|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Quote:
Per telefono mi hanno anche chiesto che modem avessi, e visto che ho un technicolor ha detto che porteranno un sercomm perché è quello compatibile con la sperimentazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7902 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
edit. Mi sono sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7905 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ragazzi qualcun'altro ha problemi con la funzione wifi schedule del Sercomm vd625? in pratica non funziona affatto e anzi quando impostato non mi fa connettere più in wifi con nessun dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se la richiesta era del 16/2 allora ho ancora speranza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7907 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Migrazione ad ADSL conclusa con pochi minuti di lavoro e con internet e telefonia assenti per meno di un'ora, la linea telefonica resta in VOIP per un paio di ore nonostante la linea fosse già in ADSL. Dalla mia richiesta di conversione sono passati esattamente 11 giorni.
Il passaggio ad ADSL (FTTEx) è in definitiva stato facile e veloce. Aspetto di sapere dalle prossime fatture se è stato veramente gratuito come mi avevano detto o se mi è costato 99 euro. Uniche note negative:
In 10 minuti ha fatto la richiesta. Mi sono seduto con lui al terminale ed ho capito perché al 187 insistono che non sono coperto. Il primo posto dove l'operatore guarda da una generica copertura "Fibra" senza specificare se FTTC o FTTH. Da un'altra parte compare invece il dettaglio dei vari servizi e si può verificare precisamente. Dalla mia pagina ha selezionato "Conversione FTTH" e abbiamo finito. Consiglio a tutti di andare in un negozio TIM e non fare troppi tentativi col 187. Penso che siano meglio i negozi a gestione diretta TIM. I negozi possono fare solo operazioni commerciali come l'attivazione di una Smart Fibra. Quelli a gestione diretta hanno contatti, per quanto non ufficiali, con tecnici operatori del 187 per fare operazioni esclusivamente tecniche come la conversione inversa da VDSL ad ADSL. Su MyTIM Fisso vedo già Tecnologia: Fibra FTTH Velocità nominale in Downstream/Upstream: 300/20 Mbps Velocità minima in Downstream/Upstream: 180/12 Mbps Ritardo massimo trasmissione dati: 50 ms Tasso di perdita pacchetti: 0.1% anche se io sono ancora con l'ADSL. Stranamente nell'elenco richieste non vedo la richeista di conversione FTTH ma al 187 la vedono. Richiesta presentata il 9. Ora aspetto l'appuntamento. Oggi ho chiamato il 187 in modo da assicurarmi che non sia già stato fissato a mia insaputa come l'altra volta. Mi hanno detto che è ancora in lavorazione e che mi chiameranno loro. L'unica preoccupazione riguarda l'accesso all'appartamento della fibra. La fibra arriva nell'armadietto Socrate, mentre l'armadietto RTG si trova addirittura due piani sotto. Immagino che useranno i tubi del progetto Socrate per salire al piano. Il pozzetto Socrate dentro il mio appartamento è a circa 20 cm da terra, come le prese elettriche, mentre il pozzetto di ingresso della linea telefonica è in alto, poco sotto il tetto. Poiché dal pozzetto Socrate non partono tubi di alcun tipo (all'epoca usciva un coassiale esterno attaccato al muro col silicone, poi rimosso) bisognerebbe usare quelli della telefonia in rame per arrivare fino alla presa principale accanto al pc che si trova da tutt'altra parte rispetto all'ingresso dell'appartamento. Spero che riescano ad effettuare l'immissione della fibra dai tubi Socrate nei tubi della telefonia già nella scala condominiale senza bisogno di fare lavori edili o passare cavi esterni nel mio appartamento, cosa che credo mi farebbe rinunciare. Mi sembra che i tubi RTG e Socrate passino molto vicini tra loro quindi dovrebbe essere possibile mettere in comunicazione due pozzetti RTG e Socrate, se già non lo sono, e proseguire coi tubi RTG fino alla mia presa principale. Da voi come hanno fatto? Ultima modifica di Hermann1871 : 27-07-2017 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7908 |
Member
|
Tutto fatto, il tecnico ci ha impiegato due orette. Colpa del TimVision che non vuole funzionare sulla mia tv samsung nemmeno a 480p.
![]() Lo speedtest stamattina non andava un granchè, ho raggiunto i 600 Mbps, ma il tecnico mi spiegava che sarà un prolema sui server visto che i suoi colleghi avevano avuto problemi analoghi. Con due speed test contemporanei invece ho raggiunto 600 + 200 circa. Mi ha detto pure una cosa strana, di non eseguire troppi speedtest, altrimenti potrebbero bloccare il mio mac in quanto potrebbe sembrargli come un attacco DDos ![]() Stasera cerco di fare qualche prova più seria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7909 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A chi hanno attivato la sperimentazione:
Hanno sostituito l'ont o è sempre quella scatola huawei? Hanno installato sempre il router sercomm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7910 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Da me hanno utilizzato i tubi del Socrate tranciando e buttando via i coassiali.
In casa avevo predisposto una canalina esterna con un cavo in fibra acquistato da me per poter mettere ont e router dove volevo io . Una volta portata la fibra nella cassetta a muro hanno solo dovuto collegare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7911 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7912 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Cava de' Tirreni(SA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7913 |
Member
|
Si esatto, L'ONT non l'hanno nemmeno riavviato mentre che erano sul posto. Mentre il technicolor me l'hanno sostituito con il Sercomm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7916 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Cava de' Tirreni(SA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Chiedo scusa per l'eventuale cantonata che starei per prendere se non ho bene interpretato quel che leggo da oggi sul sito tim e che mi ha confermato il 187. Pare sia possibile passare dalla fttc alla ftth, almeno a quanto ho constatato appena pochi minuti fa. Il prezzo è di 10€ mensili se si proviene da linea fissa di altro operatore (così dice la pagina tim) o gratuito se si possiedono due opzioni con linea fissa tim. Per vederlo basta simulare un acquisto dalla pagina tim e arrivare dove dice " acquista sul tuo numero di rete fissa qualunque sia l'operatore" o qualcosa di simile (la dicitura esatta non la ricordo, ma è il senso è senza dubbio questo). Personalmente sono ancora tim su fttc/e, e provando ad andare avanti e mi dice " sul tuo numero è già presente un'offerta navigare, arricchiscila con fibra per tim smart". Orbene: io sono già su vdsl per cui una sovrapposizione di due tecnonologie non avrebbe senso, dunque si riferirebbe (uso il condizionale) alla fibra 300mb da cui sono ampiamente cablato e coperto da dicembre (con relativo ROE). Il 187 sentito pochi minuti fa mi ha confermato che sul mio numero il passaggio è fattibile. Spero di non aver preso un abbaglio, nel qual caso mi scuso con tutti coloro che, come me, attendevano la conversione inversa da fttc a adsl per avere la ftth sul proprio numero (nel mio caso la centrale adsl è satura, quindi avrei atteso all'infinito).Se, tuttavia, la notizia fosse invece confermata, beh è una gran bella notizia.
Ultima modifica di kirk223 : 16-03-2017 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7920 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.