Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2024, 18:00   #25501
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
Sto guardando Frieren.
Sono all'episodio 10 e finora non sono molto coinvolto.
Vi chiedo quindi: Posso aspettarmi miglioramenti più avanti nella serie?

Il ritmo lento/riflessivo non mi disturba minimamente.
Mi interessa anche questo tema della "nostalgia". Se verrà approfondito/sviluppato, posso anche vederlo come elemento principale.
Mi piacerebbe una storia così.

I miei problemi principali sono:

1) I personaggi principali sono tutti OP, blandi e inespressivi.
Per Frieren c'è la "scusa" della sua lunga esperienza (suona davvero come una scusa, ma finora posso accettarlo come elemento di trama).
Spoiler:
Fern è appena stata trafitta alla spalla e sollevata da terra per la sua ferita. Non ha battuto ciglio. Dopo un po' di tempo appesa, ha deciso di contrattaccare e ha vinto.
Stark è stato preso ad asciate fino a finire a terra sanguinante. Si è rialzato, ha parlato tranquillamente del suo maestro e ha vinto.
I demoni che stanno affrontando stanno genericamente in piedi parlando.
Nessuno urla, si stupisce o soffre. Tutti stanno semplicemente in piedi, parlando pacatamente, poi vincono o muoiono. Nessuno sembra sforzarsi.

2) l'ambientazione aderisce agli standard dei jrpg e niente di più. Le città sono indistinguibili l'una dall'altra e così i villaggi. I personaggi riferiscono sè stessi in base alla loro classe, le loro capacità sono gli standard di quella classe (il guerriero sta in prima linea e tira colpi fortissimi, il mago lancia incantesimi a distanza, un chierico è anche un curatore). In altre parole, il worldbuilding è assente e al suo posto si citano esplicitamente dei clichè.

Quindi chiedo: sarà tutto così? Oppure questo è tutta una lunga premessa a qualcosa di più interessante?
non è "algoritmi e strutture dati" ma un anime fantasy, non penso sia questo il suo fulcro...è più focalizzato su introspezione e ritmo..

Tali critiche hanno senso su Dr.Stone, che "gioca" sulla scienza (e che cmq mi son visto con piacere....anche se troppo sgravato.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Semplicemente non fa per te
Lascia stare
concordo, se dopo 10 pt hai "fastidio"...mollalo, ci sono tantissimi anime: non siamo più negli anni '90

P.S. poi si va anche a periodi: anni fa droppai monogatari, ripreso anni dopo l'ho gradito.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 22-03-2024 alle 18:02.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 09:24   #25502
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
non è "algoritmi e strutture dati" ma un anime fantasy, non penso sia questo il suo fulcro...è più focalizzato su introspezione e ritmo.
Ma è proprio questo il punto. Il ritmo e l'introspezione in generale mi piacciono.
Finchè i personaggi girano per un mercato o raccolgono fiori, e poi qualcosa li fa pensare al passato, penso che il ritmo sia perfetto. Da il giusto senso di nostalgia e riflessività.
Tutto questo mi piace ed è per questo che sono incerto nel lasciare andare la serie.

Quello che trovo strano è che questo ritmo resti costante per ogni situazione. Quando viene introdotto un pericolo mortale, i personaggi continuano a comportarsi come se stessero raccogliendo fiori. Esaurita l'introspezione, la minaccia viene risolta rapidamente con un singolo colpo di mano.
Alla seconda/terza volta che succede la stessa cosa, per me è strano.

Io non penso che la serie semplicemente "continui così". Vedo che la trama sta gettando le basi per eventi più grandi. Anche i demoni: non penso siano dettagliati così tanto solo per stare nello sfondo.

Per questo ho chiesto cosa aspettarmi per il proseguo.
Se mi dite che semplicemente prosegue così, pazienza.
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 10:17   #25503
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11125
Come detto prima, se fino ad adesso non ti ha convinto non ti convincerà nemmeno il resto

Ci sono mille e più altri anime da guardare
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 15:26   #25504
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
e l'1 aprile si riparte con Spice and Wolf... non so cosa pensare dopo 15 anni.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 11:44   #25505
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
e visto che non c'è limite alla mancanza di originalità e fantasia degli anime del 202* ora stanno tirando fuori un nuovo progetto per Rayearth per il 30esimo anniversario....
https://www.youtube.com/watch?v=IWnj91xAq7o

meh
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 12:41   #25506
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Non ci sarà originalità, ma per quanto mi riguarda quest'anno è diventato per me fantastico quando hanno annunciato il remake di questo: https://anime.everyeye.it/notizie/re...ta-725509.html

Tutto il resto è aria fritta Prima data da ricordare: 17 Luglio 2024
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 15:52   #25507
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ci sarà originalità, ma per quanto mi riguarda quest'anno è diventato per me fantastico quando hanno annunciato il remake di questo: https://anime.everyeye.it/notizie/re...ta-725509.html

Tutto il resto è aria fritta Prima data da ricordare: 17 Luglio 2024
ommamma mia, mi mancava... anche se boh, studio deen non mi ha mai dato molta fiducia, uruseiyatsura di david production è riuscito bene almeno per ora.

rimane il fatto che andare a riesumare sta roba vuol dire che sono veramente senza cartucce... sarà contenta Rumiko che si farà qualche altro miliarduccio.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 16:46   #25508
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21139
Parlando di mancanza di originalità sono andato a vedere gundam seed freedom trama abbastanza lineare ma troppo compressa per farcela stare nelle 2 ore ma alla fine un precena piacevole (dannato the space che l'ha piazzato solo alle 19)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 08:01   #25509
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
ommamma mia, mi mancava... anche se boh, studio deen non mi ha mai dato molta fiducia, uruseiyatsura di david production è riuscito bene almeno per ora.

rimane il fatto che andare a riesumare sta roba vuol dire che sono veramente senza cartucce... sarà contenta Rumiko che si farà qualche altro miliarduccio.
Studio Deen è quello dell'anime di 30 anni fa, che tra l'altro io me lo ricordo anche fatta bene per l'epoca (poi va bo, io forse son di parte e col tempo i ricordi si alterano. Avevo praticamente di tutto di Ranma, tra cui tutti gli OAV).

Al momento non si sa chi si occuperà del remake. Non credo che per Rumiko i soldi siano un problema... all'epoca del manga aveva il quinto reddito più alto della popolazione Giapponese
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 12:42   #25510
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Studio Deen è quello dell'anime di 30 anni fa, che tra l'altro io me lo ricordo anche fatta bene per l'epoca (poi va bo, io forse son di parte e col tempo i ricordi si alterano. Avevo praticamente di tutto di Ranma, tra cui tutti gli OAV).

Al momento non si sa chi si occuperà del remake. Non credo che per Rumiko i soldi siano un problema... all'epoca del manga aveva il quinto reddito più alto della popolazione Giapponese
ok, ho letto male. Io ricordo traumaticamente il passaggio dal chara design di Akemi Takada della prima serie (lo stesso di Uy e soprattutto Maison Ikkoku) alla Nakjima delle successive che cominciava a gonfiare tette a destra e manca. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 14:09   #25511
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11125
Ah, Ranma, devo avere tutte le puntate dell'anime ancora dentro qualche scatolone ...
Tutto in VHS originali
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 06:48   #25512
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ah, Ranma, devo avere tutte le puntate dell'anime ancora dentro qualche scatolone ...
Tutto in VHS originali
Io avevo tutti i VHS (tra l'altro con le puntate non censurare) di tutte le puntate, i film e gli OAV; oltre a tutta la serie manga (quella ce l'ho ancora, di recente mi sono procurato anche la versione CBR), gadget di vario tipo, trilioni di file multimediali tra immagini, video e tutte le colonne sonore, altro che ora non mi sovviene...


...avevo una certa passione in merito
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
ok, ho letto male. Io ricordo traumaticamente il passaggio dal chara design di Akemi Takada della prima serie (lo stesso di Uy e soprattutto Maison Ikkoku) alla Nakjima delle successive che cominciava a gonfiare tette a destra e manca. :P
Beh, a me è sceso un brivido lungo la schiena considerando l'altra mia passione (una delle altre).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v