|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Prima misurerò il consumo di picco con l'apparecchietto che ho comprato alla lidl... ![]() Cmq qualche idea? Secondo te è un problema hw o potebbero essere i driver o il bios?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-08-2005 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi dispiace per il tuo problema...di contro potrai dirci della bontà dell'acer Advantege (anche se credo ne avresti fatto volentieri a meno!)
![]() Dimmi...hanno un numero dedicato e "gratuito" come pubblicizzato sul sito o è il 199 comuna a tutta la roba Acer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
so che forse gia lo hai scrito in precedenza, ma vorrei sapere la amrca precisa del tuo alimentatore poi dici dove sei e cerca di incontrarti con quacuno della tua zona per provare il suo alimentatore
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao sono nuovo di questo forum,mi sono iscritto perchè ho comprato anche io l'acer 3023 anche se non mi è ancora arrivato.All'inizio volevo comprare il 5024 ma poi pensandoci bene e sopratutto leggendo quessto forum non mi sembrava giusto dare più di 300 euro solamente perche il secondo montava il turion , si ottimo processore ma che non giustifica il prezzo.ho scelto il 3023 perche per giocare lo considero il migliore al momento ccome qualità prezzo per giocare , anche se mi duole il cuore vendere il mio portatile un hp pavilion zv5191ea che qualitativamente è superiore se non fosse per quella scheda grafica del cavolo che monta geforce4 440go 64 mb dedicati che pero gli ultimi giochi (doom , area 51,...) non me li fa nemmeno istallare. Secondo voi per il vecchio portatile (1 anno di vita) quanto posso chiedere?le sue specifiche sono :Athlon 64 3200+/512K 512MB Pc2700 80GB DVD-R/RW no FDD Wide 15.4' nVidia 440Go 64MB 10/100 56K WLAN USB 2.0/Fwire/Tv-Out/5 in 1 NO seriale XpHome .
Panoramica La potenza di un desktop e la versatilità proprie delle soluzioni mobili per offrire il massimo in termini di intrattenimento personale Funzioni • Con Microsoft® Windows® per un ambiente familiare e intuitivo • Approfittate dell'intrattenimento digitale in movimento grazie alla tecnologia DVD, a un alloggiamento docking integrato per l'unità digitale HP USB Digital Drive opzionale, a una grafica straordinaria, a un ottimo audio e a software completo di intrattenimento • L'ampio schermo Wide-XGA ad alta definizione da 15,4" con visualizzazione ampia, eccentrica, assicura straordinarie immagini ad alta risoluzione ed eccezionale luminosità, superiore del 20% rispetto ai tradizionali display dei notebook, per consentire un'incredibile esperienza visiva • Sottile ed elegante, questo notebook non scende a compromessi su funzioni o prestazioni. Partner ideale delle vostre periferiche per la fotografia digitale HP, questo notebook si armonizza perfettamente con i dispositivi informatici di casa processore AMD Athlon™ 64 3200+ (2.0GHz) Tecnologia PowerNow!™ Cache L2 da 512 KB ram 512MB DDR PC2700 a 333MHz (2x256MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR hard disk 80GB Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm Digital Media Reader (5 in 1) (SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) Integrated Digital Bay (docking bay) for its HP USB Digital Drive cd/dvd Combo dvd+r/rw & cd-writer drive schermo 15.4 inch WXGA TFT display Risoluzione:1280x800 connettività Modem compatibile con lo standard V92 LAN Ethernet 10/100 integrata Wireless LAN 802.11g Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition Microsoft® Works Suite 2004: Microsoft® Word 2002 Microsoft® Works 7.0 Microsoft® AutoRoute 2004 Microsoft® Encarta® Encyclopedia Standard 2004 Microsoft® Money Standard 2004 Microsoft® Picture It!® Photo Standard 9 Microsoft® Internet Explorer 6.0 Microsoft® Outlook® Express Adobe® Acrobat Reader 6.0 InterVideo WinDVD SE InterVideo WinDVD Creator Sonic™ RecordNow Microsoft® Windows® Media Player 9 video NVIDIA® GeForce™4 440 Go 64MB dedicated video memory audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Harman/Kardon® tastiera Tastiera completa a 88 tasti Touch pad con area di accensione/spegnimento e di scorrimento su/giù, pulsanti di regolazione del volume e muto, 3 pulsanti per l'accesso facilitato, 1 pulsante di attivazione/disattivazione wireless porte 1 VGA Port 3 USB 2.0 Ports 1 IEEE-1394 1 Parallel Port 1 RJ-11 modem connector 1 RJ-45 Ethernet connector S-Video TV Out Headphone-out, microphone-in ports Cable docking connector corrente Adattatore di corrente CA da 120W 8-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery assistenza e supporto Symantec™ Norton AntiVirus™ 2004 (liveupdate per 60 giorni) Guida & Assistenza Notebook Peso Non impaccato: 3,65 kg Imballato: 5.9 kg (13 lb) Dimensione Non impaccato: 362 x 284 x 45,6 mm Spero che il 3023 non me lo faccia rimpiangere anche se gia l'audio e la qualita costruttiva del pavilion mi mancano assieme alla sua bellezza .ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Secondo il mio personalissimo punto di vista, un notebook con quelle caratteristiche lo puoi vendere indicativamente a:
- 600-700 euro se è hai ancora in garanzia - 500-600 euro se la garanzia è scaduta So bene che l'hai pagato molto di più un anno fa, ma i prezzi sono calati e di parecchio. ![]() Del resto se un notebook come l'Acer 3023 costa circa 800 euro con un anno di garanzia, scheda video migliore, masterizzatore dual layer...... Poi se riesci a ricavarci di più, buon per te. ![]() Buona vendita.
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Certo upicchio io non so se avrei fatto il cambio!
Stai vendendo un notebook superiore in tutto a quello che hai comprato eccezion fatta per la possibilità di masterizzare DVD e per il sottosistema video ![]() Certo la X700 rulla di brutto rispetto a quella poco più che integrata 440 ma anche tutto il resto rulla di brutto rispetto al 3023 |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
|
Acer 3023 anche io !!
Ciao a tutti..sono nuovo.
Mi e' arrivato da 1 settimana il 3023...ho letto i vostri interventi molto tecnici ma dopo un po iniziano i dubbi..potete aiutarmi ? 1) conviene aggiornare il bios(attualmente gira tutto bene), per poi ritrovarsi le ventole di raffreddamento che girano quasi sempre,con aggravio del consumo batteria ? ![]() se SI (come presumo sia meglio fare)..mi dite la procedura esatta da eseguire? (ho gia' dwnl dal sito acer il bios...ma devo solo clikkarci sopra e si autoinstalla correttamente dove sa lui ?) se qualcosa va male posso tornare indietro al vecchio bios coi cd di ripristino forniti col Nb o si blocca il NB e lo porto in assistenza ? 2) consumo batteria : l'opzione BATTERIA MAX e' la piu' risparmiosa in termini di durata batteria ? che differenze ha dalle altre ?riduce la velocita del processore quando non richiesta ?? Grazie a tutti...magari sono domande banali..pero' a me interessa non creare casini col NB e farlo andare tranquillo..senza troppi esperimenti e test rischiosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
il bios lo deviaggiornare, il notebook ti andra piu veloce, poi se al'acer hanno deciso che leventole devono girare d+ significa che è meglio. Poi se hai seguito la discussione il ragazzo che ha problemi con la ventola è anche quello che ha problemi con l'alimentatore quindi cambia bios.Per aggiornalo si apri il file che ti sei scericato è tutto li dentro devi solo ricordare di avere la batteria inserita e l'alimentatore attaccato. la batteria al max riduce sia il processore che l'illuminazione che altre cosette, io non lo tengo cosi, ho messo una via di mezzo.
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Cmq ragazzi sono usciti i catalist 5.8 li sto scaricando
![]() ![]()
![]() |
#291 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
|
Quote:
cosa sono i catalyst ? spiega spiega... per bene ![]()
![]() |
![]() |
#292 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
I driver catalyst moddati con dhtool VANNO BENISSIMO i DNA e gli OMEGA l'installazione parte ma quando arriva a installarli mi da ERROR INF E MI DICE CHE NON RILEVA UNA PERIFERICA ATI L'ATI TRY TOOL NON MI RILEVA LE FREQUENZE E NON POSSO SPOSTARE I 2 INDICATORI RM CLOCK CI SONO VARIE IMPOSTAZIONI NON DIPONIBILI (QUANDO è NELLE traybar e clicchi col destro praticamente nesssuna opzione è disponibile) battery doubler mi da un errore OCBD (le LETTERE SONO QUESTE Xò NN so in che ordine) flavix25 te hai fatto il formattone in NTFS ? io no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho formattato ntfs (odio win xp home) ati try tool pii tardi ti dico come devi fare ora devo istallare i 5.8
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come cosa sono? sono i driver per la scheda video
![]() |
![]() |
#295 |
Member
Città: Roma
|
Ciao!
Una INFO!!! Come mai non riesco a vedere i DVD in modo fluido?...sia l'audio che i filmati mi vanno a scatti, sembra come se il lettore DVD non riesce a leggere abbastanza velocemente, ho provato ha installare WINDVD PLATINUM, ma il problema resta invariato...premetto che ho formatto tutto dopo l'acquisto, non vorrei essermi dimenticato di rinstallare qualcosa! Spero che il problema si possa risolvere senza ricorrere all'assistenza! Grazie a tutti! Ultima modifica di dpspgm : 17-08-2005 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Per ora regge non si è più bloccato, forse perchè tengo l'alimentatore in una posizione migliore appeso in modo che prenda più aria, anche lui scalda tanto e forse stando appoggiato su un lato critico può avere problemi. L'acer advantage l'ho comprata ma devo ancora riceverla e attivarla e ovviamente aspetto di poterlo fare prima di chiedere aiuto ad acer vorrei essere già coperto da questa garanzia oltre a quella normale. Visto che non gioco per ora e che per tutto il resto è sempre stato stabile posso aspettare.
L'ali è un liteon. x dpspgm è sicuramente dovuto al fatto che hai formattato e alla nuova installazione che hai fatto, per qualche motivo, perché coi film a me va bene, nei limiti del display. Non ho nessun problema col sign. degli anelli versione estesa con video letterbox 2,35:1 e la migliore definizione per lo standard dvd base la nitidezza è spettacolare. Noto piccoli scatti solo in presenza di alcune scene, per esempio nelle riprese che sorvolano in circolo montagne innevate e credo che sia colpa del display, per via del tempo refresh che come è noto indica un valore medio, mentre la frequenza del passaggio da tutto bianco a tutto nero è inferiore di quella nominale, quindi le montagne rocciose nere con pendii bianchi 'scattano' un po', evidentemente non siamo di fronte a un display da pochi ms ma tutto sommato si vede abbastanza bene, nelle riprese ben più ricche di dettagli e complesse in rapido movimento si nota poco questo difetto, imputabile solo al display che non ha un refresh eccezionale, ne tenga conto chi fa video professionale e i giocatori più esigenti, prima di comprare fate dei confronti con altri display di notebook ammesso ce ne siano di molto migliori come refresh.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-08-2005 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
1) Controlla che per l'unità dvd non sia abilitato il PIO mode (deve essere DMA o UDMA), se per caso non riesci ad abilitare il dma cancella il canale primario o secondario e riavvia, dovrebbe riprenderlo da solo. 2) Se stai usando supporti masterizzati, prova con un originale, a volte infatti alcuni lettori (specie quelli dei portatili) non sono molto tolleranti su dvd-r o +r di qualità non eccellente.
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS Acer Aspire 3023 WLMI Ultima modifica di pipozzolo : 19-09-2005 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
x methis, e per tutti, l'Acer Advantage ha un sito suo dove spiegano (quasi) tutto...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Spesso questi piccoli 'scatti' possono essere causati dalla conversione da formato cinematografico a pal, in quanto viene in genere duplicato un fotogramma per convertirlo da 24fps a 25fps. Nelle scene di lieve movimento globale della scena ed alto contrasto, può essere percepita dall'occhio la persistenza per 80ms del doppio frame, contro i 40ms degli altri 23. Probilmente su un televisore o un monitor crt (che essendo analogici 'addolciscono' le transizioni di frame) questo non si nota. Vi giuro che non ho fumato niente prima di scrivere ![]()
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-08-2005 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.