Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2017, 18:27   #1
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
VDSL tiscali technicolor tg789 e voip eutelia

Da poco mi hanno attivato la vdsl tiscali dandomi in comodato il modem technicolor tg789.
Riscontro un gravissimo problema con il voip eutelia: da quando mi hanno attivato la vdsl il mio freepbx riesce più a registrarsi su eutelia, la richiesta di registrazione va in timeout per mancata risposta.
In precedenza su adsl la connessione funziona regolarmente.
Ho provato in tutti i modi ed anche con altri apparati voip o client per pc o cellulare, con questa vdsl non vanno mentre con altre connessioni (anche altre vdsl tiscali ma con modem diverso) funzionano regolarmente.
Qualcuno che ha la stessa connessione e/o lo stesso modem ha riscontrato lo stesso problema o può effettuare qualche prova di funzionamento per vedere se è un problema comune?

Grazie
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:54   #2
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Scusate se insisto,
nessuno che ha la mia stessa configurazione (VDSL Tiscali e Modem 789) può fare la prova se riesce ad usare il voip di altri operatori (eutelia, messagenet..)?
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:47   #3
alexl83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da elipse Guarda i messaggi
Da poco mi hanno attivato la vdsl tiscali dandomi in comodato il modem technicolor tg789.
Riscontro un gravissimo problema con il voip eutelia: da quando mi hanno attivato la vdsl il mio freepbx riesce più a registrarsi su eutelia, la richiesta di registrazione va in timeout per mancata risposta.
In precedenza su adsl la connessione funziona regolarmente.
Ho provato in tutti i modi ed anche con altri apparati voip o client per pc o cellulare, con questa vdsl non vanno mentre con altre connessioni (anche altre vdsl tiscali ma con modem diverso) funzionano regolarmente.
Qualcuno che ha la stessa connessione e/o lo stesso modem ha riscontrato lo stesso problema o può effettuare qualche prova di funzionamento per vedere se è un problema comune?

Grazie
Stesso identico problema; registrazioni SIP impossibili da qualunque apparato/software collegato al modem Tiscali TG789vac V2

Io uso (usavo) Eutelia e poivy, ma ora non funzionano, sempre timeout, dal mio dect voip, da qualunque software windows/unix/mobile via cablato e via wifi; con il mio modem privato funziona, ma ovviamente perdo la fonia tiscali.

Merde.
alexl83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:47   #4
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da alexl83 Guarda i messaggi
Stesso identico problema; registrazioni SIP impossibili da qualunque apparato/software collegato al modem Tiscali TG789vac V2

Io uso (usavo) Eutelia e poivy, ma ora non funzionano, sempre timeout, dal mio dect voip, da qualunque software windows/unix/mobile via cablato e via wifi; con il mio modem privato funziona, ma ovviamente perdo la fonia tiscali.

Merde.
Ho fatto anch'io tutte le prove possibili, non funziona e la colpa è del modem.

Hai fatto reclamo?

Dobbiamo farci sentire, devono farlo funzionare
Nel modulo di trasparenza tariffaria, disponibile qui http://casa.tiscali.it/doc/velocita_...22.06.2017.pdf , dichiarano espressamente che la linea è compatibile con il voip di altri operatori.

Cortesemente, se non l'hai gia fatto, fai reclamo, più siamo a lamentarci maggiore sarà la speranza di veder risolto il problema.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:42   #5
Dark_Emperor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da elipse Guarda i messaggi
Ho fatto anch'io tutte le prove possibili, non funziona e la colpa è del modem.

Hai fatto reclamo?

Dobbiamo farci sentire, devono farlo funzionare
Nel modulo di trasparenza tariffaria, disponibile qui http://casa.tiscali.it/doc/velocita_...22.06.2017.pdf , dichiarano espressamente che la linea è compatibile con il voip di altri operatori.

Cortesemente, se non l'hai gia fatto, fai reclamo, più siamo a lamentarci maggiore sarà la speranza di veder risolto il problema.

Io ho già mandato mail ad AGCOM, poiché:

1-non c'era avvertimento contrattuale che le 5060 e 5061 venissero occupate da Tiscali bloccando qualsiasi altro accesso
2-Tiscali non permette di liberarle dai loro servizi
3-Non è possibile disattivare il loro servizio voce Voip
4-Tiscali rifiuta di fornire i suoi dati di server SIP e STUP per permettermi di configurare il mio softphone
5-Tiscali mi impedisce gli accessi alla gestione avanzata del modem e parimenti proibisce l'uso di un equivalente
6-Tiscali non mi permette di retrocedere alla mia vecchia ADSL con loro attiva fino ad una settimana fa, mi concede al massimo la chiusura della linea
7-Tiscali non consente più ai milanesi coperti di fibra di fare nuovi contratti ADSL
8-tale condizione sta portandomi al licenziamento come conseguenza ultima.


Attualmente un mio amico mi ha suggerito di provare con una VPN, alternativamente dovrei comprare una nuova linea adsl con un altro operatore (sperando di spendere il meno possibile) oppure usare una sim 3 o 4G.

Consigli?
Dark_Emperor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 17:09   #6
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Emperor Guarda i messaggi
Consigli?
Hai provato a prendere l'accesso root e modificare a mano i file di configurazione del router?
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:59   #7
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Emperor Guarda i messaggi
Io ho già mandato mail ad AGCOM, poiché:

1-non c'era avvertimento contrattuale che le 5060 e 5061 venissero occupate da Tiscali bloccando qualsiasi altro accesso

Attualmente un mio amico mi ha suggerito di provare con una VPN, alternativamente dovrei comprare una nuova linea adsl con un altro operatore (sperando di spendere il meno possibile) oppure usare una sim 3 o 4G.

Consigli?
Non solo non c'era avvertimento, peggio: tiscali dichiara espressamente la compatibilità con il voip di altri operatori.

Con la vpn risolvi però devi avere a disposizione un'altra connessione e relativo server/pc a cui puntare. Ho provato e così funziona, purtroppo per me è una strada difficilmente attuabile, uso un centralino ip e si dovrebbe configurare per usare la vpn per uscire su internet e la lan per i telefoni ip. Ci ho provato ma con la riga di comando non è facile, almeno per me. E comunque ti aumenta enormemente la latenza....a mio avviso sarebbe solo una soluzione temporanea e di emergenza.
Tiscali deve risolvere!
Fai conciliazione e poi causa, ho dubbi che l' AGCOM si smuova per una mail.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:11   #8
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Hai provato a prendere l'accesso root e modificare a mano i file di configurazione del router?
Tu sai come fare a modificare i file di configurazione?

Ultima modifica di elipse : 24-11-2017 alle 21:36.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 21:53   #9
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da elipse Guarda i messaggi
Tu sai come fare a modificare i file di configurazione?
Se il problema è disabilitare il voip del 789 non è difficile risolverlo. Ma si può anche semplicemente usare un qualsiasi router vdsl senza voip al posto del 789.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 08:32   #10
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Se il problema è disabilitare il voip del 789 non è difficile risolverlo. Ma si può anche semplicemente usare un qualsiasi router vdsl senza voip al posto del 789.
Purtroppo il voip tiscali mi serve.
Visto che con il tg788 funzionano contemporaneamente sia il voip tiscali che quello di altri operatori (provato personalmente) presumo che sia un problema di configurazione del tg789.
Magari qualcuno bravo con il linux dei modem riesce a capire dove sta il problema.
Resta sempre il fatto che la colpa è di Tiscali e che dovrebbe essere lei a risolvere senza farci uscire pazzi.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:13   #11
maxbit3k
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Qualcuno è riuscito a modificare il 789 e a far funzionare altri voip?
maxbit3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 09:37   #12
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da maxbit3k Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a modificare il 789 e a far funzionare altri voip?
Io dopo innumerevoli prove ho rinunciato ed ho comprato un bel Fritz Box 7490, così finalmente ho risolto, funziona sia il voip tiscali che quello degli altri operatori.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:39   #13
elipse
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Probabilmente basta seguire la guida di ciciusx, abilitare telnet e lanciare i comandi elencati qui per disabilitare il SIP ALG.
Fammi sapere se riesci, lo metto nella pagina principale del thread Tiscali FTTC, in caso.
Io ho disattivato il SIP-ALG dall'interfaccia web, dopo aver sbloccato e cambiato il ruolo all'utente admin, ed il problema non si risolve.
Onestamente non ho provato con il comando unbind, lo sto leggendo soltanto adesso
Appena possibile provo, devo riesumare il technicolor.
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:29   #14
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
com'è finita ?
qualcuno c'è riuscito ?
sono nella stessa situazione
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 22:03   #15
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Grande Vaio !!!

Tiscali ti dovrebbe eleggere dipendente dell'anno !!!
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 08:56   #16
alepanz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da elipse Guarda i messaggi
Io ho disattivato il SIP-ALG dall'interfaccia web, dopo aver sbloccato e cambiato il ruolo all'utente admin, ed il problema non si risolve.
Onestamente non ho provato con il comando unbind, lo sto leggendo soltanto adesso
Appena possibile provo, devo riesumare il technicolor.
Scusami, hai novità??

A me il modem tiscali, mettendo come DMZ l'IP del Fritz, manco mi funziona. Non apre nessuna porta.
Voi come avete risolto?
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:39   #17
euroby
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono Roberto di Ancona (new entry) e vi ringrazio per le utili info che mi hanno evitato di impazzire, in quanto anche io sono incappato nello stesso problema Eutelia/TG789VAC V2. Inutile dire che anche io sto "bombardando" Tiscali con la PEC per avere una soluzione ma neanche mi rispondono... attendo fiducioso un lampo di genio da parte di Vaio che sembra molto preparato!
euroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:42   #18
alepanz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da euroby Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Roberto di Ancona (new entry) e vi ringrazio per le utili info che mi hanno evitato di impazzire, in quanto anche io sono incappato nello stesso problema Eutelia/TG789VAC V2. Inutile dire che anche io sto "bombardando" Tiscali con la PEC per avere una soluzione ma neanche mi rispondono... attendo fiducioso un lampo di genio da parte di Vaio che sembra molto preparato!
Io ho risolto rimpiazzando il modem TISCALI con un fritz estraendo i dati voip etc..
Non c'è verso di fare funzionare eutelia in quanto il modem tiscali blocca le porte voip SIP
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 15:17   #19
euroby
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Io per ora posso solo certificare che Olimontel e Messagenet funzionano, in UDP, su tutte le porte, anche la 5060.
Quindi le porte non sono bloccate.
Con SIP ALG attivo, ovviamente.
Dovrei provare Clouditalia ma attualmente non ho un gateway disponibile e nemmeno un account.
Grazie vaio, se Olimontel e Messagenet ti funzionano regolarmente, è molto probabile che funzioni anche Eutelia quindi il problema è l'attivazione dell'Application Layer Gateway per il protocollo SIP che io, con il firmware standard, non posso modificare...

Comunque questa mattina (dopo un paio di PEC al veleno) ho ricevuto una chiamata da un tecnico Tiscali, il quale mi ha confermato che il problema è noto e che stanno aspettando un nuovo firmware. Gli ho detto che lo ringraziavo per l'informazione ma che Tiscali avrebbe almeno dovuto rispondermi per mail e non cavarsela con una telefonata. Ha detto che lo avrebbe fatto. L'email è arrivata e questo è quello che c'è scritto: "facendo seguito alle verifiche congiunte effettuate telefonicamente con l’assistenza Tiscali, desideriamo confermarle l’assenza di qualsivoglia anomalia sulla sua linea attribuibile alla Tiscali."

Nessun riferimento ai problemi del firmware sul router obbligatoriamente fornito con la linea stessa dalla stessa Tiscali! Non so se ridere o piangere, comunque ho inviato un altra pec dove ho ribadito quello che realmente ci siamo detti io e il tecnico che mi ha chiamato.
euroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v