Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 09:57   #481
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Non ho pensato che volessi sminuire, anche perchè se potessi io sarei il primo a farlo
Mi preoccupo solo che anche voi, come noi, procediate con prudenza, perchè le delusioni sono sempre dietro l'angolo; questo lo dico perchè da quello che scrivete credo di aver percepito l'affetto che provate per la nostra bimba, e so che questa situazione in certa misura fa soffrire anche voi.

Un caro saluto.

Francesco

come sta la bimba?
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:07   #482
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
come sta la bimba?
Hai ragione, ho dimenticato l'aggiornamento
Da un po' di tempo la questione fondamentale è diventata quella respiratoria.
L'altro ieri le hanno fatto una tac polmonare che per fortuna ha escluso sia l'enfisema sia, per fortuna, un problema di perfusione sanguigna del polmone sinistro, cosa che avrebbe richiesto l'intervento chirurgico.
Il problema pare concentrarsi sia sulla sua ipotonicità muscolare sia soprattutto sulla presenza di estese aree atelettasiche, delle aree nelle quali i bronchioli sono chiusi, per cui anche se mia figlia respira come se fosse in alta quota, le gas analisi non vanno bene.
I medici dicono che dovrebbero regredire (come è duro il condizionale per un genitore!) e che per far questo bisogna evitare di reintubarla, deve fare fisioterapia respiratoria, deve essere girata spesso e deve mettere su muscoli.

Ad oggi sono ormai quasi 4 giorni che è estubata, esattamente da lunedì sera, e per respirare viene aiutata con uno scafandro in cicli da 4 ore con e 2 ore senza. Noi speriamo che continui a resistere, perchè bisogna evitare in tutti i modi il tubo che ha già fatto tanti danni e tanti ne può ancora fare.

Stasera se riesco posto qualche foto.

Saluti
Francesco
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:11   #483
Revolution.Man
Senior Member

Quote:
L'altro ieri le hanno fatto una tac polmonare che per fortuna ha escluso sia l'enfisema sia, per fortuna, un problema di perfusione sanguigna del polmone sinistro, cosa che avrebbe richiesto l'intervento chirurgico.
Il problema pare concentrarsi sia sulla sua ipotonicità muscolare sia soprattutto sulla presenza di estese aree atelettasiche, delle aree nelle quali i bronchioli sono chiusi, per cui anche se mia figlia respira come se fosse in alta quota, le gas analisi non vanno bene.
I medici dicono che dovrebbero regredire (come è duro il condizionale per un genitore!) e che per far questo bisogna evitare di reintubarla, deve fare fisioterapia respiratoria, deve essere girata spesso e deve mettere su muscoli.

Ad oggi sono ormai quasi 4 giorni che è estubata, esattamente da lunedì sera, e per respirare viene aiutata con uno scafandro in cicli da 4 ore con e 2 ore senza. Noi speriamo che continui a resistere, perchè bisogna evitare in tutti i modi il tubo che ha già fatto tanti danni e tanti ne può ancora fare.

Saluti
Francesco
ciao Francesco
già lo posso solo immaginare..
ti posso assicurare che ho le lacrime agli occhi!
io e la mia compagna vi siamo molto vicini..
un abbraccio

Andrea
Old 07-07-2006, 10:12   #484
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Saluti
Francesco
Beh, dai cmq notizie positive ce ne sono. Cavolo che tenerezza che provo ad immaginarla lì, piccina com'è , a lottare con tante energie per recuperare appieno le sue funzionalità .... ogni volta che leggo di Gaia e di come sta andando mi si stringe il cuore, tesoro....un abbraccio fortissimo, dai che andrà tutto bene, pazienza e fede, al solito, forza Gaia e coraggio a voi genitori splendidi.

Ciao, Ale
Old 07-07-2006, 10:18   #485
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Hai ragione, ho dimenticato l'aggiornamento <cut>

Forza Gaia!!!
Old 07-07-2006, 11:07   #486
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Saluti
Francesco
Francesco, non ti conosco e casualmente sono capitato sulla discussione. Non so se leggerai ma mi piacerebbe che conoscessi questo pensiero: tempo fa ho avuto una brutta disgrazia in famiglia, un giorno ne parlavo con un'anziana zia dicendogli come poteva essere difficile sopportare tutto ciò, Lei mi ha risposto " Se il signore ci manda una cosa difficile vuol dire che la possiamo sostenere " , te lo dico qualunque sia la tua fede.

Che Dio benedica la tua bambina.

Ultima modifica di mysterbalfys : 08-07-2006 alle 00:15.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:03   #487
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
dai Gaia!!!!

Grazie per gli aggiornamenti Francesco, non vedo l'ora di guardare le foto... come sarà cresciuta la bimba!
Old 07-07-2006, 13:16   #488
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Quote:
Mi preoccupo solo che anche voi, come noi, procediate con prudenza, perchè le delusioni sono sempre dietro l'angolo; questo lo dico perchè da quello che scrivete credo di aver percepito l'affetto che provate per la nostra bimba, e so che questa situazione in certa misura fa soffrire anche voi.

Francesco
Se non fossimo preoccupati per la tua splendida bimba non saremmo qua a chiedere come sta e a fare il "tifo" per lei. Tanta gente critica il comportamento di noi italiani, e per certi versi non hanno tutti i torti, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti non siamo secondi a nessuno. Al di là di questo mi sembra che a pccoli passettini tua figlia stia dando qualche segno di ripresa; bene o male non è più intubata, piano piano e con le dovute terapie sono sicuro che comincerà a "carburare" da sola. La piccola è come se stesse nascendo una seconda volta, adesso deve imparare a farcela da sola, senza l'aiuto di quei mostri di macchine e tubi... Come ti ho scritto in precedenza la piccola/grande Gaia mi sembra che abbia comunque una gran forza e voglia di vivere. Continua così amore, coraggio.
P.S. Se è possibile puoi darle un bacino da parte mia? Anche se non vi conosco le voglio un gran bene
Old 07-07-2006, 13:42   #489
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
P.S. Se è possibile puoi darle un bacino da parte mia? Anche se non vi conosco le voglio un gran bene
Da parte di tutti...
Old 07-07-2006, 13:45   #490
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
mysterbalfys e clasprea avete la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
siete pregati di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:47   #491
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
[cut]
Saluti
Francesco
Coraggio.
Old 07-07-2006, 13:48   #492
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Città: Pistoia
Scusate per l'egoismo
Old 07-07-2006, 13:50   #493
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Scusate per l'egoismo
...L'amore non è egoismo Stai tranquillo.
Old 07-07-2006, 13:53   #494
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mysterbalfys e clasprea avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<
Scusa non sono molto pratico, per favore mi puoi controllare se va bene, ...un pò di pazienza. Ciao.
Old 07-07-2006, 14:00   #495
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
ti ho scritto in pvt

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:09   #496
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Redux, anche la mia cuginetta era nata con una grave malformazione (tanto che l'hanno dovuta trasferire d'urgenza in elicottero in un ospedale specializzato, il Lancisi di Ancona, che però ora penso sia cambiato) al cuore e ci aveva lasciato tutti nel panico, ma dopo un paio di interventi (e ovviamente con tutti i controlli e qualche farmaco di rito poi) tutto è tornato ok...ora ha quasi 7 anni, è sanissima, è un vero tornado, sempre a combinare guai, a mangiare e a farci sbellicare dalle risate con le sue gag con il fratello.
Perciò forza!
Facciamo tutti il tifo per la tua bambina!
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:41   #497
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
forza ce la fai piccolina
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 23:46   #498
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
tutte le parole in questi casi possono risultare superflue.
il massimo che posso fare è mandare il più grosso in bocca al lupo a te e alla tua metà e soprattutto alla vostra piccola gaia!
Old 09-07-2006, 13:58   #499
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Nonostante gli sforzi, stamani la bimba è stata di nuovo intubata.
Ci vorrà ancora tempo, molto tempo; cmq è positivo che abbia resistito 5 giorni abbondanti.
Domani si vedrà: non disperate, ma portate pazienza
Old 09-07-2006, 14:00   #500
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Quote:
Ci vorrà ancora tempo, molto tempo; cmq è positivo che abbia resistito 5 giorni abbondanti.

Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:16   #501
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:

dai dai portiamo pazienza tutti.
poi verremo a festeggiare.
Old 09-07-2006, 15:00   #502
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Siamo tutti con te. Forza Gaia
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:14   #503
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Eccomi di ritorno...sono appena tornato da una bella sospensione di 10 giorni ma ogni giorno ero quà a vedere come procedevano le cose !!!

FORZA FORZA FORZA,
guarda probabilmente avrai sentito pareri medici molto più autorevoli ma ho un amico che si sta laureando in scienze infermieristiche presso un ospedale pediatrico e parlando con lui di Gaia mi ha detto che alcuni dei problemi di movimento o respiratori potrebbero anche risolversi in futuro grazie alla fisioterapia per la riabilitazione di determinate funzioni :-)
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:24   #504
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Dai piccola..ce la farai..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 18:11   #505
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Quote:
porteremo paziena, FORZA GAIA!!!
Old 09-07-2006, 19:52   #506
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Certo,non importa il tempo,importa il risultato,le distanze si coprono un passo alla volta
Old 09-07-2006, 22:40   #507
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Mi pare doveroso dedicare la vittoria dell'Italia alla piccola Gaia, che sia l'inizio anche della SUA di VITTORIA!!!!!
FORZA GAIA siamo tutti con te!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 23:55   #508
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Si è vero !!! Questa vittoria tutto il forum la dedica solo ed esclusivamente alla piccola Gaia !!! Sono felice della partita ma ti giuro sarò infinitamente più felice quando ci darai la notizia che Gaia avrà finalmente vinto la sua partita !!!

FORZAAA GAIAAAAAA !!!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 08:42   #509
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Dai piccolina, sei forte, la prossima volta andrà ancora meglio .... un bacione.

Ale
Old 10-07-2006, 16:00   #510
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Una foto veloce

Scusate la cattiva qualità...
Old 10-07-2006, 16:01   #511
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Dai cucciolotta bella...DAI!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:05   #512
Revolution.Man
Senior Member

Quote:
Una foto veloce

anche con se la qualità non è ottima si vede che è un angelo

un abbraccio
Old 10-07-2006, 16:05   #513
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Una foto veloce
[cut IMG]
Che tenera!
Old 10-07-2006, 16:08   #514
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Una foto veloce

è troppo bella..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:12   #515
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
quant'è cresciuta! che tenera!
un abbraccio

Ale
Old 10-07-2006, 16:13   #516
mysterbalfys
Senior Member

Domenica, casualmente, sono passato vicino ad Assisi. Ero con amici, mi sono fermato al santuario e sulla tomba di San Francesco ho pregato per tua figlia, i bambini sofferenti e tutti i bisognosi del mondo. Scrivo questa cosa solo perchè tu senta che c'è gente che vuole bene al prossimo, anche se non lo conosce.
Old 10-07-2006, 16:13   #517
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Un abbrccio fortissimo a tutta la famiglia!

Confesso che, pur non essendo coinvolto direttamente se non a livello emotivo, a leggere la partecipazione di tutta questa gente mi commuovo fin quasi alle lacrime.
Old 10-07-2006, 16:14   #518
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Città: Milano (MI)
Diventa sempre più bella... poi con i calzini e il vestitino è così carina
Old 10-07-2006, 16:21   #519
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Diventa sempre più bella... poi con i calzini e il vestitino è così carina
Ci tenevo che la vedeste, in questa versione di seminormalità, perchè trovarla vestita ci ha reso più contenti, anche se poi le notizie oggi non erano molto confortanti.
Il vostro affetto e le vostre preghiere ci rendono più forti.
Old 10-07-2006, 16:58   #520
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ma è troppo una patafrullina
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian