|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Poil
Prova a guardare su staffeonline oppure su schermionline oppure su Amazon.it.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Abilmen gli Epson non hanno lag su internet... come si fa?
![]() Cmq... DISTANZE Distanza parete-telo 3.7 mt Distanza viso-telo 3.4 mt Distanza lente-telo: considerando l'installazione a soffitto LIBERA, la distanza sarebbe 3.6 mt - ingombro (VPR+cavi) = ??? PARETE PROIEZIONE Larghezza massima 2,20-2,7 mt (100-120 pollici) Altezza pavimento-soffitto 2,55 mt BUDGET 1200 euro per VPR+TELO trattabili ![]() USI PREVALENTI PS4 80% - BRD 10% - PC 10% Grazie[/quote]
![]() |
#2284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Quote:
Per quanto riguarda la distanza, lo attaccherò al soffitto (altezza 3m) e vorrei proiettare uno schermo di circa 100". Quale sarebbe la distanza ideale dal muro quindi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Panasonic
Buonasera a tutti,
ho comprato in una nota catena di negozi di elettronica un supporto della Karma mod PJ 005 per la modica spesa di 35 € e dopo un poco di tribolazione per fissarlo al vpr (credetemi, è veramente imponente e ha i fori di fissaggio delle viti posizionati in modo a dir poco imbarazzante) ho finalmente installato il vpr a soffitto, ho fatto i collegamenti, ho regolato esclusivamente il fuoco, lo zoom ed il trapezio e sto vedendo the big bang theory su Sky hd: ebbene l'unico aggettivo che mi riesce a venire in mente è "incredibile". Un miliardo di grazie ad Abilmen che con il suo consiglio mi ha fatto acquistare un vpr che mi pare portentoso e ancora non ho toccato le regolazioni... domani vi darò altre impressioni. grazie ancora ad Abilmen per la sua competenza e infinita pazienza e gentilezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Moderatore
|
freudfilo
a) Cosa intendi con "gli Epson non hanno lag su Internet"? Tutti i vpr hanno un lag... vuoi dire che hanno un lag basso? O che non viene indicato? b) Con distanza di visione di m. 3,40 (prima era 3,70) ci può ancora stare una base 240cm per 108" (confermo quindi la misura del 1° post mantenendo la grandezza anche se la distanza visiva cala di 30 cm) con coinvolgimento enorme; di più eviterei e perchè troppo oltre i limiti consigliati ma anche perchè sarebbe difficile trovare un telo più grande grigio gain 0,8 che migliora il nero. Confermo anche il telo a molla linkato nel post n° 2205 che dovrai rileggere, ed il sistema di installazione indicato nel punto "4" di quel post. L'unica differenza, purtroppo è che il prezzo del BenQ è salito a 900 €...ma resti ancora nel budget.
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 |
Moderatore
|
Dovere poil
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi che ci siamo quasi... lo schermo mi sembra "enorme" ed ho paura di vedere l'immagine sgranata e di bassa qualità (anche se so che non sarà così!). Cmq ci sono dei modelli Epson buoni paragonabili al w1300 e al HD141x? Ho visto che il BenQ W1300 è arrivato a 1000 euro :'( A questo punto tengo in considerazione anche l'Epson Tw6600? (1100 euro) Il mio amico ha detto che gli capitano spesso gli Epson e che ha prezzi buoni... Così almeno restringo la scelta a 3 modelli e poi.... procedo ![]() P.S.: non vedo l'ora di iniziare a preparare la stanza ![]()
Vegan Life Ultima modifica di freudfilo : 21-03-2015 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Moderatore
|
freudfilo
Preferisco risponderti domani con più calma. Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nell'attesa continuo a dare un'occhiata a qualche recensione su questi VPR in giro ![]()
![]() |
![]() |
#2292 |
Senior Member
|
Ok, quindi w1070! Ancora due domande già che ci sono, visto che è 3d, magari ogni tanto potrei anche usarlo con gli occhiali. Ho visto che su ebay vendono il modello sainsonic zebra che costa poco. Sono decenti? Altrimenti quale modello mi consigli?
Per quanto riguarda la staffa da soffitto, essendo alto solo 3m, una staffa da 70cm non sarebbe eccessiva? Nel senso, non verrebbe troppo in basso il proiettore? Più che altro ci passano i clienti, sarebbe un po' ingombrante! Se lo attaccassi direttamente al soffitto la proiezione sarebbe troppo alta perché? Un'ultima cosa, ho bisogno di un cavo di una 20ina di metri. Quale mi consigli? Non vorrei trovarmi con problemi di qualità del segnale. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 |
Moderatore
|
freudfilo
Sorry, ma il buon Epson tw6100 (in Usa home cinema 3020e) ha un imput lag elevato pari a 67ms (4 fotogrammi) in modalità fast. Se sei un buon giocatore, lascialo perdere...peccato perchè produce un'immagne piuttosto buona anche se il nero è grigio. Se vuoi fare un vero investimento in qualità e durata, prendi il Panasonic pt-at6000 (che da € 2.000 di 2 anni fa è calato su Amazon a 1.530 euro) visto in azione e che ha questa rece (leggi anche solo la pagella finale): https://www.avforums.com/review/pana...tor-review.384 Questo sito di test è uno dei più attendibili...la pagella è eccellente in tutti i comparti. Leggi anche il pensiero dell'utente poil in questa pagina...ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Moderatore
|
seduto
Per gli occhialini 3d suggerirei questa soluzione compatibile: http://www.amazon.it/dp/B00LGDKS34/r...SIN=B00LGDKS34 Vanno bene anche i saisonic zebra per il w1070 che però stanno carichi poco. La staffa da 70cm non è eccessiva...se la metti vicino al soffitto, il vpr (senza inclinarlo vs il basso sennò distorce il quadro) proieterà con la base bassa dello schermo a m. 1,80 da terra...meglio non superare il metro. Poi se per ragioni vuoi che stare con lo schermo con a 2 metri dal pavimento è un altro discorso. Se ti riferisci ad un cavo hdmi, da 20 m. devi prenderlo di buona qualità ed 1.4a alta velocità tipo questo: http://www.amazon.it/CSL-compatibile...ZQYMGSTJ3PF8PA
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dubbio amletico che manifesta anche tutta la mia ignoranza...
![]() Il lettore dvd mi fa anche da dolby con il cavo hdmi vado al videoproiettore e ho audio e video se io volessi anche vedere e sentire la tv (senza avere la tv), come devo fare? Mi spiego meglio, dalla presa dell'antenna nel muro vado a un decoder hd a quel punto mi perdo.. come collego audio\video??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Moderatore
|
LucaCorra
L'antenna va al decoder hd (sintonizzato ovvio); poi, per il video, colleghi in hdmi il decoder con il proiettore, mentre per l'audio, colleghi il decoder con la sua uscita audio, all'ingresso audio dell'amplificatore che pilota il sistema di casse (minimo 2). Ammesso che tu abbia come spero, un impianto hi-fi. Puoi anche sintonizzare il decoder col videoproiettore.
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari faccio una domanda stupida, ma non posso correggere la distorsione che deriva dal metterlo inclinato con la lente? Non si può fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Moderatore
|
seduto
Certamente...usando la correzione trapezoidale (keystone) del proiettore ma che va usata con molta cautela (o per niente) perchè può causare disturbi ai margini dell'immagine (a differenza del lens shift). Devi sempre calcolare che questi vpr senza lens shift, vanno centrati con la lente sul margine superiore dello schermo se lo metti a soffitto capovolto.....o sul margine inferiore se lo metti su un tavolino basso (vpr non capovolto)...partendo da questo ti sarà facle capire in base all'altezza dello schermo 100" che è m. 1.24 + l'altezza da terra del margine basso, dove posizionare il vpr. Più facile a farsi che a dirsi.... Se usi una staffa allungabile di 70 cm es. la lente del vpr sarà a poco meno di un metro dal soffitto e proietterà vs il basso riempendo lo schermo alto m. 1,24 + 70-80 cm della lente dal soffitto = circa 2 metri...quindi il margine basso dello schermo a muro di 100" sarà di 3,00 - 2,00 = 1 metro dal pavimento come ti avevo scritto. Se invece metti il vpr attaccato al soffitto, è chiaro che il margine basso dello schermo sarà a quasi 2 m. da terra. Un po' troppo, meglio un metro se non ci sono impedimenti. Se poi lo vuoi per forza metterlo quasi attaccato al soffitto ed inclinarlo vs il basso per avere uno schermo ad 1 metro lo stesso da terra, puoi correggere le distorsioni del rettangolo-schermo col keystone ma, come già scritto, sarebbe meglio di no. Guarda pagina 13 del BenQ w1070 "manual user" e i disegni...... http://www.manualslib.com/manual/422...page=13#manual
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che non ho fretta... aspetto l'illuminazione ![]() Magari ci sono prove in italiano e dettagliate su questo confronto ![]()
Vegan Life Ultima modifica di freudfilo : 21-03-2015 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.