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Old 14-09-2005, 18:24   #1
Dark_One
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Acer appena tornato dall'assistenza

è incredibile ragazzi...il portatile appena tornato non funziona.

avete capito proprio bene...il rumore lamentato non è stato corretto, addirittura adesso se collego lo spinotto nel modem...LA LINEA SPARISCE! si sparisce...se alzi il telefono di casa, non si sente niente e il portatile non si collega. ho provato in tutti i modi assurdi.

addirittura spegnendo il portatile e scollegandolo da TUTTO, senza alimentazioni...attaccando la presa del modem il segnale svanisce...

qualcuno mi può consigliare cosa fare? volevo sapere se era possibile kiedere indietro i soldi (anke se ho fatto la finanziaria), oppure kiedere la sostituzione integra del portatile...non so ke fare, ho veramente i nervi a mille. sono incazzato come un mostro.
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Old 14-09-2005, 20:43   #2
Zimmemme
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Ti capisco bene... è una tragedia, ma non disperare.

Devi ricontattare i tecnici Acer e comunicare a loro i fatti.
Poi minacciali di denuncia e danni perchè il notebook ti serve per lavoro e poi... armati di pazienza e aspetta.

Facci sapere.
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Old 14-09-2005, 20:43   #3
Zimmemme
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Tanto per sapere... che modello è ?
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Old 14-09-2005, 20:50   #4
Dark_One
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Messaggi: 513
1692wlmi, quello appena precedente al corrente, cioè con 512mb di ram,80gb di hd e il master matshita.

io non credo mi facciano problemi sull'assistenza, ma porca miseria non voglio aspettare altri 15 giorni...l'ho usato per 1 settimana e mezzo ed è già vekkio...
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Old 14-09-2005, 20:56   #5
Gho57
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SI E' SEMPRE SAPUTO CHE ALLA ACER SONO DEI CALZOLAI...

...E SOLO IN ITALIA!!!

La maggior parte dei "tecnici" italiani di Acer ha la liceza media inferiore!! Sfido chiunque a provare il contrario!!
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Old 14-09-2005, 21:16   #6
Dark_One
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la cosa ke mi aveva stupito è ke mi hanno addirittura cambiato l'lcd...con appena 2 pixel difettosi (quando all'help desk mi avevano detto ke non potevano farci nulla), ma io ce l'ho scritto lo stesso nei problemi e me l'hanno cambiato..

ad ogni modo il ronzio dalle ventole si sente ancora, e non penso sia una cosa tanto normale..in condizioni di silenzio è fastidiosissimo.

e il bello è ke non posso kiedere nemmeno i soldi indietro...non è possibile ke debba aspettare altri 15 giorni (se mi va bene), non è proprio possibile
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Old 14-09-2005, 21:31   #7
CarloR1t
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da quando hai mandato in assistenza il portatile non avete cambiato niente in casa come telefoni, prese ecc.? E' tutto esattamente come prima? Prima il portatile si collegava e non interrompeva la linea?

Sembra un classico problema telefonico domestico risolvibile più che di un guasto, anche perchè mi sembra molto difficile che in laboratorio abbiano provocato cortocircuiti nella presa rj del portatile o sul chip del modem che sono saldati sulla mobo, cmq non è da escludersi.
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Ultima modifica di CarloR1t : 14-09-2005 alle 21:39.
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Old 14-09-2005, 21:56   #8
Darky
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Originariamente inviato da Dark_One
la cosa ke mi aveva stupito è ke mi hanno addirittura cambiato l'lcd..
Me cojoni direi......scusatemi eh.....no perchè per farmi cambiare il mio LCD con 1 pixel bruciato io dovrei dargli prima una martellata e poi valermi della garanzia 3 anni contro danni accidentali per la quale la sostituzione dell' LCD richiede COMUNQUE il pagamento di 100 euro.
Ora lo mando anche io in assistenza lamentando un qualcosa di X oltre al pixel bruciato ( si scherza eh... )
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Old 14-09-2005, 22:15   #9
Dark_One
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infatti sui pixel ho avuto fortuna.

cmq non è un problema di linea, perkè attaccando alla presa telefonica il modem del desktop funziona tutto ok.

la cosa bella è ke pure staccando le alimentazioni al portatile, basta collegare lo spinotto nella presa del modem e la linea non c'è piu...devono aver fatto per forza un casino.
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Old 14-09-2005, 22:51   #10
CarloR1t
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Originariamente inviato da Dark_One
infatti sui pixel ho avuto fortuna.

cmq non è un problema di linea, perkè attaccando alla presa telefonica il modem del desktop funziona tutto ok.

la cosa bella è ke pure staccando le alimentazioni al portatile, basta collegare lo spinotto nella presa del modem e la linea non c'è piu...devono aver fatto per forza un casino.
scusa se insisto, è solo per escludere il problema, il portatile funzionava prima di mandarlo in assistenza con il cavo che usi ora? Perchè può essere un problema di cavo o spina usata col portatile, quello di una presa di tipo americano parallelo con due soli contatti che 'rompe' su un'impianto italiano in serie a 3-4 fili è un inconveniente abbastanza comune.

Ho appena provato col mio aspire 3023 che presumo come il tuo ha solo 2 contatti nella presa e fa lo stesso scherzo se uso un cavetto bifilare con spina priva di ponticello quale quella in dotazione.

Prova ad aprire la spina del cavetto del portatile e vedi se c'è già un ponticello tra questi terminali (dubito)

O....O
...../
.. O

visto dal lato della spina aperta guardando le viti dei morsetti non dal lato dei contatti a muro... ( il ponticello è la barra / , i puntini sono solo per dare forma all'immagine sul forum)
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Old 14-09-2005, 23:00   #11
Dark_One
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non ho ben capito sta cosa dei ponticelli, cmq ti posso dire ke prima funzionava alla perfezione, tutto come è adesso.

anzi ho cambiato cavo, ho usato quello ke è uscito col portatile ma non cambia niente. la linea è assente.

p.s. nel portatile ci sono solo 2 fili paralleli ma anke il cavo ne ha soltanto 2..quindi non so...
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Old 14-09-2005, 23:08   #12
CarloR1t
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Originariamente inviato da Dark_One
non ho ben capito sta cosa dei ponticelli, cmq ti posso dire ke prima funzionava alla perfezione, tutto come è adesso.

anzi ho cambiato cavo, ho usato quello ke è uscito col portatile ma non cambia niente. la linea è assente.

p.s. nel portatile ci sono solo 2 fili paralleli ma anke il cavo ne ha soltanto 2..quindi non so...
proprio quel cavetto con la sua spina original potrebbe essere il problema, ma forse hai già fatto tutte le prove e non ti voglio far perdere tempo per niente, vediamo domani...
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Old 14-09-2005, 23:18   #13
Dark_One
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non l'ho mai usato il cavetto originale, l'ho sballato proprio ora per fare la prova...ma non funziona uguale.

il cavo ke uso è quello ke è uscito col modem esterno del computer di casa,e prima di mandarlo in assistenza funzionava benissimo...e ora (come vedi dai miei post) sul computer di casa continua a funzionare...quindi non penso sia questione di cavi.

se hai qualke suggerimento dimmi...spiegami bene cosa provare.
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Old 14-09-2005, 23:22   #14
CarloR1t
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solo un'ultima cosa, una prova semplice da fare domani, se alla presa a parete attacchi il cavetto con la spina che usi lasciando il filo staccato dal notebook, solo cavo e spina, l'impianto telefonico (gli altri telefoni) si bloccano?
Se la risposta è no è probabile che hai un danno al portatile o comunque localizzato tra spina rj del cavetto e presa sul note in corto, non a monte.
Se invece l'impianto si blocca è probabile che sia un problema a monte, a partire dal cavo e dalla spina, non escluso del tutto però un cortocircuito sulla presa del notebook.
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Old 14-09-2005, 23:27   #15
Dark_One
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ho aperto il cavo del portatile...i cavi sono isolati, non c'è nessun ponte. anzi il terzo terminale (quello di sotto singolo) è vuoto.
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Old 14-09-2005, 23:30   #16
Dark_One
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no, attaccando il cavo alla parete non succede niente, tutto normale. non appena porto il cavo nel portatile la linea sparisce.

testato con l'orekkio vicino al telefono, non appena stacco dal notebook, ritorna
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Old 14-09-2005, 23:44   #17
CarloR1t
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forse è proprio come temevi...

Comunque tanto per spiegare meglio in un impianto in serie come la maggioranza degli impianti italiani se si usano apparecchi cavi con soli 2 fili rosso e verde (tip e ring) come quelli di molti telefoni economici e altri apparecchi universali ci deve sempre essere un ponticello tra i due terminali della spina che ho indicato altrimenti gli altri apparecchi sulla linea si bloccano, non importa se il terminale basso è scollegato non essendoci un terzo o quarto filo. Ti consiglio di fare questo ponticello sulla spina del cavetto in dotazione al notebook e provare, più che altro per la speranza di non doverlo mandare in assisitenza.

Pensavo anche che il cavo e la spina che usavi col desktop avesse 4 fili e la presa RJ sul desktop 4 contatti in tal caso è il meccanismo interno al modem a chiudere i contatti correttamente e a fare ponte quando non prende la linea.
Se però si usa questo tipo di cavo e spina su un apparecchio a 2 contatti come il tuo notebook ecco che sorge il problema.

Domani però, dormendoci sopra si ragiona meglio...
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Old 14-09-2005, 23:55   #18
Dark_One
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il problema è ke prima andava ok...quindi non credo sia questione di cavi :/

semmai domani faccio una prova, ma ho paura di fare danni...non èp ke peggioro? :P
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Old 15-09-2005, 12:50   #19
Zimmemme
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Mi sa che lo devi rispedire in assistenza.
Certo che la Acer colleziona così l' ennesima figuraccia.

Io avevo intenzione di acquistare un Acer... ma forse mi conviene prendere HP.
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Old 15-09-2005, 13:02   #20
Dark_One
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domani mattina ripassa il corriere a riprenderselo. è un vero skifo ragazzi.

avevo letto di tragedie con l'acer e ora ne ho avuto la conferma. mai piu Acer. sono incapaci.

non sono stronzi, perkè non mi hanno fatto problemi per la garanzia e per la riparazione (anzi addirittura cambiato l'lcd ke non avrebbero dovuto), però sono incompetenti...e i portatili danno problemi a tutti. hanno troppa strada da fare, ecco perkè costano poco rispetto agli altri.

p.s. dico tutti, per dire i miei amici ke ce l'hanno hanno avuto problemi. sfiga? mah.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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