Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 10:03   #2041
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
Salve oggi mi è arrivato l'alieno a casa ordinato giorno 20 Dicembre con la seguente configurazione

Alienware M17xR3 : Base Stealth Black
Processor : Intel Core i7 Processor 2760QM (2.40Ghz, 6MB, 4C)
Display : 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Fotocamera : integrata 3,0 Mega Pixel fotocamera HD
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Battery : Primary 9-cell 93W/HR LI-ION
Scheda grafica : 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Bluetooth : European Dell Wireless 375 Bluetooth Card
Wireless : Europe Killer Wireless-N 1103

ora ho montato un secondo hd crucial c300 128 gb dove ho clonato il sistema operativo
ho tolto momentaneamente l'altro hd
unico problema è che ora mi rileva la partizione nascosta di recovery che di solito è nascosta tra le risorse di sistema
ora volevo fare un ripristino di sistema per riportarlo alla condizione iniziale di fabbrica lasciando come hd per SO l'ssd dove ho clonato l'intero disco
qualcuno puo dirmi come si fa?
Ciao, mi dici cortesemente che programma hai usato per clonare il tuo hd? anche io mi appresto a sostituirlo per mettere un veloce ssd vertex 3 ma vorrei ritrovarmi esattamente le stesse cose che ho in quello meccanico. Premetto che nel hd meccanico ho in dual boot due sistemi operativi, windows7 e ubuntu 11.10. con il programma che hai usato tu posso praticamente clonare l'intero hard disk e poi ritrovarmi tutto esattamente nel ssd? bootloader incluso? se mi illustri anche brevemente la procedura che devo fare per usare tale programma te ne sarei infinitamente riconoscente. scrivimi anche privatamente.
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:05   #2042
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Salve a tutti ragazzi... mio fratello ha bisogno di un portatile da gioco (lavora all'estero) e ha scelto l'alienware, scelta che avallo anche io perhè mi sono già trovato bene con un altro portatile.
Ora io vorrei cercare di consigliarlo per il meglio per fargli prendere una buona macchina ma nel contempo cercare di contenere la spesa (possiamo arrivare anche a 2500 euro ma se si risparmia qualcosa non fa male).
Ho dubbi su tutto anche se la configurazione di base è praticamente fatta.

1) Il processore: 2760QM o 2670QM; c'è molta differenza? in game ho capito di no e quindi quei 195 euro in più per il primo si potrebbero risparmiare.

2) La ram; vorrei prendere 8 giga anche se non sono sicuro siano necessari ma non vorrei fargli prendere una cosa e trovarsi stretto in futuro quindi 8 giga sono consigliati e poi ddr3 a 1333 o 1600? La scelta penso cambi pure in base al processore ma su questo chiedo a voi

3) Lo schermo io avrei deciso per il 1600 X 900 per avere più longevità con la scheda video.

4)la scheda video la 580M qui ho pochi dubbi.

5)Punto fondamentale l'hard disk...vedendo in giro i vari consigli vorrei fargli mettere l'hard disk base da 750 gb mi pare, e montare poi un crucial M4 da 256... è un'operazione particolarmente difficile? Con i fissi sono pratico con i portatili meno, ma ho visto che basta togliere il primo pannello e poi montare l'hard disk... nel caso sapete dove posso trovare qualche guida?

Questi sono i miei dubbi principali che spero, voi più esperti, possiate togliermi.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:24   #2043
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
5)Punto fondamentale l'hard disk...vedendo in giro i vari consigli vorrei fargli mettere l'hard disk base da 750 gb mi pare, e montare poi un crucial M4 da 256... è un'operazione particolarmente difficile? Con i fissi sono pratico con i portatili meno, ma ho visto che basta togliere il primo pannello e poi montare l'hard disk... nel caso sapete dove posso trovare qualche guida?

Questi sono i miei dubbi principali che spero, voi più esperti, possiate togliermi.
l'ho fatto stasera, ci vogliono dai 5 ai 7 minuti...Basta avere un po di accortezza con le vitine piccole, poi è semplicissimo.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:37   #2044
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Ti ringrazio... ho visto che ci sono due vani, come conviene mettere gli hard disk?
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:59   #2045
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ti ringrazio... ho visto che ci sono due vani, come conviene mettere gli hard disk?
io ho messo l'ssd nel vano contrassegnato con 0 (dove poi c'era il disco originale) e il disco meccanico l'ho messo nel vano contrassegnato con 1.
attento che se hai un m17x r2 ti serve un adattatore per montare il secondo disco.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:48   #2046
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
no, devo ordinare un R3...
grazie per le delucidazioni, attendo consigli sugli altri quesiti
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:55   #2047
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ti ringrazio... ho visto che ci sono due vani, come conviene mettere gli hard disk?
Lo slot 0 dove c'è il meccanico è in sata 2
L SSD và messo nello slot 1 che è in Stata 3

Attenzione...perchè su Sata 2 l SSD è castrato parecchio.
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:00   #2048
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
io parlavo del R2 che non è sata 3 quindi credo che sia ininfluente la posizione del disco ssd, o almeno credo
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:23   #2049
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Lo slot 0 dove c'è il meccanico è in sata 2
L SSD và messo nello slot 1 che è in Stata 3

Attenzione...perchè su Sata 2 l SSD è castrato parecchio.
bene quindi metto il crucial nello slot 1 e sposto il meccanico con cui arriva sullo slot 0.
Se potete levarmi un ultimo dubbio... lo ordino con l'i7 2670QM o mi conviene con il 2760QM con magari la ram a 1600? (mi pare che questo processore la sfrutti ma non sono sicuro).
Vi ringrazio intanto per i consigli.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:24   #2050
dok78
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Lo slot 0 dove c'è il meccanico è in sata 2
L SSD và messo nello slot 1 che è in Stata 3

Attenzione...perchè su Sata 2 l SSD è castrato parecchio.
chi te lo ha detto che lo slot 1 è sata3?
io non l'ho trovato scritto da nessuna parte
sei sicuro al 100% di quello che dici?
sul manuale non è menzionato
c'è solo scritto che puoi montare hd sia sata 2 che sata 3
ma nulla di piu
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:12   #2051
giammy91988
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
3) Lo schermo io avrei deciso per il 1600 X 900 per avere più longevità con la scheda video.

4)la scheda video la 580M qui ho pochi dubbi.
Anche io volevo inizialmente la gtx 580m, poi visto l'esborso in più per non avere niente di realmente più performante mi ha fatto cambiare idea.. Adesso forse con le promo costano uguali fai benissimo a prenderla, cmq guarda i bench qui

http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.57308.0.html

Vedrai che nella maggior parte dei game a qualità alta e sopratutto nei giochi più pesanti la hd vince.. Appurato dai bench da me effettuati che phisx non influisce nemmeno l'1 % sui giochi, alla fine ho scelto ati..Per non parlare del consumo e temp max in full sta a 66 gradi e adesso in oc del 10% sta cmq a 66 gradi..Per lo schermo ottimo fai bene a prendere hd+ ciao
__________________
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110

Ultima modifica di giammy91988 : 10-01-2012 alle 08:15.
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:12   #2052
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Ho scelto la scheda nvidia perchè da configuratore costano uguale . Dovrei solo togliermi il dubbio su ram e processore se ne vale la pena o se possiamo risparmiare.
Ma comunque ho visto che in fase d'ordine, applicano un ulteriore sconto dell'8% per i pc che superano i 1600 euro quindi ci si potrebbe anche stare.

Qui riepilogo la configurazione scelta.

Alienware M17x Stealth Black
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 2760QM (2,40 Ghz, 6 MB, 4C)

SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

SCHEDA GRAFICA GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 580M da 2 GB modifica

MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 750 GB (7.200 rpm)

LCD LCD WLED WideHD+ da 44 cm(17,3") (1.600 x 900)

UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)

CONNETTIVITÀ WIRELESS Killer™ Wireless-N 1103 - EUR

SERVIZI E SUPPORTO Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno modifica


PREMIUM BAGS Zainetto Alienware Orion M17x: funzionalità TSA per un rapido check in


Poi ci sono tutti gli accessori vari e compreremo il crucial m4 da metterci sotto.

Il prezzo scontato è 2110 euro
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:56   #2053
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 194
Giusto per la cronaca, ho contattato la dell perché il mio ordine risulta sempre in lavorazione dal 28 dicembre e mi han detto che han gli ordini alienware bloccati in fabbrica, vi risulta anche a voi?
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:44   #2054
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 194
Mi hanno comunicato che in fabbrica hanno esaurito gli HDD SATA e SSD.
Non ho parole....sopratutto perchè non mi han detto quando si sbloccherà questa situazione.
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:59   #2055
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
perchè il display da 1920x1200 non è più nelle opzioni?
Io lo possiedo sull'R2 ero mezzo tentato di passare all'R3, tra i due schermi, la differenza è tanta?

grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:04   #2056
DucaConte360
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
perchè il display da 1920x1200 non è più nelle opzioni?
Io lo possiedo sull'R2 ero mezzo tentato di passare all'R3, tra i due schermi, la differenza è tanta?

grazie
Io l'ho scelto insieme al "pacchetto 3D" quindi spero per loro che non abbiano esaurito pure quello!
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:39   #2057
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da DucaConte360 Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, ho contattato la dell perché il mio ordine risulta sempre in lavorazione dal 28 dicembre e mi han detto che han gli ordini alienware bloccati in fabbrica, vi risulta anche a voi?
ciao
son Andrea di Dell. se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo numero di ordine e una mail cosi ti posso aggiornare sul tuo ordine. Rimango a disposizione -
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:47   #2058
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
perchè il display da 1920x1200 non è più nelle opzioni?
Io lo possiedo sull'R2 ero mezzo tentato di passare all'R3, tra i due schermi, la differenza è tanta?

grazie
la dimensione é differente in quanto sono schermi wide (1920x1080). Tipo 16/9.
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:50   #2059
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
ho messo un crucial m4 per il so, ho installato tutto e ora wic mi va a scatti prima avevo installato il gioco sulla configurazione originale dopo un anno di utilizzo del portatile (quindi con win "pasticciato" da continue installazioni ecc) e il gioco andava una meraviglia, adesso che ho tutto fresco va di m...a, mi sta venendo l'esaurimento
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:02   #2060
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
la dimensione é differente in quanto sono schermi wide (1920x1080). Tipo 16/9.
nel senso "fisico" ossia che una cornice è maggiore dell'altra?
quindi il mio da 1920x1200 è un pochino piu rande come schermo?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v