi.

Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
A entrambi sopra di me: avete installato i driver che sono presenti nel primo post? A tutti gli altri una volta installati quelli sono scomparsi i problemi
Si, ho installato proprio quelli che io avevo segnalato.

A questo punto allora penso sia una incompatibilità con qualche altro driver installato sulla mia macchina; ho come l'impressione che presentandosi all'avvio il suddetto problema, esso sia dovuto a qualche periferica che Windows cerca di inizializzare ma non trovandola fa crashare i driver della scheda wifi....almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Appena ho tempo allora provvederò a una formattazione, magari provo anche la preview di Windows 10 e vi farò sapere.

Grazie per il riscontro datomi.
opera10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:29   #248
bobino86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
penna Dell 750-AAHC arrivata ieri pomeriggio.
presa su monclick.it pacco perfetto, consegnata in un giorno e mezzo.
dopo una prova veloce ieri, oggi ho iniziato ad usarla su OneNote: ho creato un'agenda per appuntare i miei appuntamenti.
Se scrivo lentamente nessun problema, se scrivo di corsa qualche sbavatura c'é diciamo che per ora la valutazione é 7/10.
bobino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:38   #249
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Ho ordinato lo stylus dal negozio di cui parlavate prima perchè su quello Dell veniva il doppio
Speriamo arrivi in fretta.
Dite che funzionerà bene con Photoshop, Acrobat, Illustrator, ecc...?
Io più che per scrivere lo usarei per fare modifiche a disegni, render ecc... E sul portatile uso una tavoletta Wacom Bamboo.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 17:17   #250
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ho ordinato lo stylus dal negozio di cui parlavate prima perchè su quello Dell veniva il doppio
Speriamo arrivi in fretta.
Dite che funzionerà bene con Photoshop, Acrobat, Illustrator, ecc...?
Io più che per scrivere lo usarei per fare modifiche a disegni, render ecc... E sul portatile uso una tavoletta Wacom Bamboo.
Prima di tutto prova come girano quei programmi qui hai meno potenza che sul tuo PC
Comunque la penna è riconosciuta all'istante senza bisogno di driver aggiuntivi..quindi direi che dovrebbe funzionare bene, ma non so, non ho provato non avendoli sul tablet.

Poi magari facci sapere come va la suite Adobe su questo tablet sarebbe una buona informazione
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 06:21   #251
teofashion
Member
 
L'Avatar di teofashion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 193
ciao ragazzi ho appena comprato il tablet con la penna dell x l'università e x adesso mi trovo davvero bene! volevo chiedervi due cose:
1. è disponibile un t9 per la tastiera?
2. ho istallato i driver wifi ma non riesco proprio a istallare i driver intel hd mi dice che spno già aggiornati e non capisco xche visto che le versioni sono differenti
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 07:12   #252
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho appena comprato il tablet con la penna dell x l'università e x adesso mi trovo davvero bene! volevo chiedervi due cose:
1. è disponibile un t9 per la tastiera?
2. ho istallato i driver wifi ma non riesco proprio a istallare i driver intel hd mi dice che spno già aggiornati e non capisco xche visto che le versioni sono differenti
Benvenuto! Il t9 so che compare in automatico con la tastiera touch..per la tastiera non saprei..non ne ho mai usati.
Ti basterà cercare in rete se esistono

Per i driver non so aiutarti: non so di quali driver parli e in più non mi sembra di averli aggiornati (forse)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:02   #253
teofashion
Member
 
L'Avatar di teofashion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Benvenuto! Il t9 so che compare in automatico con la tastiera touch..per la tastiera non saprei..non ne ho mai usati.
Ti basterà cercare in rete se esistono

Per i driver non so aiutarti: non so di quali driver parli e in più non mi sembra di averli aggiornati (forse)
non capisco io nella tastiera touch non ho alcun t9!! come si attiva?
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 08:56   #254
Ireducs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5
Ciao ragazzi. Sono interessato anch'io a questo Tablet per l'Università. Ho sempre avuto Tablet PC con wacom dai tempi del glorioso HP TC1100. Sono passato da un HP TM2100 (che ora usa mia sorella) al Dell Latitude 10 (che ora ha la mia fidanzata). Sono tutti Tablet con wacom. In base alle prove con la penna, secondo voi sarebbe troppo traumatico passare da wacom a synaptic? Quando prendo appunti velocemente ho una pessima grafia... Qualcuno può fare un test di scrittura dettagliato? Se la latenza e le sbavature sono accettabili prenderei il pavillion invece di aspettare il Toshiba encore 2 write...
Grazie.
Ireducs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:46   #255
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Ireducs Guarda i messaggi
Qualcuno può fare un test di scrittura dettagliato?
hai già qui? http://www.italico.tabletpc.it/2014/...+PC+italico%29
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:01   #256
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
non capisco io nella tastiera touch non ho alcun t9!! come si attiva?
Forse dipende dai programmi che vengono usati..sinceramente non ti saprei dire
Quote:
Originariamente inviato da Ireducs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sono interessato anch'io a questo Tablet per l'Università. Ho sempre avuto Tablet PC con wacom dai tempi del glorioso HP TC1100. Sono passato da un HP TM2100 (che ora usa mia sorella) al Dell Latitude 10 (che ora ha la mia fidanzata). Sono tutti Tablet con wacom. In base alle prove con la penna, secondo voi sarebbe troppo traumatico passare da wacom a synaptic? Quando prendo appunti velocemente ho una pessima grafia... Qualcuno può fare un test di scrittura dettagliato? Se la latenza e le sbavature sono accettabili prenderei il pavillion invece di aspettare il Toshiba encore 2 write...
Grazie.
Preso anche io per questo motivo, la latenza c'è , ma della wacom ho solo una tavoletta grafica quindi non saprei dirti la differenza.
Di sicuro bisogna farci l'abitudine
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
Qui vedi i test di scrittura..

io però non ho riscontrato le sbavature a fine lettera che si vedono li..



News: ho collegato una tastiera bluetooth: non ho avuto problemi col wifi e la tastiera funzionava bene

Ultima modifica di peten : 03-02-2015 alle 16:17.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:13   #257
teofashion
Member
 
L'Avatar di teofashion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 193
oggi per goliardia ho istallato sopra x2 halo1 e funziona benissimo a grafica massima! il tablet si comporta davvero bene
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:25   #258
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
oggi per goliardia ho istallato sopra x2 halo1 e funziona benissimo a grafica massima! il tablet si comporta davvero bene
secondo voi mafia 2 è giocabile su questi tablet baytrail?
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 15:30   #259
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
oggi per goliardia ho istallato sopra x2 halo1 e funziona benissimo a grafica massima! il tablet si comporta davvero bene
E la batteria come si comportava?
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
secondo voi mafia 2 è giocabile su questi tablet baytrail?
Non conosco il gioco..se conosci i requisiti puoi provare..se soddisfi la ram puoi provare coi settaggi al minimo
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:23   #260
teofashion
Member
 
L'Avatar di teofashion
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
secondo voi mafia 2 è giocabile su questi tablet baytrail?
mafia 2 è giocabile ogni tanto lagga ma funziona bene.

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
E la batteria come si comportava?
ho giocato con schermo al minimo per mezzora e ha perso il 15%
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v