|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
[OFFICIAL THREAD] Toshiba Satellite M60-163
...è arrivato il momento di aprire l'OT per questo interessante NB...
Premetto che è il mio primo NB "personale"...anche se qualche NB mi è passato tra le mani.... Caratteristiche Processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740 (1.73 GHz, FSB 533 MHz, cache 2MB), Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition Memoria 512MB DDR2 RAM espandibile fino a 2.048MB Hard disk 100 GB (5.400 rpm) Schermo Schermo 17" WideXGA TFT con tecnologia TruBrite High Brightness risoluzione 1.440 x 900 Grafica ATI MOBILITY™ RADEON™ X700 256MB DDR Video RAM PCI Express Drive DVD Super Multi Drive Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM) Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM Audio Sistema audio con tecnologia SRS® TruSurround XT™ e SRS WOW, altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati, controllo volume Sistema di puntamento Touch Pad Interfacce i.Link® (IEEE 1394), 3 USB 2.0, Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™,xD-Picture Card™), TV-out (s-video), porta per microfono esterno, cuffie e monitor esterno, DC-in, RJ-11, RJ-45 Espansioni 2 slot di memoria (0 da configurare), 1 slot per PC Card Tipo II 1 Slot Express Card Comunicazione Ethernet LAN 10/100 Base-TX, modem internazionale V.90 (V.92 ready) Comunicazione Wireless Wireless 2200 BG LAN 802.11b/g integrato nella tecnologia Intel® Centrino™, Bluetooth Software in bundle Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor, Microsoft® Office OneNote™ 2003, InterVideo® WinDVD Creator 2 Platinum, Sonic™ Record Now! Dotazioni Speciali Tasti Express Media Player (Istant On) Hardware in bundle Alimentatore universale Batteria Agli ioni di Litio fino a 3,20 ore (Mobile Mark) Dimensioni e peso 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm peso 3.55 kg Garanzia 1 anno di garanzia internazionale Carry in (possibilità di estensione con SelectServ® WarrantyPacks e assicurazione Toshiba Computer Cover) Impressioni Le impressioni a caldo, appena scartato l'imballo, che a dire la verità sembra un pò fragilino (pensavo di trovare del polistirolo....invece solo cartone!!!) sono state subito molto positive... Il NB ha lo chassis superiore di un piacevole (è una opinione) color rame che si addice anche ad ambienti un pò più eleganti della casa (ad esempio un salotto)... inoltre da una ottima sensazione di solidità ed aprendo lo chasis: le cerniere non solo cedevoli e bisogna far un pò di forza (nella norma) per posizionare lo schermo come si preferisce; le plastiche sembrano ottime e non si sentono strani cigolii o scricchiolii... Una volta aperto...oooooooooooh compare un fantastico schermo a 17'' trubrite (o glare che dir si voglia)....bello!!! Colori molto vivaci...una buona retro illuminazione dell'LCD anche se, forse, non perfetta. La risposta dell schermo è ottima e anche la visione dei DVD è decisamente piacevole e confortevole. L'HD è abbastanza veloce, e ciò che sorprende, silenziosissimo; si fa fatica a sentirlo in funzione. A proposito di "rumori" anche la ventola è molto discreta; quando è alimentato a batteria entra in funzione pochissime volte e per poco tempo; quando il NB è attaccato alla rete si sente più spesso ma non da alcun fastidio. La tastiera.....è ottima e GRANDE come mai su un NB!!!! E' decisamente confortevole ed è piacevole usarla; per chi viene dalle tastiere dei Desktop bisogna abituarsi alla corsa dei tasti che è un pò diversa. Anche il touchpad è preciso e confortevole. Il masterizzatore fa il suo mestiere, non è troppo rumoroso ma le vibrazioni sullo chassis si fanno sentire.... L'audio è molto buono...devo provare ad ascoltare in modo intensivo dei CD... Il peso del NB è ragionevole per brevi spostamenti (in casa o in ufficio) ma, a mio avviso, non si può portare in giro per l'intera giornata...ma daltronde è un DT replacement!!!! Spero presto di inviare nuove notizie e qualche foto decente (come già promesso ad alcuni amici)....quelle fatte ieri fanno schifo e non vale la pena metterle!!! Ultima modifica di carlada : 30-10-2005 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Quote:
- Esiste una versione che non abbia lo chassis color rame? - qualcuno conosce il dot pitch e il contrasto del monitor? (ho trovato queste info solo per il M40-281/2: dot pitch 0.2587x0.2587 e contrasto 300:1) grazie a chiunque sappia rispondermi! Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2) non ho trovato queste informazioni...se trovo qualcosa sui manuali ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Carlada, mi sai dire se i 256 MB della x700 sono tutti dedicati, oppure i tratta di Hypermemory o Tubocash o robe simili, tipo 128 condivisi e 128 dedicati?
Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
innanzitutto grazie Carlada per tutte le info che ci stai dando.
Vorrei chiederti un'altra cosa che sulle specifiche non è mai riportata: - com'è il materiale di cui è fatto il notebook? Tutta plastica? - se è plastica, dà l'idea di essere di qualità oppure scricchiola e si flette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...un pò di foto come promesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...continua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao! Il note sembra molto interessante.
Hai provato a testare la scheda video con qualche giochino? Una domanda: la memoria ram è su un banco unico da 512 o due da 256? Grazie. WB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno mi sa dire come faccio ad far funzionare il bluetooht in questo portatile?....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
questo note mi arriverà ai primi di gennaio.. contribuirò pure io a postare le mie impressioni!
quanto l'hai pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
invece io lo ritiro martedi lo pagato 1.700 euro... perche ho portato la ram ad 1 giga....poi vi faro' sapere non sto nei panni......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Noi l'abbiam trovato qui a pd a 1350 + iva, 1620 in totale... sinceramente non vedo l'ora arrivi!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - più o meno 2 ore (mediamente) - non stacco la batteria - mi sa di no, ma devo controllare con più attenzione In ogni caso mi trovo bene e sono contento dell'acquisto...spero anche voi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.