Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2017, 11:19   #2421
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
tu non riesci a spiegare qui cosa si dovrebbe fare? io un pò ci capisco ma non sono un tecnico...va collegato il modem al pc attraverso porta LAN? scaricato firmware da sito NOKIA (se c'è...), poi?
Non c'è nessuna procedura standard, ogni produttore è a se.
Il file del firmware non si può scaricare.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:27   #2422
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Solidarietà estrema agli utenti FTTH infostrada. Questo è uno dei motivi perchè i CPE devono essere banditi dalla faccia della terra.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:39   #2423
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che bella pappardella in "avvocatese".

le penali sono state tramutate in questi cappi da quasi tutti gli operatori.
quando c'erano le penali c'erano tutte queste cose regalate "solo se stai con noi 4 anni"?
Una penale è tale se è un qualcosa di ulteriore a quello che si deve. Se ti chiedono l'importo di qualcosa che hai ricevuto non maggiorato non è una penale.
Venuto meno il contratto questi importi costituirebbero un arricchimento senza causa.
Mettiamo anche, visto il caso specifico, di non pagare alcuna rata del router, visto che lo hanno bruciato e che è vincolato a Wind, rimarrebbero comunque i canoni mensili scontati, l'attivazione e le spese di consegna, in base alla promo sottoscritta.
Non dico sia giusto ma solo che questi importi sono blindati dal punto di vista logico giuridico. Ovviamente non conosco alcuna giurisprudenza in merito, magari i giudici hanno qualificato parte di quegli importi come penali mascherate. Ma in qualunque caso bisogna dimostrare l'inadempimento dell'operatore e, per adesso, è passato troppo poco tempo.
Chiunque sia fuori la finestra del recesso stia attento alle mosse che prende.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:49   #2424
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
si ma fai finta di non capire.
i gestori hanno sfruttato la legge per sostituire quello che non potevano più utilizzare con altro.

understood?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:51   #2425
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
tu non riesci a spiegare qui cosa si dovrebbe fare? io un pò ci capisco ma non sono un tecnico...va collegato il modem al pc attraverso porta LAN? scaricato firmware da sito NOKIA (se c'è...), poi?
Nei vecchi modem adsl della Telecom funzionava proprio cosi , in rete si trovavano dei software che una volta collegato il modem al pc via LAN e configurato la rete LAN come da istruzioni si doveva accendere il modem e far partire la procedura di aggiornamento , questo procedimento non so però se vale anche per i modem NOKIA in questione
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:54   #2426
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Nei vecchi modem adsl della Telecom funzionava proprio cosi , in rete si trovavano dei software che una volta collegato il modem al pc via LAN e configurato la rete LAN come da istruzioni si doveva accendere il modem e far partire la procedura di aggiornamento , questo procedimento non so però se vale anche per i modem NOKIA in questione
Anche volendo la LAN a me non sembra funzionare..
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:55   #2427
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
La storia è vera, ONT e OLT devono essere dello stesso vendor.
Ma allora come si potrebbe fare a sostituire con apparati propri il router? L'idea è di tenere l'ONT (il "Media converter" ottico --> ethernet, giusto?) e mettere un vero router dopo di questo?
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:03   #2428
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
si basta farli dialogare. tecnicamente non è impossibile.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:05   #2429
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
Anche volendo la LAN a me non sembra funzionare..
se il firmware è brikkato in DHCP di sicuro non va , potrebbe andare in IP statico ma deve essere ovviamente configurato come vuole la casa costruttrice ..

un esempio :http://visihow.com/Perform_a_firmwar...ry_on_a_router

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si basta farli dialogare. tecnicamente non è impossibile.
esattamente ...
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 03-10-2017 alle 12:09.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:18   #2430
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si ma fai finta di non capire.
i gestori hanno sfruttato la legge per sostituire quello che non potevano più utilizzare con altro.

understood?
In realtà ti avevo dato il beneficio del dubbio ed invece confermi il tono sgradevole del messaggio precedente.
Io ho dedicato del tempo a spiegare come stanno le cose e tu insisti con osservazioni inconcludenti.
Che per te siano le nuove penali, ci può stare, è condivisibile. Che la tua opinione in merito conti qualcosa, mi spiace svelare l'inganno, non è così.
Spetta ad un giudice o alla legge stabilire che queste pratiche sono assimilabili ad una penale.

Tutto "l'avvocatese" che ho scritto, e che sembri disprezzare, l'ho messo a disposizione degli utenti per evitare scelte d'impeto che possano tradursi in conseguenze indesiderate.
Le tue osservazioni in merito sono più vicine alle chiacchiere da bar.

Quindi si, ho anderstud.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:22   #2431
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
grazie avvocato ora è più chiaro.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:26   #2432
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
grazie avvocato ora è più chiaro.
L'importante è riconoscere il proprio valore.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:29   #2433
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Perdonami l’OT ma questa sfumatura mi interessa, anche perché in sede di registrazione hanno esplicitamente chiesto se "accettassi che l’avvio della prestazione del servizio cominciasse durante il periodo del diritto di recesso" e facendo notare oggi la cosa per una spiegazione proprio in caso di recesso, é stata minimizzata dicendo che tanto faceva fede la data di attivazione della linea come decorrenza e la mia linea era ancora in attivazione e non attiva.
Mi interessa perché la mia registrazione é del 13/09 (quindi oltre il termine), mentre la consegna del modem é del 22/09 (sull’area clienti figura solamente il modem CNS in stato attivato) e l’intervento é pianificato per il 04/10.
Anche qui ci sarebbe da disquisire perché la legge dice che i 14 giorni valgono dalla data di attivazione del servizio. Il cliente per potere dire non mi piace il servizio prima deve provarlo, perciò se la linea non è attiva come fa a recedere perché non la ritiene consona a quanto dichiarato dalla pubblicità?

Però durante la registrazione vocale, che vi potete scaricare dalla vostra pagina cliente, c'è un punto in cui viene detta una frase di dubbia interpretazione. Quella appunto che dici tu.

"Accetta che l'avvio della prestazione del servizio cominci durante il periodo del diritto di recesso e quindi parta da subito?"

Questa secondo me è una frase da contratto capestro. Furbescamente loro ti fanno accettare che i 14 giorni di legge partano da subito. Poi trascorrono almeno un paio di settimane, sembre furbescamente, e così il giorno che il tecnico viene a casa tua e succede qualcosa oppure ti fulminano loro il modem dopo pochi giorni dall'attivazione delle linea... lo prendi nel... wind.

Loro poi cercheranno di dirvi che non potete recedere fino a quando il tecnico non sarà venuto in casa vostra poiché i 14 giorni partiranno da lì (frase che contrasta con quella della registrazione). Che il sistema non accetta nulla fino al KO che può arrivare dal rifiuto del modem oppure dal rifiuto del tecnico a casa. Ma questo non è altro che un modo per allungare i tempi e farvi sforare per poi dirvi ormai è tardi. Quindi se avete intenzione di recedere fatelo entro i 14 giorni dalla registrazione vocale. Se dicono che non lo accettano voi mandate lo stesso una raccomandata/pec invocando il diritto al ripensamento/recesso.

Se recedete e non avete accettato il modem, basta una comunicazione raccomandata/pec

Se recedete e avete accettato il modem, vale come sopra, ma ricordatevi di spedire il modem all'indirizzo nuovo di Wind Tre, oppure consegnarlo in un centro Wind con ricevuta di consegna firmata, datata, ecc...

Se avete il Nokia brickato mi dispiace, ma in questa fase dovrete lasciar passare i giorni di disservizio previsti nella carta servizi e poi chiedere i rimborsi. Se siete molto incazzati scaricatevi il modello GU5 e presentate istanza urgente al Corecom per il ripristino della linea.

Oggi è successo ai Nokia che dovevano essere il non plus ultra, domani potrebbe accadere agli Huawei, ma non è colpa dei modem, è colpa dei pirla che gestiscono gli update, le configurazioni di iptables a distanza.
Volete la certezza di avere una linea gestibile con modem personali? Tenetevi l'Adsl oppure cercate operatori che vi permettano l'utilizzo di modem vostri.

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Robe da matti, tu hai il nokia, vero?
Ma il tuo è briccato?

Sarebbe davvero da fare una raccolta firme...
Diciamo che ho avuto modo di dargli una occhiata
Più che raccolta firme conviene fare quello che ho suggerito nel thread della notizia relativa ad AGCOM.
Se esiste qualche superstite con il Nokia funzionante sarebbe bello provare a vedere come è configurato dopo che viene connesso alla fibra. Vorrei che postasse le chain di iptables.
Teoricamente va bene anche chi ha quello nero Alcatel.

Ultima modifica di ryan78 : 03-10-2017 alle 12:31.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:42   #2434
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
da downdetector:

"A
quanto pare e fino a prova contraria, si tratta di BrickerBot che
scansione la rete alla ricerca di router con il servizio Telnet attivo autenticato tramite credenziali predefinite e note. Questo "malware vigilante" ne effettua il brick, danneggiando il
firmware in modo permanente.
La cosa inquietante è che Infostrada non ha
fatto attenzione alla sicurezza dei propri dispositivi esponendo i sui
clienti (noi!)
a qualunque malintenzionato a conoscenza della vulnerabilità nota da
aprile. Tutto il nostro traffico, dati personali, password, carte di
credito accessibili! (Forse è per questo che non stanno dicendo nulla, perchè se vero è molto più grave del disservizio voce/dati )
Sto
cercando info in rete , ho visto che c’è stato un attacco analogo ad aprile/maggio a
Sierra Tel ed hanno dovuto sostituire tutti i modem ai clienti con gravi problemi di approvigionamento. Inoltre il
manuale del nokia G 240W B (o alcatel, è praticamente lo stesso) inoltre indica che il led del
alimentazione rosso fisso segnala
“Accensione fallita allo startup (per esempio flash corrotto), o auto
test fallito allo startup, o auto test fallito durante il funzionamento
normale o quando eseguito con OMCI”, dubito quindi che riescano a fare qualcosa da remoto visto che il modem ora è solo "un mattone" che consuma elettricità."
__________________
Sony Vaio VPC CW1S1 EB...
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:45   #2435
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Ne abbiamo già parlato, purtroppo è così, ora dovranno cambiare tutti i router.
Non ci sono altre soluzioni.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:19   #2436
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
In realtà ti avevo dato il beneficio del dubbio ed invece confermi il tono sgradevole del messaggio precedente.
Io ho dedicato del tempo a spiegare come stanno le cose e tu insisti con osservazioni inconcludenti.
Che per te siano le nuove penali, ci può stare, è condivisibile. Che la tua opinione in merito conti qualcosa, mi spiace svelare l'inganno, non è così.
Spetta ad un giudice o alla legge stabilire che queste pratiche sono assimilabili ad una penale.

Tutto "l'avvocatese" che ho scritto, e che sembri disprezzare, l'ho messo a disposizione degli utenti per evitare scelte d'impeto che possano tradursi in conseguenze indesiderate.
Le tue osservazioni in merito sono più vicine alle chiacchiere da bar.

Quindi si, ho anderstud.
Se il manuale recita cosi io inizierei a richiedere un nuovo Router, che loro mi dicano o no che hanno un problema di linea il router per me è "rotto" e va sostituito.
Questa sera sul tardi chiamo il 155... vediamo se riesco a parlare con un operatore...
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:21   #2437
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Se hanno davvero sfruttato un malware noto per una falla nota, beh, l'inadempimento di Wind è plateale.
Hanno mancato nel prendere misure di sicurezza adeguate.
In questo momento dovrebbero come minimo offrire il router mobile a tutti, con giga illimitati.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:29   #2438
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
Se hanno davvero sfruttato un malware noto per una falla nota, beh, l'inadempimento di Wind è plateale.
Hanno mancato nel prendere misure di sicurezza adeguate.
In questo momento dovrebbero come minimo offrire il router mobile a tutti, con giga illimitati.
Vodafone dal canto suo offre già da sempre a tutti i suoi clienti una SIM Dati da usare in caso di backup. Basta che chiami e il servizio clienti ti da 15GB in 4G al giorno fino a quando la linea non è stata ripristinata.
La serietà di altri operatori...
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:36   #2439
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
Ma se vado a comprarmi un modem fibra o lo attacco, il servizio va?
__________________
Sony Vaio VPC CW1S1 EB...
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:36   #2440
aeroxdefocu
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity Guarda i messaggi
da downdetector:

"A
quanto pare e fino a prova contraria, si tratta di BrickerBot che
scansione la rete alla ricerca di router con il servizio Telnet attivo autenticato tramite credenziali predefinite e note. Questo "malware vigilante" ne effettua il brick, danneggiando il
firmware in modo permanente.
La cosa inquietante è che Infostrada non ha
fatto attenzione alla sicurezza dei propri dispositivi esponendo i sui
clienti (noi!)
a qualunque malintenzionato a conoscenza della vulnerabilità nota da
aprile. Tutto il nostro traffico, dati personali, password, carte di
credito accessibili! (Forse è per questo che non stanno dicendo nulla, perchè se vero è molto più grave del disservizio voce/dati )
Sto
cercando info in rete , ho visto che c’è stato un attacco analogo ad aprile/maggio a
Sierra Tel ed hanno dovuto sostituire tutti i modem ai clienti con gravi problemi di approvigionamento. Inoltre il
manuale del nokia G 240W B (o alcatel, è praticamente lo stesso) inoltre indica che il led del
alimentazione rosso fisso segnala
“Accensione fallita allo startup (per esempio flash corrotto), o auto
test fallito allo startup, o auto test fallito durante il funzionamento
normale o quando eseguito con OMCI”, dubito quindi che riescano a fare qualcosa da remoto visto che il modem ora è solo "un mattone" che consuma elettricità."
Avevo trovato anche io un'articolo simile ma si parlava di modem zyxel e non alcatel
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xb...
WWDC 2024: Apple pronta ad abbracciare l...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
roborock S8: questo super robot da 6000P...
DOOM: The Dark Ages, nel 2025 nuovamente...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v