Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 15:45   #25441
jimbojack99
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
L'info riportata ti è poco utile per capire quale modem scegliere:

1) il tuo ISP e contratto (alice 7Mb) è lo stesso del nuovo proprietario ?
Se cambia allora non lo puoi usare come metro di paragone
2) dg834 non significa nulla.
Netgear ha prodotto con quella sigla iniziale diversi modem che hanno chipset completamente diversi.
Es DG834G vX con X=1,2,3 hanno un TI-AR7 onboard
mentre la per le versioni successive X=4 è stato scelto il Broadcom BCM6348, cosi per il DG834GT
il DG834Gv5 è basato invece su piattaforma Conexant CX94610

Quindi o dai maggiori info o non puoi basarti su tali info

il modello in questione era il dg834 v.3, l'ISP ed tipo di contratto e provider sono uguali (alice 7 mega)
jimbojack99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:24   #25442
andrjjj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrjjj Guarda i messaggi
Ciao raga! Dato che con il router che mi ha assegnato la telecom (Alice ADSL2+ WiFi N) anche settando le porte nel port mapping non si apre un bel niente, vorrei comprarmi un router nuovo che sia fatto apposta per giocare online.

Mi interessa soprattutto questo: che le porte vengano aperte veramente e che abbia tutte le funzioni necessarie per giocare online. Ad esempio che abbia funzioni UpNp o DMZ, o cmq che sia proprio predisposto per lo sblocco delle porte ecco. Vorrei collegarci anche la mia PS3 ed in futuro la PS4. Ora vi chiedo: qual è attualmente il miglior router per il gaming online!??!

Grazie in anticipo
Qualche consiglio?
andrjjj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 20:16   #25443
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Qualche consiglio?
non penso si possano identificare router per gaming, vanno bene tutti quelli con le caratteristiche che cerchi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:25   #25444
andrjjj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non penso si possano identificare router per gaming, vanno bene tutti quelli con le caratteristiche che cerchi
ok allora mi consigliate uno degli ultimi modelli? uno dei migliori in circolazione ecco..
Old 02-09-2013, 14:22   #25445
san80d
Senior Member

Quote:
ok allora mi consigliate uno degli ultimi modelli? uno dei migliori in circolazione ecco..
quali caratteristiche richiedi, tipo dual band, gigabit, porte usb, etc.
Old 02-09-2013, 23:54   #25446
andrjjj
Senior Member

Quote:
quali caratteristiche richiedi, tipo dual band, gigabit, porte usb, etc.
Guarda non ti saprei dire, non sono molto esperto di router... mi affido totalmente a voi A me basta che mi faccia giocare bene online sia su pc con presa diretta che su ps3/ps4 in wi-fi. Chiedevo un consiglio proprio per il gaming online ecco..
Old 03-09-2013, 00:51   #25447
san80d
Senior Member

Quote:
Guarda non ti saprei dire, non sono molto esperto di router... mi affido totalmente a voi A me basta che mi faccia giocare bene online sia su pc con presa diretta che su ps3/ps4 in wi-fi. Chiedevo un consiglio proprio per il gaming online ecco..
messa cosi io direi che un tp-link 8960 o un netgear dgn 2200 possano andar bene
Old 03-09-2013, 15:14   #25448
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Buongiorno, vorrei sostituire il mio Netgear DG834G v5 che credo abbia preso un fulmine e ultimamente si comporta in modo molto strano.

Dunque, ho Alice 7 Mb e questi sono i valori di portata e attenuazione/snr del modem

http://i40.tinypic.com/2vnhqhu.jpg

Questo invece uno speedtest

Effettuati entrambi dopo aver spento e riacceso il modem

Al modem attaccherei il mio fisso via ethernet, il pc di mia sorella in wi fi, il mio cell in wi fi e raramente il mio portatile... Come uso io gioco online col pc e mi capita a volte di mettere dei video su youtube, poi vabbè email e solita navigazione... Sicuramente vorrei un router modulo n per il wi fi, del gigabit ethernet sinceramente non ne sento l'uso, o almeno non ho apparecchi che lo necessitino

So che certi chip dei router sono più o meno indicati nel dialogare con i vari DSLAM delle centrali.
Da quello che ho scoperto io sono su una DSLAM ATM Siemens, ma stavo valutando di passare alla 20 Mega e in quel caso passerei su un DSLAM Alcatel

Per la spesa vorrei stare sui 100€, possibilmente sotto
Avevo fatto un po' di ricerche e ho visto che il Netgear DGN2200 e il Tp-Link 8960N sono tra i più consigliati
Per il discorso dei chipset non ne so molto, ho giusto visto che i due sopra essendo Broadcom sono consigliati con DSLAM Alcatel e sarebbe il mio caso qualora passassi ai 20 Mega, riguardo ai DSLAM Siemens ho trovato poco

Spero di essere stato abbastanza esauriente nel fornirvi dettagli e spero possiate aiutarmi
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:52   #25449
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Spero di essere stato abbastanza esauriente nel fornirvi dettagli e spero possiate aiutarmi
si, uno dei due da te indicati va bene
Old 03-09-2013, 17:24   #25450
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
si, uno dei due da te indicati va bene
Ti ringrazio per la risposta, e ho giusto un'ultima domanda da farti: ci sono grosse differenze tra i due che potrebbero far pendere la scelta più per uno che per l'altro? Escludendo la porta usb, utile sicuramente ma di cui al momento non sento tanto la necessità, ci sono altre grosse differenze? Da quel che ho visto l'hardware è allo stesso livello, grossi problemi non ne hanno
Speriamo bene per la compatibilità con DSLAM Siemens, anche se poi se dovessi passare a 20 Mega non me ne dovrei più preoccupare tanto

A "pelle" io andrei sul Netgear comunque, mi sono trovato bene col vecchio DG834...

Ora mi resta solo da chiarire su Amazon se vendono la v3 o rischio di trovarmi con un v1, per il TP Link non ci sarebbe problema perchè da quanto ho visto tra le versioni precedenti e la v4 cambia anche l'estetica

Grazie ancora per la risposta san80d

EDIT: Un'altra cosa, prendendo in considerazione anche l'Atlantis Land e i due DLink (broadcom visto che mi sembra di aver capito che mi conviene tenere in considerazione solo questo chip come miglior qualità) ce n'è uno che esalta tra gli altri o sono tutti più o meno sullo stesso livello? So che sono modem diversi e non è poi un discorso così banale, ma lo chiedo giusto per compiere una scelta sicura
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 03-09-2013 alle 17:33.
Old 03-09-2013, 17:36   #25451
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ti ringrazio per la risposta, e ho giusto un'ultima domanda da farti: ci sono grosse differenze tra i due che potrebbero far pendere la scelta più per uno che per l'altro? Escludendo la porta usb, utile sicuramente ma di cui al momento non sento tanto la necessità, ci sono altre grosse differenze? Da quel che ho visto l'hardware è allo stesso livello, grossi problemi non ne hanno
Le differenze più grosse sono la USB sul DGN2200v3 e le antenne removibili sul TD-W8960Nv4, poi ci sono piccole differenze di componentistica, ma la base è identica.

Quote:
...Ora mi resta solo da chiarire su Amazon se vendono la v3 o rischio di trovarmi con un v1, per il TP Link non ci sarebbe problema perchè da quanto ho visto tra le versioni precedenti e la v4 cambia anche l'estetica
Da Amazon il rischio che arrivi la v1 è inesistente, a meno di ordinare la versione DGN2200M compatibile 3G, molto più facile che arrivi la nuova versione del DGN2200, ovvero la v4, con antenne interne, che, al momento, sembra problematica.
Old 03-09-2013, 17:46   #25452
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Le differenze più grosse sono la USB sul DGN2200v3 e le antenne removibili sul TD-W8960Nv4, poi ci sono piccole differenze di componentistica, ma la base è identica.

Da Amazon il rischio che arrivi la v1 è inesistente, a meno di ordinare la versione DGN2200M compatibile 3G, molto più facile che arrivi la nuova versione del DGN2200, ovvero la v4, con antenne interne, che, al momento, sembra problematica.
Ah, del 2200m non lo sapevo, grazie
Per quanto riguarda il v4 senza antenne io vedo solo la versione n300 Gigabit (come la chiama amazon) ma sembra proprio un altro router più che la versione aggiornata... Quasi allora che mi converrebbe prendere il TP Link

Invece considerando anche i due Dlink DSL 2740 e 2750 e l'Atlantis WebShare 144 sono sempre sullo stesso livello o tra questi c'è qualcosa di meglio o peggio?
Old 03-09-2013, 17:47   #25453
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Meglio il W8960Nv4 o ancora meglio il W8970 (Ethernet Gigabit)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 17:51   #25454
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
...Invece considerando anche i due Dlink DSL 2740 e 2750 e l'Atlantis WebShare 144 sono sempre sullo stesso livello o tra questi c'è qualcosa di meglio o peggio?
I D-link sono simili al DGN2200v3 e TD-W8960Nv4 come hardware, il 2750 ha la USB mentre il 2740 no, con gli ultimi firmware sono stabili.
Il WSh144+ invece ha meno RAM ed un firmware più acerbo, da consigliare solo a prezzi inferiori agli altri citati.

Aggiungo un dettaglio che avevo omesso: per il DGN2200v3 esiste anche un firmware mod (Amod) che aggiunge molte funzionalità interessanti.
Old 03-09-2013, 17:59   #25455
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Meglio il W8960Nv4 o ancora meglio il W8970 (Ethernet Gigabit)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
I D-link sono simili al DGN2200v3 e TD-W8960Nv4 come hardware, il 2750 ha la USB mentre il 2740 no, con gli ultimi firmware sono stabili.
Il WSh144+ invece ha meno RAM ed un firmware più acerbo, da consigliare solo a prezzi inferiori agli altri citati.

Aggiungo un dettaglio che avevo omesso: per il DGN2200v3 esiste anche un firmware mod (Amod) che aggiunge molte funzionalità interessanti.
Grazie per le risposte

Allora, su amazon (considero amazon perchè ho un buono da 10€ da spenderci e forse addirittura ne dovrei riuscire ad avere un altro da 15, in negozio mi è bastato vedere il dgn2200 a 85€) il dlink 2740 non c'è quindi lo escluderei

Ora provo a sentire il servizio clienti per sapere che versione è il Netgear, del firmware avevo già visto nel topic ufficiale ed effettivamente sembra interessante, però invaliderebbe la garanzia o no?

Per quanto riguarda il TP Link 8970 l'ho visto però non mi convince molto

Ultima modifica di legolasnd : 03-09-2013 alle 18:01.
Old 03-09-2013, 18:02   #25456
san80d
Senior Member

Quote:
Grazie ancora per la risposta san80d
prego
Old 03-09-2013, 18:27   #25457
andrjjj
Senior Member

Quote:
messa cosi io direi che un tp-link 8960 o un netgear dgn 2200 possano andar bene
Grazie mille per il consiglio!
Old 03-09-2013, 18:44   #25458
san80d
Senior Member

Quote:
Grazie mille per il consiglio!
di niente
Old 03-09-2013, 18:49   #25459
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Grazie per le risposte

Allora, su amazon (considero amazon perchè ho un buono da 10€ da spenderci e forse addirittura ne dovrei riuscire ad avere un altro da 15, in negozio mi è bastato vedere il dgn2200 a 85€) il dlink 2740 non c'è quindi lo escluderei

Ora provo a sentire il servizio clienti per sapere che versione è il Netgear, del firmware avevo già visto nel topic ufficiale ed effettivamente sembra interessante, però invaliderebbe la garanzia o no?

Per quanto riguarda il TP Link 8970 l'ho visto però non mi convince molto
Ho sentito l'assistenza di Amazon via chat, la ragazza era abbastanza preparata ma non mi ha dato un grandissimo aiuto, però sul sito se mettono l'immagine con le antenne sarà ben il v3 no? Magari provo a scrivere anche via mail all'assistenza

EDIT: A quanto visto sul topic ufficiale del v4 mandano quelli che hanno disponibili e potrebbe arrivarmi il v4 come il v3, non c'è modo di saperlo... Sono dubbioso, inoltre hanno alzato il prezzo, lo pagherei comunque poco rispetto a quanto visto in negozio fisico ma pagherei il tp link e il d link ancora meno al confronto

Ultima modifica di legolasnd : 03-09-2013 alle 18:58.
Old 03-09-2013, 19:18   #25460
san80d
Senior Member

Quote:
...Sono dubbioso...
male che vada glielo rimandi indietro
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian