Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2011, 20:15   #2221
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Eccomi!!
Da oggi faccio parte dei vostri con d3100 e 18-105.....
Ho tanto da imparare ma ci proverò......
Ciao
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 20:31   #2222
diklo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Basta che guardi sulla baia
lo so, ma sulla baia ci sono tante cineserie e tanti pacchi...

volevo un sito sicuro o anche un venditore serio della baia che abbia prodotti validi...
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 21:32   #2223
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Attenzione alle batterie EN-EL14 in vendita sulla baia.
Alcune non sono compatibili con la D3100.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 21:51   #2224
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
ok...sto approcciando con la mia Nikon D3100....non sono ancora pienamente al dentro, molti parametri da considerare da foto a foto, da situazione a situazione....ai tempi del rullino era solo tempi e diaframma ...ora d-light, picture control, vr si vr no, riduzione disturbo si, rid.disturbo no...vabbè...piano piano...

piu' che altro mi piacerebbe avere più zoom...il 18-55vr che era in kit, mi sta strettino, vorrei all'occorrenza piu' flessibilità.

Ho letto molto in giro, e ho ricevuto svariati pareri, ma chiedo anche a voi, a me piaceva l'idea di un all-in-one...un 18-270 tamron pzd ad esempio....chi ne è entusiasta per versatilità e praticità, chi lo considera il solito fondo di bottiglia (magari anche solo per preconcetto)...la verità è che sono il classico fotografo da gita, da compleanno, da vacanza e da bimbi...poco di piu'....la qualità eccelsa di una lente che non distorce con crop al 100% non mi serve soprattutto non spenderei certo 1000 euro per un obiettivo perchè f2.0...ritenete la scelta giusta? avete altri consigli per me e la mia D3100? grazie amici
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:04   #2225
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi

Ho letto molto in giro, e ho ricevuto svariati pareri, ma chiedo anche a voi, a me piaceva l'idea di un all-in-one...un 18-270 tamron pzd ad esempio....chi ne è entusiasta per versatilità e praticità, chi lo considera il solito fondo di bottiglia (magari anche solo per preconcetto)...la verità è che sono il classico fotografo da gita, da compleanno, da vacanza e da bimbi...poco di piu'....
Se giudichi l'opinione sul 18-270 "viziata" da preconcetto mi pare che ci sia poco da dire, se a te piace l'idea dell'all-in-one prendi il Tamron.

La verità è che mi pare tu abbia già deciso e stai solo cercando chi ti dice che fai bene a prendere il Tamron. Io dico che se fanno quell'obiettivo vuol dire che c'è chi lo comprerà come ci sarà chi comprerà il prossimo 18-300 che pare Nikon abbia intenzione di presentare a giorni.

Il mondo è bello perchè è vario con tante "avarianti"
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:25   #2226
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Se giudichi l'opinione sul 18-270 "viziata" da preconcetto mi pare che ci sia poco da dire, se a te piace l'idea dell'all-in-one prendi il Tamron.

La verità è che mi pare tu abbia già deciso e stai solo cercando chi ti dice che fai bene a prendere il Tamron. Io dico che se fanno quell'obiettivo vuol dire che c'è chi lo comprerà come ci sarà chi comprerà il prossimo 18-300 che pare Nikon abbia intenzione di presentare a giorni.

Il mondo è bello perchè è vario con tante "avarianti"
si sa nulla del prezzo del 18-300 di nikon?
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:38   #2227
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
si sa nulla del prezzo del 18-300 di nikon?
Al momento sono solo supposizioni sulla base di un brevetto depositato da Nikon



Non c'è niente di sicuro, anche perchè molti progetti poi rimangono nel cassetto, stiamo parlando di pure supposizioni sulla base di rumors, quindi parliamo del nulla, figuriamoci arrivare a ipotizzare prezzi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:31   #2228
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Se giudichi l'opinione sul 18-270 "viziata" da preconcetto mi pare che ci sia poco da dire, se a te piace l'idea dell'all-in-one prendi il Tamron.

La verità è che mi pare tu abbia già deciso e stai solo cercando chi ti dice che fai bene a prendere il Tamron. Io dico che se fanno quell'obiettivo vuol dire che c'è chi lo comprerà come ci sarà chi comprerà il prossimo 18-300 che pare Nikon abbia intenzione di presentare a giorni.

Il mondo è bello perchè è vario con tante "avarianti"
No aspetta...parlo di preconcetto solo perchè per alcuni detrattori è cosi', lo giudicano male solo perchè è tale, senza averlo mai provato. Difficile invece dire di uno che lo giudica valido che ha....cosa?...azioni Tamron? se lo giudica bene è perchè lo ha provato o ne ha visto gli elaborati.

Non ho deciso, altrimenti lo avrei già in casa, semplicemente non vorrei fare cavolate comprando na ciofeca, allo stesso tempo non vorrei acquistare qualcosa per me scomodo o di una qualità talemte alta che io manco la capisco/percepisco/sfrutto.

Io non capisco molto di fotografia, semplicemente la Nikon D3100+questo Tamron o un altro all-in-one se ce ne sono di migliori secondo voi, lo trovate comunque migliore dal punto di vista QI della miglior bridge in circolazione (che non saprei neanche quale sia)? se fosse cosi' per me già sarebbe ottimo, dato che al momento di scegliere la D3100 ero indeciso tra reflex e bridge.
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:30   #2229
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Non ho deciso, altrimenti lo avrei già in casa, semplicemente non vorrei fare cavolate comprando na ciofeca, allo stesso tempo non vorrei acquistare qualcosa per me scomodo o di una qualità talemte alta che io manco la capisco/percepisco/sfrutto.

Io non capisco molto di fotografia, semplicemente la Nikon D3100+questo Tamron o un altro all-in-one se ce ne sono di migliori secondo voi, lo trovate comunque migliore dal punto di vista QI della miglior bridge in circolazione (che non saprei neanche quale sia)? se fosse cosi' per me già sarebbe ottimo, dato che al momento di scegliere la D3100 ero indeciso tra reflex e bridge.
Rispetto al 18-55 VR, un qualsiasi superzoom per reflex ha i seguenti difetti:
- nitidezza peggiore
- lentezza nel mettere a fuoco
- aberrazioni cromatiche
- riflessi interni
- etc...
In poche parole: qualsiasi aspetto tu vada a condiderare il 18-55 di kit è migliore.
Considera che un obiettivo superzoom spesso ha prestazioni molto incostanti al variare della lunghezza focale e dell'apertura del diaframma, quindi può darti sia foto nitide che foto molto morbide.
La qualità dei superzoom per reflex secondo me è analoga alle ottiche bridge con zoom spinti, mentre la qualità del corpo della D3100 è comunque molto superiore a quello di qualsiasi bridge, quindi alla fine una D3100+superzoom va senz'altro molto meglio di una qualsiasi bridge.

Detto questo, il grandissimo vantaggio dei superzoom è che ti coprono un grande campo di focali e sono pure abbastanza compatti, quindi sono l'ideale per un uso occasionale/vacanza (cioè quando non si sa bene cosa si andrà a fotografare).

Un fotoamatore di mia conoscenza, che ritengo una voce abbastanza autorevole, sostiene che, per avere un unica ottica, il compromesso in termini di qualità richiesto dal 18-200 Nikon è accettabile. Gli altri superzoom però mi risulta che siano un po' peggiori, ma considera che il fotoamatore di cui ti parlo è abituato a obiettivi da mille euro in su...

Io però ti chiedo: sei sicuro che ti sia assolutamente necessario un'escursione così ampia? Se ti accontenti di zoom meno spinti, c'è il Nikon 18-105 o il Sigma 18-125: otticamente e come costruzione sono migliori del 18-55 VR e sono più versatili, e inoltre hanno costi contenuti (~300 €).
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 10:08   #2230
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Rispetto al 18-55 VR, un qualsiasi superzoom per reflex ha i seguenti difetti:
- nitidezza peggiore
- lentezza nel mettere a fuoco
- aberrazioni cromatiche
- riflessi interni
- etc...
In poche parole: qualsiasi aspetto tu vada a condiderare il 18-55 di kit è migliore.
Considera che un obiettivo superzoom spesso ha prestazioni molto incostanti al variare della lunghezza focale e dell'apertura del diaframma, quindi può darti sia foto nitide che foto molto morbide.
La qualità dei superzoom per reflex secondo me è analoga alle ottiche bridge con zoom spinti, mentre la qualità del corpo della D3100 è comunque molto superiore a quello di qualsiasi bridge, quindi alla fine una D3100+superzoom va senz'altro molto meglio di una qualsiasi bridge.

Detto questo, il grandissimo vantaggio dei superzoom è che ti coprono un grande campo di focali e sono pure abbastanza compatti, quindi sono l'ideale per un uso occasionale/vacanza (cioè quando non si sa bene cosa si andrà a fotografare).

Un fotoamatore di mia conoscenza, che ritengo una voce abbastanza autorevole, sostiene che, per avere un unica ottica, il compromesso in termini di qualità richiesto dal 18-200 Nikon è accettabile. Gli altri superzoom però mi risulta che siano un po' peggiori, ma considera che il fotoamatore di cui ti parlo è abituato a obiettivi da mille euro in su...

Io però ti chiedo: sei sicuro che ti sia assolutamente necessario un'escursione così ampia? Se ti accontenti di zoom meno spinti, c'è il Nikon 18-105 o il Sigma 18-125: otticamente e come costruzione sono migliori del 18-55 VR e sono più versatili, e inoltre hanno costi contenuti (~300 €).
ciao, grazie molte per la tua opinione.
Non saprei di preciso quale escursione mi sia ottimale...200-250-300...non saprei in effetti, dipende dal caso (non faccio foto ad anaimali da appostamento ad esempio) però è chiaro che all'occorrenza mi piacerebbe non dover dire "se avessi avuto...". il 18-270pzd del tamron mi piaceva perchè ovviamente insieme all'ampia escursione che copriva è incredibilmente compatto rispetto agli altri zoom e super zoom, una comodità incredibile quando si è in giro. il 18-200 non lo conosco, gli vado a dare un'occhiata, ma 200 credo sarebbero già sufficienti. invece il 18-105 ad esempio l'ho visto e non mi ha entusiasmato, il sigma non lo conosco.
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 02:06   #2231
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
Manuale in lingua italiana e non stampabile (16.8MB): QUI

Si potrebbe aggiungere in prima pagina?
Fatto, grazie della segnalazione.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:40   #2232
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Iscritto al thread, ho in arrivo una d3100 con 18-55vr + 55-200vr....

Consigli e/o suggerimenti rapidi?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:50   #2233
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
... Consigli e/o suggerimenti rapidi?
Nell'attesa leggi il manuale e se hai tempo anche tutto questo Topic
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 22:21   #2234
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Nell'attesa leggi il manuale e se hai tempo anche tutto questo Topic
Si si, questo lo sto già facendo.....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:18   #2235
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Girando per negozi, ho visto le varie borse che offrono.... Mi sorge un dubbio sulle borse classiche, quelle dove si inserisce la macchina dall'alto, con l'obiettivo che guarda verso il basso.. Il secondo obiettivo dovrebbe essere messo di lato..

Non si rovina il meccanismo dell'obiettivo dato che tutto il peso del corpo macchina è su di lui? Non so se mi sono spiegato....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:42   #2236
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Non si rovina il meccanismo dell'obiettivo dato che tutto il peso del corpo macchina è su di lui? Non so se mi sono spiegato....
Si certo!!! Anzi è notoriamente risaputo che non bisogna lasciare la borsa al sole, rischi di trovare le ottiche disciolte per il gran caldo!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:05   #2237
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si certo!!! Anzi è notoriamente risaputo che non bisogna lasciare la borsa al sole, rischi di trovare le ottiche disciolte per il gran caldo!!!
Che simpaticone.... Forse è meglio che cambio forum....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:00   #2238
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si certo!!! Anzi è notoriamente risaputo che non bisogna lasciare la borsa al sole, rischi di trovare le ottiche disciolte per il gran caldo!!!
Meglio trovarle sciolte che non trovarle proprio.........
A parte gli scherzi, ci sono problemi a metterle con l'obbiettivo verso il basso e il peso della macchina sopra?
Interessa anche a me
Ciao
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:16   #2239
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
La cosa migliore è una borsa che abbia i due supporti laterali
su cui poggia il corpo macchina.
Immagini allegate
File Type: jpg BORSA.jpg (22.1 KB, 39 visite)
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:19   #2240
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
il mio reply non sarà piaciuto a vs0587 ma era comunque contenuta (seppur in maniera sarcastica) la risposta!!!

Le ottiche anche in kit sono abbastanza robuste, il mi 16-85 è atterrato lato obiettivo per terra da altezza tavolo portandosi dietro la D50. Si è crepato leggermente l'elicoidale dove si avvitano i filtri ma l'ottica l'ho ripresa e funzionava tutto sia l'AF che lo stabilizzatore. Non dico che il 18-55 possa resistere alla stessa maniera ma ci vuole ben altro che il peso di una D3100 per rompere qualcosa.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v