Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2024, 13:01   #2461
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Un aspetto che secondo me avrebbero dovuto gestire meglio è l'avanzamento di livello. Intendo che un giocatore "completazionista" arriva al level cap praticamente poco dopo l'inzio dell'atto 3. A mio parere, avrebbero dovuto o proporre più livelli (ma con rischio di sbilanciamenti non da poco), oppure rendere la progressione un po' più lenta.
Io già al lv 12 avevo diverse spec già "sgravate", con più livelli lo hanno detto più volte che si sarebbe rischiato di rendere il gioco troppo da power player. Però è anche vero che l'avventura è un bel pò più lunga del tempo necessario per raggiungere il lv cap, quindi non saprei dove si trova il male minore.

Comunque ho fatto una partita da "good guy" e sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'outlook finale. Carica anche la parte che hanno aggiunto della festa nell'accampamento, che fa un pò di contesto agli ultimi avvenimenti.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:11   #2462
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13185
Se non sbaglio oggi doveva uscire la patch 6...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:48   #2463
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
Comunque lo sto rigiocando con Pulsione Oscura (monaco che picchia come un animale) e sembra quasi un altro gioco rispetto ad una "run buona tradizionale" (avevo scelto Gale).

Astarion grande amicone
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:35   #2464
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Un aspetto che secondo me avrebbero dovuto gestire meglio è l'avanzamento di livello. Intendo che un giocatore "completazionista" arriva al level cap praticamente poco dopo l'inzio dell'atto 3. A mio parere, avrebbero dovuto o proporre più livelli (ma con rischio di sbilanciamenti non da poco), oppure rendere la progressione un po' più lenta.
e sai che secondo me invece questa è una cosa buona.
molto spesso in passato ho pensato "vabbè adesso questa abilità (o arma, ma è un discorso che non c'entra coi livelli) la uso giusto per il finale, avrei voluto averla prima"...quindi se uno fa tutto o quasi, ha la possibilità di giocare full build una buona fetta di gioco e non solo le ultime 2 3 missioni
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 07:59   #2465
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4334
Forse può interessare:
https://www.youtube.com/playlist?lis...I_uPMyEamwQISo

magari il tipo è anche famoso e non lo conosco solo io
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 09:08   #2466
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Forse può interessare:
https://www.youtube.com/playlist?lis...I_uPMyEamwQISo

magari il tipo è anche famoso e non lo conosco solo io
Questo non lo conosco, ma ci sono diversi canali con la lore dei FR e di D&D in generale. Una volta ogni tanto buttavo un occhio su D20 Nation (è italiano anche lui)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 13:50   #2467
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
e sai che secondo me invece questa è una cosa buona.

molto spesso in passato ho pensato "vabbè adesso questa abilità (o arma, ma è un discorso che non c'entra coi livelli) la uso giusto per il finale, avrei voluto averla prima"...quindi se uno fa tutto o quasi, ha la possibilità di giocare full build una buona fetta di gioco e non solo le ultime 2 3 missioni
Anche io avrei apprezzato avere un livello in più, perché ho raggiunto troppo presto il level cap.
Alla fine ho trovato le armi e le armature definitive le ottieni verso la fine del gioco (io ancora non l'ho finito ma credo di essere vicino alla fine)

C'è qualche thread dedicato alle build?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM

Ultima modifica di MietitoreDAnime : 02-03-2024 alle 13:54.
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 16:08   #2468
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10970
Uscito l'hotfix 20, che risolve i bug dell'ultima patch

Il cantiere BG3 va avanti
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 16:28   #2469
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
C'è un modo per salvare
Spoiler:
tutte le famiglie dei gondiani
?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 17:36   #2470
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Ci sono dei video in cui fanno vedere come si fa. Ho visto solo i titoli, non i video, ma non penso che siano titoli falsi
Cmq non è fondamentale riuscirci
Il problema è che non sono 5 turni reali ma 4 e cmq alcuni di quelli che vuoi salvare si impappinano da soli rimanendo fermi (magari attaccano i nemici, ma non si muovono per scappare) per un un turno o più
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 20:36   #2471
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ci sono dei video in cui fanno vedere come si fa. Ho visto solo i titoli, non i video, ma non penso che siano titoli falsi

Cmq non è fondamentale riuscirci

Il problema è che non sono 5 turni reali ma 4 e cmq alcuni di quelli che vuoi salvare si impappinano da soli rimanendo fermi (magari attaccano i nemici, ma non si muovono per scappare) per un un turno o più
Ma che mi perdo se non salvo tutti?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 21:00   #2472
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Non so, ma non penso sia importante come altre cose che possono succedere nel gioco
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 13:08   #2473
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Non so, ma non penso sia importante come altre cose che possono succedere nel gioco
Alla fine me ne sono scappati un paio... il ritorno alla fonderia è bello tosto!

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 12:40   #2474
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Alla fine me ne sono scappati un paio... il ritorno alla fonderia è bello tosto!

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Fortunatamente non serve salvarli tutti e anche io non ci ero riuscito. Ma è andata bene così, non amo le missioni a tempo. Molti di quelli che hanno salvato tutti e raccolto tutti gli oggetti hanno sacrificato e poi resuscitato qualche membro del party, almeno dal poco intravisto in qualche video. Poi io avevo anche Mizora contro, ma quello dipende dalle scelte
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 20:15   #2475
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Fortunatamente non serve salvarli tutti e anche io non ci ero riuscito. Ma è andata bene così, non amo le missioni a tempo. Molti di quelli che hanno salvato tutti e raccolto tutti gli oggetti hanno sacrificato e poi resuscitato qualche membro del party, almeno dal poco intravisto in qualche video. Poi io avevo anche Mizora contro, ma quello dipende dalle scelte
Anche io avevo Mizora contro!
Invece qual è la strategia per battere
Spoiler:
Cazador
?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:26   #2476
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Invece qual è la strategia per battere
Spoiler:
Cazador
?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Non ricordo particolari difficoltà nella mia partita:

Spoiler:

Lo avevo tenuto impegnato con un pg che liberava continuamente Astarion, usato un muro di fuoco o qualcosa di simile per limitare l'arrivo dei nemici in quella zona e intanto con gli altri ho fatto fuori i vari nemici. Più o meno qualcosa del genere, però è passato tempo. Però altri hanno avuto più difficoltà in questo scontro, e al contrario sono andati lisci in altri scontri dove io invece ho avuto problemi.
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:01   #2477
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Anche a voi i caricamenti sono diventati lentissimi dopo l'ultima patch?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:28   #2478
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10970
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Anche a voi i caricamenti sono diventati lentissimi dopo l'ultima patch?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Aspetta la prossima, tanto 2-3 giorni e arriva come ormai stanno facendo da 7 mesi
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 11:37   #2479
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Anche a voi i caricamenti sono diventati lentissimi dopo l'ultima patch?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
No, mi sembrano sempre uguali.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:42   #2480
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Aspetta la prossima, tanto 2-3 giorni e arriva come ormai stanno facendo da 7 mesi
Sono arrivato alla fase finale...

Ma non c'è modo di riposare?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v