Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 11:43   #41
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3623
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se si puliscono i piatti dai residui di cibo e cottura con pannocarta prima di versare tutto nel lavandino probabilmente si limita tutto.

.
NO

la finish raccomanda invece di sbattere tutto cosi' com'e' in lavastoviglie
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:34   #42
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Perché altrimenti non lava?

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:40   #43
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10495
Credo che l'intasamento più che alla lavastoviglie è dovuto ai lavaggi a mano, a quello mi riferivo nel dire di togliere il grosso prima di lavare .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 01:19   #44
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5273
scopro per caso questo thread:
grazie Jumpingjack per il link e il materiale... :thumbsup:...
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se si puliscono i piatti dai residui di cibo e cottura con pannocarta prima di versare tutto nel lavandino probabilmente si limita tutto.

.
i residui di cibo insolvibili va bene sempre toglierli e non farli finire nello scarico, ma riscopro in questo thread che è il grasso (almeno uno dei componenti problematici) raffreddato e tappante... quello che fa il danno dell'intasamento e quindi se si deve togliere il grasso prima di lavare i piatti, allora diventa un lavoro amanuense e sporco, e molto dispendioso in termini di tempo e utilizzo carta, ad esempio...
cioè pulire i piatti prima di passarli al lavandino
un'azione che può fare magari una singola persona che usa i due piatti da lavare giornalmente, non una famiglia (in cui adesso siamo 2)

mi pare che anche le lavastoviglie producano lo stesso problema... a casa mia, appartamento di un condominio sopra un livello uffici abbiamo una colonna molto strana, che non ho mai capito , dei sifonaggi ci sono sicuro, e ci sono due colonne, una per lo scarico acque cucina, e una per le acque del bagno-wc, fatto sta che periodicamente (minimo 5 anni) dobbiamo chiamare il camion espurgo ditta specializzata e quello dal piano strada fa salire per 15 metri circa un tubo che poi infila nello scarico ed escono secchiate di roba aliena che poi vanno scese in strada...

giorni fa nel lavandino bagno l'acqua ha cominciato a ritardare a scendere, ho preso dal Lidl un prodotto da 2€ (composto da sodio idrossido (dovrebbe essere la soda caustica) e ipoclorito di sodio con cl 15% attivo) del quale si "raccomanda di usare da solo, se possibile togliere i ristagni acqua" (il che non si può ) versarne mezzo litro e attendere, anche 12h, con la cautela che "potrebbe corrodere tubi metallici" e quindi "fare attenzione" sì, adesso mi faccio dare il pdf o la MAPPA DEI TUBI DI SCARICO ACQUE dal Catasto... ) e quindi buttare poi ACQUA CALDA (devono aver seguito i consigli di jumpingjack :thumbsup:

il fatto è che un pò l'intasamento è andato via, ma sembra recalcitrante (sicuramente ci sono peli da barba e capelli...)
di sotto c'è un ufficio, in cui gli accessi bagno sono stati tolti, e la colonna quindi ha molto tempo per intasarsi e allora sono: GUAI
una molla da 8 metri non basta, è lo stesso tappo di 8 metri a formarsi:
serve una molla da 16 metri IN TITANIO...
comunque per ora rido... meglio che non ci penso, per il fastidio...

THANK YOU per la guida, magari la leggo millimetricamente, per tutta la lunghezza della "molla girante" appena si presenta il problema: faccende esistenziali in un condominio e persino da Ontologìa Catastale
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 14-02-2024 alle 03:00.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 19:20   #45
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8777
se gli intasamenti sono continui, è il sistema di scarico ad essere costruito con il culo...
tipo tubo che dalla cucina va in un altro tubo e poi alla colona o roba del genere...
ogni tubo dovrebbe andare direttamente in colonna e con un certo angolo di inclinazione...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 20:50   #46
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5273
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
se gli intasamenti sono continui, è il sistema di scarico ad essere costruito con il culo...
tipo tubo che dalla cucina va in un altro tubo e poi alla colona o roba del genere...
ogni tubo dovrebbe andare direttamente in colonna e con un certo angolo di inclinazione...
a parte impianti fatti malamente alla costruzione edificio, molte "sistemazioni" sono arrangiamenti e adattamenti tra postazione cucina/igienica e percorso fogne...
roba da rogna irrisolvibilmente cronica
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 15:21   #47
renso1977
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 65
Ti scrivo per esperienza personale.
Ho provato di tutto con il lavello della cucina, senza risultati, fino a che non ho risolto DEFINITIVAMENTE con la soda caustica.
Ecco come:

1. Versa la soda nel foro del lavello, fino a che riesci. Premine dentro più che puoi. Intanto metti a bollire due pentole di acqua calda.
2. Quando l'acqua bolle, versa nel lavello. Inizierà a gorgogliare di brutto, sentirai il lavandino parlare lingue morte, verranno su tutti i colori dell'iride.
3. Quando tutto tace, vai con la seconda pentola.
4. Poi fai correre l'acqua dal rubinetto per 2-3 minuti.
5. Fine

Io ho risolto così. Nella maggior parte dei casi sono i residui di olio a ostruire i tubi. Il cibo, col tempo, marcisce e viene lavato via. L'olio, a mano a mano che si accumula, forma una morchia che crea l'intasamento. Io ho risolto così.

IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE: Proteggiti gli occhi con occhiali protettivi, perché se ti entra uno schizzo, RIMANI CIECO.
Mi raccomando: USA OCCHIALI PROTETTIVI
renso1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 16:36   #48
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1249
La soda caustica nel lavandino è un pessimo e pericoloso mito.
La soda si surriscalda.
Questo è tutto.
Quindi, bastava l'acqua calda, e non rischiavi niente.
io a volte uso anche la pulitrice a vapore per riempire di vapore i tubi, per 10-15 minuti, per poi farci scorrere di nuovo acqua bollente.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 16:41   #49
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23029
quindi ancora una vera soluzione con lo scarico del lavandino della cucina lento/intasato non si trova o sbaglio?
Considerando che almeno la parte inziale fino al muro è composta da raccordi in plastica, ha senso usare la soda caustica e acqua o servono altri prodotti meno rischiosi per le tubazioni e per l'incolumità di chi li mette?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 17:42   #50
renso1977
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 65
Ripeto e mi taccio per sempre... con la soda ho risolto.
Fate un po' quello che vi pare...
renso1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 08:42   #51
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
quindi ancora una vera soluzione con lo scarico del lavandino della cucina lento/intasato non si trova o sbaglio?
Considerando che almeno la parte inziale fino al muro è composta da raccordi in plastica, ha senso usare la soda caustica e acqua o servono altri prodotti meno rischiosi per le tubazioni e per l'incolumità di chi li mette?
Se il tappo è nel sifone, basta un po' di disgorgante a base di acido solforico.
Se è nel muro, vuol dire che è l'agglomerato di sapone, olio, burro e calcare, che si regge insieme in una specie di solido agglomerato cementizio solo a tempearatura ambiente: se lo scaldi, si spappola.
A quel punto basta un po' di bidone aspiratutto da una parte, e un rubinetto di acqua bollente aperto in un'altra stanza: il bidone aspirerà l'acqua, che oltre a mantenere caldi i tubi, facendo sciogliere l'agglomerato, si porterà via quello già sciolto.

Faccio così da anni, perchè a casa mia ci sono i tubi che probabilmente sono in piano Ogni sei mesi la stessa storia.
Però ho dovuto chiamara l'autospurgo con la lancia a pressione, alla modica cifra di 500 euro, solo 17 anni fa, quando scoprii questa cosa. Furono proprio i 500 euro a "stimolare" la mia ricerca.

Questo è quello che c'è nei nostri tubi:

https://www.youtube.com/watch?v=BtKR93R8cCc

Una volta ho provato a comprare un degrassatore.... ma era una "versione economica" da "soli" 50 euro.. cioè una fregatura: una scatola di plastica con due buchi e due tubi!
Invece, il "trucco" dei degrassatori sono le pareti di separazione, una in alto e una in basso!
Perchè una scatola di plastica con due buchi e due tubi, e in più due pareti, debba costare dai 200 euro in su, quando a chi la fabbrica costa 5 euro di plastica pressofusa, nessuno lo sa.

In sostanza, il degrassatore è un gigantesco sifone (infatti va a sostituire completamente il sifone.

L'unico grosso problema è quanto può fare schifo fare manutenzione estraendo la morchia che ci si accumula dentro!
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 08:57   #52
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da renso1977 Guarda i messaggi
Ripeto e mi taccio per sempre... con la soda ho risolto.
Fate un po' quello che vi pare...
ho una ditta di spurghi e confermo quanto riporta Renso
in alternativa, se non ve la sentite, prendetevi Melt disgorgante (è acido solforico quindi attenti) che è il miglior disgorgante che potete trovare in commercio (edit: attenti alla cromatura dei lavelli, la annerisce, usate un imbuto e assicuratevi non ci sia acqua a pelo scarico asciugate il più possibile altrimenti sentite una bomba)



confermo anche che alcune realtà con scarichi mal progettati è un ottimo palliativo il disgorgante ma alla lunga il problema prima o poi si ripresenta
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 22-08-2024 alle 09:00.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 10:21   #53
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ho una ditta di spurghi e confermo quanto riporta Renso
Se ti capita, verifica cosa succede immergendo in acqua bollente quei residui durissimi che estrai dagli scarichi.
Di acido solforico ne servirebbero una decina di litri, per raggiungere tutto il tubo nel muro, e comunque scioglierebbe il tappo solo in basso e poi scorrerebbe via: soldi buttati, ambiente inquinato, scarico ancora tappato.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 11:39   #54
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Anche la tua soluzione è valida, dipende dal tipo di problema.
Da caso a caso va sempre fatta una video ispezione prima per capire cosa c'è dentro (una diagnosi insomma)
Poi si valuta la soluzione
Un barattolo di quel disgorgante è il primo tentativo a basso costo che chiunque di noi può fare prima di, eventualmente, dover fare uscire uno spurgo
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v