Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2017, 20:59   #20901
Snake_88
Junior Member

L'Avatar di Snake_88

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prego! Se attivi la wan duale non trovando una adsl connessa ti riempie il log di warning fastidiosi.
Anche io notai che tutte le guide consigliavano di farlo, ma non aveva nessun in questo caso.

Buono a sapersi ! Cosi dovrei averlo configurato correttamente, solo configurando in PPPOE. Perciò va bene cosi ! Meglio tenerlo disattivato, evitare gli errori e nel nostro caso non serve, un carico di lavoro inutile in meno per il router !

Mi hai tolto anche questo dubbio
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 23:20   #20902
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Caspita!.... ma a questo punto non ci capisco niente: a me il 1949 alla domanda relativa all'ONU nell'armadio mi ha risposto proprio Huawei, ed è un 48 porte... (pure su ebay se ne trovano)..quindi di cosa stanno parlando?
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 08:51   #20903
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP
I computer DELL hanno CPU costruita da DELL?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:04   #20904
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Giusto!
Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 13:42   #20905
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
buongiorno,

che voi sappiate in wi-fi dell'Asus n55u ha qualche incompatibilità con altri chip wi-fi?
ho una chiavetta wi-fi da 811n che si connette all'asus solo in 811b/g,
e externder netgear che si connette a 1 mb/s e segnala sempre cattiva connessione

una chiavetta dlink che si connette senza problemi al massimo della velocità 150mb/s

...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:56   #20906
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Con il PC mi connetto a 300 Mbps, ma ho avuto modo di disattivare il risparmio energetico della chip wireless lato client, molti tablet o telefoni non hanno la possibilità di farlo e nemmeno la possibilità di raggiungere certe velocità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 14-01-2017 alle 15:11.
Old 14-01-2017, 14:59   #20907
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo: Ho preso in regalo questo router dato che chi lo aveva prima ha messo la fibra e ahimè non è compatibile come sappiamo, io avendo ancora la 20 mega adsl me lo posso godere.

Ho attivato il wifi (non ho nessuna connessione cablata al router), sia la 2.4GHz che la 5GHz, ma c'è un modo per far collegare i telefoni/pc preferibilmente alla 5GHz invece che la 2.4? Oppure fanno tutto da soli e come gli pare?!

Altra domanda: Da quanto ho messo il router, ho visto che Windows nella lista delle reti disponibili, mi da una "Rete nascosta, aperta", con la massima intensità di segnale (come la mia rete WiFi) e sullo stesso canale. Mi domando, non avendo attivato la rete ospiti, è un caso che sia venuta fuori questa nuova rete nascosta aperta, oppure ho sbagliato io a configurare qualcosa sul router?!

C'è da dire che questa rete la vede solo il pc Windows, gli smartphone Android non sembrano vederla... Solo tramite un'app per le rete wifi, si vede apparire questa rete senza nome per un secondo e poi sparisce. C'è da ripetere che ha la stessa potenza della mia WiFi e stesso canale, quindi presumo che debba mettere mano sul router per controllare qualcosa.

Nel pannello di controllo del router non so dove battere la testa perchè tutto sembra a posto...

Grazie per l'eventuale aiuto.

P.S. Ho una Chromecast attaccata alla tv, prima con un Sitecom non è mai apparsa questa rete fantasma, forse è colpa di quello!?

Up?!?!
Old 15-01-2017, 18:45   #20908
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
il firmware è in formato .zip .... bisogna scompattare prima di aggiornare o lasciarlo così com'è?
Grazie
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:50   #20909
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
devi scompattarlo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:11   #20910
Rubens91
Junior Member

Salve fra poco mi verra abilitata una nuova connessione via antenne radio e mi tireranno un cavo Ethernet direttamente in casa volevo chiedere se il modem asus dsl n55u puo andare bene per ricevere questo segnale in ogni caso dovrei selezionare come porta primaria wan una delle 4 porte lan giusto? cosi facendo dovrebbe funzionare?
Rubens91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 15:55   #20911
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Rubens91 Guarda i messaggi
Salve fra poco mi verra abilitata una nuova connessione via antenne radio e mi tireranno un cavo Ethernet direttamente in casa volevo chiedere se il modem asus dsl n55u puo andare bene per ricevere questo segnale in ogni caso dovrei selezionare come porta primaria wan una delle 4 porte lan giusto? cosi facendo dovrebbe funzionare?
Old 17-01-2017, 17:22   #20912
Rubens91
Junior Member

Quote:
non ho capito puo funzionare??i passaggi sono giusti grazie!!
Old 18-01-2017, 15:12   #20913
Antonio@1982
Junior Member

Sto impazzendo!!!

Salve a tutti
premetto che ho fastweb quindi il modem techncolor e in un'altra stanza ho il modem asus il modem e' collegato tramite lan e funziona come rooter ma non riesco ad entrare nelle impostazioni perche cerca di rilevare la connessione internet. ho letto che e' possibile configurarlo anche con fastweb ma il sistema e' diverso fastweb ha due doppini telefonici e l'asus uno solo. vorreri sapere come faccio ad entrare nelle impostazioni. e' solo un problema firmare? il mio e' 3.0.0.4.374 e non riesco ad aggiornarlo neanche con il programma asus firmware restoration. sto impazzendo! grazie in anticipo
Antonio@1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:31   #20914
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Tastino reset non va più

Ciao a tutti. Tornando dall'ultimo firmware beta al .2736 non riesco più ad accedere alla pagina del router dato che i vecchi id/pass (forse per via un bug) non li riconosce più, per aggirare il problema resettavo tutto dal tastino fisico sul retro e ricaricavo i settaggi ma, il tastino fisico non funziona più. Non funziona ne per il classico reset (10 secondi e riavvio in auto) ne per la modalità recupero. Consigli?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 16:10   #20915
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Antonio@1982 Guarda i messaggi
Salve a tutti
premetto che ho fastweb quindi il modem techncolor e in un'altra stanza ho il modem asus il modem e' collegato tramite lan e funziona come rooter ma non riesco ad entrare nelle impostazioni perche cerca di rilevare la connessione internet. ho letto che e' possibile configurarlo anche con fastweb ma il sistema e' diverso fastweb ha due doppini telefonici e l'asus uno solo. vorreri sapere come faccio ad entrare nelle impostazioni. e' solo un problema firmare? il mio e' 3.0.0.4.374 e non riesco ad aggiornarlo neanche con il programma asus firmware restoration. sto impazzendo! grazie in anticipo
L'hai mandato in modalità recupero quando hai usato il restoration?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 18:34   #20916
Rubens91
Junior Member

chi mi puo aiutare grazie
Old 18-01-2017, 19:32   #20917
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Rubens91 Guarda i messaggi
non ho capito puo funzionare??i passaggi sono giusti grazie!!
Sì, funziona e sul sito usando la ricerca trovi come fare.
Old 18-01-2017, 20:26   #20918
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
disperato..

Buonasera a tutti, oggi dopo la 100esima volta che ho chiamato il 187 un tecnico si è finalmente fatto vivo... vi dico prima il problema.
Ho il modem tim fibra Sercomm e l'Asus n55u in cascata ho eseguito la guidata aggiornato il firmware dell Asus e fatto il reset e fino a qui tutto bene.. ho disattivato tutto sul il modem tim (ip 192.168.1.1) tranne il Nat che se disattivato non si collega affatto ad internet. Sul Asus (ip 192.168.1.2) ho attivato il dhcp il servizio dyndns il Nat il wifi(naturalmente) il collegamento tra i due è tramite la prima porta Lan dell'asus diventata Wan e collegata in ppoe e poi collegato a una porta Lan del modem Tim. Il router Asus è anche collegato a un powerline per avere la linea al pc fisso di casa.. fino a qui tutto bene sembra funzionare ma questo al massimo solo per pochi giorni 2/3 e dopo di che iniziano i problemi che si risolvono con vari reset di entrambi i dispositivi. Le impostazioni della linea adsl del router Asus sono fatte in automatico con i passaggi wizard selezionando l'opzione Telecom italia come isp... sono io che sbaglio qualcosa o è molto probabile che sia il modem Tim che a qualche problema?!?
a dimenticavo quando è venuto il tecnico mi ha detto che il problema era filtro sulla prima presa (unica presa attiva) quindi mi ha levato il filtro peccato che il risultato non è cambiato..
Old 18-01-2017, 20:32   #20919
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, oggi dopo la 100esima volta che ho chiamato il 187 un tecnico si è finalmente fatto vivo... vi dico prima il problema.
Ho il modem tim fibra Sercomm e l'Asus n55u in cascata ho eseguito la guidata aggiornato il firmware dell Asus e fatto il reset e fino a qui tutto bene.. ho disattivato tutto sul il modem tim (ip 192.168.1.1) tranne il Nat che se disattivato non si collega affatto ad internet. Sul Asus (ip 192.168.1.2) ho attivato il dhcp il servizio dyndns il Nat il wifi(naturalmente) il collegamento tra i due è tramite la prima porta Lan dell'asus diventata Wan e collegata in ppoe e poi collegato a una porta Lan del modem Tim. Il router Asus è anche collegato a un powerline per avere la linea al pc fisso di casa.. fino a qui tutto bene sembra funzionare ma questo al massimo solo per pochi giorni 2/3 e dopo di che iniziano i problemi che si risolvono con vari reset di entrambi i dispositivi. Le impostazioni della linea adsl del router Asus sono fatte in automatico con i passaggi wizard selezionando l'opzione Telecom italia come isp... sono io che sbaglio qualcosa o è molto probabile che sia il modem Tim che a qualche problema?!?
a dimenticavo quando è venuto il tecnico mi ha detto che il problema era filtro sulla prima presa (unica presa attiva) quindi mi ha levato il filtro peccato che il risultato non è cambiato..
Nel forum e in rete esistono diverse guide su come impostare in bridge questo dispositivo. Ti posso già dire che la configurazione della DSL va saltata durante la configurazione iniziale ed il dual wan va tenuto disattivato.
Old 18-01-2017, 20:52   #20920
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Nel forum e in rete esistono diverse guide su come impostare in bridge questo dispositivo. Ti posso già dire che la configurazione della DSL va saltata durante la configurazione iniziale ed il dual wan va tenuto disattivato.
Trotto il fatto della configurazione della DSL era perchè l'avevo letta in una delle tante guide dove non mi sembrano mai uguali.... spero di trovare quella giusta cosi da togliermi ogni dubbio sul mal funzionamento del modem Tim.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL