Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2020, 16:53   #20021
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Andrà su YT o FB, e consigliano come bitrate di codifica sui 3-6Mbit per un 1080p e 5-9Mbit per un 1080p 60fps, quindi questo può bastare.
è evidente che non streammi e che non sei del mestiere, in quanto il bitrate non è una codifica

Ultima modifica di Dvd810 : 21-07-2020 alle 16:56.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 17:06   #20022
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Facendo seguito a mio precedente intervento, segnalo che ieri mi è stata consegnata la SIM ed oggi mi è stata attivata a valle di invio contratto firmato e copia documento di identità.

Al momento in Area Personale si presenta la seguente indicazione:



Nei prossimi giorni inizierò ad utilizzarla, sono curioso di verificare se e quando il contatore inizierà a scalare , seguiranno aggiornamenti in merito.
ti sei perso qualche aggiornamento... 1mobile non ha inserito il contatore a 122 gb?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 17:20   #20023
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Facendo seguito a mio precedente intervento, segnalo che ieri mi è stata consegnata la SIM ed oggi mi è stata attivata a valle di invio contratto firmato e copia documento di identità.

Al momento in Area Personale si presenta la seguente indicazione:



Nei prossimi giorni inizierò ad utilizzarla, sono curioso di verificare se e quando il contatore inizierà a scalare , seguiranno aggiornamenti in merito.
Facci sapere anche se cappata in velocità!
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 17:34   #20024
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
è evidente che non streammi e che non sei del mestiere, in quanto il bitrate non è una codifica
se lo dici tu... il segnale audio e video solitamente lo codifichi (inteso come traduzione italiana di encode) con due codec (uno per audio e uno per video) che hanno il loro rispettivo bitrate e vengono incapsulati in un container e spediti con un protocollo di trasporto... però si può sempre imparare qualcosa, quindi se vuoi illuminami sulla questione (ma siamo ampiamente OT) e sennò meglio ritornare in topic e, se puoi, rispondimi alla domanda riguardo gli operatori ed i router 4G (perchè in questo campo sono ancora meno esperto visto che solitamente tratto solo connessioni FTTC e FTTH GPON e ILC)

Ultima modifica di alefello : 21-07-2020 alle 17:37.
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:45   #20025
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Intendi se magari è più cappata ancora rispetto ai 60 Mb di limite ufficiale?

In realtà non so se avrò modo di verificarlo perché la zona montuosa in cui andrò ad usarla è coperta soltanto di riflesso da una BTS molto distante...tra l'altro qui in città con antenna a pochi passi (di cui però non conosco per nulla le condizioni di backhauling) i risultati sono già mediocri:



Eseguito via hot spot con Samsung Galaxy A7 in 4G+, quindi non ho idea delle bande utilizzate.

Comunque se mi capiterà di poter eseguire qui in città un test di velocità fatto a modo (con aggregazione di bande ad hoc e antenne di qualità) vi aggiornerò anche su quello.
con samsung vai nel service mode, digiti un codice nel tastierino lo trovi facendo una ricerca so google, a mente non me lo ricordo.
li trovi le bande in aggregazione, la primaria in alto e poi le altre
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:50   #20026
AndreaLio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Facendo seguito a mio precedente intervento, segnalo che ieri mi è stata consegnata la SIM ed oggi mi è stata attivata a valle di invio contratto firmato e copia documento di identità.

Al momento in Area Personale si presenta la seguente indicazione:



Nei prossimi giorni inizierò ad utilizzarla, sono curioso di verificare se e quando il contatore inizierà a scalare , seguiranno aggiornamenti in merito.
Forse non hai letto i messaggi precedenti ....
Io sono stato il primo ad utilizzare questa promozione e il contatore rosso scendeva man mano che scaricavo i Giga ..

Il LIMITE MASSIMO è di 122 GIGA , dopo di che verrai completamente bloccato e ti arriverà un SMS di avviso ... e non potrai più navigare ...

Soldi buttati e offerta ingannevole truffa ....

Apparte questo che è ingannevole .... la sim funziona perfettamente , connessione fluida come se fosse una sim normale Vodafone ..
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 19:51   #20027
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3791
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
vado per i 2tb in 20gg e nessun limite per me (inifinito business)
ok ma quando dicevi non paiono esserci limiti come per le wind3 consumer a cosa ti riferivi ?
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 19:55   #20028
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
ok ma quando dicevi non paiono esserci limiti come per le wind3 consumer a cosa ti riferivi ?
qualcuno dice che ci siano limiti per le wind3 consumer, io ho la business quindi non posso verificare.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:03   #20029
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Oggi per pure caso su un gruppo telegram ho scoperto l'ennesima azienda che offre giga "illimitati" su rete mobile. Si chiama Alpsim. Io non l'ho mai sentita nominare.

Voi?

http://alpsim.it/it/
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 22:15   #20030
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Oggi per pure caso su un gruppo telegram ho scoperto l'ennesima azienda che offre giga "illimitati" su rete mobile. Si chiama Alpsim. Io non l'ho mai sentita nominare.

Voi?

http://alpsim.it/it/
LTE alla massima velocità
APN web.omnitel.it

pero' ci sono troppi costi qua e la
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 23:00   #20031
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Ciao a tutti, facendo hotspot con il cellulare (Ho mobile) sul portatile ho notato che non riesco ad aprire alcuni siti, e' possibile cambiare DNS al cellulare?
Vi ringrazio
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 23:27   #20032
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao a tutti, facendo hotspot con il cellulare (Ho mobile) sul portatile ho notato che non riesco ad aprire alcuni siti, e' possibile cambiare DNS al cellulare?
Vi ringrazio
ti basta cambiare i dns sul portatile, se lo utilizzi solo con quello è la maniera più semplice
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 07:48   #20033
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
vado per i 2tb in 20gg e nessun limite per me (inifinito business)
Quindi la media calcolata da Wind3 è almeno 2000/5=400 GB/mese? facendo conto tondo potrebbe essere 500 GB.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 09:54   #20034
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quindi la media calcolata da Wind3 è almeno 2000/5=400 GB/mese? facendo conto tondo potrebbe essere 500 GB.
non ho capito
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 10:22   #20035
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2214


cambiando solo la posizione del router... ore 11:00! domani provo altri test in mattinata
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 12:38   #20036
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non ho capito
Ferme restando le clausole che ho indicato nella pagina precedente, se tu sei a 2 TB e non sei stato ancora cappato, significa che non hai ancora superato il limite di 5 volte la media a pari contratto.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:39   #20037
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
ti basta cambiare i dns sul portatile, se lo utilizzi solo con quello è la maniera più semplice
Grazie!! Ehm...ma dove li trovo?
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:55   #20038
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Grazie!! Ehm...ma dove li trovo?
con windows 10 tasto destro sull'iconcina del wireless, apri impostazioni rete e internet.
Nella finestra che si apre clicca su "modifica opzioni scheda"
Altra finestra, clicca con il tasto destro sulla scheda wireless, opzioni, seleziona TCP/IP V4, proprietà e nella finestra che appare inserisci i dns nello spazio in basso, ad esempio quelli di google
8.8.8.8
8.8.4.4
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:22   #20039
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
con windows 10 tasto destro sull'iconcina del wireless, apri impostazioni rete e internet.
Nella finestra che si apre clicca su "modifica opzioni scheda"
Altra finestra, clicca con il tasto destro sulla scheda wireless, opzioni, seleziona TCP/IP V4, proprietà e nella finestra che appare inserisci i dns nello spazio in basso, ad esempio quelli di google
8.8.8.8
8.8.4.4
Grazie molto gentile, ci ero andato vicino
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:36   #20040
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1558
Ma very mobile si può mettere nel router o ti fanno storie?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v