Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 08:58   #561
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Scherzi a parte, ho capito male o il joypad della One è/sarà compatibile con la Scorpio? Perché è da tanto che vorrei regalarmi l'Elite, ma mi spiacerebbe doverlo vendere se dovessi acquistare la Scorpio e non poterlo utilizzare con quest'utlima
Io ho attualemnte la xbox elite e ben due pad elite , penso di venderla per l acquisto della "scorpio" (ma solo a me non piace questo nome?)

Peró un controller spero di tenerlo e usarlo anche con la nuova console
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 14-04-2017, 09:10   #562
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ragazzi ma che senso ha proporre un 4k che poi può rivelarsi instabile nel frame rate come i giochi per xone e ps4?
non manca molto al giorno in cui molti cominceranno a lamentarsi di nuovo perché il frame rate è instabile oppure nel caso opposto si lamenteranno che i frame sono stabili ma la risoluzione non arriva a 4k nativi, insomma i giocatori di oggi non si accontentano mai.
e quindi saranno più propensi ad acquistare di nuovo altro hardware tra 3 anni, bella mossa da MS e Sony non c'è che dire, hanno trovato una bella gallina dalle uova d'oro legittimata dall'utenza stessa.
Nessun senso, come al solito si rincorre il futuro senza averne i mezzi, quindi si insegue il mercato che verrà dei pannelli 4K, anche se al momento ci sono per larghissima parte TV Full HD in giro, ma hanno deciso che dobbiamo cambiare TV ogni 3 4 anni e non più una ogni 10 anni...

Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 14-04-2017, 09:26   #563
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
"scorpio" (ma solo a me non piace questo nome?)
Ma chissenefrega del nome
Poi siamo sicuri che al lancio manterrà questo nome?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline  
Old 14-04-2017, 09:27   #564
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Nessun senso, come al solito si rincorre il futuro senza averne i mezzi, quindi si insegue il mercato che verrà dei pannelli 4K, anche se al momento ci sono per larghissima parte TV Full HD in giro, ma hanno deciso che dobbiamo cambiare TV ogni 3 4 anni e non più una ogni 10 anni...

Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.
Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi

Inoltre nessuno ti obbliga a cambiare, entrambe le nuove console (Pro e Scorpio) sono totalmente retrocompatibili, anche con gli accessori, e non avranno esclusive. Microsoft poi non obbliga a fare giochi in 4k, o nemmeno "migliori" su Scorpio, sarà a discrezione degli sviluppatori, quindi potranno tranquillamente fare lo stesso gioco a 1080p/60fps su Scorpio.

Non solo, i giochi 4k saranno belli anche sui 1080p grazie al supersampling e al downscaling che farà nativamente la console, Spencer ha detto che nessuno viene lasciato indietro, quindi manco ti forzano a cambiare la TV.

Di cosa stiamo parlando?
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 09:31   #565
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Nessun senso, come al solito si rincorre il futuro senza averne i mezzi, quindi si insegue il mercato che verrà dei pannelli 4K, anche se al momento ci sono per larghissima parte TV Full HD in giro, ma hanno deciso che dobbiamo cambiare TV ogni 3 4 anni e non più una ogni 10 anni...

Ti devono dare una ragione per farlo, no? E sono queste console. Poi poco importa se si gioca a 25 30 frame zoppiccanti, o con uno standard grafico che viviamo da 4 5 anni, però a 4K, wow.
Gombloddo

La tecnologia va avanti come mai successo prima, nessuno ci obbliga ci punta la pistola per il cambio. Si può tenere xbox one fat per 7 anni e tv 1080p come prima, nessuno si perde nulla di così impressionante. Sbaglio?
Sonpazzo è offline  
Old 14-04-2017, 09:33   #566
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi

Inoltre nessuno ti obbliga a cambiare, entrambe le nuove console (Pro e Scorpio) sono totalmente retrocompatibili, anche con gli accessori, e non avranno esclusive. Microsoft poi non obbliga a fare giochi in 4k, o nemmeno "migliori" su Scorpio, sarà a discrezione degli sviluppatori, quindi potranno tranquillamente fare lo stesso gioco a 1080p/60fps su Scorpio.

Non solo, i giochi 4k saranno belli anche sui 1080p grazie al supersampling e al downscaling che farà nativamente la console, Spencer ha detto che nessuno viene lasciato indietro, quindi manco ti forzano a cambiare la TV.

Di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando di Microsoft che ha già annunciato il prossimo futuro Halo a 4K, 4K è la parola d'ordinanza, poi sì, gli sviluppatori non sono obbligati, ma se i giochi first party avranno come minimo comune denominatore questo, tutti gli altri seguiranno. E' differente rispetto a Nintendo dove di risoluzione ad esempio non si parla, e si privilegia impatto grafico e fluidità, vedi giochi che in modalità portatile sono splendidi da vedere, girano a 60 fps ma vanno a 540p, come la beta di Splatoon 2 ad esempio. Una situazione del genere su queste console non è pensabile, ci sarebbero i video comparison a trollare sulla risoluzione e sui pixel...

La situazione migliore sarebbe come quella di Nioh, che gira a 720p60fps o 1080p30 frame anche su PS4 liscia, ad esempio. Ma è una goccia nel mare, queste possibilità non te le danno tutti. Ed io Nioh, lo prendo su PS4 solo ed esclusivamente perché c'è la possibilità di giocarlo a 60 fps...

La parola d'ordine, oggi, è 4k. Fra 4 5 anni sarà 8k, e continuiamo così...Bello...

PS: i PC hanno usato oggi la potenza in eccesso, rispetto ai multi console, per il frame rate e il downsampling, oltre che per gli effettini nvidia, in attesa della nuova generazione di console che alza nuovamente l'asticella. Adesso ciò non avverrà, visto che si manterrà in vita One e PS4 a lungo. E quindi Skorpio semplicemente farà quello che facciamo su PC da 2 3 anni a questa parte, usare la potenza in eccesso per pompare la risoluzione, che tristezza...
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 14-04-2017, 09:38   #567
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
bellissimo niho in 720p, te lo raccomando, ancora meglio splatoon con una risoluzione vintage anni 80, fa molto figli dei fiori, pantaloni a zampa, camicia a fiori, occhiali a goccia, peyote e si va a comandare...... bella zio
torgianf è offline  
Old 14-04-2017, 09:46   #568
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Stiamo parlando di Microsoft che ha già annunciato il prossimo futuro Halo a 4K, 4K è la parola d'ordinanza, poi sì, gli sviluppatori non sono obbligati, ma se i giochi first party avranno come minimo comune denominatore questo, tutti gli altri seguiranno. E' differente rispetto a Nintendo dove di risoluzione ad esempio non si parla, e si privilegia impatto grafico e fluidità, vedi giochi che in modalità portatile sono splendidi da vedere, girano a 60 fps ma vanno a 540p, come la beta di Splatoon 2 ad esempio. Una situazione del genere su queste console non è pensabile, ci sarebbero i video comparison a trollare sulla risoluzione e sui pixel...

La situazione migliore sarebbe come quella di Nioh, che gira a 720p60fps o 1080p30 frame anche su PS4 liscia, ad esempio. Ma è una goccia nel mare, queste possibilità non te le danno tutti. Ed io Nioh, lo prendo su PS4 solo ed esclusivamente perché c'è la possibilità di giocarlo a 60 fps...

La parola d'ordine, oggi, è 4k. Fra 4 5 anni sarà 8k, e continuiamo così...Bello...

PS: i PC hanno usato oggi la potenza in eccesso, rispetto ai multi console, per il frame rate e il downsampling, oltre che per gli effettini nvidia, in attesa della nuova generazione di console che alza nuovamente l'asticella. Adesso ciò non avverrà, visto che si manterrà in vita One e PS4 a lungo. E quindi Skorpio semplicemente farà quello che facciamo su PC da 2 3 anni a questa parte, usare la potenza in eccesso per pompare la risoluzione, che tristezza...
A parte che la differenza tra 4k reali (quindi con assets a 4k) e i 2k attuali è abissale solo quella, ma come devo aver già scritto da qualche parte Scorpio è la console Premium per chi vuole il massimo e sfruttare la TV 4k, non la nextgen.

Quindi se i giochi devono essere identici (IA, fisica, dimensioni mappe, numero di modelli a video, numnero di giiocatori multilayer, ecc..) dove la metti la potenza in più? Nella grafica.

Ora possono anche aumentare i poligoni e gli effetti, la distanza visiva e altro, ma significa creare assets doppi, e non sempre conviene.

Siccome tutto il pianeta "evoluto" ha tv 4k HDR sotto sfruttate (e ce ne saranno sempre di più anche HDMI 2.1 freesync), la cosa più furba da fare è fare un gioco tarato per i 4k con texture 4k e impostazioni a Ultra che giri a 60fps su Scorpio (i devkit sono più potenti di Scorpio, ad esempio hanno 44 CU e 32GB di gdde5, per dare ai developers molto margine di manovra), poi downscalare a 1080p/900p, anche le texture, con impostazioni inferiori finché non cocci almeno i 30fps su Xbox One.

Fare il contrario sarebbe controproducente alla lunga.
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 10:00   #569
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Quindi se i giochi devono essere identici (IA, fisica, dimensioni mappe, numero di modelli a video, numnero di giiocatori multilayer, ecc..) dove la metti la potenza in più? Nella grafica.

Ora possono anche aumentare i poligoni e gli effetti, la distanza visiva e altro, ma significa creare assets doppi, e non sempre conviene.
Ti faccio una domanda: tecnicamente preferisci Quantum Break a 720p o Alan Wake a 1080p?Parliamo di grafica. Io ho giocato entrambi in lungo e largo, più volte, anche recentemente Alan Wake su PC, a 1440p. Beh, si vede che nonostante siano due giochi che usano due engine simili della stessa casa madre, appartengono a 2 generazioni differenti.

A favore di Quantum Break ovviamente. E One era una console costruita al risparmio, pensata come media player generale, più che come stretto upgrade tecnologico di Xbox 360.

Il discorso è questo, tu dici che non conviene, è quello il punto, lo so anche io che è molto più semplice alzare la risoluzione che puntare sulla GRAFICA, è quello il "dramma". E si riflette pure su PC, la 970 a 1080p mi basterà pure per quando uscirà skorpio.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 14-04-2017, 10:11   #570
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
bellissimo niho in 720p, te lo raccomando, ancora meglio splatoon con una risoluzione vintage anni 80, fa molto figli dei fiori, pantaloni a zampa, camicia a fiori, occhiali a goccia, peyote e si va a comandare...... bella zio
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 14-04-2017, 10:16   #571
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda: tecnicamente preferisci Quantum Break a 720p o Alan Wake a 1080p?Parliamo di grafica. Io ho giocato entrambi in lungo e largo, più volte, anche recentemente Alan Wake su PC, a 1440p. Beh, si vede che nonostante siano due giochi che usano due engine simili della stessa casa madre, appartengono a 2 generazioni differenti.

A favore di Quantum Break ovviamente. E One era una console costruita al risparmio, pensata come media player generale, più che come stretto upgrade tecnologico di Xbox 360.
Non saprei risponderti perché ho giocato entrambi su console al lancio, però per me son entrambi il top su 360 e One, sia come grafica che come TPS (anche se QB non m'ha preso come Max Payne 2 e AW)

Quote:
Il discorso è questo, tu dici che non conviene, è quello il punto, lo so anche io che è molto più semplice alzare la risoluzione che puntare sulla GRAFICA, è quello il "dramma". E si riflette pure su PC, la 970 a 1080p mi basterà pure per quando uscirà skorpio.
Io non ho detto "alzare la risoluzione" ho detto fare un gioco tarato per Scorpio che giri su Scorpio a 4k/60fps con assets a 4k. Poi downgradarlo per farlo girare su Xbox One almeno a 30fps (60fps in multi).

Così c'è evoluzione, se usi Scorpio semplicemente per portare a 4k i giochi X1, allora non ha senso. Microsoft di certo farà come ho scritto, gli altri dipende chiaramente dal target del gioco e dalle piattaforme, oltre che dal budget.
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 10:19   #572
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Gente sto leggendo cose veramente da ricovero...
Piuttosto chiudete il thread se deve essere lo sfogo di chi ha speso 330€ per una console ferma al paleolitico.
__________________


[?] è offline  
Old 14-04-2017, 10:29   #573
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Io non ho detto "alzare la risoluzione" ho detto fare un gioco tarato per Scorpio che giri su Scorpio a 4k/60fps con assets a 4k. Poi downgradarlo per farlo girare su Xbox One almeno a 30fps (60fps in multi).

Così c'è evoluzione, se usi Scorpio semplicemente per portare a 4k i giochi X1, allora non ha senso. Microsoft di certo farà come ho scritto, gli altri dipende chiaramente dal target del gioco e dalle piattaforme, oltre che dal budget.
Che è quello che io temo faranno. Un gioco come Quantum Break su 360 non ci può girare, è proprio questo il punto. Pensa se Microsoft avesse imposto a Remedy i 1080p, che disastro sarebbe venuto fuori, forse un gioco visivamente peggiore di Alan Wake. Se vuoi fare "assets 4k", come li chiami tu, devi necessariamente segare le versioni One, perché non è che siamo a fine gen e puoi fare il The Witcher 2 su 360, che era sotto i dettagli low PC per tanti versi.

Grafica non significa risoluzione, e proprio Quantum Break che hai giocato, te lo dimostra. Quantum Break è un gioco fenomenale tecnicamente anche su xbox one, e non c'è un titolo che spinga in modo analogo su PS4 di quel genere (uncharted 4 fa cose diverse e horizon è un open world). Eppure gira a risoluzioni strane "ricostruite" ma punta tutto sull'effettistica.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID

Ultima modifica di Darrosquall : 14-04-2017 alle 10:34.
Darrosquall è offline  
Old 14-04-2017, 10:40   #574
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Che è quello che io temo faranno. Un gioco come Quantum Break su 360 non ci può girare, è proprio questo il punto. Pensa se Microsoft avesse imposto a Remedy i 1080p, che disastro sarebbe venuto fuori, forse un gioco visivamente peggiore di Alan Wake. Se vuoi fare "assets 4k", come li chiami tu, devi necessariamente segare le versioni One, perché non è che siamo a fine gen e puoi fare il The Witcher 2 su 360, che era sotto i dettagli low PC per tanti versi.

Grafica non significa risoluzione, e proprio Quantum Break che hai giocato, te lo dimostra. Quantum Break è un gioco fenomenale tecnicamente anche su xbox one, e non c'è un titolo che spinga in modo analogo su PS4 di quel genere (uncharted 4 fa cose diverse e horizon è un open world). Eppure gira a risoluzioni strane "ricostruite" ma punta tutto sull'effettistica.
Chi vivrà vedrà, di certo su PC lo stesso gioco gira su hardware molto più differenti tra loro rispetto a One e Scorpio.

Se su PC TW3 è favoloso su un PC high end, magari con mod che lo spingono ulteriormente, ed è semplicemente giocabile su un PC di 4/5 anni fa, non vedo dove sia il problema fare la stessa cosa su console, dove hai due hardware diversi, ma identici come ISA.
GoFoxes è offline  
Old 14-04-2017, 11:08   #575
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2063
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi
Ma anche tu che dai retta a gente che dice robe del genere
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline  
Old 14-04-2017, 11:29   #576
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gente sto leggendo cose veramente da ricovero...
Piuttosto chiudete il thread se deve essere lo sfogo di chi ha speso 330€ per una console ferma al paleolitico.
Sei un flamer assurdo. Lui ha le sue convinzioni ma tu sei proprio maleducato
NeverKnowsBest è offline  
Old 14-04-2017, 11:33   #577
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Comunque avete così tanto livore da non capire il discorso di Darro, con cui io sono d'accordo (e no, non ho comprato Switch e non sono un fanboy). La potenza è sprecata nel momento in cui far uscire il gioco in 4k limiti le potenzialità della console, vuoi nella mole poligonale, vuoi negli effetti; quindi ovviamente, il salto sarà meno percettibile perché a causa della risoluzione la grafica "nuda e cruda" rimarrà un passo indietro, ed ha fatto anche l'esempio di Quantum Break, che secondo me calza a pennello. Cosa c'è di così deprecabile in quello che dice?
NeverKnowsBest è offline  
Old 14-04-2017, 11:36   #578
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, però sono state rotte le scatole per anni sul fatto che le console frenavano il PC, ora che le fanno più potenti del 90% dei PC dello Steam Survey, potenza sprecata. Decidetevi
Quando si diceva quello il problema non era certo la grafica. Se questa potenza in più significasse cambiamenti sostanziali anche i giocatori PC starebbero stappando le bottiglie. Ma mappe, IA, presenza di oggetti a schermo e compagnia cantante resterà la stessa, perché è tutta roba che dovrà girare su PS4 liscia e Xbox One. La potenza in più non libererà la creatività di nessuno, a maggior ragione visto che Microsoft non ha neanche esclusive in serbo, visto che ci tiene a specificare che servirà per i multipiattaforma. Però festeggiate tutti che oh 4K paura!!!!11!!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 14-04-2017, 11:45   #579
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Vediamo di mantenere la discussione su toni civili.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 14-04-2017, 11:45   #580
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Comunque avete così tanto livore da non capire il discorso di Darro, con cui io sono d'accordo (e no, non ho comprato Switch e non sono un fanboy). La potenza è sprecata nel momento in cui far uscire il gioco in 4k limiti le potenzialità della console, vuoi nella mole poligonale, vuoi negli effetti; quindi ovviamente, il salto sarà meno percettibile perché a causa della risoluzione la grafica "nuda e cruda" rimarrà un passo indietro, ed ha fatto anche l'esempio di Quantum Break, che secondo me calza a pennello. Cosa c'è di così deprecabile in quello che dice?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quando si diceva quello il problema non era certo la grafica. Se questa potenza in più significasse cambiamenti sostanziali anche i giocatori PC starebbero stappando le bottiglie. Ma mappe, IA, presenza di oggetti a schermo e compagnia cantante resterà la stessa, perché è tutta roba che dovrà girare su PS4 liscia e Xbox One. La potenza in più non libererà la creatività di nessuno, a maggior ragione visto che Microsoft non ha neanche esclusive in serbo, visto che ci tiene a specificare che servirà per i multipiattaforma. Però festeggiate tutti che oh 4K paura!!!!11!!
Esattamente quello che dico e che ha specificato Microsoft: hanno fatto una console per far girare a 4k/60fps gli stessi identici giochi che su Xbox One girano a 900p/1080p 30/60fps. Mica si sono nascosti, hanno proprio detto che lo sviluppo è sempre stato indirizzato su quello, prendere i giochi già esistenti, gli engine, e vedere che hardware e che architettura servono per farli girare a 4k/60fps (con assets a 4k, da qui i 320GB/sec di badnwidth). E quello hanno fatto, vedi nel dettaglio su Digital Foundry. Poi Spencer ha aggiunto che loro non metteranno paletti, se uno vuole usare la potenza in più per altro, anche per liberare la creatività, potrà farlo.

Comunque la creatività non è mai stata mossa dalla potenza, anzi, lo dimostra il fatto che il gioco più innovativo (per gli addetti ai lavori, quindi l'unico giudizio che conta) del 2016 è un indie tarato per PS4 e non richiede chissa quale potenza, e che il miglior videogioco di questo 2017 per ora gira sulle console meno potenti.

Poi se il mercato spinge i 4k e i giocatori vogliono semplicemente giocare a cod e bf a 60fps, la soluzione 4k/60fps dei giochi X1/PS4 è la normale conseguenza.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-04-2017 alle 11:52.
GoFoxes è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v