Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 20:01   #1
peri4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 62
Una cassa audio non funzione. Soluzione?

Ciao. Ho un tv monitor Samsung Syncmaster 960HD (quello che anni fa si prendeva coi punti della Esso).

Una cassa ha smesso di funzionare. Se mi collego con le cuffiette si sente sempre su un lato solo. Cosa può essere?
peri4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:03   #2
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
ciao non funziona una cassa del tv, della cuffia o entrambe e sempre lo stesso lato?
se fosse solo una, sarebbe ragionevole cono partito o saldatura da rifare, se sono entrambe la questione è più spinosa.
Sei sicurissimo di tutte le impostazioni del tv? Hai provato ad attaccare diversi apparecchi per riprodurre contenuti sul tv o solo il digitale terrestre integrato nella tv?
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 13:09   #3
peri4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
ciao non funziona una cassa del tv, della cuffia o entrambe e sempre lo stesso lato?
se fosse solo una, sarebbe ragionevole cono partito o saldatura da rifare, se sono entrambe la questione è più spinosa.
Sei sicurissimo di tutte le impostazioni del tv? Hai provato ad attaccare diversi apparecchi per riprodurre contenuti sul tv o solo il digitale terrestre integrato nella tv?
Che io attacchi il digitale terrestre, l'xbox o il pc funziona sempre e solo la stessa cassa. Che io poi attacchi delle cuffiette con uno qualsiasi dei 3 metodi appeni citati funziona sempre e solo la stessa cassa (della cuffietta ovviamente)

Il digitale terrestre non è integrato. È collegato al monitor con presa scart
peri4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:51   #4
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da peri4 Guarda i messaggi
Che io attacchi il digitale terrestre, l'xbox o il pc funziona sempre e solo la stessa cassa. Che io poi attacchi delle cuffiette con uno qualsiasi dei 3 metodi appeni citati funziona sempre e solo la stessa cassa (della cuffietta ovviamente)

Il digitale terrestre non è integrato. È collegato al monitor con presa scart
Penso che la questione sia non facile, potrebbe essere partito un piccolo componente dell'ampli piccolino dentro il tv o un componente con una saldatura fatta male che ora da problemi, sei sicurissimo non sia impostato in mono nel tv? Altrimenti bisogna proprio aprire il TV a mio avviso.
Stavo inoltre pensando se ha delle uscite audio analogiche RCA, quelle usate per collegare lo stereo, sarebbe interessante vedere se da lì funziona, certo magari non si conclude nulla ma almeno sai che puoi ancora usare lo stereo di casa per sentire l'audio del tv mal che vada.
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 23:12   #5
peri4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
Penso che la questione sia non facile, potrebbe essere partito un piccolo componente dell'ampli piccolino dentro il tv o un componente con una saldatura fatta male che ora da problemi, sei sicurissimo non sia impostato in mono nel tv? Altrimenti bisogna proprio aprire il TV a mio avviso.
Stavo inoltre pensando se ha delle uscite audio analogiche RCA, quelle usate per collegare lo stereo, sarebbe interessante vedere se da lì funziona, certo magari non si conclude nulla ma almeno sai che puoi ancora usare lo stereo di casa per sentire l'audio del tv mal che vada.
Ho commesso un errore io. Col pc gli altoparlanti funzionano. Io pensavo di no. Anzi lo davo per scontato. Cioè non mi ero reso conto che in realtà funzionavano. E il pc è collegato al monitor col solito cavo jack da 3.5 mm che è maschio da entrambe le parti. Guardando un video su youtube sia con le cuffiette che senza mi rendo conto che tutto funziona. Ma allora non sarà proprio il decoder il problema?? Detto fatto. Trovato il problema!! In pratica il decoder non manda il segnale completo per entrambe le casse audio..ma solo uno. Ho fatto la prova con un altro decoder.

La cosa strana è che quando collegavo anche l'xbox in analogico, funzionava lo stesso una cassa. Io però ho smontato il monitor nel frattempo. Ho tolto i due altoparlanti. Ho dato una spolverata. Riattaccato tutto. E ora funzionano entrambi gli altoparlanti. Quindi anche l'xbox è sistemata.
peri4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 10:17   #6
Rankstrail90
Member
 
L'Avatar di Rankstrail90
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da peri4 Guarda i messaggi
Ho commesso un errore io. Col pc gli altoparlanti funzionano. Io pensavo di no. Anzi lo davo per scontato. Cioè non mi ero reso conto che in realtà funzionavano. E il pc è collegato al monitor col solito cavo jack da 3.5 mm che è maschio da entrambe le parti. Guardando un video su youtube sia con le cuffiette che senza mi rendo conto che tutto funziona. Ma allora non sarà proprio il decoder il problema?? Detto fatto. Trovato il problema!! In pratica il decoder non manda il segnale completo per entrambe le casse audio..ma solo uno. Ho fatto la prova con un altro decoder.

La cosa strana è che quando collegavo anche l'xbox in analogico, funzionava lo stesso una cassa. Io però ho smontato il monitor nel frattempo. Ho tolto i due altoparlanti. Ho dato una spolverata. Riattaccato tutto. E ora funzionano entrambi gli altoparlanti. Quindi anche l'xbox è sistemata.
Nella sfortuna sei abbastanza fortunato, io devo sempre aprire le cose per guardarci dentro :-S. Buon per te, buona giornata :-)
__________________
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2X Asus VE248H/HR, 1X LG 27UD59 (4K)
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb, ZioPippoSSJ

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 12:43   #7
peri4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Rankstrail90 Guarda i messaggi
Nella sfortuna sei abbastanza fortunato, io devo sempre aprire le cose per guardarci dentro :-S. Buon per te, buona giornata :-)

Buona giornata anche a te
peri4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v