|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Lonherz Kernel
Ultima modifica di Lonherz : 20-10-2005 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
eccomi primo e presenteeeeeeeeeeee via con il nuovo moddddddd io ci sn x tutti i consigli del mondoooooo
![]() ![]() buon lavoro amico ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
"This system will not go down under my supervision!" - The Kernel
![]() Complimenti per la scelta del tema, che credo di aver capito, ti auguro anche buona fortuna perche' non sara' facile manco per niente... |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: tema indovinato ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dunque, da dove cominciare...
Oggi sono andato a comprare il fatidico policarbonato, e dopo essermi fatto un modello con sketchup per vedere quanto me ne serviva precisamente, ho preso un pannello di 2,05*1,15 m... eccolo qua ![]() ![]() (da notare come ne vado fiero ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 16-09-2005 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Piemontese nell'anima
|
Sono gia' tutto
![]() ![]() Viva "il tema" ![]() Sono curioso di vedere come pensi di gestire gli effetti di luce ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per il momento, quello che ho già fatto invece è il circuito per controllare "la pulsantiera" a sensori di tocco del case (che controllerà accensione del pc, illuminazione e varie altre cose)
L'avevo già postato nel topic Bottoni touch screen ma essendo il circuito parte integrante del case mi sembra giusto mettere il tutto anche qui ![]() Ci tengo a precisare che se sono riuscito a fare questo circuito è grazie ad Axeman, che oltre ad aver scritto una guida utilissima, mi ha seguito passo passo nel momento più delicato di tutto il lavoro: la saldatura del primo chip! ![]() ![]() Dunque.. ho ordinato oltreoceano 8 qt110 (i chip che controllano i sensori di tocco) : ![]() (gli interruttori saranno 7 visto che uno dei chip l'ho fritto mentre lo saldavo ![]() ![]() Ecco i primi acquisti (basetta millefori, resistenze, condensatori, due integrati 74ls06 (che invertono i segnali provenienti da 6 chip, per poter usare i relè), 6 relè e un saldatore nuovo, visto che quello che avevo era in uno stato pietoso ![]() ![]() Comincio le saldature (il primo chip l'ho fritto perchè ho provato a saldarlo direttamente ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è il primo pulsante a sensore di tocco funzionante (il sensore è il filo rosso arrotolato ![]() ![]() ![]() ![]() Dopodichè ho montato gli altri chip: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gli ultimi acquisti a riguardo: un po' di led che non fanno mai male, un relè che mi mancava, e qualche mini interruttore...
![]() Gli interruttorini mi sono serviti per fare una piccola modifica al circuito di base (la parte blu che si vede nel circuito qui sotto). In pratica gli ultimi 3 chip hanno a fianco 3 interruttorini, con i quali si può scegliere se usare il chip come pulsante o come interruttore ![]() ![]() ed ecco quindi il risultato finale: (mancano ancora i fili che vanno ai sensori, ma quelli li metto quando monterò il circuito sul case ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per gli effetti di luce ho già in mente qualche idea, ma prima devo occuparmi della scocca esterna ![]() (confesso che di questa ho già pronto un modello di sketchup da postare ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Bella Lonherz...
![]() Sono con te... ![]() Per ora promette bene...ma aspetto il seguito per intervenire in modo più attivo... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ora che mi viene in mente non ho detto una cosa importante: il monitor farà parte del case, come per l'AluBT
![]() Questo però sarà più grosso (come si vede anche dal modello 3d dei vari pezzi, la base sarà 93x44 cm, contro i 54x30 cm dell'AluBT) |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bene...non vedo l'ora...
![]() Anzi, si...è un pò tardi...vado a nanna... ![]() A domani per il taglio dei pannelli... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bene un buon inizio ti dico solo ke nn capisco niente di saldatura ecce ccc.. ammazza il policarbonato quanto costa
![]() ma come mai lo fai cosi grosso?? il mio è grosso ma il tuo mi supera alla grande ![]() ![]() ![]() ![]() aspetto il disegno di sketchup. ciauz
#17 |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ecchime quà
![]() *sgranocchia popcorn*
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Allora mi iscrivo anche io....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
vedo che delpolicarbonato da tagliare ce ne è un bel po'
![]() Buon lavoro
#20 | |||||
Senior Member
|
Eccomi, ora mi metto al lavoro
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
il case tanto sarà sufficientemente areato e silenzioso (ho intenzione di usare solo ventole da 120@5v, dissi della cpu compreso visto che pensavo a un xp120). Inoltre i vari componenti non avrei saputo dove integrarli (per motivi estetici, soprattutto il radiatore). Quote:
![]() ![]() Questo non è ancora il progetto definitivo, però ci si avvicina abbastanza.. (qui ovviamente c'è solo la scocca esterna, il resto è ancora da vedere) .... ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 16:17. |
|||||
![]() |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
cavolo xo ke lavoro.... sarà durissimo fare i tagli dritti... in bocca al lupo
![]()
#22 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
GRANDE! Ecco a cosa ti servivano i bottoni a tocco
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Bello ambizioso come progetto, eh???
D'ora in poi tu chiamerò "Mr. del Tutto Integrato"... ![]() Per tagliare il poliver ti consiglierei il seghetto alternativo con le lame per materiali acrilici...mano ferma e movimenti abbastanza rapidi sulle parti rettilinee...infatti, più riesci ad andare spedito, e meno rischi di fare tagli storti...fai qalche prova seguendo delle linee con la lama per prenderci un pò la mano... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...ho provato a tagliare un pezzo e ho già visto che sarà un lavoraccio ![]() ![]() ![]() Ho usato i dischi da taglio 426 (quelli da metallo) che vanno comunque bene perchè non rendono i bordi troppo ruvidi (o almeno non mi è sembrato) Dunque, ho tagliato un triangolino da incidere e torturare un po' (ho carteggiato i bordi, ho visto cosa succede sulla fiamma, con la trielina, ecc. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al massimo prova con le lame per metallo, che hanno i denti molto fini, così puoi tagliare con maggiore facilità il poliver... Non pensare che funzioni come la cucitrice che se perdi il controllo ti cuce tutto insieme...se ti scappa il seghetto la lastra rischi di frantumarla...quindi guanti occhialini e presa salda sull'attrezzo... Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: policarbonato, non poliver ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sorry...comunque il concetto è lo stesso... @Shin...sò anche io del piccolo inconveniente del plexy che si scioglie sui bordi...ma forse dipende dal tipo di materiale di bassa qualità che usiamo, o comunque dalla velocità della lama...quindi stà a Lohn trovare la giusta accoppiata... Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
Mi fa molto piacere che tutti i componenti che sicuramente ![]() Con questa scusa mi iscrivo al tuo thread e aspetto i successivi passi! P.S.Complimenti per il ciruito che stai facendo,io non ci capisco proprio nulla di circuiti e vedendo il tuo mi viene da ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Iscritto!!!
Non mi perdo niente Per quanto riguarda il poliver, è vero che il disco per metalli non è adatto... però se hai parecchio margine riesci pure a tagliarlo.... Io mi sono imparato a tagliarlo con il disco per metalli perché non avevo Spiccioli per predendere i dischi adeguati ![]() ![]() Però il lavoro è venuto bene, il mio robot Dark Blade fatto in Poliver lo può dimostrare.... ![]()
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso sono in pausa finchè non riesco a farmi prestare il seghetto... |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: però è policarbonato, non poliver ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Si, il seghetto alternativo, per il policarbonato va benissimo!
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
wow!!!! qui si modda alla grande
![]() ![]() è d'obbligo iscriversi buon modding... ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao Lonherz!!!!
iscritto alla grande... poi quei pulsanti a sfioramento..... spettacolari credo ci sarà anche sul mio prossimo mod!!! staremo a vedere... BUON MOD! ![]()
#37 |
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio tutti per l'attenzione
![]() però devo dare una triste (almeno per me) notizia: domani devo andare a milano e ci dovrò restare almeno fino a martedi, quindi in questi giorni non potrò andare avanti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Lonherz : 17-09-2005 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E che ci vieni a fare vicino a casa mia???
![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ahahah...buon "divertimento" allora...
![]() Ho fatto un solo trasloco per aiutare un mio amico...e mi è bastato...fortuna che alla sera ci ha preparato una stupenda grigliata come ricompensa... ![]() Ci sentiamo al tuo ritorno allora... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.