Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 22:47   #2201
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Countdown alla presentazione del CV1
https://www.oculus.com/en-us/

E nuovo logo... vabe'....

Ultima modifica di Univac : 09-06-2015 alle 22:49.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 06:27   #2202
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma non ho capito quella sorta di telecomando che sarà nella confezione che funzione avrà...le cuffie sono inquadrabili per quanto siano un'ottima idea. Ah a proposito l ho visto da immagini leakate in giro per la rete
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 08:16   #2203
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma non ho capito quella sorta di telecomando che sarà nella confezione che funzione avrà...le cuffie sono inquadrabili per quanto siano un'ottima idea. Ah a proposito l ho visto da immagini leakate in giro per la rete
Ciao Socio per me cmq il vive ha qualcosina in piu' a naso ... hai visto unboxing del vive? visto i comandi wireless?
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 10:00   #2204
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Io invece sottolinerei la scelta del nuovo logo.

Dite che The Witcher 3 non girerà su VR?

Ultima modifica di abellodenonna : 10-06-2015 alle 10:03.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:52   #2205
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Ciao Socio per me cmq il vive ha qualcosina in piu' a naso ... hai visto unboxing del vive? visto i comandi wireless?

Miciob lo sto aspettando da quando ho spedito il dk2 al nuovo proprietario
Speravo uscisse un po' prima perché con il dk2 bene o male ogni settimana mi facevo la mia bella sessione a provare i contenuti nuovi.
Appena uscirà il vive piazzerò l'ordine...anche se a naso sembra che costerà un fottio. Al massimo poi vieni giù un weekend a provarlo ahahahah!
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:07   #2206
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
.... a me piu di qualcuno ha proposto di acquistare il mio DK2.... al momento ho negato....vorrei vedere come andra quando usciranno i driver "ufficiali"..... ad esempio il DK1in seguito alle migliorie dei driver e dei programmi apportate dopo l'uscita del DK2, pare sia "rinato" con un miglioramento tangibile dovuto a tale sviluppo....
puo confermare o smentire "Boni"
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:41   #2207
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12600
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
.... a me piu di qualcuno ha proposto di acquistare il mio DK2.... al momento ho negato....vorrei vedere come andra quando usciranno i driver "ufficiali"..... ad esempio il DK1in seguito alle migliorie dei driver e dei programmi apportate dopo l'uscita del DK2, pare sia "rinato" con un miglioramento tangibile dovuto a tale sviluppo....
puo confermare o smentire "Boni"
Puo' migliorare finche' vuoi ma l'hw non lo cambi...

Leggevo che le leaked fossero foto di un vecchio concept, c'e' dell'altro piu' fresco ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 13:49   #2208
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Miciob lo sto aspettando da quando ho spedito il dk2 al nuovo proprietario
Speravo uscisse un po' prima perché con il dk2 bene o male ogni settimana mi facevo la mia bella sessione a provare i contenuti nuovi.
Appena uscirà il vive piazzerò l'ordine...anche se a naso sembra che costerà un fottio. Al massimo poi vieni giù un weekend a provarlo ahahahah!
Ok invito accettato porto giu anche famiglia (compreso bimbo) e suoceri


Che costi di piu' di CV1 sicuramente anche perché a livello di hardware e' piu' avanzato secondo me (per ora). Poi ci saranno 2 controller la parte wifi... i cosi luminosi (non mi viene il nome)...
Vedremo .....

Ciauz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 15:18   #2209
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Mi iscrivo.
Da quando l'ho provato ho avuto la certezza di averlo al day1.
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 15:32   #2210
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Mi iscrivo.
Da quando l'ho provato ho avuto la certezza di averlo al day1.
One of us! One of us!

Quale modello hai provato e con quale gioco/demo?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 02:25   #2211
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Intanto ieri ho venduto il mio DK2...e ricordando le discussioni fatte con alcuni utenti, sicuri che il dk2 non avrebbe tenuto il valore dell'usato, posso dire di aver recuperato proprio quello che ho speso più di un'anno fa

Meno male che si sarebbe dovuto svalutare
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 10:03   #2212
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
Ciao ragazzuoli!!

Io mi son portato avanti intanto con gli anni e dato che il DK1 mi diede fastidio alla testa, causa zanzariera davanti agli occhi (chi l'ha provato mi capisce)... ho fixato un Google Cardboard esattamente per il mio nuovo Note 4 (che sembra abbia la risoluzione 2k.

Risultato? Ottimo!! Finalmente l'occhio non fatica più nelle scene piene di dettagli e l'affaticamente è quasi pari a quello di un monitor convenzionale..

Speriamo che con queste nuove release di Oculus siano tutti almeno abbordati alla risoluzione 2k!!
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 10:07   #2213
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli!!

Io mi son portato avanti intanto con gli anni e dato che il DK1 mi diede fastidio alla testa, causa zanzariera davanti agli occhi (chi l'ha provato mi capisce)... ho fixato un Google Cardboard esattamente per il mio nuovo Note 4 (che sembra abbia la risoluzione 2k.

Risultato? Ottimo!! Finalmente l'occhio non fatica più nelle scene piene di dettagli e l'affaticamente è quasi pari a quello di un monitor convenzionale..

Speriamo che con queste nuove release di Oculus siano tutti almeno abbordati alla risoluzione 2k!!
Leggermente piú di 2K, sia per la versione commerciale di Oculus (che sará annunciata tra meno di 9 ore!) e l'HTC/Valve Vive.

Con le schede grafiche attuali é una scelta sensata... un domani, forse, passeremo all'Ultra HD, e entro 3-4 anni probabilmente al 4K.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 10:41   #2214
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
One of us! One of us!

Quale modello hai provato e con quale gioco/demo?
Prima versione con half life, uno di corse (non ricordo) e qualche demo random.
Poi la seconda versione provata al carrara show con la demo di una giostra che imho era molto peggio di hl1

Detto questo cambio pc appena confermano specifiche e con quale scheda è ottimale (hanno dichiarato minima la 970)

Inoltre mi girano dato che vibe si rumoreggia esca prima del 2016 ma non si sa molto.
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:20   #2215
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Prima versione con half life, uno di corse (non ricordo) e qualche demo random.
Poi la seconda versione provata al carrara show con la demo di una giostra che imho era molto peggio di hl1

Detto questo cambio pc appena confermano specifiche e con quale scheda è ottimale (hanno dichiarato minima la 970)

Inoltre mi girano dato che vibe si rumoreggia esca prima del 2016 ma non si sa molto.
non ho capito bene se stai parlando di DK1, DK2, crescent ??, perche dal primo messaggio che hai scritto pensavo che stessi parlando quantomeno del crescent..... nell'ultimo invece l'idea è che tu abbia provato i "comuni" DK1 e Dk2.....

Per quanto mi riguarda invece se passero al CV1 sarà dopo i test che ...voi ) farete. Al momento il DK2 con la mia configurazione hardware va benissimo: lo uso principalmente su assetto corsa, in abbinamento a sweet Fx; secondo il mio personale parere è godibilissimo con l'utilizzo dei filtri ed il post processing anche giocondo on-line (unica pecca la mancanza dei menu-setup che però dipende dal software e non dall'hardware). Alla luce di questa mia ultima constatazione e in considerazione dei pochi dati che si hanno sulle versioni "commerciali", dubito che riesca ad avere pari godibilità dal Vive o dal CV1 con le impostazioni che utilizzo ora....

L'unico momento nel quale "faccio caso" alla griglia dovuta alla distanza fisica dei singoli pixel è quando c'è la schermata scura di caricamento della pista poi, una volta "in macchina" la fluidita e l'immersione, unitamente all'aiuto dei filtri e soprattutto alle regolazioni di sweet fx, fanno dimenticare la definizione non altissima sugli oggetti lontani.
P.S. per far capire a chi non avesse avuto mai modo di provarlo: quando parlo di bassa definizione intendo chiarezza dell'immagine di oggetti lontani e non della "pixellizzazione". Gli oggetti vicini (volante ed altri dettagli del cruscotto, ad esempio) sono dettagliatissimi e sostanzialmente con le impostazioni che utilizzo non ho nessuna "seghettatura" sullo schermo.... per far capire ancora meglio cosa si perde rispetto ad un monitor: simulatore di guida, vista dal posto di guida con cruscotto analogico. Con un monitor full hd si legge perfettamente la velocita del tachimetro analogico, con il DK2 "standard" non si legge la velocita al massimo si intuisce ... (tipo effetto presbiopia ), usando sweet fx.. si tornano a leggere i numeri (non con la definizione del monitor in quanto la risoluzione è piu che dimezzata)...

Ultima modifica di dinopoli : 11-06-2015 alle 12:08.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 14:02   #2216
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Leggermente piú di 2K, sia per la versione commerciale di Oculus (che sará annunciata tra meno di 9 ore!) e l'HTC/Valve Vive.

Con le schede grafiche attuali é una scelta sensata... un domani, forse, passeremo all'Ultra HD, e entro 3-4 anni probabilmente al 4K.
il 2K è perfetto per le schede video high end o medio alte del momento..
Considera che con la mia 980 GTX in 4K non riesco a giocare QUASI A NULLA, causa 20-30 fps. Per un consolaro sarebbe sufficente, per me.. NO.
Scalo tutto a 2K anche se ho un 4k monitor, e passa la pavura.
Oculus nativo 2k? goduria...
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 14:10   #2217
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
il 2K è perfetto per le schede video high end o medio alte del momento..
Considera che con la mia 980 GTX in 4K non riesco a giocare QUASI A NULLA, causa 20-30 fps. Per un consolaro sarebbe sufficente, per me.. NO.
Scalo tutto a 2K anche se ho un 4k monitor, e passa la pavura.
Oculus nativo 2k? goduria...
In realtá sono ancora di piú internamente - il DK2 ha un display a 1920x1080, ma le scene sono renderizzate internamente a 2364x1461 e da queste viene "ritagliata" una porzione che poi finisce per comporre la versione fullHD opportunamente distorta per le lenti del Rift.

Il CV1 avrá due schermi da 1080x1200 ciascuno, quindi 1461x...qualcosa internamente, da renderizzare a 90FPS in vsync - un lavoro giá non da poco.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 18:05   #2218
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
http://www.twitch.tv/oculus
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 18:22   #2219
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12600
Pad xbox incluso
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 18:25   #2220
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10923
Valve che si progetta il suo visore, Oculus che "interrompe" il supporto a Linux... ora la cosa ha senso, purtroppo
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v